Visualizza Versione Completa : AIUTATEMI A COMPRARE UN BUON CASCO CON 150 EURO
andimoni
28/12/2009, 18:18
lo so che la somma disponibile è bassa ma è purtroppo la mia disponibilità economica al momento.
Qualcuno conosce anche on line o all'estero negozzi convenienti???
Predirigo esclusivamente la sicurezza , no estetica, peso, accessori etc etc
Grazie
Su ebay trovi un sacco di offerte su caschi, tipo un Marushin in fibra a 135 euro (5/5 stelle Sharp):
CASCO INTEGRALE MARUSHIN TIGER 777 NX IN FIBRA su eBay.it Integrali, Caschi e Visiere, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__CASCO-INTEGRALE-MARUSHIN-TIGER-777-NX-IN-FIBRA_W0QQitemZ140362742277QQadiZ8164QQddiZ8146QQadnZCaschiQ20eQ20VisiereQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZCaschi_Visiere?hash=item20ae457a05)
AGV S4 in fibra a 149 euro (5/5 stelle Sharp):
agv s4 e su eBay.it (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__W0QQTipoZIntegraliQQLH_PriceZ120Q2eQ2e150Q40cQQ_nkwZagvQ20s4QQ_trksidZp3286Q2em270Q2el1313QQ_odkwZQQ_osacatZMotoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessoriQ5fCaschiQ2deQ2dVisiere?_rdc=1)
Il problema è ovviamente provarli.
quanto ti serve?? :risate2::risate2:
dai scherzo!! almeno 180/200 € ci prendi un premier monza o un agv s4 che non sono male,, ma con 150€ manco un jet a momenti ci scappa
Mr Frowning
28/12/2009, 18:37
suomy integrali col tuo budget di spesa...vedi se ctrovi qualcosa della tua taglia.
Eshop (http://eshop.motogarbuglia.it/store/index.php/cPath/142_150_147)
Caschi (http://www.pogliani.com/shop/caschi.html)
prova qui sopra!:wink_:
per il casco conviene aspettare un attimo e prendere qualcosa di meglio......di testa 1 sola ce n'è.....
per il casco conviene aspettare un attimo e prendere qualcosa di meglio......di testa 1 sola ce n'è.....
straquoto!!!:biggrin3:
marco.bus
28/12/2009, 21:03
consiglio per quel prezzo i PREMIER! Casco italiano, calotta in fibbra tricomposita, interni sfoderabili e buona silenziosità, sgancio rapido visiera!
Obsolete
29/12/2009, 11:08
si quoto. aspetta a comprare e per il momento vai senza.:dry:
io mi sono comprato un nolan n62 nuovo a 64 euro su ebay, però l'avevo provato prima in negozio.
Lo scrofo
29/12/2009, 12:51
quanto ti serve?? :risate2::risate2:
dai scherzo!! almeno 180/200 € ci prendi un premier monza o un agv s4 che non sono male,, ma con 150€ manco un jet a momenti ci scappa
dai non e' vero... con 169 un mio amico si e' portato a casa un AGV.
Ed e' pure bellino e comodo.
Usa il solito sistema, prova in negozio e poi acquisto online, usa mamma google.
Attualmente il miglior rapporto qualità prezzo penso sia un Airoh Mathisse Rs che un tipo sta vendendo, nuovo, intorno ai 100 euro! Io l'ho pagato intorno ai 170 euri pochi mesi fa... Esteticamente carino, robusto e funzionale, è un modulare con anche la visiera parasole a scomparsa, non è leggerissimo ma da quello che ne so l'Airoh non è l'ultimo arrivato nel settore caschi, vedi tu...
Il ragionamento che ho sentito fare sino ad ora non è certo sbagliato, ci mancherebbe, ma occhio a non cadere nell'errore, in questo settore come in altri, nel credere all'equazione più spendi=più è migliore... mediamente è così... ma non sempre.
thehobbit
29/12/2009, 21:32
Io ti consiglio sempre un integrale.
Con quella cifra, e forse anche a meno, ci prendi un Nolan N62 oppure un Lazer Vertigo, entrambi ottimi caschi come da test di Altroconsumo.
Nolan X-lite 601 a 149 euro:
x601 e su eBay.it (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__W0QQLH_PriceZ120Q2eQ2e150Q40cQQ_nkwZx601QQ_trksidZp3286Q2em270Q2el1313QQ_odkwZQ28xliteQ2cQ20xQ2dliteQ29QQ_osacatZMotoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessoriQ5fCaschiQ2deQ2dVisiere?_rdc=1)
Nolan X-lite 601 a 149 euro:
x601 e su eBay.it (http://ricambi-moto.shop.ebay.it/items/Moto-Ricambi-e-Accessori_Caschi-e-Visiere__W0QQLH_PriceZ120Q2eQ2e150Q40cQQ_nkwZx601QQ_trksidZp3286Q2em270Q2el1313QQ_odkwZQ28xliteQ2cQ20xQ2dliteQ29QQ_osacatZMotoQ2dRicambiQ2deQ2dAccessoriQ5fCaschiQ2deQ2dVisiere?_rdc=1)
quoto quanto dice Gabriel:wink_:
prova a sentire Everts e vedrai che ti potrà consigliare qualcosa di valido dal punto di vista sicurezza con un buon prezzo:oook:
altra alternativa è prenderne uno usato:rolleyes:
Io come primo casco avevo preso n AGV S4 e sinceramente mi ci sono trovato benissimo...anche col budget ci dovremmo essere :coool:
comprati lo scorpion solid exo 400
ce l'ho da 2 anni ed è ECCEZIONALE !!!
Scorpion Sports 2009 (http://www.scorpionsports.eu)
ciao io a Terni ho trovato in un negozio una offerta di caschi fine serie di vari anni a prezzi veramente ok io ho preso uno shoei xr900 a 250 e ma ho visto anche altre marche a prezzi abbordabili....secondo me anche a Firenze se vai adesso che il mercato è al minimo puoi trovare occasioni da prendere al volo magari trovi un modello del 2005 rimanenza di magazzino con la tua taglia che, se lo prendi fai un favore anche al commerciante...oltre che al tuo portafoglio......il mio consiglio è girare per negozi è chiedere delle offerte ciao
andimoni
24/01/2010, 09:38
Alla fine ho preso un Marushin modello shivan dragon white con visiera fumè...fantastico mi trovo bene per ora ottimo rapporto qualità prezzo mi è costato 180 euro compreso spese di spedizione in corriere.
P.S. ho sforato di 30 eurozzi ma ne è valsa la pena anche se ho ancora il rimpianto di non aver preso l'Airoh Cezanne modulare bianco!!! l'avevo trovato a 230 ma non so.....
...secondo me è proprio difficile comprare un "buon" casco a 150 euro...
Tokugawa
25/01/2010, 15:45
io uso un nolan n-62 pagato 114 euro con lo sconto e mi ci trovo benissimo,ha gli stessi interni del casco x-lite e la calzata è stretta come quella dell'arai,ha una buona ventilazione ed è silenzioso anche ad andatura sostenuta,la visiera non si appanna mai,ho messo la doppia visiera e anche se fuori ci sono -3 gradi con il 90% di umidità rimane pulitissima
Un mucchio di caschi buoni,ma chi di voi ha tirato una bella randellata in terra con un casco da 100 euro e spicci?
Pochi,forse nessuno,di quelli che scrivono qui...... tutti a cantar lodi di qualcosa che non si sa se funziona.
Piuttosto vado a rubare ,ma non mi metto in testa un casco che costa meno di 300 euro; potete dire ciò che volete.
everts76™
25/01/2010, 17:25
Un mucchio di caschi buoni,ma chi di voi ha tirato una bella randellata in terra con un casco da 100 euro e spicci?
Pochi,forse nessuno,di quelli che scrivono qui...... tutti a cantar lodi di qualcosa che non si sa se funziona.
Piuttosto vado a rubare ,ma non mi metto in testa un casco che costa meno di 300 euro; potete dire ciò che volete.
io sono d'accordo con te....:wink_:
ma la figata maggiore starebbe nel prendere caschi da 450 euro a meno di 300 euro...:biggrin3:
io sono d'accordo con te....:wink_:
ma la figata maggiore starebbe nel prendere caschi da 450 euro a meno di 300 euro...:biggrin3:
o meglio ancora da 909€ a 580€ :fisch:
everts76™
25/01/2010, 17:33
o meglio ancora da 909€ a 580€ :fisch:
ma e' pur sempre un importo piu' alto...:tongue:
Zoon1983
26/01/2010, 00:12
Fermi tutti:l AGV S4 ha 5 stelle su 5 al test della sharp e costa neanche 150 euro!!Non si parla di qualcosa di "non provato" da nessuno ma di un casco che ha superato dei test rigidissimi,ancora di più dei normali test necessari all omologazione.Io ho un Ti-Tech pagato un occhio...ma pure due!Leggerissimo,bellissimo,sicurissimo e costosissimo....Ho anche un Marushin (comprato 3 anni fà dalla Germania)stupendo ma scomodo.Appena posso mi provo un S4 e me lo prendo al volo!!Voi che ne pensate?Chi ce l ha?
bonnielift
26/01/2010, 12:21
prova a guardare project... anche gli integrali e modulari stanno sotto le 180 euro... forse su internet trovi un buon prezzo e son tutti in fibra made in italy!
Fermi tutti:l AGV S4 ha 5 stelle su 5 al test della sharp e costa neanche 150 euro!!Non si parla di qualcosa di "non provato" da nessuno ma di un casco che ha superato dei test rigidissimi,ancora di più dei normali test necessari all omologazione.Io ho un Ti-Tech pagato un occhio...ma pure due!Leggerissimo,bellissimo,sicurissimo e costosissimo....Ho anche un Marushin (comprato 3 anni fà dalla Germania)stupendo ma scomodo.Appena posso mi provo un S4 e me lo prendo al volo!!Voi che ne pensate?Chi ce l ha?
Io ho avuto l' AGV S4 e ora ho il modello successivo: STEALTH.
Beh, ho deciso di non acquistare più AGV. Dal punto di vista della sicurezza non ho mai provato:biggrin3:, ma a causa dell'aerazione mi fanno male le orecchie. Entra tanta di quell'aria, che si vola.
Sconsigliato.
Mica ti capisco, esistono dei test, non c'è mica bisogno che ognuno fracassi 300 caschi per decidere qual'è quello più sicuro. La follia, o la favoletta se preferisci, è quella di credere che la sicurezza di un casco sia direttamente proporzionale al loro costo. Se invece l'argomento è il comfort e la qualità degli interni allora se ne può parlare.
Scorpion Sports 2009 (http://www.scorpionsports.eu) ;-)
Polso di legno
26/01/2010, 15:22
Vemar VSR (ex top di gamma vemar) con quel prezzo un casco di produzione recente con calotta in tricomposito non lo trovi
Zoon1983
26/01/2010, 19:25
Io ho avuto l' AGV S4 e ora ho il modello successivo: STEALTH.
Beh, ho deciso di non acquistare più AGV. Dal punto di vista della sicurezza non ho mai provato:biggrin3:, ma a causa dell'aerazione mi fanno male le orecchie. Entra tanta di quell'aria, che si vola.
Sconsigliato.
Ti sei trovato male sia con l S4 che con lo Stealth?Io ho avuto più caschi,il migliore che ho è anche il più costoso:il Ti-Tech e ti dico che mi ci trovo una favola.E' leggerissimo,silenzioso e comodo.Il problema è che è talmente aderente che non ci entrano neanche un paio di occihali.Sto cercando qualcosa per metterci dentro le l auricolare dell interfono.L S4 me lo bocci proprio?
Ti sei trovato male sia con l S4 che con lo Stealth?Io ho avuto più caschi,il migliore che ho è anche il più costoso:il Ti-Tech e ti dico che mi ci trovo una favola.E' leggerissimo,silenzioso e comodo.Il problema è che è talmente aderente che non ci entrano neanche un paio di occihali.Sto cercando qualcosa per metterci dentro le l auricolare dell interfono.L S4 me lo bocci proprio?
Bocciatissimo:mad:
Mi fà male l'orecchio per tutta l'aria che entra. Ho dovuto tappare i buchi sotto le orecchie con del cotone per non far entrare l'aria.
scusate la mia ignoranza:rolleyes:,
ma su ebay ci sono un sacco di caschi integrali AGV, MARUSHIN, NOLAN ECC al prezzo che cercava l'amico, ed altri che costavano qualcosina in più o in meno. e mi chiedevo se non vanno bene, cioè che qualità di prodotti sono?
è solo una mia domanda :wink_:
everts76™
30/01/2010, 08:08
Bocciatissimo:mad:
Mi fà male l'orecchio per tutta l'aria che entra. Ho dovuto tappare i buchi sotto le orecchie con del cotone per non far entrare l'aria.
quoto tutto :wink_:
ma su ebay ci sono un sacco di caschi integrali AGV, MARUSHIN, NOLAN ECC al prezzo che cercava l'amico, ed altri che costavano qualcosina in più o in meno. e mi chiedevo se non vanno bene, cioè che qualità di prodotti sono?
io su AGV e Marushin stenderei un velo pietoso.....
di caschi a ottimi prezzi ce ne sono tanti...e sicuramente piu' qualificabili....:wink_:
Obsolete
30/01/2010, 11:52
ci sta uno che vende i nolan n62 nuovi a prezzo base 55, io l'ho preso là, ti posso assicurare che non è 'na sola (e non sono io il venditore)
ci sta uno che vende i nolan n62 nuovi a prezzo base 55, io l'ho preso là, ti posso assicurare che non è 'na sola (e non sono io il venditore)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:wink_:
everts76™
30/01/2010, 14:30
ma nell'avatar sei tu??
Obsolete
30/01/2010, 14:42
ma nell'avatar sei tu??
no. però di aquilani famosi ce ne stanno solo tre: uno è lui, ed è l'unico degno di stima, poi c'abbiamo una puttana da tv e un giornalista servo del potere.
visto che mi sono registrato quando ero profugo a giulianova, ho voluto mettere come avatar un aquilano, e la scelta era ovvia
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
sei tu? :biggrin3: se sei tu, grazie e procurati l'n62 a bandiera rossa e blu con le stelle. l'ho visto su ebay a 130, mettimelo a 55 e mi compro pure questo:biggrin3::biggrin3:
Giorgillo86
30/01/2010, 14:54
Cosa hanno gli AGV di così malvagio??? (oltre al fattore made in china:mad:)
Obsolete
30/01/2010, 15:09
mai provati agv perchè non ho mai beccato un negozio che li vendesse.
quello che sta qua sopra, sullo sponsor dei negozi, bianco e verde, mi piace tantissimo.
non credo che il fattore cina influenzi, ormai si fa tutto là... t-shirt triumph anche...
ma nell'avatar sei tu??
Quello è il mitico Magnotta!
everts76™
30/01/2010, 15:22
no. però di aquilani famosi ce ne stanno solo tre: uno è lui, ed è l'unico degno di stima, poi c'abbiamo una puttana da tv e un giornalista servo del potere.
visto che mi sono registrato quando ero profugo a giulianova, ho voluto mettere come avatar un aquilano, e la scelta era ovvia
sei tu? :biggrin3: se sei tu, grazie e procurati l'n62 a bandiera rossa e blu con le stelle. l'ho visto su ebay a 130, mettimelo a 55 e mi compro pure questo:biggrin3::biggrin3:
interessante....interessantissimo..
ma nn mi hai ancora detto chi e' che cosa ha fatto... :biggrin3::tongue:
plastiche utilizzate sulle prese d'aria, meccanismi, interni, calotte e visiere...
serve altro?? :biggrin3:
ormai sono delle baracchette...scusami :wink_:
li vende mio nipote...e lui stesso ne e' schifato...
si vende solo grazie a valentino rossi e ad un passato glorioso...
x il resto...:sick: sorry
Quello è il mitico Magnotta!
io di mitiche mignotte ne conosco tante..
ma di mitici Magnotta nemmeno uno...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Obsolete
30/01/2010, 15:32
io di mitiche mignotte ne conosco tante..
ma di mitici Magnotta nemmeno uno...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
male... molto male:biggrin3::biggrin3: negli anni 80 gli hanno fatto degli scherzi telefonici, che sono stati registrati e sono diventati un fenomeno direi nazionale... è andato pure al costanzo show, per dire...
gli scherzi sono due: la lavatrice e la moglie, in tutto 7 telefonate... stranamente li trovi pure su youtube... se te li devi sentire e hai figli piccoli, è meglio se fai quando stai solo:wink_::wink_::wink_:
se sei un fervente cattolico, lascia perde
lui faceva il bidello... in tutte le scuole dell'aquila:biggrin3::biggrin3:, no, a ragioneria, e contemporaneamente ha fatto come doppio lavoro il commesso in un negozio d'abbigliamento
everts76™
30/01/2010, 16:17
male... molto male:biggrin3::biggrin3: negli anni 80 gli hanno fatto degli scherzi telefonici, che sono stati registrati e sono diventati un fenomeno direi nazionale... è andato pure al costanzo show, per dire...
gli scherzi sono due: la lavatrice e la moglie, in tutto 7 telefonate... stranamente li trovi pure su youtube... se te li devi sentire e hai figli piccoli, è meglio se fai quando stai solo:wink_::wink_::wink_:
se sei un fervente cattolico, lascia perde
lui faceva il bidello... in tutte le scuole dell'aquila:biggrin3::biggrin3:, no, a ragioneria, e contemporaneamente ha fatto come doppio lavoro il commesso in un negozio d'abbigliamento
adesso ho capito...
ricordo bene...si...:biggrin3:
Zoon1983
30/01/2010, 19:53
pensa che lo conosco pure io!!Avevo una cassetta con le telefonate della lavatrice
Io comunque ho il Ti-Tech e mi sono sempre trovato strabenissimo!Ottima vestibilità,il casco è immobile,leggero e silenzioso.L unico problema èche è talmente aderente e preciso che non riesco a infilarci nemmeno un paio di occhiali.Poi oh:mi avrà detto bene a me!
giumbolorossonero
06/02/2010, 10:37
Obsolete, ma di aquilani famosi ce ne sta 'na frega.. eheheh.. che ne so: un Serafino Ghizzoni.. un Massimo Mascioletti.. :)
Tornando ai caschi... ma se prendo un Bell Rt, che ho trovato a 189 € (senza visiera..) faccio una c@zzata? Everts, te che da quanto ho capito ne sai a pacchi.. che mi dici?
everts76™
08/02/2010, 10:14
Obsolete, ma di aquilani famosi ce ne sta 'na frega.. eheheh.. che ne so: un Serafino Ghizzoni.. un Massimo Mascioletti.. :)
Tornando ai caschi... ma se prendo un Bell Rt, che ho trovato a 189 € (senza visiera..) faccio una c@zzata? Everts, te che da quanto ho capito ne sai a pacchi.. che mi dici?
lascia perdere l'RT....nn fai una cazzata....assolutamente, ma dipende cosa cerchi in un casco..se cerchi protezione e duttilita' nn prenderlo, se cerchi estetica e vento, allora si....puo' essere giusto x te :wink_:
ma x quel prezzo mi prenderei cmq un integrale...
giumbolorossonero
08/02/2010, 17:19
lascia perdere l'RT....nn fai una cazzata....assolutamente, ma dipende cosa cerchi in un casco..se cerchi protezione e duttilita' nn prenderlo, se cerchi estetica e vento, allora si....puo' essere giusto x te :wink_:
ma x quel prezzo mi prenderei cmq un integrale...
Fuori il nome..un integrale da Bonnie Black? :)
everts76™
08/02/2010, 17:27
Fuori il nome..un integrale da Bonnie Black? :)
x-lite
x-602 start (monocolore nero opaco) :wink_:
oppure questo ma in versione Bianco e nero (stessa grafica) :wink_:
CASCO SHARK RSF3 nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2594/CASCO_SHARK_RSF3.html)
giumbolorossonero
08/02/2010, 17:40
x-lite
x-602 start (monocolore nero opaco) :wink_:
oppure questo ma in versione Bianco e nero (stessa grafica) :wink_:
CASCO SHARK RSF3 nel negozio Holeshot moto - TCP Shop[/url]
il bianco e nero sarebbe questo...
http://www.bikersnews.it/wp-content/gallery/shark_rf3/shark_rsf3_03.jpg
Premesso che sulla qualità mi fido di te pienamente (vedo bazzicando nel forum che hai una collezione di feedback positivi che parla per te..immagino tu ne vada orgoglioso), mi resta qualche remora sull'estetica.. diciamo che mi sfuggono gli accenti retrò che mi piacerebbe accoppiare alla mia "bimba": sembra un po' troppo "perfettino/impeccabile".. ok.. ho rotto i maroni abbastanza.. :biggrin3:
everts76™
08/02/2010, 17:50
il bianco e nero sarebbe questo...
http://www.bikersnews.it/wp-content/gallery/shark_rf3/shark_rsf3_03.jpg
Premesso che sulla qualità mi fido di te pienamente (vedo bazzicando nel forum che hai una collezione di feedback positivi che parla per te..immagino tu ne vada orgoglioso), mi resta qualche remora sull'estetica.. diciamo che mi sfuggono gli accenti retrò che mi piacerebbe accoppiare alla mia "bimba": sembra un po' troppo "perfettino/impeccabile".. ok.. ho rotto i maroni abbastanza.. :biggrin3:
e' quello...ma.....
no no...hai fatto benissimo....mi piacciono le sfide...:coool::biggrin3:
adesso ci penso io....:tongue:
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5860EVIS/full/RSF3Lodge3_4.jpg
http://www.shark-helmets.com/images/products/modeles/HE5860EVIS/full/RSF3LodgBack.jpg
oppure
X-LITE X-801RR HAILWOOD nel negozio Holeshot moto - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2592/X-LITE_X-801RR_HAILWOOD.html)
ma spendi di piu'....
giumbolorossonero
08/02/2010, 19:08
La verità è che fatico da matti a pensarmi su una MC con l'integrale.. ahahahah ma lo shark con la bandiera in bianco e nero è il più interessante.. sennò devo trovare qualcosa di molto minimale, con niente di più che una striscia a scacchi bianco e nera, tipo bandiera del direttore di corsa..
Credo che un post al giorno per te lo troverai... :)
Sei un mito Everts!
everts76™
08/02/2010, 19:26
La verità è che fatico da matti a pensarmi su una MC con l'integrale.. ahahahah ma lo shark con la bandiera in bianco e nero è il più interessante.. sennò devo trovare qualcosa di molto minimale, con niente di più che una striscia a scacchi bianco e nera, tipo bandiera del direttore di corsa..
Credo che un post al giorno per te lo troverai... :)
Sei un mito Everts!
l'avevo intuito....:rolleyes: tu sei trascinato dalla concettualita' delle classic...e meno dalla sicurezza e comfort...:biggrin3::tongue: vedi tu....
la testa e' una sola..e ognuno ce l'ha diversa :biggrin3:
x il minimale ne ho a bizzeffe....:rolleyes:
ciao, a presto e buona fortuna :tongue:
nn vedo l'ora di leggere i tuoi post :laugh2:
giumbolorossonero
10/02/2010, 21:31
Temerario!!! :)
Oggi per esempio ho provato questo.. NOLAN N 43 AIR
Ok, forse non è il massimo per una MC, ma forse nemmeno troppo un'eresia.. devo dire che mi ha suscitato interesse.. le soluzioni di sgancio della parte inferiore sono ispirate alla praticità: il meccanismo è semplice. Mi è sembrato che il sistema di areazione possa funzionare bene.. e gli interni sono completamente lavabili... tra l'altro mi è stato spiegato che, non essendo un integrale, è stato sottoposto al test normale dei caschi e a quello per la parte davanti.. mi sembra che abbia avuto ottimi riconoscimenti... non è un modulare in senso stretto, visto che la parte bassa non è imponente.... però mi sembra un interessante compromesso tra la mia esigenza di avere un jet nella quotidianità, con l'esigenza di sentirmi più al sicuro.. tu hai gli X-Lite, che sono dello stesso gruppo.. come lo vedi?
http://www.motogm.com/photos/1371/Nolan_N43air-3.jpg
everts76™
11/02/2010, 07:52
Temerario!!! :)
Oggi per esempio ho provato questo.. NOLAN N 43 AIR
Ok, forse non è il massimo per una MC, ma forse nemmeno troppo un'eresia.. devo dire che mi ha suscitato interesse.. le soluzioni di sgancio della parte inferiore sono ispirate alla praticità: il meccanismo è semplice. Mi è sembrato che il sistema di areazione possa funzionare bene.. e gli interni sono completamente lavabili... tra l'altro mi è stato spiegato che, non essendo un integrale, è stato sottoposto al test normale dei caschi e a quello per la parte davanti.. mi sembra che abbia avuto ottimi riconoscimenti... non è un modulare in senso stretto, visto che la parte bassa non è imponente.... però mi sembra un interessante compromesso tra la mia esigenza di avere un jet nella quotidianità, con l'esigenza di sentirmi più al sicuro.. tu hai gli X-Lite, che sono dello stesso gruppo.. come lo vedi?
http://www.motogm.com/photos/1371/Nolan_N43air-3.jpg
beh...l'n43 e' un bel casco...e' molto intelligente e duttile, si adatta a tante situazioni...
poi e' rifinito bene e studiato bene...
come hai notato anche tu ha dei sistemi di chiusura/apertura molto efficenti :wink_:
in definitiva se cerchi un casco cosi' "a meta'", questo e' sicuramente consigliabile...
la nolan ne sta vendendo a vagonate :wink_:
tra parentesi...io vendo tutto il gruppo nolan, quindi posso prendertelo senza problemi :wink_:
italointer
11/02/2010, 08:57
beh...l'n43 e' un bel casco...e' molto intelligente e duttile, si adatta a tante situazioni...
come hai notato anche tu ha dei sistemi di chiusura/apertura molto efficenti :wink_:
in definitiva se cerchi un casco cosi' "a meta'", questo e' sicuramente consigliabile...
tra parentesi...io vendo tutto il gruppo nolan, quindi posso prendertelo senza problemi :wink_:
Ciao Everts,
capitato così per caso e visto che la cosa mi interessa....quanto viene questo casco?
Anche in MP se preferisci.
Grazie
giumbolorossonero
12/02/2010, 14:51
che sfiga: porca pupazza, io indosso degli OAKLEY come occhiali da vista.. hanno le stanghette curve... e col cavolo che entrano sotto il casco.. ho rischiato di asportarmi due strisce di pelle dalle tempie.. porc!!! :mad:
everts76™
12/02/2010, 16:39
che sfiga: porca pupazza, io indosso degli OAKLEY come occhiali da vista.. hanno le stanghette curve... e col cavolo che entrano sotto il casco.. ho rischiato di asportarmi due strisce di pelle dalle tempie.. porc!!! :mad:
beh...stranissimo...di solito con i caschi aperti nn ci sono problemi...:rolleyes::blink:
Ciao everts76™, se può interessarti io vorrei vendere il mio Premier modello Triumph:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/122390-vendo-casco-triumph-monza-premier.html
Sinceramente non vorrei privarmene ma mi sono accorto dopo pochi mesi di aver bisogno una taglia in meno.. Conta che in negozio costa 200/220 Euro
everts76™
12/02/2010, 19:28
Ciao everts76™, se può interessarti io vorrei vendere il mio Premier modello Triumph:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/122390-vendo-casco-triumph-monza-premier.html
Sinceramente non vorrei privarmene ma mi sono accorto dopo pochi mesi di aver bisogno una taglia in meno.. Conta che in negozio costa 200/220 Euro
:laugh2::laugh2::laugh2:
ma guarda che io li vendo...nn li compro!! :laugh2::laugh2::laugh2:
Ehhhh vabbè....ma come sei pignolo......:biggrin3::biggrin3:
AHAHAH mi ero perso un pezzo allora... :biggrin3:
Buon week end
everts76™
13/02/2010, 11:49
Ehhhh vabbè....ma come sei pignolo......:biggrin3::biggrin3:
:laugh2:
AHAHAH mi ero perso un pezzo allora... :biggrin3:
Buon week end
mojo...sei il mio nuovo mito!! :biggrin3:
whitestreet
14/02/2010, 01:08
ma come mai nessuno ha consigliato un hjc?? a quanto ne so io sono ottimi caschi.. in america se ne vendono un sacco ma in italia, essendo poco conosciuti, costano molto meno dei pari livello di marche concorrenti! io ho preso per la mia ragazza un hjc zf-9 in fibra, doppio anello e interno completamente sfoderabile.. se non ricordo male pagato meno di 150