Accedi

Visualizza Versione Completa : ho un piccolo problema ...

Sir J
27/12/2009, 07:41
Ragazzi, premetto che da sempre sono amante degli animali, e dei cani in particolare. Ho sempre avuto Boxer, che in un certo senso mi "assomigliano" ... l' ultimo, Zorba, mi ha lasciato prematuramente 5 anni fa all' età di 12 anni a causa di un brutto male ... :cry:
Da allora, visto che per motivi di lavoro sono spesso in giro e mi sono trasferito in un appartamento, ho deciso di non prendere più cani. Se siete amanti dei quattro zampe, e dei Boxer in particolare, sapete che hanno bisogno di molto movimento, di spazio e di molte attenzioni.
Da 4 anni sono diventato padre di una splendida bimba, ed è un pò che la mia compagna mi chiede di prendere un cucciolo per lei ... ma, non avendo lei l' età giusta sono sempre stato contrario.
Ora, i nonni materni hanno avuto la brillante idea di regalarle un cucciolo di bassotto per Natale ... Una splendida bassottina. Nonostante sapessero che fossi a sfavore.
Praticamente sono 3 giorni che non dormiamo! La cucciola vuole sempre attenzioni, nonostante da subito le avessimo limitato lo spazio ... di notte è un continuo guaire, abbaiare ... E chi se ne occupa? IO!
Ho già litigato con la mia compagna ... e il clima in casa è sempre più teso, complice il sonno mancato ed anche il non aver ascoltato i miei suggerimenti...

CHE FARE?

MR-T
27/12/2009, 07:45
azz.. J@n.... situazione non facile.... :(

personalmente io non ho mai avuto cani e npon ho ancora figli dunque non posso darti molti consigli... :(
mah.. difficile.... i nonni hanno il giardino? magari una soluzione potrebbe essere che sebbene della tua bimba lo tengano i nonni ... anche se certo nons arebbe la stessa cosa che averla in casa... mah.. non so...

buon fortuna...

Salvo Protossido
27/12/2009, 07:49
La situazione e' delicata... un animaletto e' come un membro della famiglia...
tuttavia e' vero..come tu sai bisogna curarli..accudirli come dei bambini..
e non e' facile...

dimenticavo...trattala come se fosse tua figlia!

Sir J
27/12/2009, 08:11
La situazione e' delicata... un animaletto e' come un membro della famiglia...
tuttavia e' vero..come tu sai bisogna curarli..accudirli come dei bambini..
e non e' facile...

dimenticavo...trattala come se fosse tua figlia!

Grazie ragazzi,

in questi 3 giorni la sto trattando pure meglio di mia figlia ... !Ma quando sarò via per lavoro, come gestiranno la cosa le mie 2 femmine ... ?

E la mia piccola, non è che ora è entusiaste per la piccola novità ... e una volta cresciuta non se ne occuperà affatto... ?
Ha 4 anni e sicuramente non è l' età adatta ... La mia tentazione è di restituirla ai nonni ... Ma così rischio l' impeachememt familiare ... e scoppia pure la coppia!

triumpassion
27/12/2009, 08:14
reggi per il bene di tua figlia e dell' unità di coppia...........

Gabriel
27/12/2009, 08:19
Pessima idea regalare animali :mad:
Io non ci penserei due volte, parlerei con mia figlia spiegandogli l'accaduto e riporterei la povera bestiola dai suoceri.

Sir J
27/12/2009, 08:19
reggi per il bene di tua figlia e dell' unità di coppia...........

la vedo dura ... non vorrei finisse con un "o me o il cane..."!

Sono abbastanza paziente, ma mi preoccupa il futuro di questa piccola creaturina che dimostra già di essere docile e sensibile ... ma - ahimè - MOLTO RUMOROSA di notte. Sono sicuro che a breve dovrò pure rispondere delle lamentele del vicinato ... :dry:

Scusate lo sfogo, ma ke coioni ... !!! :mad:

Queste vacanze natalizie al momento sono solo un incubo ...

Io non ci penserei due volte, parlerei con mia figlia spiegandogli l'accaduto e riporterei la povera bestiola dai suoceri.

infatti ... ahimè c'è ancora l' idea sbagliatissimache il cucciolo possa essere un giocattolino ... un passatempo ...

Con i suoceri ho già discusso, non avendo io gradito il pensiero, e avendo già da tempo detto alla mia compagna e di riflesso ai suoi genitori, che non ero assolutamente d' accordo con questa idea.

Con la mia compagna è da ieri che ci discuto. Questa notte ho preferito dormire sul divano ...

oldbonnie
27/12/2009, 08:25

Non posso che quotare e ciò va fatto nel più breve tempo possibile, per il bene del rapporto con la tua compagna e per la pace familiare.

Sir J
27/12/2009, 08:29
Non posso che quotare e ciò va fatto nel più breve tempo possibile, per il bene del rapporto con la tua compagna e per la pace familiare.

... il problema è che la mia compagna ha detto ai suoceri di regalare il cane a mia figlia!

Il problema sta a monte ...

Kratos
27/12/2009, 08:34
... il problema è che la mia compagna ha detto ai suoceri di regalare il cane a mia figlia!

allora lascia che se ne occupi la tua compagna...

paolino73
27/12/2009, 08:36
Ormai quel che è fatto è fatto, pensiamo a come gestire al meglio la situazione, mi permetto di dirti la mia opinione:

finchè sei in tempo devi crescere la cagnetta educandola meglio possibile (non solo per il suo bene...), ti consiglio di leggere libri dedicati all'educazione dei cani, anche se nei confronti di cani di piccola taglia non si considerano quasi mai queste buone pratiche (addestramento, obedience), sembra che non servano solo perchè sono meno "ingombranti", beh, nulla di più sbagliato!

devi imparare a conoscerla, sono sicuro che avendo già avuto cani, riporterai ben presto la serenità nella tua famiglia, per fortuna o purtroppo è sempre compito del Papà occuparsi dei problemi più "antipatici" da gestire! :wink_::laugh2:

forza, tanta pazienza e vedrai miglioramenti!!!!:w00t::w00t::wub::wub::wink_: segui il mio consiglio, se non lo hai mai fatto leggiti questi libri, saranno molto preziosi i suggerimenti che ti daranno! :wink_:

LiberOnWeb - Salani - Jan Fennell - Ascolta il tuo cane (http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8884511240)
ilmiocane.NET - Bibliografia - Libri per capire e comunicare con il Cane. Libri per educazione e addestramento del cane (http://www.ilmiocane.net/bibliografia-libri-cani.htm)

Sir J
27/12/2009, 08:38

è quello che le ho detto ieri.

Risultato: ha chiuso il cane in bagno! Giustamente ha guaito ed abbaiato per lamentarsi ... l' ho liberato e l' ho fatta dormire con me sul divano.

Vediamo come va a finire stanotte ...

Se da domani non vi scrivo più è perchè sono andato via di casa ... con il cane! :tongue:

oldbonnie
27/12/2009, 08:41

...Magari senza consultare te.....uhm....è proprio vero....credo anch'io che il problema stia a monte....:rolleyes:

Sir J
27/12/2009, 08:42
Ormai quel che è fatto è fatto, pensiamo a come gestire al meglio la situazione, mi permetto di dirti la mia opinione:

finchè sei in tempo devi crescere la cagnetta educandola meglio possibile (non solo per il suo bene...), ti consiglio di leggere libri dedicati all'educazione dei cani, anche se nei confronti di cani di piccola taglia non si considerano quasi mai queste buone pratiche (addestramento, obedience), sembra che non servano solo perchè sono meno "ingombranti", beh, nulla di più sbagliato!

devi imparare a conoscerla, sono sicuro che avendo già avuto cani, riporterai ben presto la serenità nella tua famiglia, per fortuna o purtroppo è sempre compito del Papà occuparsi dei problemi più "antipatici" da gestire! :wink_::laugh2:

forza, tanta pazienza e vedrai miglioramenti!!!!:w00t::w00t::wub::wub::wink_: segui il mio consiglio, se non lo hai mai fatto leggiti questi libri, saranno molto preziosi i suggerimenti che ti daranno! :wink_:

LiberOnWeb - Salani - Jan Fennell - Ascolta il tuo cane (http://www.liberonweb.com/asp/libro.asp?ISBN=8884511240)
ilmiocane.NET - Bibliografia - Libri per capire e comunicare con il Cane. Libri per educazione e addestramento del cane (http://www.ilmiocane.net/bibliografia-libri-cani.htm)

Grazie Paolo,
stamattina mi sono già informato sui vari forum "amici del bassotto" etc ...
Ahimè è un cane che adora far sentire la propria voce. E' indipendente e molto orgoglioso ... Mi darà parecchio filo da torcere.
Di positivo c'è che ha già (ha 3 mesi) imparato a fare i bisogni sul "pannolone" ... ed è molto pulita. Vedrò di fare il possibile ... poi però me ne vado in vacanza da solo!

alessandro2804
27/12/2009, 08:43
più che ascoltare il cane ascolta tua moglie

come al solito i suoceri non si fanno mai i cazzi loro

oldbonnie
27/12/2009, 08:44
più che ascoltare il cane ascolta tua moglie

come al solito i suoceri non si fanno mai i cazzi loro

Quoto. Statisticamente è stato appurato che è la causa principale dei divorzi....

Sir J
27/12/2009, 08:44
...Magari senza consultare te.....uhm....è proprio vero....credo anch'io che il problema stia a monte....:rolleyes:

ESATTO! :wink_:

paolino73
27/12/2009, 08:48
Grazie Paolo,
stamattina mi sono già informato sui vari forum "amici del bassotto" etc ...
Ahimè è un cane che adora far sentire la propria voce. E' indipendente e molto orgoglioso ... Mi darà parecchio filo da torcere.
Di positivo c'è che ha già (ha 3 mesi) imparato a fare i bisogni sul "pannolone" ... ed è molto pulita. Vedrò di fare il possibile ... poi però me ne vado in vacanza da solo!

beh stai dimostrando già un'infinita pazienza!bravo!!! te lo meriteresti davvero, portati la cagnetta, vedrai che sarà una buona alleata in futuro, altro che suoceri!!!

Sir J
27/12/2009, 08:48
Quoto. Statisticamente è stato appurato che è la causa principale dei divorzi....

e i numeri ci danno ragione ... tra me e la "suocera" non scorre buon sangue da anni ... :mad:

Ho imparato a non farci caso ... ma ora mi ritrovo a maledire ogni istante! Almeno quegli occhietti neri della piccola scodinzolante mi rasserenano ...

beh stai dimostrando già un'infinita pazienza!bravo!!! te lo meriteresti davvero, portati la cagnetta, vedrai che sarà una buona alleata in futuro, altro che suoceri!!!

mentre vi scrivo ... ho la cucciola che mi dorme sulle gambe!

Ora stacco. A dopo. Buona mattinata.

ps. faccio qualche foto e ve la posto.

nanni
27/12/2009, 08:53

quoto in pieno :mad:

D74
27/12/2009, 09:05
resisti..... ricordati la gioia per un bambino di avere un cucciolo, i ricordi di quando da bambini siamo cresciuti con il nostro cane o gatto.....

ovviamente la gestione di questo cucciolo richiede grossi sacrifici, ma è una prova che se superata vi renderà ancora più uniti.

parla con la tua compagna che da solo non riesci sempre a star dietro a tutti che hai la necessità del loro aiuto.

Sir J
27/12/2009, 09:11
resisti..... ricordati la gioia per un bambino di avere un cucciolo, i ricordi di quando da bambini siamo cresciuti con il nostro cane o gatto.....

ovviamente la gestione di questo cucciolo richiede grossi sacrifici, ma è una prova che se superata vi renderà ancora più uniti.

parla con la tua compagna che da solo non riesci sempre a star dietro a tutti che hai la necessità del loro aiuto.

Rieccomi. Grazie D74.
Concordo con te. Entrambi sappiamo cosa significa avere un cucciolo ... e prendersene cura. :wink_:

Ora vi posto le foto che ho appena fatto :biggrin3:

Sir J
27/12/2009, 09:14
quoto in pieno :mad:

... non è facile. Ecco perchè:
ha 3 mesi, è molto vivace ed è così:

26551

26552

26553

26554

Kratos
27/12/2009, 09:19
Bellissima!!!:wub::biggrin3::biggrin3:

andrellino
27/12/2009, 09:20
Anche un mio amico ha in casa una bassottina e come tutti i bassotti hanno un carattere forte e non sempre facile. Parlando con lui mi diceva che bisogna sempre porre delle regole e farle rispettare, deve sempre sapere che il capo sei tu e ogni tanto uno sculaccione anche se la fa piangere, serve a farle capire cosa può o non può fare!
Poi non penso che tua figlia si stancherà visto che il bassotto anke se cresce, resta sempre piccolo e carino :-)
P.S. Sono d'accordo con chi dice che NON si regalano MAI animali!! Ho litigato con la mia ragazza perchè volova regalarmi un gattino, visto ke adoro i mici. Ma le ho detto di no xke avendone già due (un maschio ed una femmina) non sapevo se avrebbero accettato un cucciolo. Temevo che il maschio avrebbe potuto vedere il cucciolo come un rivale e le ho impedito di regalarmelo. Si è parecchio inc***ata, ma per fortuna mi ha ascoltato!

TIENI DURO! :-)

Sir J
27/12/2009, 09:22
Anche un mio amico ha in casa una bassottina e come tutti i bassotti hanno un carattere forte e non sempre facile. Parlando con lui mi diceva che bisogna sempre porre delle regole e farle rispettare, deve sempre sapere che il capo sei tu e ogni tanto uno sculaccione anche se la fa piangere, serve a farle capire cosa può o non può fare!
Poi non penso che tua figlia si stancherà visto che il bassotto anke se cresce, resta sempre piccolo e carino :-)
P.S. Sono d'accordo con chi dice che NON si regalano MAI animali!! Ho litigato con la mia ragazza perchè volova regalarmi un gattino, visto ke adoro i mici. Ma le ho detto di no xke avendone già due (un maschio ed una femmina) non sapevo se avrebbero accettato un cucciolo. Temevo che il maschio avrebbe potuto vedere il cucciolo come un rivale e le ho impedito di regalarmelo. Si è parecchio inc***ata, ma per fortuna mi ha ascoltato!

TIENI DURO! :-)

Grazie Andre.

Tengo duro. Penso ancora ne valga la pena.

D74
27/12/2009, 09:23
bellissima!!!!!

ormai i nonni hanno fatto l'errore...... ridare indietro il cucciolo sarebbe una soluzione, ma creerebbe ulteriori grossi grandi problemi....

cerca di coinvolgere più attivamente la famiglia per condividere la gioia di questo cucciolo :)

robygun
27/12/2009, 09:37

26551

26552

26553

26554

ODDIO.... come non quotarti... con due occhioni così... non è facile per niente!!:wub::wub:

BellaLei!!

Sir J
27/12/2009, 10:00
ODDIO.... come non quotarti... con due occhioni così... non è facile per niente!!:wub::wub:

BellaLei!!

... ed è pure furbissima! :laugh2:

Unico neo: neanche i miei Boxer adulti sganciavano certe bombe a gas ... ! Quando dorme, quel pancino genera gas altamente inquinanti! :biggrin3:

Saranno i fermenti che le sto dando per sistemare l' intestino dopo i vari vaccini, etc ...

D74
27/12/2009, 10:05
... ed è pure furbissima! :laugh2:

Unico neo: neanche i miei Boxer adulti sganciavano certe bombe a gas ... ! Quando dorme, quel pancino genera gas altamente inquinanti! :biggrin3:

Saranno i fermenti che le sto dando per sistemare l' intestino dopo i vari vaccini, etc ...

mettigli un catalizzatore.... dehihihih :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Salvo Protossido
27/12/2009, 10:11
E' una cagnolina stupenda...

MR-T
27/12/2009, 10:17
:rolleyes: bella è bellissima :rolleyes:

Sir J
27/12/2009, 10:18
mettigli un catalizzatore.... dehihihih :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

... ho gli Arrow Slip-On ancora imballati :w00t:

:wink_:

:biggrin3:

:rolleyes: bella è bellissima :rolleyes:

Grazie. Assomiglia alla mia compagna ... ! :tongue:

Certo abituato ai miei Boxer muscolosi e con quella espressione sempre incazzata, ma con lo sguardo dolce :wub: ... non centra molto!

Però la piccola sa già il fatto suo. Ed è bellissima.

maurotrevi
27/12/2009, 10:54
dalle tue parole mi sembra di capire che ti ha già conquistato...
verdai che dopo i primi giorni si tranquillizzerà e la notte dormirà di gusto, (probabilmente nel tuo letto) la bambina si affezzionerà ogni giorno di più alla bestiolina e diventeranno non solo compagni di gioco ma le farà anche da guardia del corpo.

vedrai che tra qualche mese riderai pensando a questo topic!

D74
27/12/2009, 10:56
in compenso tieni qualche bomba special in un sacchetto e lasciala dai suoceri ehehehe

mic56
27/12/2009, 11:19
Se sei amante dei cani....il tuo destino è segnato! Non la abbandonerai e la accudirai e lei riconoscerà in te il vero unico padrone e ti adorerà.
Se hai già avuto cani hai già una certa esperienza e sai che il periodo più duro sono i primi 7-8 mesi, poi il cane si abituerà alle usanze delle famiglia.
Per la notte, se guaisce, non c'è molto da fare, alcuni dicono che si può provare a farla dormire da sola in compagnia sotto la copertina di una sveglia meccanica, di quelle che fanno tic tac rumorosamente. Pare che questo le tranquillizzi perche ricordano il battito cardiaco della mamma. Io ci credo poco.
Io proverei a farla dormire con te in camera sulla sua brandina.
Io ho una piccola levriera italiana che ha un carattere molto indipendente, anche se affettuoso, e non ha problemi a restre e dormire da sola in casa. Non conosco bene il carattere del bassotto, ma so che è di testa dura.
Riguardo il fatto che ci badi tua figlia, scordatelo, parlo per esperienza personale; Inoltre cerca di insegnare a tua figlia che non è un giocattolo, insegnale a rispettrala, altrimenti il cane diventa nevrotico, se non aggressivo, specie coi bambini.
Che dirti? In bocca...al bassotto!

Boxer
27/12/2009, 11:35
Anch'io sono amante dei cani e ne ho avuti parecchi ma ho sempre sostenuto che ci sono i cani.... e ci sono i boxer ( 35 anni con loro). :wink_:

Herbie 53
27/12/2009, 11:44
Grazie ragazzi,

in questi 3 giorni la sto trattando pure meglio di mia figlia ... !Ma quando sarò via per lavoro, come gestiranno la cosa le mie 2 femmine ... ?

E la mia piccola, non è che ora è entusiaste per la piccola novità ... e una volta cresciuta non se ne occuperà affatto... ?
Ha 4 anni e sicuramente non è l' età adatta ... La mia tentazione è di restituirla ai nonni ... Ma così rischio l' impeachememt familiare ... e scoppia pure la coppia!

direi che qui hai tutto quello che ti serve...paolino è stato chiarissimo...

mi permetto anch'io di suggerirti di educare con attenzione il bassotto.......purtroppo viene sottovalutato come cane...ma è una grandissima testa minkia:biggrin3:...cocciuto ed ostinato...in sostanza è come le nostre mogli...:coool:

scherzi a parte....so che è difficile ma cerca di restare il più tranquillo possibile...più ti incazzi e più il bassotto si innervosisce...

in questi giorni abbiamo preso una meticcetta in affido al canile...non abbiamo bimbi ma altri 2 cani e 6 gatti...non abbiamo giardino...posso dirti che le dinamiche fra bimbi e cani sono le medesime...dividiti come già stai facendo fra bimba e cane....il cane ti richiederà comunque più attenzioni....

detto questo.....il cane migliorerà...ma se è un capoccione...resterà un capoccione...magari però molto educato..ma pur sempre un capoccione:wink_:

un abbraccio sincero!!!.....ne hai bisogno fratello:cry::tongue:

noris
27/12/2009, 12:07

Quindi tè non conti un caxxo!:biggrin3:

Herbie 53
27/12/2009, 12:08
Quindi tè non conti un caxxo!:biggrin3:

riassumendo.......ma è la normalità di noi sposati:biggrin3:

noris
27/12/2009, 12:09
Grazie ragazzi,

Quando sarai al lavoro è il momento che ti rilassi:rolleyes:

Sir J
27/12/2009, 12:18
direi che qui hai tutto quello che ti serve...paolino è stato chiarissimo...

mi permetto anch'io di suggerirti di educare con attenzione il bassotto.......purtroppo viene sottovalutato come cane...ma è una grandissima testa minkia:biggrin3:...cocciuto ed ostinato...in sostanza è come le nostre mogli...:coool:

scherzi a parte....so che è difficile ma cerca di restare il più tranquillo possibile...più ti incazzi e più il bassotto si innervosisce...

in questi giorni abbiamo preso una meticcetta in affido al canile...non abbiamo bimbi ma altri 2 cani e 6 gatti...non abbiamo giardino...posso dirti che le dinamiche fra bimbi e cani sono le medesime...dividiti come già stai facendo fra bimba e cane....il cane ti richiederà comunque più attenzioni....

detto questo.....il cane migliorerà...ma se è un capoccione...resterà un capoccione...magari però molto educato..ma pur sempre un capoccione:wink_:

un abbraccio sincero!!!.....ne hai bisogno fratello:cry::tongue:

Grazie Herbie.
Anche io sono un capoccione ... ed ho pure origine crucche! :wink_:
In questi 3 giorni le ho insegnato a fare i bisogni sul pannolone, a mangiare ad orari regolari e a sedersi al primo "sitz!". Nei prossimi giorni passerò al "platz!" ... ma quello che più mi preoccupa è la notte, o meglio le notti insonni: sono già alla terza ...
Ho provato con la sveglia ... con la radio accesa ... con la musica classica ... NIENTE!
Stasera provo a farla addormentare di nuovo vicino a me, ma nella sua branda ... e poi, pian pianino sposto la sua brandina in quella che sarà la sua zona notte ... SPERIAMO!
Vi terrò aggiornati.

PS. certo nulla a che vedere con i Boxer ... mai un guaito o un' abbaiata senza motivo. Ottimi cani da compagnia e da guardia.

Un abbraccio fratello, :wink_:
Jan

massimio
27/12/2009, 12:24
in bocca al lupo:wink_:

maurotrevi
27/12/2009, 13:12
Grazie Herbie.

Stasera provo a farla addormentare di nuovo vicino a me, ma nella sua branda ... e poi, pian pianino sposto la sua brandina in quella che sarà la sua zona notte ... SPERIAMO!

rassegnati!!! finirà a dormire sul tuo letto, se non addirittura sul tuo cuscino! :tongue:

Herbie 53
27/12/2009, 13:14
in bocca al lupo:wink_:
ma se è un bassotto!!:blink:

rassegnati!!! finirà a dormire sul tuo letto, se non addirittura sul tuo cuscino! :tongue:

temo anch'io.....

Mamba
27/12/2009, 13:18
Anch'io sono amante dei cani e ne ho avuti parecchi ma ho sempre sostenuto che ci sono i cani.... e ci sono i boxer ( 35 anni con loro). :wink_:

quoto.....:rolleyes:.....quoto tanto.....

maurotrevi
27/12/2009, 13:25
l'importante è che capisca chi comanda!
come il mio
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs254.snc1/10118_1179855507523_1562238105_458290_2556265_n.jpg

Herbie 53
27/12/2009, 13:28
l'importante è che capisca chi comanda!
come il mio
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc1/hs254.snc1/10118_1179855507523_1562238105_458290_2556265_n.jpg

amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:wub:

Cris72
27/12/2009, 13:32
Ragazzi, premetto che da sempre sono amante degli animali, e dei cani in particolare. Ho sempre avuto Boxer, che in un certo senso mi "assomigliano" ... l' ultimo, Zorba, mi ha lasciato prematuramente 5 anni fa all' età di 12 anni a causa di un brutto male ... :cry:
Da allora, visto che per motivi di lavoro sono spesso in giro e mi sono trasferito in un appartamento, ho deciso di non prendere più cani. Se siete amanti dei quattro zampe, e dei Boxer in particolare, sapete che hanno bisogno di molto movimento, di spazio e di molte attenzioni.
Da 4 anni sono diventato padre di una splendida bimba, ed è un pò che la mia compagna mi chiede di prendere un cucciolo per lei ... ma, non avendo lei l' età giusta sono sempre stato contrario.
Ora, i nonni materni hanno avuto la brillante idea di regalarle un cucciolo di bassotto per Natale ... Una splendida bassottina. Nonostante sapessero che fossi a sfavore.
Praticamente sono 3 giorni che non dormiamo! La cucciola vuole sempre attenzioni, nonostante da subito le avessimo limitato lo spazio ... di notte è un continuo guaire, abbaiare ... E chi se ne occupa? IO!
Ho già litigato con la mia compagna ... e il clima in casa è sempre più teso, complice il sonno mancato ed anche il non aver ascoltato i miei suggerimenti...

CHE FARE?

L'errore come sempre è alla base, ormai sono anni che combatto ......
Si trattano i cani come pacchetti regalo da regalare ai bimbi per natale ....
Che fare ????? prendi il cane e ridallo ai nonni

Herbie 53
27/12/2009, 13:34
L'errore come sempre è alla base, ormai sono anni che combatto ......
Si trattano i cani come pacchetti regalo da regalare ai bimbi per natale ....
Che fare ????? prendi il cane e ridallo ai nonni

scoppia un casino in casa

Cris72
27/12/2009, 13:38
scoppia un casino in casa

è possibile, ma io la guardo dal punto di vista del cane, e al cane dei problemi che hanno in casa non gliene frega niente ;)

Herbie 53
27/12/2009, 13:39
è possibile, ma io la guardo dal punto di vista del cane, e al cane dei problemi che hanno in casa non gliene frega niente ;)

hai ragione

Mamba
27/12/2009, 13:40
il problema è anche un altro....
anche i primi giorni....i cani vanno trattati in una certa maniera.....se si commettono errori i primi giorni......sarà difficile poi recuperare.....

Scommetto che appena arrivato è sempre stato in braccio a qualcuno.....errore....

e bene prendere informazioni su come ci si deve comportare.......altrimenti il capo diventa lui......

Sir J
27/12/2009, 14:53
il problema è anche un altro....
anche i primi giorni....i cani vanno trattati in una certa maniera.....se si commettono errori i primi giorni......sarà difficile poi recuperare.....

Scommetto che appena arrivato è sempre stato in braccio a qualcuno.....errore....

e bene prendere informazioni su come ci si deve comportare.......altrimenti il capo diventa lui......

no, tranquillo conosco i cani ed evito gli errori più comuni... non sta quasi mai in braccio. E poi la piccola è molto indipendente: di giorno va da sola nella sua brandina a schiacciare il suo pisolino... si mette a fare corse e a giocare con i suoi giochi quando invece vuole fare ginnastica...

Ripeto, l' unico neo (peti a aparte ...) è che non ne vuole sapere di dormire sola!

E sicuramente non finirà mai sul mio cuscino: la ns stanza da letto è OFF LIMITS: tra borse e accessori pregiati, mobili, pelle, etc ... la mia compagna è la prima a difendere il suo spazio! :tongue:

Mamba
27/12/2009, 15:00
miia cognata si è fatta cambiare cane.perchè piangeva di notte......2 volte....fra poco prenderà il terzo.....e stavolta me lo faccio regalare....
ha perso già circa 2000 euro.....

è vero....è una pazza.....:cry:

Herbie 53
27/12/2009, 15:02
miia cognata si è fatta cambiare cane.perchè piangeva di notte......2 volte....fra poco prenderà il terzo.....e stavolta me lo faccio regalare....

ne parlavamo stamattina con Yatta....:cry:

ricordava della precedente esperienza col cucciolo....se viuoi facciamo un falò di cognate

Mamba
27/12/2009, 15:04
ne parlavamo stamattina con Yatta....:cry:

ricordava della precedente esperienza col cucciolo....se viuoi facciamo un falò di cognate

no...no...la tua dalla a me.....:wub::wub::wub::wub::wub:

Sir J
27/12/2009, 16:00

... permettimi, però in questo modo il cane viene visto ancora come oggetto ... :cry:

ogni cane ha la sua sensibilità e personalità. Cambiare cane perchè abbaia non è proprio il massimo ...

Purtroppo tanti la pensano così, ed è anche per questo che molti cani sono nervosi ed aggressivi nei confronti dell' uomo.

Hai presente: "caro, torno in ospedale a cambiare bimbo ... questo ha le orecchie a sventola ... ! :biggrin3:

massimio
27/12/2009, 16:05

che tristezza....della serie il golfino fucsia non mi sta bene con le scarpine gialle e le vado a cambiare......che tristezza infinita:cry::cry::cry::cry:

Crash5wv297
27/12/2009, 16:06
Questo purtroppo accade quando gli animali vengono trattati come dei giocattoli. Regalarli, poi...

Lampsss

Sir J
27/12/2009, 16:13
che tristezza....della serie il golfino fucsia non mi sta bene con le scarpine gialle e le vado a cambiare......che tristezza infinita:cry::cry::cry::cry:

infatti ... :cry:

Io non riuscirei MAI.

Ho sempre adorato i Boxer ... e non avrei mai considerato un cane di taglai piccola, soprattutto un Bassotto: forma allungata... musetto a punta... zampette corte... insomma, tutto il contrario del Boxer!

Ma ora che guardo questa piccolina... vedo la sua dolcezza, intelligenza e furbizia ... e testardaggine nonostante le ridotte dimensioni e i pochi mesi di vita... mi da emozioni. E forti! :wub:

andrellino
28/12/2009, 16:40
URL=http://img80.imageshack.us/i/cagnetto.jpg/]http://img80.imageshack.us/img80/2884/cagnetto.jpg[/URL]http://img80.imageshack.us/img80/cagnetto.jpg/1/w432.png (http://g.imageshack.us/img80/cagnetto.jpg/1/)

Se proprio non ce la fai, potresti farti un panino!!!

ahahah

D74
28/12/2009, 16:47
URL=http://img80.imageshack.us/i/cagnetto.jpg/]http://img80.imageshack.us/img80/2884/cagnetto.jpg[/URL]http://img80.imageshack.us/img80/cagnetto.jpg/1/w432.png (http://g.imageshack.us/img80/cagnetto.jpg/1/)

Se proprio non ce la fai, potresti farti un panino!!!

ahahah

hahaahahaha spettacolare!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

valterone
28/12/2009, 17:12
è quello che le ho detto ieri.

Risultato: ha chiuso il cane in bagno! Giustamente ha guaito ed abbaiato per lamentarsi ... l' ho liberato e l' ho fatta dormire con me sul divano.

Vediamo come va a finire stanotte ...

Se da domani non vi scrivo più è perchè sono andato via di casa ... con il cane! :tongue:

:wub::wub::wub: Il tuo destino è segnato.....il bassotto è un cane con molto carattere ma anche fedele. Intanto è meglio che sia femmina ( è carinissima :wub::wub: ho visto le foto..) e poi è giovane, non puoi pretendere che faccia silenzio assoluto.
Sii deciso già da subito nelle cose che gli vuoi insegnare e quando gli passeranno le mattàne ti ripagherà con gli interessi. :wink_:

giulianaspeed
28/12/2009, 17:58
pero' sta cosa che i nonni regalano piccoli animali ai bimbi deve finire :dry::dry::dry::dry:...certi bambini fanno delle vere e proprie torture e micetti e canuzzi....non parlo della tua bimba..ma sto generalizzando....quei poveri animali poi si trovano ad essere abbandonati o bistrattati quando i bambini poi li buttano come dei giocattooli usati :cry:

Cesare-Skabry
28/12/2009, 18:14

CHE FARE?

Non ho letto tutto il 3d :rolleyes:, se posso permettermi un consiglio .......

Prendi una copertina che sarà sempre della cagnolina, gli metti sopra indumento di tua moglie o Tuo ( ovviamente non lavato con il cane deve pensare che il suo BOSS sia sempre vicino), sotto gli metterai una vecchia sveglia che quelle meccaniche con un tic-tac romuroso con molta pazzienza le starai vicino facendole delle coccole,lei come tutti i cuccioli si addormenterà con il cuore della sua mamma che batte VICINO, due notti così non farà più i capricci e dormirà come ......... bassottina :biggrin3:.

L'odore sara quello del corpo della persona non di profumo.....:laugh2:

Ricordiamoci di non invertire i ruoli, gli animali io personalmente li amo, sono pursempe animali, il cane dorme sempre e comunque nella sua cuccia,il padrone nel suo letto, solo così si definisce chi è il capo branco.

Fammi sapere.

Sir J
28/12/2009, 22:20
Non ho letto tutto il 3d :rolleyes:, se posso permettermi un consiglio .......

Prendi una copertina che sarà sempre della cagnolina, gli metti sopra indumento di tua moglie o Tuo ( ovviamente non lavato con il cane deve pensare che il suo BOSS sia sempre vicino), sotto gli metterai una vecchia sveglia che quelle meccaniche con un tic-tac romuroso con molta pazzienza le starai vicino facendole delle coccole,lei come tutti i cuccioli si addormenterà con il cuore della sua mamma che batte VICINO, due notti così non farà più i capricci e dormirà come ......... bassottina :biggrin3:.

L'odore sara quello del corpo della persona non di profumo.....:laugh2:

Ricordiamoci di non invertire i ruoli, gli animali io personalmente li amo, sono pursempe animali, il cane dorme sempre e comunque nella sua cuccia,il padrone nel suo letto, solo così si definisce chi è il capo branco.

Fammi sapere.

Grazie Cesare,

ho provato con la sveglia sabato notte ... non ha funzionato.
Ieri notte ho provato con musica classica ... "I notturni" di Chopin. In modalità "repeat" ... Ha funzionato! :w00t:

Ha dormito ininterrottamente dalle 22 alle ... 5. Poi mi sa che non sopportava più Chopin ... :rolleyes:

Stasera provo senza: ormai è questione di principio! ... ma sono abbastanza stanco ed esausto...

Ora mentre vi scrivo è qui accanto a me che dorme ... Mi sa che è una bassottina un pò complicata ...

Cesare-Skabry
28/12/2009, 22:23
Grazie Cesare,

ho provato con la sveglia sabato notte ... non ha funzionato.
Ieri notte ho provato con musica classica ... "I notturni" di Chopin. In modalità "repeat" ... Ha funzionato! :w00t:

Ha dormito ininterrottamente dalle 22 alle ... 5. Poi mi sa che non sopportava più Chopin ... :rolleyes:

Stasera provo senza: ormai è questione di principio! ... ma sono abbastanza stanco ed esausto...

Ora mentre vi scrivo è qui accanto a me che dorme ... Mi sa che è una bassottina un pò complicata ...

Mettile anche qualche cosa con il Tuo odore, funziona come pure la sveglia .:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sir J
28/12/2009, 22:23
pero' sta cosa che i nonni regalano piccoli animali ai bimbi deve finire :dry::dry::dry::dry:...certi bambini fanno delle vere e proprie torture e micetti e canuzzi....non parlo della tua bimba..ma sto generalizzando....quei poveri animali poi si trovano ad essere abbandonati o bistrattati quando i bambini poi li buttano come dei giocattooli usati :cry:

D' accordissimo Giuliana ...

Ahimè questi nonni interferiscono un pò troppo nella mia vita ...sarà che la mia compagna è figlia unica ... ma io ne ho i maroni pieni!

Non ti preoccupare, non abbandonerò mai un animale al suo destino ... anzi sono tra i primi che si incazza quando vedo certi maltrattamenti! :mad:

Per quanto riguarda mia figlia, resto del parere che è troppo giovane ...

Herbie 53
28/12/2009, 22:24
beato te....dorme...i miei 3 causa pranzo a base di carne scoreggiano che pare di stare in una stalla..:(

Sir J
28/12/2009, 22:25
Mettile anche qualche cosa con il Tuo odore, funziona come pure la sveglia .:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

OK, ci provo ...

metto gli slip della mia compagna! Belli profumati :w00t:

Io non voglio che si leghi a me ... mi sa che tra un pò SCAPPO! :wink_:

Cesare-Skabry
28/12/2009, 22:26
beato te....dorme...i miei 3 causa pranzo a base di carne scoreggiano che pare di stare in una stalla..:(

Dai Bruno vedrai che la Befana Ti porta una bella maschera antigas .:rolleyes:

OK, ci provo ...

metto gli slip della mia compagna! Belli profumati

Io non voglio che si leghi a me ... mi sa che tra un pò SCAPPO!

Pensavo l'originale del Tuo avatar

Sir J
28/12/2009, 22:29
:wub::wub::wub: Il tuo destino è segnato.....il bassotto è un cane con molto carattere ma anche fedele. Intanto è meglio che sia femmina ( è carinissima :wub::wub: ho visto le foto..) e poi è giovane, non puoi pretendere che faccia silenzio assoluto.
Sii deciso già da subito nelle cose che gli vuoi insegnare e quando gli passeranno le mattàne ti ripagherà con gli interessi. :wink_:

confermo che ha molto carattere ... forse TROPPO! Ed è più cocciuta di un mulo!

Qualche soddisfazione già me la da ... non vedo l' ora che si tranquillizzi! :tongue:

Sir J
28/12/2009, 22:32

dorme ... ma in quanto a espulsioni di gas anche la mia non scherza! :blink:

Spero siano i fermenti ... :biggrin3:

Dai Bruno vedrai che la Befana Ti porta una bella maschera antigas .:rolleyes:

Pensavo l'originale del Tuo avatar

... scappo e raggiungo il mio avatar! :wub:

Cesare-Skabry
28/12/2009, 22:35
dorme ... ma in quanto a espulsioni di gas anche la mia non scherza! :blink:

Spero siano i fermenti ... :biggrin3:

... scappo e raggiungo il mio avatar! :wub:

Se poi gli dai dell'uovo , la puoi mandare in guerra come arma di distruzione di massa chimica batteriologica......:sick::laugh2:

Sir J
28/12/2009, 22:41
Se poi gli dai dell'uvo , la puoi mandare in guerra come arma di distruzione di massa chimica batteriologica......:sick::laugh2:

:laugh2:

mi hai dato un' idea ... stasera le do il VOV da bere!!! Così mi dorme 1 settimana ... però se poi accendo la luce, mi fa saltare la casa?? :biggrin3:

SCHERZO! Mangia solo crocchette Eukanuba "junior" ... e prende i fermenti la mattina.

Il Vet mi ha detto che hanno lo stomaco molto delicato ... e di non dar loro altro! Però anche Eukanuba in quanto a "produzione gas altamente odoroso" non scherza ... !!! :laugh2:

Cesare-Skabry
28/12/2009, 22:51

mi hai dato un' idea ... stasera le do il VOV da bere!!! Così mi dorme 1 settimana ... però se poi accendo la luce, mi fa saltare la casa?? :biggrin3:

SCHERZO! Mangia solo crocchette Eukanuba "junior" ... e prende i fermenti la mattina.

Il Vet mi ha detto che hanno lo stomaco molto delicato ... e di non dar loro altro! Però anche Eukanuba in quanto a "produzione gas altamente odoroso" non scherza ... !!! :laugh2:

Il VOV a Tuo rischio e pericolo:biggrin3:, per le crocchette, avrei qualche dubbio, riso bollito ali di tacchino bollite e spolpate, un pochino il brodo delle ali sul riso, ho sentito una frase una volte di un tipo che parlava delle crocche,che avrebbero raddizzato le zampe anche di........non ricodo più la fine della frase , ma mi fece un brutto effetto,sembra quasi che diventino dipendenti da crocche.:ph34r:

capitanojoker
28/12/2009, 23:06

26551

26552

26553

26554

come si fa a voler male ad uno zuccherotto così??:wub::wub:

giulianaspeed
29/12/2009, 07:46
D' accordissimo Giuliana ...

Ahimè questi nonni interferiscono un pò troppo nella mia vita ...sarà che la mia compagna è figlia unica ... ma io ne ho i maroni pieni!

Non ti preoccupare, non abbandonerò mai un animale al suo destino ... anzi sono tra i primi che si incazza quando vedo certi maltrattamenti! :mad:

Per quanto riguarda mia figlia, resto del parere che è troppo giovane ...

:wink_::wink_::wink_::wink_: non avevo dubbi

Gnolo
29/12/2009, 07:54
j@n bello il bassotto

Mamba
29/12/2009, 07:56
si saranno appena addormentati.......sssssssssssssssssssssssssss........

giancarlo
29/12/2009, 09:02
i cani non andrebbero mai regalati se non si è più che sicuri che siano desiderati

valterone
29/12/2009, 12:12
i cani non andrebbero mai regalati se non si è più che sicuri che siano desiderati

Chiamasi buon senso. Merce rara, oramai.....:wink_:

Sir J
29/12/2009, 14:57
:wink_::wink_::wink_::wink_: non avevo dubbi

Ciao,

aggiornamento: la piccolina ha dormito tutta la notte sulla sua brandina! :w00t:
E stamattina, appena svegli, è andata a fare i suoi bisogni sul suo pannolone, in bagno!
Meglio di così ...

Ora passo allo step 2, overo insegnare a mia figlia che cosa significhi avere un cagnolino ... dal momento che papi è spesso via per lavoro, sia lei che la mia compagna devono occuparsene. Ed al meglio: la piccola bassottina merita il meglio!

La mia piccola di 4 anni è molto sveglia e intelligente, quindi vado tranquillo.

E anche questa è andata.

Lo step 3, ovvero il rapporto tra la mia compagna e me, è ahimè lo step più difficile ... !!! :rolleyes:

D74
29/12/2009, 14:59

Ciao,

aggiornamento: la piccolina ha dormito tutta la notte sulla sua brandina! :w00t:
E stamattina, appena svegli, è andata a fare i suoi bisogni sul suo pannolone, in bagno!
Meglio di così ...

Ora passo allo step 2, overo insegnare a mia figlia che cosa significhi avere un cagnolino ... dal momento che papi è spesso via per lavoro, sia lei che la mia compagna devono occuparsene. Ed al meglio: la piccola bassottina merita il meglio!

La mia piccola di 4 anni è molto sveglia e intelligente, quindi vado tranquillo.

E anche questa è andata.

Lo step 3, ovvero il rapporto tra la mia compagna e me, è ahimè lo step più difficile ... !!! :rolleyes:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wub::wub::wub::wub:

Sir J
29/12/2009, 15:03
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:wub::wub::wub::wub:

... grazie! :biggrin3:

Ahimè ci vuole di più: io spirito libero ed indipendente ... lei tutto il contrario: mamma (!) dipendente, figlia unica, ... :tongue:

La cosa è al quanto complicata ... :laugh2:

D74
29/12/2009, 15:06
... grazie! :biggrin3:

Ahimè ci vuole di più: io spirito libero ed indipendente ... lei tutto il contrario: mamma (!) dipendente, figlia unica, ... :tongue:

La cosa è al quanto complicata ... :laugh2:

beh dai il linguaggio universale dell'ammorreeeeee :biggrin3::biggrin3::biggrin3: :wub::wub::wub::wub:

Cesare-Skabry
29/12/2009, 15:06

Ciao,

Meglio di così ...

E anche questa è andata.

http://img692.imageshack.us/img692/38/animationavatar.gif

Ai posteri l'ardua SENTENZA ....http://www.avatarsdb.com/avatars/hand_applause.gif poi........http://www.avatarsdb.com/avatars/emotions_sings.gif

Sir J
29/12/2009, 15:13
Ai posteri l'ardua SENTENZA ....http://www.avatarsdb.com/avatars/hand_applause.gif poi........http://www.avatarsdb.com/avatars/emotions_sings.gif

Grazie!

ps. ho provato a lasciare gli slip ... la piccola se li voleva divorare! Al che le ho dato i miei JEANS vecchi, DOLCE & GABBANA ... Li ha graditi, e ci ha appoggiato il musetto sopra: secondo me si è innamorata di me!!! :wub:

Parlo della cagnolina ... :wink_:

Herbie 53
29/12/2009, 15:22
se hai problemi con la tua compagna ti consiglio di contattare fearless......scherzooooooooooooooooooooooo

Cesare-Skabry
29/12/2009, 15:27
Grazie!

ps. ho provato a lasciare gli slip ... la piccola se li voleva divorare! Al che le ho dato i miei JEANS vecchi, DOLCE & GABBANA ... Li ha graditi, e ci ha appoggiato il musetto sopra: secondo me si è innamorata di me!!! :wub:

Parlo della cagnolina ... :wink_:

:risatona:
Che Tu parli con lei NON sarebbe un problema , questo nasce nel momento in cui "lei" ti risponde..........:wacko:

Ma cosa FRIGNI cosa cakkio vuoi di più ??? come Ti giri Hai dei "giocattoli" di diversi tipi che Ti impegnano in modi diversi.....la moto VEEEeeeeeEEECHIO ricordo :risatona:

Sir J
29/12/2009, 15:32
se hai problemi con la tua compagna ti consiglio di contattare fearless......scherzooooooooooooooooooooooo

:risatona:
Che Tu parli con lei NON sarebbe un problema , questo nasce nel momento in cui "lei" ti risponde..........:wacko:

Ma cosa FRIGNI cosa cakkio vuoi di più ??? come Ti giri Hai dei "giocattoli" di diversi tipi che Ti impegnano in modi diversi.....la moto VEEEeeeeeEEECHIO ricordo :risatona:

... non ho detto che parlo con la cagnolina. :blink:

Io e la mia bassottina oramai ci capiamo con un solo sguardo! :wink_:

ps. la moto non è un vecchio ricordo ... anzi: mi arriva tutta nuova a marzo! :w00t:

max cortina
29/12/2009, 16:05
Credo che regalare un cane sia una scelta "sbagliata", ma visto che c'è.... forza e coraggio!!! Per esperienze personali, ti posso dire (come già sai) che un animale domestico è una gran gioia, e ci vuole solo un pò di tempo affinchè i vostri (di tutti!) ritmi comincino a combaciare e poi andrà tutto benissimo!
Auguri e prendetevi cura della vostra bassottina
Ciao

bella
29/12/2009, 16:14

1) regalare animali porta sfiga 2) l'ha voluta la tua compagna se ne occuperà lei.
io adoro gli animali e ho tre gatti.. l'ultima arrivata ha 3 mesi e mezzo e capisco cosa vuoi dire quando parli della mancanza di sonno per le continue richieste di attenzioni.ma ti assicurò che ne varrà la pena... e se te ne stai occupando tu, ci sta che successivamente riconosca in te il suo capobranco... parlare con tua figlia e spiegare le cose 'come una grande' puoi provare ma forse è meglio se fai una riunione coi veri adulti... tutti. proprio per la pace famigliare.

giampippi
29/12/2009, 17:27
Chiedi a herbie se vuoi farlo adottare! :biggrin3:
A parte gli scherzi, regalare un cucciolo non è cosa da farsi se non previa autorizzazione! Ma purtroppo ce l'hai...
Se la situazione è insostenibile cerca di chiedere in giro se qualcuno è interessato oppure fai un'annuncio! ...mal che vada riportalo al mittente! :biggrin3:

Sir J
29/12/2009, 19:44
A parte gli scherzi, regalare un cucciolo non è cosa da farsi se non previa autorizzazione! Ma purtroppo ce l'hai...
Se la situazione è insostenibile cerca di chiedere in giro se qualcuno è interessato oppure fai un'annuncio! ...mal che vada riportalo al mittente! :biggrin3:

Grazie Giampi,
problema della bassottina è stato risolto: fa i bisogni al suo posto e ora dorme nella sua branda senza creare problemi...
Diciamo che sono stati 5gg di inferno. Ma ora sono soddisfatto! :biggrin3:

Cesare-Skabry
29/12/2009, 20:00
Grazie Giampi,
problema della bassottina è stato risolto: fa i bisogni al suo posto e ora dorme nella sua branda senza creare problemi...
Diciamo che sono stati 5gg di inferno. Ma ora sono soddisfatto! :biggrin3:

Le hai trovato la porta USB e praticamente è stata Ri-programmata........ecccccccccivoleva TANTO ???
Quanto allarmismo per niente, povera piccola, non è che per caso L'hai traumatizzata ?
Anzi non è che per caso hai traumatizzato TUTTE le Tue femmine..... :laugh2:

Sir J
29/12/2009, 20:10
Le hai trovato la porta USB e praticamente è stata Ri-programmata........ecccccccccivoleva TANTO ???
Quanto allarmismo per niente, povera piccola, non è che per caso L'hai traumatizzata ?
Anzi non è che per caso hai traumatizzato TUTTE le Tue femmine..... :laugh2:

ha parlato l' uomo del monte ... :dry:

io adoro essere circondato da femmine ... è nella mia natura. :biggrin3:

Tu piuttosto, vedo che ti intendi di chiavette e porte USB ... Secondo me la cosa è da analizzare meglio ... :tongue:

Herbie 53
29/12/2009, 20:11

dovresti leggere tutto il post....ha risolto:w00t:

Sir J
29/12/2009, 20:13
dovresti leggere tutto il post....ha risolto:w00t:

infatti ... Questo MOD ha un pò i modi troppo spicci. Chiude post nel pieno delle ... flames!!! :laugh2:

Ma meglio stare zitti ...

TUTTO OK! :wink_:

MR-T
29/12/2009, 20:24
bene che la cosa si sia risolta! Grande J@n.. chissa tua figlia come sarà contenta ;)

Herbie 53
29/12/2009, 20:25
bene che la cosa si sia risolta! Grande J@n.. chissa tua figlia come sarà contenta ;) e tu Giampippi leggi tutto

bravo..ben detto:biggrin3:

giampippi
30/12/2009, 13:09
J@n mi dice che il problema non è ancora stato sviscerato, manca il terzo step! :dry:

Buona continuazione! :biggrin3:

Sir J
30/12/2009, 13:15
J@n mi dice che il problema non è ancora stato sviscerato, manca il terzo step! :dry:

Buona continuazione! :biggrin3:

é quello più complicato ... !

Può darsi che nel 2010 torni single.

Con bimba, compagna e bassottina a carico!!! :laugh2:

Grazie Giampi. Ho molto apprezzato.

chiudi pure.

Step 3 è delicato e molto personale... se mi vederete in giro più spesso in moto, saprete perchè! :wink_:

Discussione CHIUSA.

giampippi
30/12/2009, 15:49
é quello più complicato ... !

Può darsi che nel 2010 torni single.

Con bimba, compagna e bassottina a carico!!! :laugh2:

Grazie Giampi. Ho molto apprezzato.

chiudi pure.

Step 3 è delicato e molto personale... se mi vederete in giro più spesso in moto, saprete perchè! :wink_:

Discussione CHIUSA.

Chiudi, apri, chiudi uff... Ti faccio avere il telecomando del cancello! :biggrin3: