PDA

Visualizza Versione Completa : RUMORE FRIZIONE ! A CHI E' SUCCESSO CON LA 1050?!?!

PaoloMN
19/10/2006, 21:07
quando parto con la frizione puntata in modo da non perdere giri in partenza se esagero con il gas sento la frizione che lavora moltissimo e produce un rumore sordo. quasi come un'attrito .... mai successo a voi ?

Sim1
19/10/2006, 21:15
quando parto con la frizione puntata in modo da non perdere giri in partenza se esagero con il gas sento la frizione che lavora moltissimo e produce un rumore sordo. quasi come un'attrito .... mai successo a voi ?

Saranno contenti la tua frizione e il tuo meccanico...:rolleyes:

PaoloMN
19/10/2006, 21:21
Saranno contenti la tua frizione e il tuo meccanico...:rolleyes:

l'ultima volta che mi faceva così con la ducati poi ho cambiato 4 anelli della frizione ! a te mai successo ?

Sim1
19/10/2006, 22:11
l'ultima volta che mi faceva così con la ducati poi ho cambiato 4 anelli della frizione ! a te mai successo ?

No a me non è mai successo,neanche con il Ducati...quindi mi spiace ma non posso darti consigli!

superspeed
19/10/2006, 23:27
IL MIO MECC MI Hà SPIEGATO CHE PER LA TRIPLE è NORMALE NN TI ALLARMARE!!

Ghino
20/10/2006, 08:12

Mi sà che se non smetti di fare le partenze tipo MotoGp ti ciuli la frizione !!!!
Poi se in Triumph ti dicono che è tutto normale è la prassi, per loro è sempre tutto normale, tanto siamo noi che si paga !!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Marco Manila
20/10/2006, 09:09

Potresti spiegare meglio?
Cioè, a quanti giri porti il motore con la frizione semitirata?

Ps non ti ribalti? Io quando faccio partenzd tirate ai semafori mi si alza quasi da fermo, e subito dopo è una lotta per tenere giù il muso...:wub:

kawa636r
20/10/2006, 09:15
Concordo con Marco Manila......

PaoloMN
20/10/2006, 15:50
Potresti spiegare meglio?
Cioè, a quanti giri porti il motore con la frizione semitirata?

Ps non ti ribalti? Io quando faccio partenzd tirate ai semafori mi si alza quasi da fermo, e subito dopo è una lotta per tenere giù il muso...:wub:

io marco peso 105 kg... partiamo da questo presupposto. cmq io faccio così:

1) carico il piu possibile sull'avantreno
2) posto il motore sui 6000/7000 giri
3) mollo la frizione di colpo non rilasciandola tutta ma tenendo appena tirato
4) quando sento che il motore chiede piu trazione alla trasmissione finale mollo tutta la frizione
5) butto dentro la seconda qualche attimo prima del limitatore a 10.600

il rumore è tipo uno sfregamento.... tipo una saponetta che gratta in curva sull'asfalto ma piu cupo. provate a dire la lettera M prolungandola con la voce ma a bocca chiusa e il suono che sentite è molto simile !:ph34r:

everts76™
20/10/2006, 17:01
TRANQUI!! E' PERFETTAMENTE NORMALE!!! QUANDO LA PORTI SUL PUNTO DI STACCO E ACCELLERI, LA FRIZIONE TENDE A SLITTARE SU SE STESSA FACENDO TIPO UN "SALTINO" UN PELO PIU' ALTO DEL NORMALE...NN SO SE MI SPIEGO....QUESTO CREA RUMORE SORDO...CMQ NN FARLO SPESSO NON GLI FA' BENISSIMO...CONSUMI PRIMA I DENTI DRITTI....OK?

PaoloMN
21/10/2006, 11:20
TRANQUI!! E' PERFETTAMENTE NORMALE!!! QUANDO LA PORTI SUL PUNTO DI STACCO E ACCELLERI, LA FRIZIONE TENDE A SLITTARE SU SE STESSA FACENDO TIPO UN "SALTINO" UN PELO PIU' ALTO DEL NORMALE...NN SO SE MI SPIEGO....QUESTO CREA RUMORE SORDO...CMQ NN FARLO SPESSO NON GLI FA' BENISSIMO...CONSUMI PRIMA I DENTI DRITTI....OK?

ok ! no non sempre ! capiterà 3 o 4 volte in una stagione!! ;)

ROBY1774
21/10/2006, 11:22
cioè parte stile moto gp......fossi la tua frizione , ti lascierei a piedi.....per ribellarmi!:cry: :cry: :cry: :cry:

super_tele_gattone
21/10/2006, 14:36
BEH CONTROLLALA

PaoloMN
21/10/2006, 17:29
BEH CONTROLLALA

grazie.. bel consiglio!