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armageddon
28/12/2009, 15:11
ecco cos'era la puzza di bruciato che sentivo sotto la sella ,e come fumava oggi con la moto accesa.
domande: 1 è la conseguenza di qualcos'altro o è bruciato lui per cazzi suoi?
2 quanto costa nuovo e dove trovarlo(oltre che dal concessionario)?
3 dove trovarlo usato?

http://img199.imageshack.us/img199/1686/img0059vb.jpg (http://img199.imageshack.us/i/img0059vb.jpg/)

Sam il Cinghio
28/12/2009, 15:27
ecco cos'era la puzza di bruciato che sentivo sotto la sella ,e come fumava oggi con la moto accesa.
domande: 1 è la conseguenza di qualcos'altro o è bruciato lui per cazzi suoi?
2 quanto costa nuovo e dove trovarlo(oltre che dal concessionario)?
3 dove trovarlo usato?

http://img199.imageshack.us/img199/1686/img0059vb.jpg (http://img199.imageshack.us/i/img0059vb.jpg/)

1) controllerei, giusto per star tranquillo, l'alternatore (quanto eroga)

2) nuovo in Triumph non saprei, nell'aftermarket un RR nuovo dovrebbe costare tra i 150 ed i 200 euro. prova sui cataloghi online di Welcome to SGR Europa (http://www.sgr-it.com)

Se non ricordo male per il 955 ti serve un RR 12V 35Ah, input 3 cavi, output 4 cavi (2+2).

3. ricambisti usato: mottamoto, fuorigiri, rottamoto, motoapezzi, ecc...; ebay, moto.it, secondamano...

armageddon
28/12/2009, 15:39
1) controllerei, giusto per star tranquillo, l'alternatore (quanto eroga)

2) nuovo in Triumph non saprei, nell'aftermarket un RR nuovo dovrebbe costare tra i 150 ed i 200 euro. prova sui cataloghi online di Welcome to SGR Europa (http://www.sgr-it.com)

Se non ricordo male per il 955 ti serve un RR 12V 35Ah, input 3 cavi, output 4 cavi (2+2).

3. ricambisti usato: mottamoto, fuorigiri, rottamoto, motoapezzi, ecc...; ebay, moto.it, secondamano...

per verificare le tensioni ai capi dell'alternatore ?

tester posizionato su ac e fondo scala 50 volts? un puntale su una fase e l'altro sul telaio a massa? e i valori corretti?

Sam il Cinghio
28/12/2009, 15:58
per verificare le tensioni ai capi dell'alternatore ?

tester posizionato su ac e fondo scala 50 volts? un puntale su una fase e l'altro sul telaio a massa? e i valori corretti?

Mi spiace ma qui non posso aiutarti: l'ho fatto, in passato, ma non ricordo come (seguii le istruzioni di un manualetto).
E' corretto comunque il settaggio del tester, ma non sono convinto sull'uso dei due puntali: se non sbaglio la procedura da te descritta e' quella per misurare - con tester su Ohm - la continuita' degli avvolgimenti statore :wink_:

armageddon
28/12/2009, 16:05
Mi spiace ma qui non posso aiutarti: l'ho fatto, in passato, ma non ricordo come (seguii le istruzioni di un manualetto).
E' corretto comunque il settaggio del tester, ma non sono convinto sull'uso dei due puntali: se non sbaglio la procedura da te descritta e' quella per misurare - con tester su Ohm - la continuita' degli avvolgimenti statore :wink_:

su ebay ne ho trovato un paio ,della speed 1050,andranno bene come caratteristiche?,la mia è un daytona 955 2003

Sam il Cinghio
28/12/2009, 16:17
su ebay ne ho trovato un paio ,della speed 1050,andranno bene come caratteristiche?,la mia è un daytona 955 2003

Se l'RR Daytona e' lo stesso di Speed: SI e' compatibile, te lo garantisco al 100% :wink_:

armageddon
28/12/2009, 21:10
Se l'RR Daytona e' lo stesso di Speed: SI e' compatibile, te lo garantisco al 100% :wink_:

non c'è nessun elettrauto che puo' chiarirmi se posso montare un regolatore di tensione di una speed qualsiasi post 2002 su un daytona 2003?

marco.bus
28/12/2009, 22:15
spero ti possa aiutare..
http://img17.imageshack.us/img17/908/immaginezc.jpg