PDA

Visualizza Versione Completa : Problema schizzi con coda originale!!!

ZIZZI77
28/12/2009, 17:12
Ciao, proprio ieri mi faccio un giretto con amici ed in molti tratti ho trovato del "bel" bagnato, purtroppo con bruttissima sorpresa, alla fine del giro avevo la schiena completamente schizzata di fango e schizzi anche sulla sella su tutta la zona passeggero fino al laccetto di mezza sella...
Ora domando, può essere una cosa così anche con coda e portatarga originali??? :blink::cry:
quindi un oggi o domani cambiassi sottocoda o portatarga le cose non potrebbero che peggiorare...
Cavolo ma non c'è soluzione? immagino se porterò un passeggero come si ridurrà la schiena a fine giro... :mad::wacko:

Grazie.

Il Franky
28/12/2009, 17:29
Azz.. Se è così con l'originale io che ho il sottocoda di Jin, sai che bordello di schizzi mi piglio!!!!

lorisss83
28/12/2009, 18:01
purtroppo è così.....l'unica sarebbe mettere la targa bella orizzontale così fà da parafango ;)

fenix1979
28/12/2009, 18:24
l'unica cosa per evitare gli schizzi sarebbe mettere questo
http://i45.tinypic.com/262sfo1.jpg
ma poi fa:sick:

ZIZZI77
28/12/2009, 19:23
purtroppo è così.....l'unica sarebbe mettere la targa bella orizzontale così fà da parafango ;)

ci farò un pensierino! :w00t::w00t::laugh2::laugh2:
Ok dai, grazie mille, ho chiesto solo per capire bene, alla fine si parla sempre di moto ...e che moto! gli schizzi sono il prezzo da pagare. :biggrin3:

pippo.sk8
28/12/2009, 19:48
ci farò un pensierino! :w00t::w00t::laugh2::laugh2:
Ok dai, grazie mille, ho chiesto solo per capire bene, alla fine si parla sempre di moto ...e che moto! gli schizzi sono il prezzo da pagare. :biggrin3:

Sarà pure che ho il parafango a filo...e comunque d'acqua ne ho presa...
Pero' non ho notato tutti questi schizzi di cui parlate...

Motomatto
28/12/2009, 22:39
montare il parafango (vicino al mono) visto che in origine ne è sprovvista magari aiuterebbe :wink_:

GIANFINITO
29/12/2009, 07:15
montare il parafango (vicino al mono) visto che in origine ne è sprovvista magari aiuterebbe :wink_:

Quoto il paraschizzi originale, io ti posso dire che con quello e il portatarga originale non creava problemi, ora con il portatarga biondi non ho ancora preso acqua e pozzanghere,

ZIZZI77
29/12/2009, 07:30
Già montato, purtroppo. Anche io credevo che potesse far bene, ma alla fine mi salva soltanto il sottosella, ma a quanto pare gli schizzi no.
Non so che dire, a questo punto la prossima volta sul bagnato cercherò di capire meglio.

Mamba
29/12/2009, 08:05
Fango...grasso.....olio.....catrame.....è da veri biker's !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ZIZZI77
29/12/2009, 08:10
Verissimo, difatti non faccio la fighetta io, mi preoccupo di eventuali passeggeri... Oh, come si suol dire, saranno caxxi loro! :D

Mamba
29/12/2009, 08:11
Verissimo, difatti non faccio la fighetta io, mi preoccupo di eventuali passeggeri... Oh, come si suol dire, saranno caxxi loro! :D

ahecco...ahecco......:biggrin3:

Gnolo
29/12/2009, 08:27
Fango...grasso.....olio.....catrame.....è da veri biker's !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quotato aggiungo odore di gas di scarico

Mamba
29/12/2009, 08:29
Quotato aggiungo odore di gas di scarico

Ottimo !!!!!!!!!!!....aggiungo anche che con i Mivv alti....ho un ritorno di calore sulla schiena......

meglio delle terapie !!!!!!!!!!......mai più mal di schiena !!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

ma non centra il portatarga............

Gnolo
29/12/2009, 08:32
Ottimo !!!!!!!!!!!....aggiungo anche che con i Mivv alti....ho un ritorno di calore sulla schiena......

meglio delle terapie !!!!!!!!!!......mai più mal di schiena !!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t:

ma non centra il portatarga............

:wink_:

giova66
29/12/2009, 09:15
Ciao, proprio ieri mi faccio un giretto con amici ed in molti tratti ho trovato del "bel" bagnato, purtroppo con bruttissima sorpresa, alla fine del giro avevo la schiena completamente schizzata di fango e schizzi anche sulla sella su tutta la zona passeggero fino al laccetto di mezza sella...
Ora domando, può essere una cosa così anche con coda e portatarga originali??? :blink::cry:
quindi un oggi o domani cambiassi sottocoda o portatarga le cose non potrebbero che peggiorare...
Cavolo ma non c'è soluzione? immagino se porterò un passeggero come si ridurrà la schiena a fine giro... :mad::wacko:

Grazie.

ah ah ah! :biggrin3:
con il sottocoda non ti sporchi e bagni solo la schiena.....arrivi ad inzaccherare anche il casco .......:biggrin3:
Per ovviare a tale inconveniente, con la brutta stagione, basta rinunciare alla moto e girare in scooter....... oppure montare una bella ciabatta paraspruzzi :ph34r:

pippo.sk8
30/12/2009, 18:02
Quoto il paraschizzi originale, io ti posso dire che con quello e il portatarga originale non creava problemi, ora con il portatarga biondi non ho ancora preso acqua e pozzanghere,

Mah...o non sono esigente io, o non mi son visto mai la schiena!! :w00t:
quindi schizzi, acqua...ecc...per me son normali...
Ho il divina e il parafango a filo originale montati!
Ecco posso dire, di contro, che mi da mooolto fastidio, quando piove, prendere cio' che alzano i camion...
ma se piove come evitarlo!!:biggrin3:

milk_tre
30/12/2009, 18:37
hahah meglio allora portati sempre un passeggiero cosi si sporca lui ... ehhehe;-p

nanni
30/12/2009, 20:23
Sarà pure che ho il parafango a filo...e comunque d'acqua ne ho presa...
Pero' non ho notato tutti questi schizzi di cui parlate...

mi è capitato un acquazzone estivo e con tutto il parafango a filo mi sono fatto un bel bidet :biggrin3:, però io ho il sottocoda Jin:wub:

winter1969
30/12/2009, 23:13

Preparati agli schizzi,hai la stessa mia configurazione e schizzi ne arrivano tanti

thehobbit
31/12/2009, 14:39
Parafango a filo ruota e portatarga Biondi, con targa pochissimo inclinata, quasi verticale: schizzi a volontà che arrivano alla sella e alla schiena del pilota.
Purtroppo mi sa che non c'è nulla da fare...

drfelix
05/01/2010, 14:54

Io ho il paraschizzi originale con portatarga Biondi e ti assicuro che, in caso di acqua, gli skizzi arrivano lo stesso (praticamente serve solo a riparare il sottosella):sick: