PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA

johnnyds83
27/12/2009, 10:35
salve ragazzi, intanto colgo l'occasione per augurarvi a tutti buone feste :drunks:
adesso vi espongo il problema...ho dovuto tenere (causa intervento e degenza in ospedale) ferma per circa 40 giorni la mia street....ieri vado per accenderla....si accende a primo colpo, però noto che fa un rumore più cupo del solito....la lascio riscaldare e arrivata a temperatura, vado per dare un colpetto di gas e si spegne, facendo un rumore come se si affogasse :cry:
da allora non si è accesa più....cosa può essere?
al più presto la portoin officina, nel frattempo sarei felice se qualcuno possa darmi qualche notizia a riguardo
ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte

fearless
27/12/2009, 11:34
dando per scontato che c'e' la benzina e' veramente strano quello che ti e' successo.
anche perche' 40 giorni non sono tantissimi

Rigo
27/12/2009, 11:59
:blink:

40 giorni non sono niente...

io l'ho provato ad accenderla ieri dopo più di 2 mesi che è ferma ed è partita al 1°colpo senza problemi...

non so proprio cosa possa essere accaduto...

forse la batteria che non è carica a sufficenza, ma se era quello non ti partiva dall'inizio... bhoooo...

facci sapere che ti dice il meccanico

cianche
27/12/2009, 12:13
Controlla che il morsetto del positivo sia serrato bene....a me uno scherzetto simile l'ha fatto la settimana scorsa dopo 15 giorni di inattività!!:mad::mad:

Mi partiva e poi tendeva a spegnersi e se si spegneva non partiva più....dopo vari sagrati mi sono accorto che il positivo aveva sfiammato ed era lente.....serrato quello finiti problemi!!:biggrin3::biggrin3:

delirio
27/12/2009, 12:31
forse si è ingolfata..prova ad accenderla a spinta

bender
27/12/2009, 15:11
NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!

controlla di non aver spinto per caso il pulsante che blocca l'accensione:wink_:

superzip12
27/12/2009, 18:14
Detto così sembra che si sia ingolfata. Se non l'hai già fatto, prova a riaccenderla domattina: se era ingolfata dovrebbe ripartire magari al secondo colpo... Prima però controlla quanto già detto da altri: serraggio morsetti batteria e pulsante stacco motore sul manubrio. NON ACCENDERLA A SPINTA: il cat può danneggiarsi

pippo.sk8
27/12/2009, 18:19
NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!

controlla di non aver spinto per caso il pulsante che blocca l'accensione:wink_:

Riprova...e se lo rifà preoccupati!
In ogni caso hai superato la fase piu' critica che è quello dell'avvio senza problemi!

Jimbo
27/12/2009, 18:31

belle parole ma sei mai rimasto a piedi a 500 km da casa che fai ??
io l'ho spinta più di una volta questa estate finchè non ho trovato un conc. con una batt nuova.. ora ho 30mila km e il catalizzatore va lo stesso..:rolleyes:
non siate cosi tragici.. e disfattisti :biggrin3:

d.tamagna
27/12/2009, 18:39
beh chiaro che se sei nel deserto in piena notte che stai per morire la devi accendere a spinta...pero' non e' un'operazione corretta...

sa di ingolfamento...aspetta qualche ora poi riprova...

Gaetano
27/12/2009, 19:13
scusate l'ignoranza, ma mi sembra improbabile che una moto a iniezione elettronica possa ingolfarsi :blink:

kinopio
28/12/2009, 13:06
la butto lì: e se il rumore più cupo fosse un cilindro funzionante in meno?... magari ti è partita una candela e ora hai un "street double"...

pippo.sk8
28/12/2009, 13:39
la butto lì: e se il rumore più cupo fosse un cilindro funzionante in meno?... magari ti è partita una candela e ora hai un "street double"...

Domanda: la centralina è capace di "notare" il malfunzionamento di una candela, con relativa accenzione spia anomalia motore, oppure no?

Poco c'entra...ma lo chiedevo per curiosità!

Rigo
29/12/2009, 00:04
Domanda: la centralina è capace di "notare" il malfunzionamento di una candela, con relativa accenzione spia anomalia motore, oppure no?

Poco c'entra...ma lo chiedevo per curiosità!

:cipenso:penso di si... in teoria la centralina dovrebbe capire se una candela funzia o no e ti dovrebbe accendere la spia (credo:unsure:)...

in ogni caso te ne accorgi di sicuro anche tu:senzaundente:

maurotrevi
29/12/2009, 00:40
non credo che la diagnosi legga la candela non funzionate ma non ci metterei la mono sul fuoco.
comunque è semplice sentire se gira un cilindro in meno e basta toccare il collettore per capire quale.

tornando in argomento
il motorino d'avviamento gira bene?

nanni
29/12/2009, 05:51
salve ragazzi, intanto colgo l'occasione per augurarvi a tutti buone feste :drunks:
adesso vi espongo il problema...ho dovuto tenere (causa intervento e degenza in ospedale) ferma per circa 40 giorni la mia street....ieri vado per accenderla....si accende a primo colpo, però noto che fa un rumore più cupo del solito....la lascio riscaldare e arrivata a temperatura, vado per dare un colpetto di gas e si spegne, facendo un rumore come se si affogasse :cry:
da allora non si è accesa più....cosa può essere?
al più presto la portoin officina, nel frattempo sarei felice se qualcuno possa darmi qualche notizia a riguardo
ringrazio tutti in anticipo per eventuali risposte

il prolungato stop non c'entra niente, io navigo, faccio imbarchi di quattro mesi e parte tranquilla quando ritorno!

d.tamagna
29/12/2009, 09:28
vai dal meccanico :D:D:D

Antriple
29/12/2009, 10:15
beh ma il quadro continua ad accendersi perchè se si il morsetto è da escludere, se non si accende il tuo problema è elettrico allora devi indagare sulla batteria e l'accesione a spinta è inutile!

Secondo me potrebbe essere il sensore della frizione prova a lubrificarlo, così come il tasto messa in moto. Ovviamente metti a folle per escludere che sia il sensore del cavalletto!

NON LA ACCENDERE A SPINTA!!! le moto con il
catalizzatore non devono assolutamente essere accese a spinta... rischi che vada della benzina nel catalizzatore e che si rovini!

esagerato!

johnnyds83
29/12/2009, 13:51
ragazzi tutto risolto
il giorno dopo, ovvero ieri, ho provato a riaccenderla ed è partita a primo colpo e senza dare nessun problema (prima si è spenta dopo il primo colpetto di gas)....l'ho accesa più volte a distanza di 5-10 minuti e dando gas nessun problema!
il rumore più cupo del solito mi è sembrato persistere....visto che al momento non posso farmi un bel giretto a causa dei postumi dell'operazione, qualcuno sa dirmi nello specifico, come capire se c'è il problema ipotizzato da pippo.sk8, ovvero un cilindro funzionante in meno?
grazie ragazzi per le risposte :wink_:

maurotrevi
29/12/2009, 14:14
si sente il rumore irregolare
al limite senti se tutti i collettori scaldano allo stesso modo. (non farlo dopo 10 minuti, fallo appena accesa! )

pippo.sk8
30/12/2009, 17:46
:cipenso:penso di si... in teoria la centralina dovrebbe capire se una candela funzia o no e ti dovrebbe accendere la spia (credo:unsure:)...

in ogni caso te ne accorgi di sicuro anche tu:senzaundente:

Che si senta, immagino prorpio di si, ancor di piu' che un 4cilindri...e sicuramente meno che in un mono :wink_:...

La mia era una "sorta" di domanda/conferma...
C'è un codice errore segnalato dal dialogatore per ogni cilidro x quanto concerne:
- l'inniettore,
- il circuito bobina
quindi credo anche corto o rottura della candela!
Quest'ultimo a pag. 10.35 errore P351 a P353, con reset di 3 cicli OK e cancellazione definitiva dalla ROM dopo 40.

Conferme a riguardo??

non credo che la diagnosi legga la candela non funzionate ma non ci metterei la mono sul fuoco.

Infatti!!

Karra
04/01/2010, 10:46
credo che sia un problema elettrico, sicuramente la batteria........