PDA

Visualizza Versione Completa : Chi guida senza casco...

TitusMax
20/10/2006, 01:53
Chi guiderà senza casco rischierà che il proprio motorino o scooter gli venga confiscato per due mesi.
E' la nuova norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria. Per coloro che saranno fermati senza casco, al posto di una multa, scatterà il "fermo amministrativo" del mezzo per 60 giorni e per i recidivi sono previste norme ancora più pesanti.
Esenti dall'obbligo del casco sono invece i conducenti dei veicoli a tre ruote, purchè dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonchè di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza.

Ghino
20/10/2006, 07:05
Già!!
E devo dire che è una delle poche cose di cui sono a favore !!!
Ieri nel servizio del TG5 c'era pure un Cogli**e con speed, con la donna dietro senza casco, non so se Roma o Napoli !!!

Wallace
20/10/2006, 07:11
giustissimoi
a massa stamani era già nel cartellone il primo beccato

du'
20/10/2006, 07:28
bene! ma non era gia' in vigore qualcosa del genere?

Ghino
20/10/2006, 07:32
bene! ma non era gia' in vigore qualcosa del genere?

Ci son state leggere modifiche se non erro ....
Cmq, appena arriva l'omino verde di sicuro ci delizierà con pagine di roba inutile e leggi a riguardo stanne certo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Wallace
20/10/2006, 07:35
Cmq, appena arriva l'omino verde di sicuro ci delizierà con pagine di roba inutile e leggi a riguardo stanne certo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

qualcosa dovrà pur fare

simone pd
20/10/2006, 07:39
una cosa giustissima solo che in certi posti fra un paio di mesi si tornerà come prima, basta aspettare l'estate prossima in località balneasri o napoli

du'
20/10/2006, 07:44

non vedo l'ora!
:blink:
:laugh2:

Ghino
20/10/2006, 07:47
una cosa giustissima solo che in certi posti fra un paio di mesi si tornerà come prima, basta aspettare l'estate prossima in località balneasri o napoli

Bhè senza offesa x nessuno, ma credo che in certi posti le leggi non esistono propio !!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

basjoe
20/10/2006, 07:47
....voi non avevte fiducia nelle forze dell'ordine :risatona: :risatona: :risatona: :risate2: :risate2:

Ghino
20/10/2006, 07:56
....voi non avevte fiducia nelle forze dell'ordine :risatona: :risatona: :risatona: :risate2: :risate2:

No no al contrario quando mi fermano a me ho sempre molta fiducia :cry: :cry: :cry: :cry:
Anche troppa :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Dave73
20/10/2006, 09:08
Chi guiderà senza casco rischierà che il proprio motorino o scooter gli venga confiscato per due mesi.
E' la nuova norma inserita nel decreto legge collegato alla Finanziaria. Per coloro che saranno fermati senza casco, al posto di una multa, scatterà il "fermo amministrativo" del mezzo per 60 giorni e per i recidivi sono previste norme ancora più pesanti.
Esenti dall'obbligo del casco sono invece i conducenti dei veicoli a tre ruote, purchè dotati di cellula di sicurezza a prova di crash, nonchè di sistemi di ritenuta e di dispositivi atti a garantire l'utilizzo del veicolo in condizioni di sicurezza.

Allora facciamo come in certe città!!!!!:ph34r:
Viaggiamo in 3 su di un mezzo così il ruischio di perdita è contenuto.

Non hanno ancora abolito questa puttan*ta?:angry:

Zio
20/10/2006, 09:09
No no al contrario quando mi fermano a me ho sempre molta fiducia :cry: :cry: :cry: :cry:
Anche troppa :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

non cambierà proprio nulla.
dove la legge veniva rispettata prima sarà rispettata anche adesso.
dove non ci sono controlli continueranno a non esserci!!!:dry:

du'
20/10/2006, 09:15
non cambierà proprio nulla.
dove la legge veniva rispettata prima sarà rispettata anche adesso.
dove non ci sono controlli continueranno a non esserci!!!:dry:

yeeeeeeeessssssss!!!

kawa636r
20/10/2006, 09:17
Esatto...

Mouse
20/10/2006, 09:30
evvai ...................

Black Death
20/10/2006, 09:32
finalmente forse vedremo anche i postini col casco

:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

;)

Saraceno
20/10/2006, 09:32

Mi sembra giusto!!!

hummerspeed
20/10/2006, 10:06
Giustissimo...ma devono farla rispettare!!Perchè è inutile poi vedere servizi tv in alcune province italiane con 2 persone su una moto senza casco che se la ridono!!Sequestro immediato e 500,00 di multa e se sei recidivo confisca a vita e vendita del mezzo.Con il ricavato il tutto al fondo vittime della strada!

valterone
20/10/2006, 11:43

;)

:dry: :dry: Qui i postini hanno GIA' il casco....qualcuno non lo allaccia, ma....è un inizio. Quoto Zio in toto, però. Dove si sta rispettando la legge, non cambierà nulla, dove non si rispetta, non cambierà nulla....:mad: :mad:
Ipocriti, cosi' si acuisce (di più, sempre di più...) la differenza normali/furbi.:ph34r:

superspeed
20/10/2006, 11:44
sempre messo quindi nn mi cambia la vita....

Turiulupu
20/10/2006, 11:58
il casco in certi casi salva la vita, anche se al sud ci sono meno controlli e la polizia è più permissiva la sicurezza non è mai troppa io la penso cosi

Mitsuhashi
20/10/2006, 11:58

Mica vero!!! Io sono molto fiducioso che la prima volta che mi sistemerò la visiera del casco mentre sono in movimento le forze dell'ordine mi fermeranno e mi sequestreranno la bambina... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :wink_: :wink_: :wink_:

alexione
20/10/2006, 12:05
..almeno una cosa giusta son riusciti a farla...

krupica
20/10/2006, 12:05

Quello mai.
Tanto la multa a casa loro vien portata dai colleghi che la intercettano e la fanno sparire!

valterone
20/10/2006, 12:07
..almeno una cosa giusta son riusciti a farla...

:blink: :blink: :blink: E quale sarebbe??????:blink: :blink: :blink:

Ghino
20/10/2006, 12:09

;)

Le tue battute Black son sempre le migliori :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

AVP191
20/10/2006, 12:13

cercaztele da solo le pagine:mad: :mad:
non vi dico più nulla.........:sick: andate pure senza casco.....:sick: tanto le sanzioni non le sapete...:sick: :sick:

AVP191
20/10/2006, 12:13
Le tue battute Black son sempre le migliori :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

devo quotare sto rompic***:ph34r:

Ghino
20/10/2006, 12:47
cercaztele da solo le pagine:mad: :mad:
non vi dico più nulla.........:sick: andate pure senza casco.....:sick: tanto le sanzioni non le sapete...:sick: :sick:

Guarda io il casco lo metto sempre :ph34r:
Ed inoltre l'unica volta che ti ho chiesto un favore sui Bolli mi hai rimbalzato !!!
Forse perchè era x sms e non aggiungevi mess sul forum :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

AVP191
20/10/2006, 12:52
Guarda io il casco lo metto sempre :ph34r:
Ed inoltre l'unica volta che ti ho chiesto un favore sui Bolli mi hai rimbalzato !!!
Forse perchè era x sms e non aggiungevi mess sul forum :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

..se penso che qualcuno di questo forum potrebbe anche credre alle cose che affermi falsamanete.......................................:ph34r:

3pleSALSA
20/10/2006, 14:01
x me c sta alla grande...sta legge...:wink_: