Visualizza Versione Completa : PROBLEMA
johnnyds83
27/12/2009, 10:35
salve ragazzi, intanto colgo l'occasione per augurarvi a tutti buone feste :drunks:
adesso vi espongo il problema...ho dovuto tenere (causa intervento e degenza in ospedale) ferma per circa 40 giorni la mia street....ieri vado per accenderla....si accende a primo colpo, però noto che fa un rumore più cupo del solito....la lascio riscaldare e arrivata a temperatura, vado per dare un colpetto di gas e si spegne, facendo un rumore come se si affogasse :cry:
da allora non si è accesa più....cosa può essere?
al più presto la portoin officina, nel frattempo sarei felice se qualcuno possa darmi qualche notizia a riguardo
ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte
fearless
27/12/2009, 11:34
dando per scontato che c'e' la benzina e' veramente strano quello che ti e' successo.
anche perche' 40 giorni non sono tantissimi
:blink:
40 giorni non sono niente...
io l'ho provato ad accenderla ieri dopo più di 2 mesi che è ferma ed è partita al 1°colpo senza problemi...
non so proprio cosa possa essere accaduto...
forse la batteria che non è carica a sufficenza, ma se era quello non ti partiva dall'inizio... bhoooo...
facci sapere che ti dice il meccanico
Controlla che il morsetto del positivo sia serrato bene....a me uno scherzetto simile l'ha fatto la settimana scorsa dopo 15 giorni di inattività!!:mad::mad:
Mi partiva e poi tendeva a spegnersi e se si spegneva non partiva più....dopo vari sagrati mi sono accorto che il positivo aveva sfiammato ed era lente.....serrato quello finiti problemi!!:biggrin3::biggrin3:
forse si è ingolfata..prova ad accenderla a spinta
NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!
controlla di non aver spinto per caso il pulsante che blocca l'accensione:wink_:
superzip12
27/12/2009, 18:14
Detto così sembra che si sia ingolfata. Se non l'hai già fatto, prova a riaccenderla domattina: se era ingolfata dovrebbe ripartire magari al secondo colpo... Prima però controlla quanto già detto da altri: serraggio morsetti batteria e pulsante stacco motore sul manubrio. NON ACCENDERLA A SPINTA: il cat può danneggiarsi
pippo.sk8
27/12/2009, 18:19
NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!
controlla di non aver spinto per caso il pulsante che blocca l'accensione:wink_:
Riprova...e se lo rifà preoccupati!
In ogni caso hai superato la fase piu' critica che è quello dell'avvio senza problemi!
belle parole ma sei mai rimasto a piedi a 500 km da casa che fai ??
io l'ho spinta più di una volta questa estate finchè non ho trovato un conc. con una batt nuova.. ora ho 30mila km e il catalizzatore va lo stesso..:rolleyes:
non siate cosi tragici.. e disfattisti :biggrin3:
d.tamagna
27/12/2009, 18:39
beh chiaro che se sei nel deserto in piena notte che stai per morire la devi accendere a spinta...pero' non e' un'operazione corretta...
sa di ingolfamento...aspetta qualche ora poi riprova...
scusate l'ignoranza, ma mi sembra improbabile che una moto a iniezione elettronica possa ingolfarsi :blink:
la butto lì: e se il rumore più cupo fosse un cilindro funzionante in meno?... magari ti è partita una candela e ora hai un "street double"...
pippo.sk8
28/12/2009, 13:39
la butto lì: e se il rumore più cupo fosse un cilindro funzionante in meno?... magari ti è partita una candela e ora hai un "street double"...
Domanda: la centralina è capace di "notare" il malfunzionamento di una candela, con relativa accenzione spia anomalia motore, oppure no?
Poco c'entra...ma lo chiedevo per curiosità!
Domanda: la centralina è capace di "notare" il malfunzionamento di una candela, con relativa accenzione spia anomalia motore, oppure no?
Poco c'entra...ma lo chiedevo per curiosità!
:cipenso:penso di si... in teoria la centralina dovrebbe capire se una candela funzia o no e ti dovrebbe accendere la spia (credo:unsure:)...
in ogni caso te ne accorgi di sicuro anche tu:senzaundente:
maurotrevi
29/12/2009, 00:40
non credo che la diagnosi legga la candela non funzionate ma non ci metterei la mono sul fuoco.
comunque è semplice sentire se gira un cilindro in meno e basta toccare il collettore per capire quale.
tornando in argomento
il motorino d'avviamento gira bene?
salve ragazzi, intanto colgo l'occasione per augurarvi a tutti buone feste :drunks:
adesso vi espongo il problema...ho dovuto tenere (causa intervento e degenza in ospedale) ferma per circa 40 giorni la mia street....ieri vado per accenderla....si accende a primo colpo, però noto che fa un rumore più cupo del solito....la lascio riscaldare e arrivata a temperatura, vado per dare un colpetto di gas e si spegne, facendo un rumore come se si affogasse :cry:
da allora non si è accesa più....cosa può essere?
al più presto la portoin officina, nel frattempo sarei felice se qualcuno possa darmi qualche notizia a riguardo
ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte
il prolungato stop non c'entra niente, io navigo, faccio imbarchi di quattro mesi e parte tranquilla quando ritorno!
d.tamagna
29/12/2009, 09:28
vai dal meccanico :D:D:D
Antriple
29/12/2009, 10:15
beh ma il quadro continua ad accendersi perchè se si il morsetto è da escludere, se non si accende il tuo problema è elettrico allora devi indagare sulla batteria e l'accesione a spinta è inutile!
Secondo me potrebbe essere il sensore della frizione prova a lubrificarlo, così come il tasto messa in moto. Ovviamente metti a folle per escludere che sia il sensore del cavalletto!
NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il
catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!
esagerato!
johnnyds83
29/12/2009, 13:51
ragazzi tutto risolto
il giorno dopo, ovvero ieri, ho provato a riaccenderla ed è partita a primo colpo e senza dare nessun problema (prima si è spenta dopo il primo colpetto di gas)....l'ho accesa più volte a distanza di 5-10 minuti e dando gas nessun problema!
il rumore più cupo del solito mi è sembrato persistere....visto che al momento non posso farmi un bel giretto a causa dei postumi dell'operazione, qualcuno sa dirmi nello specifico, come capire se c'è il problema ipotizzato da pippo.sk8, ovvero un cilindro funzionante in meno?
grazie ragazzi per le risposte :wink_:
maurotrevi
29/12/2009, 14:14
si sente il rumore irregolare
al limite senti se tutti i collettori scaldano allo stesso modo. (non farlo dopo 10 minuti, fallo appena accesa! )
pippo.sk8
30/12/2009, 17:46
:cipenso:penso di si... in teoria la centralina dovrebbe capire se una candela funzia o no e ti dovrebbe accendere la spia (credo:unsure:)...
in ogni caso te ne accorgi di sicuro anche tu:senzaundente:
Che si senta, immagino prorpio di si, ancor di piu' che un 4cilindri...e sicuramente meno che in un mono :wink_:...
La mia era una "sorta" di domanda/conferma...
C'è un codice errore segnalato dal dialogatore per ogni cilidro x quanto concerne:
- l'inniettore,
- il circuito bobina
quindi credo anche corto o rottura della candela!
Quest'ultimo a pag. 10.35 errore P351 a P353, con reset di 3 cicli OK e cancellazione definitiva dalla ROM dopo 40.
Conferme a riguardo??
non credo che la diagnosi legga la candela non funzionate ma non ci metterei la mono sul fuoco.
Infatti!!
credo che sia un problema elettrico, sicuramente la batteria........