Visualizza Versione Completa : LA SVIZZERA ... PARLIAMONE !!!!
bradipoferito
28/12/2009, 15:05
La Svizzera, sempre stata neutrale, in realtà secondo me ha sempre fatto solo tutto ciò che gli è andato a vantaggio proprio!
Con questa neutralità si tiene lontana da ogni minima controversi ed IMPEGNO internazionale.
E' uno Stato al di fuori della CEE Comunità Economica Europea, cioè si fa tutti i cavoli che vuole senza sottostare alle normative europee.
E' però entrata nel trattato di Shengen, cioè libera circolazione delle persone, e sarebbe anche di merci, ma essendo extraCEE il controllo di dogana esiste ancora.... unica anomalia d'Europa!!!! quindi ancora per farsi i cavoli propri!!!
Non approfondiamo il discorso del segreto bancario!!!
per non parlare dei soldi fonti di riciclaggio di ogni genere!!!
o delle immense somme di denaro e oro e preziosi che si sono tenuti dopo la seconda guerra mondiale, a iniziare da quella degli ebrei trucidati nei campi di concentramento!
io da un lato la ammiro per la pulizia e rispetto delle regole che vigono in Essa, e basta andarci un pomeriggio per accorgersene, ma quanto esposto e tanto altro fanno pensare che sotto sotto ci sia un livello di "paraculaggine-egoismo-opportunismo" unico al Mondo !!!
e poi sul discorso motociclisti, non vi auguro mai di farvi male in moto là, perchè se vi elitrasportano dalla svizzera all'aeroproto italiano più vicino, tipo meno di un'ora di viaggio, sono 1000-1500 euro, e se non pagate si tengono la moto, seppure rotta
parliamone....:wink_:
EIKONTRIPLE
28/12/2009, 15:07
nn possiamo riparlarne dopo le ferie??
attendiamo gli svizzeri.....
paco1970
28/12/2009, 15:14
mah... sti svizzeri.hanno delle belle strade da pieghe e dei bei panorami...
e le marmotte che confezionano la cioccolata!
bradipoferito
28/12/2009, 15:15
ciccolato, orologi e riciclaggiooooo?????? dove sieteeee??? :risate:
beh se per quello in Italia c'è lo scudo fiscale.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bradipoferito
28/12/2009, 15:16
e le mucche rosa.... che cagano barrette di cioccolato!
La Svizzera, sempre stata neutrale, in realtà secondo me ha sempre fatto solo tutto ciò che gli è andato a vantaggio proprio!
Con questa neutralità si tiene lontana da ogni minima controversi ed IMPEGNO internazionale.
E' uno Stato al di fuori della CEE Comunità Economica Europea, cioè si fa tutti i cavoli che vuole senza sottostare alle normative europee.
E' però entrata nel trattato di Shengen, cioè libera circolazione delle persone, e sarebbe anche di merci, ma essendo extraCEE il controllo di dogana esiste ancora.... unica anomalia d'Europa!!!! quindi ancora per farsi i cavoli propri!!!
o delle immense somme di denaro e oro e preziosi che si sono tenuti dopo la seconda guerra mondiale, a iniziare da quella degli ebrei trucidati nei campi di concentramento!
io da un lato la ammiro per la pulizia e rispetto delle regole che vigono in Essa, e basta andarci un pomeriggio per accorgersene, ma quanto esposto e tanto altro fanno pensare che sotto sotto ci sia un livello di "paraculaggine-egoismo-opportunismo" unico al Mondo !!!
e poi sul discorso motociclisti, non vi auguro mai di farvi male in moto là, perchè se vi elitrasportano dalla svizzera all'aeroproto italiano più vicino, tipo meno di un'ora di viaggio, sono 1000-1500 euro, e se non pagate si tengono la moto, seppure rotta
non è per caso che c'avevi una fidanzata svizzera che ti ha mollato ?
alessandro2804
28/12/2009, 15:19
io credo che tutto ciò che è fuori dalla Svizzera e da altre realtà prospere , sia malato
, non il contrario! W gli Svizzeri
poi da quando in quando opportunità , cura del proprio io,e paraculaggine sono diventati dei vizi e non delle virtù
cmq grazie per il complimento di prima, non posso fare,ora, altrettanto, mi dispiace!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
pensavo a chissà quale sparata .....
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
é da tempo memorabile che quel di cui vuoi parlare se ne sta parlando ... perché ci sono svizzeri che non solo sanno fare autocritica e che guardano maggiormente ai contenuti di una nazione ... della propria ... non stando a sventolar bandiere inutilmente tanto per non vedere il marcio a casa propria .... o per nasconderlo .... o per continuare ad oltranza a trarne profitto .....
per l'impegno in europa vorrei ricordarti che un impegno é una decisione presa, una promessa fatta, un contratto firmato ... guarda tu quel che meglio credi ... se questo non é avvenuto non si può parlar d'impegno .... e l'impegno preso dalla svizzera nei confronti dell'europa lo si può trovare solo e unicamente nelle bilaterali, che poi, volendo, se ne può parlare ... sempre se si sa di quel che si sta parlando ...
Zigler é arrivato qualche decennio prima di te a porsi delle domande, soprattutto sul segreto bancario ... uno di sinistra, uno di quelli che non piacciono alla destra .... per fare un esempio ......... e dietro di lui ci sono stati molti che hanno lottato perché fosse smantellato ... gente con il passaporto rosso crociato che le differenze non le fanno per nazionalità ma per idee, per progettualità ....
si sono reciclati milioni e milioni di denari sporchi di sangue ... qui si pulivano mentre altrove si sporcavano .... quell'altrove non era qui ... quel qui non era altrove ... ad ognuno il suo ... dicono ... intanto quelli che differenziano per passaporto e non per progetti non hanno aiutato affinché si potesse collaborare tra uguali di nazionalità diverse .... parliamone!!!
... i soldi e l'oro degli ebrei sono quei soldi e quell'oro tolto a quegli ebrei che, sempre altrove, venivano spogliati della loro dignità e troppo spesso della propria vita .... ai quali venivano tolti i propri figli, troppo spesso anch'essi uccisi .... ed é una vergogna che la svizzera non abbia trovato il coraggio di prendere il maltolto e versarlo da subito alle famiglie di quelle povere persone ... delle quali se ne conoscono di sopravvissuti anche grazie alla neutralità svizzera ....
tu quel che ammiri di noi é quel che meno é da ammirare ... una scopata per strada ... un po' d'ordine .... mah!!! preferivo qualche lattina in più per terra e un po' di maggiore dignità in altri campi, sinceramente ... come ad esempio, e te ne sei dimenticato, le armi che vendiamo a paesi non in guerra e senza rischio di conflitti imminenti al loro interno .... per legge ... ma che poi a loro volta girano a paesi in guerra e dove ci sono conflitti ... non dimentichiamoci che il colpo di stato in Cile ha trovato armi provenienti dal nostro bel paese .... ma non mi sembra che siamo soli nel vender morte altrove ... mi sa proprio di no .....
ma se vuoi ne possiamo parlare!!!!
di questo e di molto altro ... (non dimentichiamoci da dove proviene il cacao per la nostra buona cioccolata e dei diritti sul lavoro che vengono imposti a chi raccoglie questo frutto ... e se vuoi ti potrei fare una lista incredibile, passando da Seveso ... alla Nestlé e così via ....)
parliamone!!! :wink_:
é da tempo memorabile che quel di cui vuoi parlare se ne sta parlando ... perché ci sono svizzeri che non solo sanno fare autocritica e che guardano maggiormente ai contenuti di una nazione ... della propria ... non stando a sventolar bandiere inutilmente tanto per non vedere il marcio a casa propria .... o per nasconderlo .... o per continuare ad oltranza a trarne profitto .....
per l'impegno in europa vorrei ricordarti che un impegno é una decisione presa, una promessa fatta, un contratto firmato ... guarda tu quel che meglio credi ... se questo non é avvenuto non si può parlar d'impegno .... e l'impegno preso dalla svizzera nei confronti dell'europa lo si può trovare solo e unicamente nelle bilaterali, che poi, volendo, se ne può parlare ... sempre se si sa di quel che si sta parlando ...
Zigler é arrivato qualche decennio prima di te a porsi delle domande, soprattutto sul segreto bancario ... uno di sinistra, uno di quelli che non piacciono alla destra .... per fare un esempio ......... e dietro di lui ci sono stati molti che hanno lottato perché fosse smantellato ... gente con il passaporto rosso crociato che le differenze non le fanno per nazionalità ma per idee, per progettualità ....
si sono reciclati milioni e milioni di denari sporchi di sangue ... qui si pulivano mentre altrove si sporcavano .... quell'altrove non era qui ... quel qui non era altrove ... ad ognuno il suo ... dicono ... intanto quelli che differenziano per passaporto e non per progetti non hanno aiutato affinché si potesse collaborare tra uguali di nazionalità diverse .... parliamone!!!
... i soldi e l'oro degli ebrei sono quei soldi e quell'oro tolto a quegli ebrei che, sempre altrove, venivano spogliati della loro dignità e troppo spesso della propria vita .... ai quali venivano tolti i propri figli, troppo spesso anch'essi uccisi .... ed é una vergogna che la svizzera non abbia trovato il coraggio di prendere il maltolto e versarlo da subito alle famiglie di quelle povere persone ... delle quali se ne conoscono di sopravvissuti anche grazie alla neutralità svizzera ....
tu quel che ammiri di noi é quel che meno é da ammirare ... una scopata per strada ... un po' d'ordine .... mah!!! preferivo qualche lattina in più per terra e un po' di maggiore dignità in altri campi, sinceramente ... come ad esempio, e te ne sei dimenticato, le armi che vendiamo a paesi non in guerra e senza rischio di conflitti imminenti al loro interno .... per legge ... ma che poi a loro volta girano a paesi in guerra e dove ci sono conflitti ... non dimentichiamoci che il colpo di stato in Cile ha trovato armi provenienti dal nostro bel paese .... ma non mi sembra che siamo soli nel vender morte altrove ... mi sa proprio di no .....
di questo e di molto altro ... (non dimentichiamoci da dove proviene il cacao per la nostra buona cioccolata e dei diritti sul lavoro che vengono imposti a chi raccoglie questo frutto ... e se vuoi ti potrei fare una lista incredibile, passando da Seveso ... alla Nestlé e così via ....)
io avrei concluso con un bel "e che ne parliamo a fare" ma tu sei troppo paziente
... troppe cose. Passa la voglia di parlarne. :tongue:
Per quanto riguarda la discussione, secondo me la Svizzera è una Confederazione molto ben organizzata e con molti servizi. Personalmente ci vivrei volentieri. Magari quando vado in pensione ...
io avrei concluso con un bel "e che ne parliamo a fare" ma tu sei troppo paziente
mi piacciono quelli che vivendo nella merda continuano a guardare la merda altrui come puzzasse di più, al posto di collaborare con altri uomini, anche se di nazionalità diversa, per ripulire questo mondo dal letame ....
sono talmente patetici ... loro si che di viltà potrebbero costruire case e grattacieli ....
ho capito!
già non ti va più di parlarne?
forse volevi colpire me con una sparata da ignorante in materia ...
la prossima volta abbi il coraggio di farlo ... non mangio mica io ... anche se sono svizzero ... :wink_:
mi piacciono quelli che vivendo nella merda continuano a guardare la merda altrui come puzzasse di più, al posto di collaborare con altri uomini, anche se di nazionalità diversa, per ripulire questo mondo dal letame ....
sono talmente patetici ... loro si che di viltà potrebbero costruire case e grattacieli ....
forse volevi ammonire di non guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma la trave nel proprio ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
adesso apro un bel post
IL LUSSEMBURGO.......PARLIAMONE !!!!!
forse volevi ammonire di non guardare la pagliuzza nell'occhio dell'altro ma la trave nel proprio ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
adesso apro un bel post
IL LUSSEMBURGO.......PARLIAMONE !!!!!
non riesco mai ad essere semplice ed essenziale quanto te ... :wub::wub::wub:
bradipoferito
28/12/2009, 15:39
NON è MIO SOLITO FARE SPARATE, SOLO RAGIONARE SUI FATTI
NON HAI DETTO NULLA
LO SO CARO, E CREDO DECISAMENTE MEGLIO DI TE, MA NON SI SA MAI.
IL FATTO CHE LA SVIZZERA ABBIA FATTO SOLO DEGLI ACCORDI BILATERALI CONFERMA CHE E' UNA NAZIONE EGOISTA E PARACULA, CIOE' FA SOLO I PATTI CHE GLI CONVENGONO, MENTRE TUTTO IL RESTO D'EUROPA E' ENTRATA NELLA COMUNITA' EUROPEA, IL CHE SIGNIFICA ACCETTARE UN PARLAMENTO EURPOEO, REGOLE COMUNI, NON SOLO QUELLE CHE TI CONVENGONO!! E IL TUTTO PER PUNTARE AD UN ACCRESCIMENTO E SVILUPPO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, DELL'INTERA' COMUNITA' EUROPEA. CIO' COMPORTA CHE ALCUNI STATI PIU' RICCHI ED AVANZATI SI SONO DOVUTI E SI DEVONO TUTT'ORA SOBBARCARE L'ACCRESCIMENTO DI STATI MENO RICCHI E AVANZATI, ECC ECC
MA NON HANNO FATTO UNA MAZZA, E I SOLDI RUBATI E RICICLATI NON HANNO COLORE POLITICO O RELIGIOSO O SOCIALE, SONO SOLO SOLDI RUBATI E SPESISSIMO BAGNATI DI SANGUE!!! MOLTO SANGUE!!!
HO RISPOSTO NELLE RIGHE SOPRA, E QUANTO ASSERISCI NON FA ALTRO CHE CONFERMARE QUANTO SCRITTO DA ME
QUESTO DELLE ARMI NON LO SAPEVO, E SI AGGIUNGE AL SANGUE DI CUI E' SPORCA LA SVIZZERA, ANCHE SE NON SO QUALI SIANO LE TUE FONTI, E CHE L'IMPORTANTE E' NON VENDERE ARMI A CERTI PAESI, E NON VENDERNE PIU' A PAESI CHE FANNO QUELLO CHE TU ASSERISCI, SEMPRE CHE LE TUE FONTI SIANO SICURE. QUANDO IL TUTTO E' STATO SCOPERTO HANNO CONTINUATO TALI VENDITE A TALI PAESI O NO? DOPO LO SPUTTANAMENTO MONDIALE CREDO DI NO, O ALMENO SPERO....
QUESTA DOVRESTI ESPLICARLA MEGLIO, NON HO CAPITO DEL TUTTO A COSA TI RIFERISCI...
PARLIAMONE, MA NON CONFERMARE SOLO LE COSE CHE HO DETTO IO, DI' QUALCOSA DI NUOVO....
:rolleyes:
... troppe cose. Passa la voglia di parlarne. :tongue:
Per quanto riguarda la discussione, secondo me la Svizzera è una Confederazione molto ben organizzata e con molti servizi. Personalmente ci vivrei volentieri. Magari quando vado in pensione ...
parlare di uno Stato non è mai semplice
anche io ci vivrei per l'ordine e la disciplina che vi si trova, e per i paesaggi stupendi... ma non bisogna avere gli occhi con sopra le fette di salame...
direi che dall'italia possiamo criticare ben poco nel resto del mondo.....:wacko::wacko:
anche io ci vivrei per l'ordine e la disciplina che vi si trova, e per i paesaggi stupendi... ma non bisogna avere gli occhi con sopra le fette di salame...
mi sa che di nuovo ho detto molto ... é che non l'hai capito ...
per il resto un opinione rimane tale ed ognuno può dire quel che vuole ... che la svizzera sia una nazione che pensa ai fatti suoi non lo nego e non lo negherò ... se poi puoi dimostrare l'altruismo sfrenato di altre nazioni mi farà piacere. Intanto vedo che hai colto poco il mio messaggio ... ma di questo non avevo grandi dubbi ... :wink_:
bradipoferito
28/12/2009, 15:45
ho capito!
già non ti va più di parlarne?
forse volevi colpire me con una sparata da ignorante in materia ...
la prossima volta abbi il coraggio di farlo ... non mangio mica io ... anche se sono svizzero ... :wink_:
forse l'italia è una merda come dici tu, ma io la AMO e sono PATRIOTTICO !
e peggio di chi da della merda all'italia essendo straniero in terra staniera, è chi è italiano e concorda co questo straniero arrogante e ignorante, perchè egli è ben peggio....
per il resto, chi è ignorante o meno si legge nei post precedenti.
ora mi fermo perchè sto cadendo nella trappola degli insulti, e non voglio scendere a tale basso livello....
e peggio di chi da della merda all'italia essendo straniero in terra staniera, è chi è italiano e concorda co questo straniero arrogante e ignorante, perchè egli è ben peggio....
ora mi fermo perchè sto cadendo nella trappola degli insulti, e non voglio scendere a tale basso livello....
meno male che poco sopra invitavi a non avere il salame sugli occhi.... :rolleyes:
sono d' accordo.
Però, ammettiamolo, ogni Stato ha, e sempre, avrà qualche pecca ...
La Svizzera non è tanto male: monti, laghi e aria pulita ... un sistema fiscale adeguato (persino le prostitute pagano le tasse!) e un sistema bancario a prova di bomba!
Qualcuno ha menzionato il Lussemburgo ... ho avuto una ragazza lì. E' un paese triste ... nulla a che vedere con la Svizzera!
poi i gusti son gusti! A me piacciono molto le svizzere ... e non intese come cotolette! :wink_:
direi che dall'italia possiamo criticare ben poco nel resto del mondo.....:wacko::wacko:
mi sa che attaccare una nazione come sta facendo il bradipoferito é cosa assai stupida, anche perché i temi da lui fatti emergere sono temi che dividono all'interno della nazione il popolo che ne fa parte. Io non mi ci metto, sinceramente. È come se prendessi la mafia come pretesto per parlare male di voi ... sarebbe stupido e patetico nello stesso momento.
È che il signore in questione, e non saprei il perché, vuole attaccare me ma sembrerebbe non avere il fegato di farlo. Eppure da dietro una tastiera non dovrebbe vinirgli tanto difficile, sono tutti capaci a parlare del proprio mezzo come unico e irripetibile quando non devono mostrarlo a nessuno. mah!!! :rolleyes:
bradipoferito
28/12/2009, 15:51
sono d' accordo.
La Svizzera non è tanto male: monti, laghi e aria pulita ... un sistema fiscale adeguato (persino le prostitute pagano le tasse!) e un sistema bancario a prova di bomba!
Qualcuno ha menzionato il Lussemburgo ... ho avuto una ragazza lì. E' un paese triste ... nulla a che vedere con la Svizzera!
poi i gusti son gusti! A me piacciono molto le svizzere ... e non intese come cotolette! :wink_:
le svizzere sono famosissime... e non parlo di quelle a pagamento...:wink_:
certo che se hai un macchinone... ne carichi molte di più... in effetti non sono molto diverse da quelle appena menzionate... anzi forse peggio!!! hihihiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!:biggrin3::rolleyes:
ma sai, la ...***... in te impera ... pensare che io abbia dato della merda all'Italia nel dire che uno vive nella merda é tutto dire ... forse la merda che viviamo, che sono le ingiustizie che purtroppo non hanno nazione ma che stanno in tutte le nazioni, potrebbe essere un legante tra i popoli in modo da combatterla e liberarcene ... ma forse sto parlando troppo difficile ... scusa! :wink_:
sono d' accordo.
mi sa che non posso che darti torto, sul sistema bancario a prova di bomba ... abbiamo vissuto di prodotti finanziari e non reali e prima o poi la pagheremo .... :cry: a dire il vero la pagheranno i lavoratori e i finanzieri se la godranno, perché questi si sono già riempiti le tasche fino all'orlo ... :dry:
ti quoto sulle svizzere ... ma non dirlo a crio ... :biggrin3:
bradipoferito
28/12/2009, 15:56
meno male che poco sopra invitavi a non avere il salame sugli occhi.... :rolleyes:
infatti l'Italia come è ora fa cagare, per colpa di politici di merda da decenni! che poi rispecchiano il popolo di merda che li ha eletti e poi rieletti e poi rieletti....
la differenza sta nel fatto che io concordo con te e lo avevo già scritto prima, e non controbatto nulla sull'Italia perchè sono cose vere e basta, e se si è un minimo uomini si ammettono le pecche del proprio Stato, e bsta! Se lo si difende ugualmente a spada tratta significa che si è come quegli avidi ed egoisti uomini che vivono sul sangue di milioni di altre persone, e anzi si è peggio perchè quelli almeno ci guadagnano e tanto, ma chi non ci guadagna una mazza e li difende pure è proprio un .....:sick:
infatti l'Italia come è ora fa cagare, per colpa di politici di merda da decenni! che poi rispecchiano il popolo di merda che li ha eletti e poi rieletti e poi rieletti....
la differenza sta nel fatto che io concordo con te e lo avevo già scritto prima, e non controbatto nulla sull'Italia perchè sono cose vere e basta, e se si è un minimo uomini si ammettono le pecche del proprio Stato, e bsta! Se lo si difende ugualmente a spada tratta significa che si è come quegli avidi ed egoisti uomini che vivono sul sangue di milioni di altre persone, e anzi si è peggio perchè quelli almeno ci guadagnano e tanto, ma chi non ci guadagna una mazza e li difende pure è proprio un .....:sick:
cavoli!!!
e poi ero io a dire che l'Italia era una merda ... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
dai, patriotta ... non fare così ... :wub::wub::wub:
ps: in merito al difendere il proprio paese penso che se stai parlando ancora di me allora ti si dovrà rimandare a scuola .... :cipenso:
ma sai, la studipidità in te impera ... pensare che io abbia dato della merda all'Italia nel dire che uno vive nella merda é tutto dire ... forse la merda che viviamo, che sono le ingiustizie che purtroppo non hanno nazione ma che stanno in tutte le nazioni, potrebbe essere un legante tra i popoli in modo da combatterla e liberarcene ... ma forse sto parlando troppo difficile ... scusa! :wink_:
Ragazzi, scusate se mi intrometto ... però secondo me non è giusto criticare troppo la Svizzera ... anzi, mai detto fu più adeguato: l' erba del vicino è sempre più verde ... e la CH di verde ne ha a iosa!
Se poi in passato CH o I abbiano commesso errori ... chissenefrega!
cerchiamo di goderci i ns paesi! :wink_:
Ragazzi, scusate se mi intrometto ... però secondo me non è giusto criticare troppo la Svizzera ... anzi, mai detto fu più adeguato: l' erba del vicino è sempre più verde ... e la CH di verde ne ha a iosa!
come questa?
http://www.golfotv.info/home/images/stories/cronaca/mariuana.jpg
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bradipoferito
28/12/2009, 16:01
ma sai, la ...***... in te impera ... pensare che io abbia dato della merda all'Italia nel dire che uno vive nella merda é tutto dire ... forse la merda che viviamo, che sono le ingiustizie che purtroppo non hanno nazione ma che stanno in tutte le nazioni, potrebbe essere un legante tra i popoli in modo da combatterla e liberarcene ... ma forse sto parlando troppo difficile ... scusa! :wink_:
ma sai, la studipidità in te impera ... pensare che io abbia dato della merda all'Italia nel dire che uno vive nella merda é tutto dire ... forse la merda che viviamo, che sono le ingiustizie che purtroppo non hanno nazione ma che stanno in tutte le nazioni, potrebbe essere un legante tra i popoli in modo da combatterla e liberarcene ... ma forse sto parlando troppo difficile ... scusa!
:biggrin3:
gli specchi sono molto lisci ....ciccino!!!
e potevi lasciare "stupidità" invece di correggerla con "**"
perchè tanto si è capito di che pasta e intelligenza sei, insulti e basta... e l'insulto è l'arma dei deboli e ignoranti che non sanno cosa dire e messi al muro insultano o peggio...:rolleyes:
mah Natan da quando lo leggo può essere condiviso o meno, ma non mi è mai capitato che sia scaduto in insulti ect.....
bradipoferito
28/12/2009, 16:03
ps: in merito al difendere il proprio paese penso che se stai parlando ancora di me allora ti si dovrà rimandare a scuola .... :cipenso:
paese inteso come Stato, si scrive con la lettera maiuscola!!! hihihihhihiiiii!!!!
basta dai, in fondo mi sei molto simpatico, e non voglio continuare a masscrarti, quindi ti porgo il cioccolato come segno di pace... scegli tu che cioccolato vuoi....:rolleyes:
È che di pietre da lanciare ce ne sono tante, ma tante ... e di mani che poi si nascondono anche ...
Io non me ne fregherei più di tanto degli errori commessi ... in Svizzera ne abbiamo fatto scorta per molti e molti anni a venire ....... é che ogni popolo ha in se gente diversa, persone che sostengono e persone che non sostengono certe cose ......... e la maggioranza vince ....... ma non l'intero popolo ........ ed é quando viene additato un intero popolo che poi si producono ingiustizie ..........
é che poi ci sono anche cose belle, cose ben fatte .... e di queste cose sarebbe peccato sprecarne la bellezza senza goderne ...... :wink_:
mi sa che non posso che darti torto, sul sistema bancario a prova di bomba ... abbiamo vissuto di prodotti finanziari e non reali e prima o poi la pagheremo .... :cry: a dire il vero la pagheranno i lavoratori e i finanzieri se la godranno, perché questi si sono già riempiti le tasche fino all'orlo ... :dry:
ti quoto sulle svizzere ... ma non dirlo a crio ... :biggrin3:[/QUOTE]
Difendo il tuo Paese ... e mi dai torto? :dry:
Guarda che il sistema bancario elvetico è quelllo che ha risentito meno della crisi ... Per sistema bancario non intendo prodotti finanziari!
Molti prodotti finanziari sono stati inquinati dal sistema bancario USA, ma quella è una problematica che riguarda i gestori dei prodotti.
Se non ricordo male la stessa UBS ne ha risentito molto ... ma il governo svizzero è intervenuto subito, risanando la situazione ... cosa che in altri paesi non è stata possibile: vedi UK, Irlanda, Olanda, Spagna, etc
paese inteso come Stato, si scrive con la lettera maiuscola!!! hihihihhihiiiii!!!!
basta dai, in fondo mi sei molto simpatico, e non voglio continuare a masscrarti, quindi ti porgo il cioccolato come segno di pace... scegli tu che cioccolato vuoi....:rolleyes:
non mi sento poi molto massacrato, mi sai che ti sei automassacrato da te ... :laugh2::laugh2::laugh2:
la cioccolata mi fa male al pancino e la rifiuto ....
in segno di pace ti posso, alla prima occasione, guardandoci negli occhi, offrire una birretta .... :wink_:
per quanto concerne il maiuscolo potevi astenerti ... chiunque avrà notato che un po' li uso e un po' no .... tanto per non faticare .... ma se ti va di trovare un pretesto per sentirti intelligente va bene ... ti accontenterò continuando col minuscolo ... e non solo ...:D
È che di pietre da lanciare ce ne sono tante, ma tante ... e di mani che poi si nascondono anche ...
Io non me ne fregherei più di tanto degli errori commessi ... in Svizzera ne abbiamo fatto scorta per molti e molti anni a venire ....... é che ogni popolo ha in se gente diversa, persone che sostengono e persone che non sostengono certe cose ......... e la maggioranza vince ....... ma non l'intero popolo ........ ed é quando viene additato un intero popolo che poi si producono ingiustizie ..........
é che poi ci sono anche cose belle, cose ben fatte .... e di queste cose sarebbe peccato sprecarne la bellezza senza goderne ...... :wink_:
OK ... ma allora conviene andara a vivere in un' isola paradisiaca!
Ogni paese ahimè avrà sempre le sue pecche se coinvolto negli scambi commerciali e finanziari con altri paesi ...
Gli interessi fanno gola a tutti ... soprattutto agli svizzeri!
Io con gli svizzeri non ce l' avrò mai, anzi, è un popolo che ha saputo essere e mantenersi neutrale ... trovamne un altro!
Ogni paese ahimè avrà sempre le sue pecche se coinvolto negli scambi commerciali e finanziari con altri paesi ...
Io con gli svizzeri non ce l' avrò mai, anzi, è un popolo che ha saputo essere e mantenersi neutrale ... trovamne un altro!
tutti i democristiani italiani.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La Svizzera ha molti pregi (vanno bene le maiuscole? bradipo :D) .......... ma senza un minimo di autocritica il rischio é quello di perdere anche quelli, piano piano ... la svizzera é nata come confederazione ... parla 4 lingue distinte tra loro, ha 2 religioni ufficiali e addirittura, in nome del rispetto culturale, abbiamo una cittadella con una parte di popolazione di lingua francese e una parte di lingua tedesca .... ora, questa meravigliosa capacità di convivenza tra mentalità e abitudini diverse potrebbe trasformarsi in intolleranza verso il diverso, verso il nuovo .... in poche parole, verso le proprie radici .... questa é una riflessione che non può essere messa da parte per chi ama i pregi della propria nazione ... e c'é altro, molto altro ....
Heidi insegna :D .... o heidi insegna :D
tutti i democristiani italiani.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
non mi sento poi molto massacrato, mi sai che ti sei automassacrato da te ... :laugh2::laugh2::laugh2:
la cioccolata mi fa male al pancino e la rifiuto ....
in segno di pace ti posso, alla prima occasione, guardandoci negli occhi, offrire una birretta .... :wink_:
per quanto concerne il maiuscolo potevi astenerti ... chiunque avrà notato che un po' li uso e un po' no .... tanto per non faticare .... ma se ti va di trovare un pretesto per sentirti intelligente va bene ... ti accontenterò continuando col minuscolo ... e non solo ...:D
ma ancora stai a perdere tempo ? Ti metti a discutere con i patriotti ?
ma ancora stai a perdere tempo ? Ti metti a discutere con i patriotti ?
hai ragione ....
tu mi conosci .... sai che sono tignoso ... :D
guarda che se non passi a trovarmi entro la fine dell'anno ti mando una di quelle guardie giullaresche fino a casa tua ...
poi vedi tu!!!:dry:
http://img212.imageshack.us/img212/6286/heidi2un9.jpg
http://portalhispano.org.es/blog2/wp-content/uploads/2008/12/heidi_klum_.jpg
quale delle 2 Heidi???
ehehhe
io temo x il Bradipo, se già parte ferito con discussione con Natan uscirà massacrato :cry::cry::tongue:
http://img212.imageshack.us/img212/6286/heidi2un9.jpg
http://portalhispano.org.es/blog2/wp-content/uploads/2008/12/heidi_klum_.jpg
quale delle 2 Heidi???
ehehhe
aspetta!!!
devo chiedere a crio :cipenso:
bradipoferito
28/12/2009, 16:22
io temo x il Bradipo, se già parte ferito con discussione con Natan uscirà massacrato :cry::cry::tongue:
tranquillo, al massimo dammi la benedizione:biggrin3:
a me sembra proprio di averlo massacrato perchè non ha avuto una che sia una motivazione o argomentazione per controbattere quanto da me detto, a parte dire che io, e voi, viviamo nella merda, e non ci dobbiamo permettere di attaccare la santa Limpida Svizzera.... l'unica cosa che ha detto è che la Svizzera ha fatto dei patti bilaterali, e che io nemmeno lo sapvo cosa erano.... hihihihhiiiiiiiiiiiii!!!!!
Viva l'Italia !!!!!
dalla Alpi all'Oceano Indiamo la parola d'ordine è una sola.....
a me sembra proprio di averlo massacrato perchè non ha avuto una che sia una motivazione o argomentazione per controbattere quanto da me detto, a parte dire che io, e voi, viviamo nella merda, e non ci dobbiamo permettere di attaccare la santa Limpida Svizzera.... l'unica cosa che ha detto è che la Svizzera ha fatto dei patti bilaterali, e che io nemmeno lo sapvo cosa erano.... hihihihhiiiiiiiiiiiii!!!!!
Viva l'Italia !!!!!
be se ha detto che viviamo nella merda, lo quoto :cry::cry:
Viva l'Italia !!!!!
W la gnocca!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
Viva l'Italia !!!!!
guarda che se poi uno va a rileggere il tutto rischi di fare la figura dell'imbecille ... sarebbe triste per uno che non lo é ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
aspetta!!!
devo chiedere a crio :cipenso:
Natan non vale farsi suggerire.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Natan non vale farsi suggerire.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si! ma la scelta é al quanto difficile .... :cipenso: :blink:
guarda che se poi uno va a rileggere il tutto rischi di fare la figura dell'imbecille ... sarebbe triste per uno che non lo é ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
però sarebbe lusinghiero per uno che invece lo è.
hai ragione ....
tu mi conosci .... sai che sono tignoso ... :D
guarda che se non passi a trovarmi entro la fine dell'anno ti mando una di quelle guardie giullaresche fino a casa tua ...
poi vedi tu!!!:dry:
entro la fine dell'anno ? :cry::cry::cry: io parto stasera per Milano e domattina per l''Istria e rientro il 2 (o il primo non mi ricordo) :cry::cry: piuttosto ci vediamo il 6 Gennaio......ti do' una mano :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
:dry::dry::dry: :D
bradipoferito
28/12/2009, 16:29
be se ha detto che viviamo nella merda, lo quoto :cry::cry:
anche io quoto la frase, ma non ,me la deve dire chi campa sul sangue altrui..... ed è pure extracomunitario !!!!
diamogli l'espulsione così siamo apposto!!! hihihiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!:biggrin3:
e conquistiamo sto cavolo di svizzerina!! sono 4 gatti che nemmeno sanno fermare una ragazza pazza che scavalca una transenna e fa 10 metri per afferrare il Papa !!! hihihihiiiiiiiiiii !!!! che figura de merda !!! hihhiii!!!!!
almeno quelli di berlusca il nano mascarato avevano 100 persone attorno e il tipo era a 2 metri e ha lanciato un oggetto, seppure pure lì altra figura de merda, ma mai comne x la pazza che fa corsa ad ostacoli e un vecchi rimbabito non riesce ad atterrarla!!! hihihiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
io cmq preferisco la fiorentina alla svizzera, c'è + polpa :wub::laugh2:
entro la fine dell'anno ? :cry::cry::cry: io parto stasera per Milano e domattina per l''Istria e rientro il 2 (o il primo non mi ricordo) :cry::cry: piuttosto ci vediamo il 6 Gennaio......ti do' una mano :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:
preferirei che tu mi dessi un aiutino ... magari!!! :dry:
:ciapet::ciapet::ciapet:
:D
bradipoferito
28/12/2009, 16:31
:risatona::risate2::risatona:
anche io quoto la frase, ma non ,me la deve dire chi campa sul sangue altrui..... ed è pure extracomunitario !!!!
diamogli l'espulsione così siamo apposto!!! hihihiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!:biggrin3:
e conquistiamo sto cavolo di svizzerina!! sono 4 gatti che nemmeno sanno fermare una ragazza pazza che scavalca una transenna e fa 10 metri per afferrare il Papa !!! hihihihiiiiiiiiiii !!!! che figura de merda !!! hihhiii!!!!!
almeno quelli di berlusca il nano mascarato avevano 100 persone attorno e il tipo era a 2 metri e ha lanciato un oggetto, seppure pure lì altra figura de merda, ma mai comne x la pazza che fa corsa ad ostacoli e un vecchi rimbabito non riesce ad atterrarla!!! hihihiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
ma nella vita hai sempre argomentazioni di si tanta levatura?:coool:
ora capisco perché fatico a tenerti testa ... :rolleyes::wink_:
contento tu!!! :cipenso:
buh direi che ormai è un flame sto tread.....si può anche chiudere
bradipoferito
28/12/2009, 16:33
ecco perchè lo quotavi senza manco leggere o capirci nulla, solo perchè siete amici... che uomo di "spessore" :risate:
CVD (come volevasi dimostrare)
io di svizzero quà a roma conosco solo e guardie!:tongue:
ecco perchè lo quotavi senza manco leggere o capirci nulla, solo perchè siete amici... che uomo di "spessore" :risate:
anvedi che acume ... :blink::blink::tongue:
bradipoferito
28/12/2009, 16:35
tu sei un amministratore?
mi Q8:rolleyes:
quoto!!!
ma temo nell'interpretazione del padrone di casa ... :D
io di svizzero quà a roma conosco solo e guardie!:tongue:
ve mancano e bisteccuzze allora :biggrin3::biggrin3:
ve mancano e bisteccuzze allora :biggrin3::biggrin3:
ehehehe guarda che devi venire in Toscana..... per mangiarle buone,.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
bradipoferito
28/12/2009, 16:37
sa anche usare gli acronimi :risate: nache se non sa di averlo fatto! :risate:
quoto!!!
ma temo nell'interpretazione del padrone di casa ... :D
Di quella non possiamo ritenrci responsabili. Ciascuno interpreta secondo i propri mezzi culturali che in questo caso temo ahimè molto modesti.
ehehehe guarda che devi venire in Toscana..... per mangiarle buone,.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ti quoto!!! :wub::wub::wub:
la fiorentina non la si può dimenticare ... mai!!!
http://www.agriferr.it/pimages/FCKeditorFiles/Image/GerryFiorentina2.gif
bradipoferito
28/12/2009, 16:38
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
Di quella non possiamo ritenrci responsabili. Ciascuno interpreta secondo i propri mezzi culturali che in questo caso temo ahimè molto modesti.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ascolta fascistello da quattro soldi, di gente che fa i tuoi discorsi, sempre uguali da ottant'anni ne ho ascoltati fin troppi, basta leggere le prime due righe per capire che cosa scriverai da qui a cinque o sei mesi a questa parte quindi lasciami perdere, facciamo cosi', io ti prometto di non farti fare figure di merda a ripetizione e tu mi prometti di ignorarmi
votalele
28/12/2009, 16:41
Se posso citare il sommo:
che incredibile amarezzza....
:sick:
ascolta fascistello da quattro soldi, di gente che fa i tuoi discorsi, sempre uguali da ottant'anni ne ho ascoltati fin troppi, basta leggere le prime due righe per capire che cosa scriverai da qui a cinque o sei mesi a questa parte quindi lasciami perdere, facciamo cosi', io ti prometto di non farti fare figure di merda a ripetizione e tu mi prometti di ignorarmi
non gliela offri una birretta? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
tu si che mi dai ragione solo perché mi sei amico ... confermo!!!
il bradipo, ferito o non ferito ... questa volta ci ha azzeccato .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
questa volta!!! :smoke_:
bradipoferito
28/12/2009, 16:45
:risatona::risate2::risate2:
ci vuole un forte anti-zecche !!!!!!!!!!!!!!!!
il 3d zecche zecchette e pulcine varie è un altro... zompate di là!
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:
bradipoferito
28/12/2009, 16:47
il bradipo, ferito o non ferito ... questa volta ci ha azzeccato .... :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
questa volta!!! :smoke_:
hihihiiiiiiiiiiiiii !!!! se lo dicono da soli !!!
ma il bradipo è stato ferito da uno svizzero? :fisch:
cmq sia.... l'essere "neutrale" può voler dire molte cose... e può portare anche molti vantaggi....e la sua conformazione geografica non ha fatto che favorirla in questo... eh beh ;)
bradipoferito
28/12/2009, 18:14
conquistiamola e la facciamo finita!
:blink: con quante armate attacchi? :rolleyes:
la svizzera puoi anche conquistarla, ma Natan è un duro e rude biker, non te lo farai facilmente :coool::coool:
la svizzera puoi anche conquistarla, ma Natan è un duro e rude biker, non te lo farai facilmente :coool::coool:
.. è più facile il contrario
:risate2::wink_:
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/s3R9GaX6XrA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/s3R9GaX6XrA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/bradipoferito.gif?dateline=1260914002
Lordsinclair
28/12/2009, 21:00
A me la Svizzera piace sopratutto l' Engadina :wub: sono anni che vengo qui a passare le vacanze invernali e ho la casa qui a Saint Moritz :wub: si lo so.. sono frivolo io.... :laugh2:
mi piacerebbe imparare il Romancio..mi sto' applicando in merito...
:blink: con quante armate attacchi? :rolleyes:
tocca a me ?
con 7 carrarmatini
ma avrei preferito attaccare la iacuzia, o al limite i territori del nordovest
papitosky
28/12/2009, 21:59
e le marmotte che confezionano la cioccolata!
sfruttamento della manodopera :rolleyes:
capitanojoker
28/12/2009, 22:48
concordo...ciò che mi chiedo io è xkè in italia ci siano 2 popoli....quello della gente che lavora e si fa il culo a portare a casa 4 soldi che xò gli consentono a malapena di dire quanto sia bello il sole in una giornata senza nubi...e 2 di quei 4 soldi gli vengono portati via all'apparenza legalmente dall'altro popolo... quello costituito dalla casta dei politici, che siano essi di destra o di sinistra alla maggioranza fanno sempre e solo il loro interesse...pappandosi sempre quasi tutta la torta e lasciando al popolo della gnte che lavora solo le briciole, che bastano appena x comprare una piccola tv digitale che strapaghi più e più volte con il cosiddetto canone, che lo stato continua a chiamare "abbonamento" quando in realtà si dovrebbe chiamare "inutile ed ingiusta gabella" e ora con le pay-tv card solo x stare sul divano a ingrassare il culo lobotomizzandosi il cervello con stronzate tipo IL GRANDE FRATELLO....E intanto sotto il divano passa un bel fiume di merda dove ci si sguazza allegramente...è democrazia questa? a me pare tanto l'iran, con la sola differenza che loro la repressione su chi non condivide certe idee la fanno alla luce del sole, ed in modo plateale; qui da noi è silenziosa, subdola, quasi...dolce...una lenta morte indolore, inodore ed insapore... a me piacerebbe tanto che tutti i popoli si unissero contro chi governa rubando e facendo i propri interessi; simpatizzanti di destra e di sinistra rovesciassero i malgoverni, ma non con la violenza... la rivoluzione dello sputo in faccia... una moltitudine di gente che entra a palazzo del governo pacificamente, entrando nell'ufficio di chi governa, e via.... pioggia di sputi!!!!!!.....
e ora via a darmi del matto sognatore, pirla, ecc ecc....:wink_::wink_::ph34r::ph34r:
non scadiamo nell'insulto politico... se leggi ciò che ho scritto io prima, diresti che sono "simpatizzante" della lega nord?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::laugh2::laugh2:
ma il bradipo è stato ferito da uno svizzero? :fisch:
cmq sia.... l'essere "neutrale" può voler dire molte cose... e può portare anche molti vantaggi....e la sua conformazione geografica non ha fatto che favorirla in questo... eh beh ;)
...giusto... e poi a me piace la Svizzera...(sia la svizzera hunziker che la svizzera stato)....mi stanno una punta sulle balle solo i pulotti svizzeri... che non son grankè teneri con noi motociclisti un po'....rumorosi....:laugh2::laugh2::laugh2:
tocca a me ?
con 7 carrarmatini
ma avrei preferito attaccare la iacuzia, o al limite i territori del nordovest
....ti piacciono le vasche da bagno???:blink::blink::blink::laugh2::laugh2::laugh2:
Secondo me un giudizio basato su determinati luoghi comuni può essere giusto in parte; per capire in pieno qual'è la mentalità della Svizzera credo che si dovrebbe viverla un pò più da vicino.
Io ho vissuto quasi 6 anni in provincia di Como e quotidinamente mi trovavo ad andare in Svizzera da amici (quante belle serate passare insieme!!!:ph34r:) o cmq ad avere a che fare con gli abitanti del Canton Ticino: ho avuto modo di notare alcune differenze sostanziali con il nostro Bel Paese ma dopo tante riflessioni sono giunto alla personalissima conclusione che ....
IN SVIZZERA CI SAREBBE BISOGNO DI UN PO' D' ITALIA, E IN ITALIA UN PO' DI SVIZZERA NON FAREBBE MALE!!!! :wink_:
Notturno
29/12/2009, 00:08
Purtroppo è vero...
tu sei un amministratore?
nò, solo un utente di buon senso che ha espresso una sua opinione...
:wub: sono anni che vengo qui a passare le vacanze invernali e ho la casa qui a Saint Moritz :wub: ....
... attento a dove appoggi il cappotto però... :laugh2:
.... dopo tante riflessioni sono giunto alla personalissima conclusione che ....
IN SVIZZERA CI SAREBBE BISOGNO DI UN PO' D' ITALIA, E IN ITALIA UN PO' DI SVIZZERA NON FAREBBE MALE!!!! :wink_:
Sacrosanto ! Chiudiamo ora, purtroppo gli animi si sono esacerbati...
:rolleyes::coool: