PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoio: effetto cocacola quando apri il tappo. ???

Al3x
26/12/2009, 07:52
Prima di tutto tanti auguri du buon Natale a tutti!
Ieri ho preso la moto per fare un giretto, quando sono andato a fare benzina aprendo il tappo ho sentito come quando apri una bottiglia di cocacola, in paratica si era formata dell'aria in pressione nel serbatoio. Alla fine del giro, centinaio di km, in partenza a un semaforo la moto si spegne. Provo a riaccendere e stenta e come dò gas si spegne. Dopo un paio di tentativi riesco a accendere la moto e a ritornare a casa. Sotto casa apro il tappo della benzinaa e di nuovo l'effetto cocacola. Mi faccio un altro giro di una trentina d km ma il problema non si ripresenta. E' possibile che il problema che si è presentato al semaforo sia collegato all'aria in pressione nel serbatoio? E seconda cosa, perchè questo effetto cocacola nel serbatoio? La moto ce l'ho da giugno e nn mi era mai successo. L'unica cosa che mi viene da pensare è che poco tempo fà ho cambiato le candele e i due tubicini sotto il serbatoio erano staccati e li ho rimessi a caso quando l'ho rimontato. Invertendo i tubicini può succedere quello di cui sopra? Grazie in anticipo e ancora tanti auguri!

simone pd
26/12/2009, 07:55
non è effetto coca cola per pressione interna ma effetto risucchio perchè hai lo sfiato del recupero dell'aria nel serbatoio tappato.
controlla i tubi che hai sotto il serbatoio che di sicuro uno è piegato o ostruito.
in pratica se cala la benza e non entra aria nel serba la pompa non riesce a pescare e ti si spegne la moto.

urasch
26/12/2009, 12:09
anche a me succede,per evitare che la moto si spegne aprilo spesso il tappo,cmq poi ho dato una pulitina nei tubi con aria compressa e la moto va da dio..il problema non si è rippresentato

Ponchi
26/12/2009, 18:47
non è effetto coca cola per pressione interna ma effetto risucchio perchè hai lo sfiato del recupero dell'aria nel serbatoio tappato.
controlla i tubi che hai sotto il serbatoio che di sicuro uno è piegato o ostruito.
in pratica se cala la benza e non entra aria nel serba la pompa non riesce a pescare e ti si spegne la moto.

i due tubicini di sfiato sotto il serbatoio sono i colpevoli del caso descritto: è successo anche a me :wacko:, o li hai scambiati o rimettendo in sede il serbatoio uno è rimasto schiacciato e quindi è chiuso...
vedrai che sistemandoli bene risolvi tutto :rolleyes:

FRANKIE79
26/12/2009, 18:56
ormai ti han già detto tutto....:)

Alex_Triple
26/12/2009, 20:11
Se hai dubbi su come rimontare i tubi guarda qui:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/107165-help-rimontaggio-tubi-sfiato-serbatoio-speed-2008-a.html