PDA

Visualizza Versione Completa : Telaio graffiato

English Coffee
28/12/2009, 13:51
Approfitto di questo post per augurarvi buon anno, nella speranza che abbiate passato un buon natale.
A proposito del natale quest anno quel gioiello della mia ragazza ha avuto il bellissimo pensiero di regalarmi la sella special di Galli.
Felice come un bambino vado subito a montarla ma incastrandola sento improvvisamente uno spiacevole rumore.... :mad: .....erano i chiodini che reggono il bordino color alluminio che avevano improvvisamente graffiato il telaio sotto la sella.
Adesso a distanza di qualche giorno mi sono accorto che sta iniziando ad affiorare la ruggine.
VOI CHE MI CONSIGLIATE DI FARE? :cry:

Herbie 53
28/12/2009, 13:55
Approfitto di questo post per augurarvi buon anno nella speranza che abbiate passato un buon natale.
A proposito del natale quest anno quel gioiello della mia ragazza ha avuto il bellissimo pensiero di regalarmi la sella special di Galli.
Felice come un bambino vado subito a montarla ma incastrandola sento improvvisamente uno spiacevole rumore.... :mad: .....erano i chiodini che reggono il bordino color alluminio che avevano improvvisamente graffiato il telaio sotto la sella.
Adesso a distanza di qualche giorno mi sono accorto che sta iniziando ad affiorare la rugine.

una piccola carteggiata...un filo di antiruggine...e poi una bomboletta di nero....isoli ed il gioco è fatto...isola tenendoti "largo" altrimenti il nero che spruzzi diventa una sorta di "adesivo"...se vernici un po' di cm in più vai a fare una sorta di sfumatura e quindi non si vede più il brutto "scalino"

English Coffee
28/12/2009, 14:01
Ci avevo pensato....ma per fare un lavoretto pulito dovrei smontare centralina parafango ecc ecc...
Tu dici che se lo lasciassi cosi potrebbe essere un problema nel tempo?

Herbie 53
28/12/2009, 14:03
Ci avevo pensato....ma per fare un lavoretto pulito dovrei smontare centralina parafango ecc ecc...
Tu dici che se lo lasciassi cosi potrebbe essere un problema nel tempo?

secondo me no....ma smontare tutto non è un lavoro poi così complesso...io lo farei...anche perchè mi pare di capire che sei un tipo preciso...e sapere che lì c'è qualche puntino di ruggine ti da piuttosto fastidio

mic56
28/12/2009, 14:03
S'è capito che t'annoia trafficare. E allora prendi il prodotto dell'aeroxons contro la ruggine,lo passi col pennellino e poi sempre col pennellino lo tingi di nero. Va meglio così?

English Coffee
28/12/2009, 14:08
secondo me no....ma smontare tutto non è un lavoro poi così complesso...io lo farei...anche perchè mi pare di capire che sei un tipo preciso...e sapere che lì c'è qualche puntino di ruggine ti da piuttosto fastidio

Herbie hai capito tutto....sono 4 giorni che mi faccio seghe mentali.... :cry:

S'è capito che t'annoia trafficare. E allora prendi il prodotto dell'aeroxons contro la ruggine,lo passi col pennellino e poi sempre col pennellino lo tingi di nero. Va meglio così?

Non mi annoia trafficare....ho solo paura di fare un lavoraccio e peggiorare la situazione....

Poi in caso dove troverei la bomboletta dello stesso nero? :wacko:

Herbie 53
28/12/2009, 14:10
portala da un carrozziere....in 20 minuti te la fa...se ti chiede più di 40 euro mandalo a cagare

English Coffee
28/12/2009, 14:19
portala da un carrozziere....in 20 minuti te la fa...se ti chiede più di 40 euro mandalo a cagare

No questo non sarebbe un problema.....ho tanti amici carrozzieri che sicuramente per una cosa del genere non mi farebbero neanche pagare....sono io che non vorrei disturbarli per una cazzata simile...
Comunque per il fai da te quale carta mi consigli? quale antiruggine? e che tipo di nero?

Herbie 53
28/12/2009, 14:33
ti può bastare una carta all'acqua sottilissima...va bene del ferox...ed il nero non saprei...il telaio è lucido o opaco?verniciatura liscia o porosa?

dopato
28/12/2009, 14:37
quante storie!!!! cambia il telaio e non se ne parla piu'..... :rolleyes:

motomike78
28/12/2009, 15:57
quante storie!!!! cambia il telaio e non se ne parla piu'..... :rolleyes:

:ph34r:

oldbonnie
29/12/2009, 12:47
Beh...se uno ci tiene alla moto....:rolleyes:

Mr. Buy
30/12/2009, 10:51
al limite rottama la fidanzata !

Chicco4
30/12/2009, 14:56
Approfitto di questo post per augurarvi buon anno, nella speranza che abbiate passato un buon natale.
Adesso a distanza di qualche giorno mi sono accorto che sta iniziando ad affiorare la ruggine.
Ma scusa, una volta montata la sella non hai più problemi di graffi ? E' successo solo durante il montaggio per tua disattenzione ?