PDA

Visualizza Versione Completa : indisciplinati e irresponsabili

D74
27/12/2009, 18:41
Oggi alcune persone del soccorso alpino sono decedute mentre prestavano soccorso a irresponsabili che erano fuori pista.....

oggi alcuni volontari della protezione civile in toscana hanno faticato a rimandare indietro un gruppo di escursionisti che voleva andare sul monte....quando ci sono frane alluvioni ect....

io mi chiedo ma sta gente il cervello non ce l'ha????? :cry::cry::cry:

massimio
27/12/2009, 18:42
la isposta e' NO, sono degli idioti!:mad:

winter1969
27/12/2009, 18:43
Oggi alcune persone del soccorso alpino sono decedute mentre prestavano soccorso a irresponsabili che erano fuori pista.....

oggi alcuni volontari della protezione civile in toscana hanno faticato a rimandare indietro un gruppo di escursionisti che voleva andare sul monte....quando ci sono frane alluvioni ect....

Non credo

natan
27/12/2009, 18:43

sono dei dementi ... pensano alla natura come a qualche cosa da godere e non da rispettare godendo ...... intanto ci sono persone che per la loro stupidità rischiano la vita ogni giorno ... :cry:

D74
27/12/2009, 18:44
sono dei dementi ... pensano alla natura come a qualche cosa da godere e non da rispettare godendo ...... intanto ci sono persone che per la loro stupidità rischiano la vita ogni giorno ... :cry:

ed oggi sono anche morte.... :cry::cry::cry:

Herbie 53
27/12/2009, 18:44
direi di no........direi che da aggiungere c'è purtroppo ben poco...

un abbraccio ai familiari delle vittime, tutte.....ma soprattutto a chi ha dato la vita a chi forse non teneva alla propria

roberto70
27/12/2009, 18:50
irresponsabili....

LadyB
27/12/2009, 18:50
quando non si capisce che la natura non basta amarla, bisogna anche rispettarla e averne "timore"....

un abbraccio a tutti i parenti delle vittime!

S1m0ne75
27/12/2009, 18:56
irresponsabili....

molto irresponsabili!

oldbonnie
27/12/2009, 19:52
quando non si capisce che la natura non basta amarla, bisogna anche rispettarla e averne "timore"....

Quoto.

Intrip
27/12/2009, 19:53

no, io ho smesso di star dietro al Disagiato :dry:

EIKONTRIPLE
27/12/2009, 20:04
sentire queste notizie e' veramente deprimente , nn riesco a capire come ci si puo' allacciare ad una notizia del genere x poi fare le solite battute ridicole.

maurotrevi
27/12/2009, 20:05
questa notizia mi ha fatto veramente incazzare!
in più erano anche 2 alpinisti esperti.... lo sanno anche i bambini che dopo un caldo del genere il rischio di slavine è enorme!!!

mi dispiace infinitamente per i soccorritori, vittime della stupidità altrui.

per me delle belle multe supersalate e sequestro dell'attrezzatura non sarebbero male, loro fanno fuoripista nonostante l'allarme e la motoslitta delle f.d.o. sotto che gli aspetta o che li becca quando salgono.

Segy
27/12/2009, 20:18

io la penso allo stesso modo di chi, va in paesi a fare il turismo avventuroso, dove questi sono considerati pericolosi per la collettività civile.
li lascio al loro destino, da loro cercato e voluto. http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/231.gif

Mr Frowning
27/12/2009, 20:20
direi di no........direi che da aggiungere c'è purtroppo ben poco...

un abbraccio ai familiari delle vittime, tutte.....ma soprattutto a chi ha dato la vita a chi forse non teneva alla propria

q8 amaramente :cry:

fastsnail
27/12/2009, 20:42
sentire queste notizie e' veramente deprimente , nn riesco a capire come ci si puo' allacciare ad una notizia del genere x poi fare le solite battute ridicole.

Quoto!:sick:

natan
27/12/2009, 20:42
A "che tempo che fà" sono stati intervistati WALTER BONATTI, REINHOLD MESSNER, i quali hanno detto cose importanti a tutti sti turisti dell'avventura ... :sleep2:

IACH
27/12/2009, 20:43
delle volte siamo troppo ansiosi di fare delle cose che regalino emozioni forti, magari anche solo per poterlo raccontare al bar.......succede anche quì, tra motociclisti, anche se non diffusamente ,per fortuna.
e delle volte il cervello lo si lascia a casa.

quei due poveracci che sono andati sù nonostante gli avvisi di pericolo, il cervello l'hanno lasciato a valle e per quanto mi riguarda i soccorritori che alle sette di sera si sono avventurati nella neve per cercare di salvarli e che hanno perso la vita, sono degli eroi.

RIP

ett69
27/12/2009, 20:51
ciao

la montagna è un luogo bellissimo ma merita (anzi esige) rispetto e considerazione

ci si deve accosatare con cognizione di causa e con buon senso; la tecnologia ci mette a disposizione dati e mezzi che ci aiutano a viverla bene senza pericoli ma nonostante questo li ignoriamo e ci infiliamo direttamente in situazioni che sappiamo già prima essere molto pericolose per noi e per gli altri che devono mettere una pezza alle nostre irresponsabilità, che è la cosa peggiore

anche qui è questione di educazione, che non c'è

ettore

LadyB
27/12/2009, 22:10
A "che tempo che fà" sono stati intervistati WALTER BONATTI, REINHOLD MESSNER, i quali hanno detto cose importanti a tutti sti turisti dell'avventura ... :sleep2:

soprattutto hanno sottolineato la differenza tra alpinisti e turisti...

natan
27/12/2009, 22:56
soprattutto hanno sottolineato la differenza tra alpinisti e turisti...

ma hanno anche parlato di rispetto della montagna e dell'avventura stessa ... Walter Bonatti, se non ricordo male, nel '58 ha tentato una scalata ma ad un certo punto é tornato indietro ... la rinuncia non fu vissuta come sconfitta ma come un dignitoso rispetto verso quella montagna che in quel momento non si lasciò scalare. Questi sono stati uomini che hanno tratto insegnamento dalle loro avventure. Il loro interesse non era sicuramente legato a fare curriculum tanto per fare.

Fooldancer
27/12/2009, 23:00
Quoto le dichiarazioni di Bertolaso!

Mamba
27/12/2009, 23:02
ed è così ogni anno.........

urasch
27/12/2009, 23:31
non ci sono parole

ceryx
27/12/2009, 23:42
E pensare che una delle quattro vittime (parlo dei soccorritori) era un esimio conoscitore della montagna, sindaco del paese e proprietario di una piccola fabbrica. Poteva benissimo starsene a casa invece era li ad aiutare, a prestare soccorso....
Purtroppo dire che sono stati degli eroi non servira' a riportarli in vita oppure a dare conforto alle famiglie.... sono e resteranno per sempre degli eroi spero che vengano ricordati in qualche modo, loto e tutti quelli che fanno il loro mestiere.

R.I.P.

calimero
28/12/2009, 00:10
Probabilmente hanno sottovalutato il pericolo, esattamente come fanno migliaia di motociclisti ogni estate su tutto l'arco alpino e apenninico: mettono a repentaglio la loro vita e quella di qualche famigliola in gita con la station Wagon... e questo malgrado le multe salatissime che servono solo a riempire la bocca dei soliti qualunquisti... quello che manca è il rispetto per la propria vita e una sana educazione alla sicurezza, sulla neve così come sulle strade!!! :wink_:

Riguardo ai soccorritori: in qualunque corso di addestrsamento insegnano che prima di tutto non si deve mettere a repentaglio la propria sicurezza.
Quindi seppur mossi da un non comune e inviadiabile altruismo si sono presi un rischio troppo grosso e avrebbero dovuto saperlo!

Eroi e incoscenti piangiamoli tutti, approffittiamo della commozione che che questa notizia ci infonde nell'animo per meditare su quante volte c'è andata bene in un fuori pista sugli sci o in una tirata con gli amici sul passo preferito, sicuri che questa volta non c'avrebbero fregato su quel curvone là che con il setup ad hoc per le gomme in mescola... :wacko:

Triple bastard
28/12/2009, 00:53
Il bello è che tutti i telegiornali hanno avvertito della pericolosità di quella zona in particolare!
E' brutto sapere che 7 persone sono morte proprio dove qualche giorno fà mi divertivo come un pazzo sulla mia tavola!
Ma purtroppo all'ignoranza e soprattutto all'inosservanza delle regole base non c'è mai limite.
IL mio cordoglio va alle famiglie che oggi piangono i propri cari morti per salvare vite altrui...

maurotrevi
28/12/2009, 09:26
Riguardo ai soccorritori: in qualunque corso di addestrsamento insegnano che prima di tutto non si deve mettere a repentaglio la propria sicurezza.
Quindi seppur mossi da un non comune e inviadiabile altruismo si sono presi un rischio troppo grosso e avrebbero dovuto saperlo!

evidentemente il rischio se lo sono preso perchè era l'unico modo per tentare di salvare quelle due vite.
è triste dire "avrebbero dovuto saperlo" :cry:

calimero
28/12/2009, 11:36
evidentemente il rischio se lo sono preso perchè era l'unico modo per tentare di salvare quelle due vite.
è triste dire "avrebbero dovuto saperlo" :cry:

E' molto triste ma vista l'esperienza che avevano è così! :cry:

maurotrevi
28/12/2009, 11:40
ma sono cose che vanno fatte, è come il pompiere che si butta nell'incendio per salvare una persona, sa quali rischi si corrono, è preparato ma non si può definire un imprudenza.
chiamiamoli con il nome che meritano!

D74
28/12/2009, 11:41
ma sono cose che vanno fatte, è come il pompiere che si butta nell'incendio per salvare una persona, sa quali rischi si corrono, è preparato ma non si può definire un imprudenza.
chiamiamoli con il nome che meritano!

inaftti l'imprudenza non è quella dei soccorritori. ma di coloro che ignorando ogni avvertimento si mettono in condizioni da dover chiamare i soccorsi....

EIKONTRIPLE
28/12/2009, 11:46
inaftti l'imprudenza non è quella dei soccorritori. ma di coloro che ignorando ogni avvertimento si mettono in condizioni da dover chiamare i soccorsi....

ormai manca sempre di piu' l'umilta' di avvicinarsi a piccoli passi verso certe realta' che nascondono pericoli in ogni dove , tutti sanno , tutti improvvisano.

valterone
28/12/2009, 11:46
Molto semplicemente, hanno sottovalutato i rischi o hanno scientemente deciso che si poteva farlo. Non erano pivelli, nè i due friulani (e mi spiace il doppio per questo, non è nella nostra cultura creare problemi con le proprie attività....) nè presumo i soccorritori.
E' chiaro che giocando a scacchi è molto difficile essere travolti da una slavina.....:wink_:

MR-T
28/12/2009, 13:52
purtroppo direi di no :(

un pensiero alle vittime e alle loro famiglie :(

.

papitosky
28/12/2009, 15:31
quello che è incredibile è che erano due alpinisti esperti con escursioni su cime impegnative

bradipoferito
28/12/2009, 15:33

se si vogliono divertire si divertano!
e tu quando ti schianterai a 200 all'ora e avrai bisogno di soccorsi? violando la legge?:dry:

ELOISE
28/12/2009, 15:35
purtroppo questa volta sono d'accordo con bertolaso: SONO STANCA CHE MUOIA DELLA GENTE PER DEGLI SPROVVEDUTI E INDISCIPLINATI!!!:ph34r:

bradipoferito
28/12/2009, 15:43
purtroppo questa volta sono d'accordo con bertolaso: SONO STANCA CHE MUOIA DELLA GENTE PER DEGLI SPROVVEDUTI E INDISCIPLINATI!!!:ph34r:

e chi si ammazza per correre o volare per salvare degli infortunati che si sono schiantati con auto moto o camion perchè andavano forte o non rispettavano il rosso ecc???
vi indignate pure per quelli? sono qualche migliaia delle circa 10 mila persone che muoiono oogni anno per le strade, non sono qualche unità, sono qualche migliaia....

migliaia di indignazioni?

ELOISE
28/12/2009, 15:48
e chi si ammazza per correre o volare per salvare degli infortunati che si sono schiantati con auto moto o camion perchè andavano forte o non rispettavano il rosso ecc???
vi indignate pure per quelli? sono qualche migliaia delle circa 10 mila persone che muoiono oogni anno per le strade, non sono qualche unità, sono qualche migliaia....

giusto anche il tuo riferimento!!!anche se qui si parlava di quei poveri morti a canazei..

Intrip
28/12/2009, 15:49
BastaIndisciplina, W i tedeschi :coool:

bradipoferito
28/12/2009, 15:52
BastaIndisciplina, W i tedeschi :coool:

brafo!!! brafo!!! viele gute!!!!

arbeit macht frei !!!!

ordine e disciplina !!!!!!!!!!!!!:ph34r:

giusto anche il tuo riferimento!!!anche se qui si parlava di quei poveri morti a canazei..

benissimo anhe quello che dici tu, con una bocca così per me hai sempre ragione,..... sempre!!!!

viele schone gnocchen!!!:biggrin3:

D74
28/12/2009, 15:59
se si vogliono divertire si divertano!
e tu quando ti schianterai a 200 all'ora e avrai bisogno di soccorsi? violando la legge?:dry:

direi che non capiterà...visto che per strada vado piano e se ho pruriti vado in pista...

mi spiace :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

maurotrevi
28/12/2009, 16:09

direi che chiunque offre la propria vita o anche senza perderla la rischia per salvare altre vite merita il massimo rispetto.

D74
28/12/2009, 16:12
direi che chiunque offre la propria vita o anche senza perderla la rischia per salvare altre vite merita il massimo rispetto.

Q8....

mi pare che il bradipoferito non abbia ben compreso il senso del topic ossia:

nonostante allarmi valanghe la gente va a fare fuoripista....

nonostante ci siano gli uomini della protezione civile che stanno bestemmiando da 2 giorni per frane e alluvioni arrivano gli escursionisti che nonostante ci sia una frana davanti vogliono passare con il rischio che ne consegue...nonostante la gente della protezione civile gli urla che è pericoloso e di andare via!

se per colpa di gente del genere chi presta soccorso muore dire che è una tragedia davvero evitabile.

Raffaele Guerra
28/12/2009, 18:05
nessuno l ha detto ma sono discepoli di Silvio Berlusconi

D74
28/12/2009, 18:06
nessuno l ha detto ma sono discepoli di Silvio Berlusconi

per quanto provi disistima, ribrezzo per l'uomo politico chiamato Berlusconi qui non c'incastra nulla... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

FRANKIE79
28/12/2009, 18:10

....

Raffaele Guerra
28/12/2009, 18:21
mi riferivo al comportamento di alcune persone che si credono chi sa chi e mettono in pericolo altre. ed era una semplice battuta, e sepur anche io di prima persona prenderei a legnate questi soggetti vedrete che se non è gia successo oggi succedera domani poiche il rispetto delle regole e del prossimo non esiste piu .comunque mi tolgo subito DALLA DISCUSSIONE

D74
28/12/2009, 18:40
ah ok frainteso io .... scusa

giulianaspeed
28/12/2009, 18:53
la isposta e' NO, sono degli idioti!:mad:

quotone:mad: