Visualizza Versione Completa : zard... (costo compreso montaggio)
ROBY1774
20/10/2006, 08:28
ma quanto lo avete pagato in triumph , compreso il montaggio? thanks.
proprio ieri in conce ho chiesto il prezzo solo del terminale e mi ha detto che riesce a darmelo a 380 eurini tirato tirato:blink:
comunque rispetto al prezzo del tday mi sembra comunque tanto lo stesso, foese aspetto che si facciano concorrenza con l'arrow:wink_:
ROBY1774
20/10/2006, 08:33
mi interessa il completo....o le faccio bene le cose o non le faccio......
anche io le farei x bene ma il completo riesce a darmelo a 780 senza montaggio e poi ci sarebbe la 3 opzione e cioe il terminale + il pezzo che comprende la sonda lambda a soli 600 eurini
Marco Manila
20/10/2006, 08:36
Scusa se preciso, ma se vuoi davvero fare le cose per bene allora monti il completo, con il filtro dell' aria racing (BMC o K%N) e la Power Commander (o Rapid) per rimappare perfettamente l' erogazione con il nuovo scarico.
Lo scarico completo da solo a quanto ne so non "un bel lavoro", se non metti centralina e filtro libero meglio il solo silenziatore.
Scusa se preciso, ma se vuoi davvero fare le cose per bene allora monti il completo, con il filtro dell' aria e la Power Commander (o Rapid) per rimappare perfettamente l' erogazione con il nuovo scarico.
Lo scarico completo da solo a quanto ne so non "un bel lavoro", se non metti centralina e filtro libero meglio il solo silenziatore.
ciao marco,
che tu sappia è vero che lo scarico da solo va bene lo stesso e non si perdono prestazioni o ho capito male?
Darius4475
20/10/2006, 10:36
Completo ( omologato ), montato 950€
consiglio: via il dbKill + filtro bmc = uno spettacolo !!! no centralina, tutto prefetto con la nuova mappatura "triumph" scarico racing + filtro!!!
Certo con la centralina aggiuntiva e un ottimo lavoro di bacno, perfezioni la curva al millesimo, ma assolutamente inrilevante per i miei gusti !!!
quindi per fare un lavoretto ben fatto scarico completo + filtro sportivo senza rimappare nulla?
ROBY1774
20/10/2006, 11:10
VI RIFERITE AL POWER COMMANDER......SE VI RIFERITE A QUELLO SONO SPECCHI PER LE ALLODOLE....è IL MIO LAVORO.....SE MONTO , METTO IL COMPLETO , E RIMAPPO LA CENTRALINA CON QUELLA TRIUMPH....E GIà Và MEGLIO....IL POWER COMMANDER SU UNA MOTO SENZA ELABORAZIONI D I MOTORE NON SERVE PROPRIO A NULLA.....( PROVATO E RIPROVATO AL BANCO....SOLDI BUTTATI...) , IO SAPEVO CHE LO ZARD COSTAVA 1200 EURO PIù IVA........ PIù IL MONTAGGIO , O MI SBAGLIO IO...
ROBY1774
20/10/2006, 11:11
ECCO LA RAPID , COMUNQUE Và MEGLIO DEL POWER COMMANDER....SE HAI UNO CHE TE LA SVILUPPA SULLA TUA MOTO....MA SE TROVI 2 CV IN POIù è GIà TANTO....
Darius4475
20/10/2006, 11:18
quindi per fare un lavoretto ben fatto scarico completo + filtro sportivo senza rimappare nulla?
No!!!! completo + filtro + mappatura Triumph, la centralina originale e rimappabile by triumph, e di recente sono arrivate una serie di nuove mappature, comleto racing e non, solo terminale racong e non, con filtro e non ecc ecc, non per tutti i modelli!!!!
io attualmente ho:
zard completo racing + filtro bmc + mappatura triumph per completo racing !!!
Turiulupu
20/10/2006, 11:38
con il solo terminale zard + rapid bike quanti puledrini si riescono a prendere?
ROBY1774
20/10/2006, 11:48
quanto costa lo zard completo di listino....per favore!!!!!!!!!
superspeed
20/10/2006, 11:55
con il solo terminale zard + rapid bike quanti puledrini si riescono a prendere?
la differenza la fanno i collettori,solo finale è solo estetica.
ROBY1774
20/10/2006, 11:56
ho capito lo danno gratis.......
Turiulupu
20/10/2006, 12:00
si con 1000,00 di spese di spedizione
superspeed
20/10/2006, 12:15
se avete pazienza fino al prossimo tday......
Preso al T-Day 670,00 :w00t: :w00t: :w00t:
In conce non saprei, tira più che puoi .....
Scusa se preciso, ma se vuoi davvero fare le cose per bene allora monti il completo, con il filtro dell' aria racing (BMC o K%N) e la Power Commander (o Rapid) per rimappare perfettamente l' erogazione con il nuovo scarico.
Non sono un guro dei motori, ma anche solo con scarico completo, x il mio modo di sentire la moto, ho notato una certa differenza :wink_:
A breve un bel filtrozzo, x far respirare la bimba, e sono incerto per la centralina, troppo pareri contrastanti :cry: :cry: :cry: :cry:
VI RIFERITE AL POWER COMMANDER......SE VI RIFERITE A QUELLO SONO SPECCHI PER LE ALLODOLE....è IL MIO LAVORO.....SE MONTO , METTO IL COMPLETO , E RIMAPPO LA CENTRALINA CON QUELLA TRIUMPH....E GIà Và MEGLIO....IL POWER COMMANDER SU UNA MOTO SENZA ELABORAZIONI D I MOTORE NON SERVE PROPRIO A NULLA.....( PROVATO E RIPROVATO AL BANCO....SOLDI BUTTATI...) , IO SAPEVO CHE LO ZARD COSTAVA 1200 EURO PIù IVA........ PIù IL MONTAGGIO , O MI SBAGLIO IO...
Straquoto in pieno!
La stessa ed identica cosa me l'hanno detta vari meccanici che preparano moto da pista...
ROBY1774
20/10/2006, 13:00
rispondo a ghino, è perfettamente inutile che tu metta il power o la rapid....ci vuole molto tempo pe rmetterle a posto , e il gioco non vale la candela, perchè i risultati sono minimi....è più la soglia psicologica che fà.....non i soldi spesi. lavora sulla ciclistica, cambi molle ant , cambi olio alle forcelle, e ti fai rifare l idraulica al mono da una ditta professionle...e guadagni di più......dammi retta...
ROBY1774
20/10/2006, 13:01
sennò chiamami 3471982925 , e ti spiego tecnicamente cosa fà il power comander ecc ecc.....
spee-edino
20/10/2006, 13:26
No!!!! completo + filtro + mappatura Triumph, la centralina originale e rimappabile by triumph, e di recente sono arrivate una serie di nuove mappature, comleto racing e non, solo terminale racong e non, con filtro e non ecc ecc, non per tutti i modelli!!!!
io attualmente ho:
zard completo racing + filtro bmc + mappatura triumph per completo racing !!!
Quoto Darius... penso che farò come te.... ma dimme 'n po'.... visto che dal punto di vista estetico con lo zard è d'obbligo l'eliminazione delle pedane passeggero..... alla zavorrina che glie racconto???
Cmq volevo farti i complimenti x le modifiche ad hoc sulla tua moto... io ho già montato grigliette, manubrio rizoma oro con contrappesi in tinta, frecce valtermoto a led, grigliette oro triumphchepassione, il parafango dietro l'ho ordinato grezzo e ci ho stampato su la union jack, ma mi manca la bulloneria dorata x le carene.... puoi indicarmi dove l'hai trovata?? Grazie e a presto
ROBY1774
20/10/2006, 13:30
metti le pedane della 02 04 e stà più comoda...ecco cosa gli dici.....è la verità
Io ho messo solo silenziatore, me lo sono montato, per 420 "miseri" eurini mi hanno fatto anche la rimappatura centralina originale, la moto và molto meglio come ciclistica, aver tolto il peso dei due barilotti dall'alto l'ha resa veramente un'altra moto, dal punto di vista prestazionele erogazione più fluida, effetto on-off diminuito ma sarà perchè la uso col DB di cavalli mi sà che ne ha visti pochi per non dire niente.
Montato il completo Zard, listino 1080Euri, prezzo fatto dal conc. 950. Montato da solo, bisogna solo allentare il radiatore dell' acqua e quello dell' olio, altrimenti i collettori originali non escono. per rimontarlo si può fissare i due radiatori e si inizia a montare i coll. Zard partendo dal 3 cilindro, poi il secondo e per finire il primo. Per quanto riguarda le guarnizioni sulla testa, ho tenuto le sue, erano ancora buone ( non vengono fornite assieme allo Zard ).
Quoto Darius, mappatura Triumph per scarichi aperti, filtro aria BMC e vai di gas. La moto gira veramente bene.
rispondo a ghino, è perfettamente inutile che tu metta il power o la rapid....ci vuole molto tempo pe rmetterle a posto , e il gioco non vale la candela, perchè i risultati sono minimi....è più la soglia psicologica che fà.....non i soldi spesi. lavora sulla ciclistica, cambi molle ant , cambi olio alle forcelle, e ti fai rifare l idraulica al mono da una ditta professionle...e guadagni di più......dammi retta...
sennò chiamami 3471982925 , e ti spiego tecnicamente cosa fà il power comander ecc ecc.....
Direi che sei stato perfettamente preciso è chiaro, quindi non cìè bisogno che ti faccia perdere tempo al Cell :tongue: :tongue:
Grazie infinite :wink_:
metti le pedane della 02 04 e stà più comoda...ecco cosa gli dici.....è la verità
Cmq, in alternativa hai l'opzione Suzuki Gsx-r 600 k1/2/3/4/5 le pedane posteriori tornano alla perfezione, montate io stesso :wink_:
Fabry Speed Triple
20/10/2006, 14:56
lo zard secondo me non è adatto a una moto come la speed ti fa perdere troppo ai bassi.la speed è una moto aggressiva merita qualcosa che ne valorizzi la coppia.poi se uno la usa solo in pista è un altro paio di maniche
ROBY1774
20/10/2006, 15:01
in pratica allora 1080 euro iva comp? dovro fare qualche sacrificio.....ma lo metto.
lo zard secondo me non è adatto a una moto come la speed ti fa perdere troppo ai bassi.la speed è una moto aggressiva merita qualcosa che ne valorizzi la coppia.poi se uno la usa solo in pista è un altro paio di maniche
Hai mai provato una speed con lo ZARD Completo ???
Io non ho notato tutta sta perdita ai bassi, ovvio in alto è mooooolto più gustosa adesso, ma rimane sempre una speed :wink_:
Inoltre credo sia uno dei pochi scarichi nati esclusivamente per la speed !!!
Se uno ha la possibilità, mio personale consiglio, COMPRATELO !!!
in pratica allora 1080 euro iva comp? dovro fare qualche sacrificio.....ma lo metto.
Ti conviene farti una ricerca per trovare il più onesto ....
Dopo il T-Day ci sono stati dei ribassi anche in conce, inoltre visto che sui modelli 2007 non si può montare più, magari qualcuno che ti fà un buon prezzo lo trovi :wink_:
Darius4475
20/10/2006, 15:41
Quoto Darius... penso che farò come te.... ma dimme 'n po'.... visto che dal punto di vista estetico con lo zard è d'obbligo l'eliminazione delle pedane passeggero..... alla zavorrina che glie racconto???
Cmq volevo farti i complimenti x le modifiche ad hoc sulla tua moto... io ho già montato grigliette, manubrio rizoma oro con contrappesi in tinta, frecce valtermoto a led, grigliette oro triumphchepassione, il parafango dietro l'ho ordinato grezzo e ci ho stampato su la union jack, ma mi manca la bulloneria dorata x le carene.... puoi indicarmi dove l'hai trovata?? Grazie e a presto
Grazie!!!
pedane HO risolto.... lasciando la Zav a casa !!!! :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: , e nel caso, puoi risolvere con le pedane speed 2002/2004 oppure di altre marche, la viteria l'ho presa in un negozio qualunque è della Waltermoto la trovi in CONVENZIONI (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=12)
Darius4475
20/10/2006, 15:43
le centraline non danno cavalli, ma un erogazione piu fluida e perfetta ad ogni regime...
quindi con o senza centralina si parla di 2.5/3 cavalli effettivi!!!
ROBY1774
20/10/2006, 15:47
emmmm, io avrò la 2007......
SpeedCama
20/10/2006, 16:31
Ciao Actarus,
perche non provi a sentire direttamente Zard?
QUI (http://www.zardexhaust.it/)
Magari hanno liberalizzato il prezzo, sperando sia un po più basso.
Visto che non è più partner di Triumph, il prezzo che imponevano i conce intorno ai 1000 euro, non credo che deve essere rispettato ancora , visto che ora hanno Arrow in esclusiva su Speed 07 e Daytonino675.
Magari mi sbaglio...magari no..:rolleyes:
Tentar non nuoce
Ciao
Gabriele SpeedCama
ROBY1774
20/10/2006, 16:59
zard ha l accordo con triumph italia anche per il 2007......ho già chiamato...era solo una curiosità , perchè non c è persona che mi dica lo stesso prezzo.....
SpeedCama
20/10/2006, 17:15
Actarus,
Non sapevo che hanno ancora l'accordo...mi spiace..
Allora sei nelle mani della N3.
Se non sbaglio sei di Firenze...il Vitto che ti ha proposto?
ROBY1774
21/10/2006, 07:51
parlato con vitto.....buon prezzo ma non era per sapere se lo pagavo di più....anche perchè non potrei far niente comunque..., era solo una curiosità.....nel senso che la zard deve avere dei bei margini.....perchè se possono permettersi di vendere alla metà al tday......era una info soprattutto di carattere commerciale....
Darius4475
21/10/2006, 08:34
zard ha l accordo con triumph italia anche per il 2007......ho già chiamato...era solo una curiosità , perchè non c è persona che mi dica lo stesso prezzo.....
Listino 1050€ , poi è naturale che ogni conc fa il suo prezzo in base a quanto vuole guadagnare, o magari zard gli fa piu commissione se ne comprano piu di uno!
ps: ma sulla speed 2007 lo Zard Completo ci va? avevo sentito dire che non sarà perfetto , a causa delle piccole modifiche apportate al motore per farla rientrare in euro3 !!!
SpeedCama
21/10/2006, 09:50
parlato con vitto.....buon prezzo ma non era per sapere se lo pagavo di più....anche perchè non potrei far niente comunque..., era solo una curiosità.....nel senso che la zard deve avere dei bei margini.....perchè se possono permettersi di vendere alla metà al tday......era una info soprattutto di carattere commerciale....
Actarus,stesso pensiero al 100%, come non darti torto!:wink_:
Darione, lo Zard monta sulla 2007 di sicuro, almeno fisicamente,va pari pari anche sulle 955.:wink_:
Forse,dico forse, in quanto a erogazione andrà peggio( euro 3),anche se ci credo poco.........o
visto che c'è l'Arrow ora disponibile,spingono per quello.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao e speriamo nel meteo x domani..:ph34r: :wink_:
SpeedCama.
Darius4475
21/10/2006, 10:01
Actarus,stesso pensiero al 100%, come non darti torto!:wink_:
Darione, lo Zard monta sulla 2007 di sicuro, almeno fisicamente,va pari pari anche sulle 955.:wink_:
Forse,dico forse, in quanto a erogazione andrà peggio( euro 3),anche se ci credo poco.........o
visto che c'è l'Arrow ora disponibile,spingono per quello.....:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Ciao e speriamo nel meteo x domani..:ph34r: :wink_:
SpeedCama.
:oook: :oook: :oook:
e si speriamo per domani!!!!! maremma maialona.... ora s'incomincia... lun/ven belloccio e sab/dom acqua :dry: :dry: :dry: :dry: :dry:
ROBY1774
21/10/2006, 10:36
sò che mi infamerete....ma io sono contento che piove...non ho la moto, cosi evito di vedere gli altri che passano sulla faentina.....la zard pe rla 2007 lo dovrebbe far uscire a giorni , mi hanno detto che è diversa la conformazione dello scarico dalla 06 alla 07.....p.s. la speed nacse catalizzata, và da sè che se metti o l arrow o lo zard la mappatura sarà la stessa.....perchè in teoria tutti e due impianti racing...il meglio o peggio .....si può misurare solo con dati tecnici "veri" , cioè prove comparative sui 2 modelli....
Turiulupu
21/10/2006, 11:19
il prezzo dell'arrow si sa?
ROBY1774
21/10/2006, 11:24
costerà più di zard.....di più non sò.....ma secondo me non è da montare....non è omologato..
Completo ( omologato ), montato 950€
consiglio: via il dbKill + filtro bmc = uno spettacolo !!! no centralina, tutto prefetto con la nuova mappatura "triumph" scarico racing + filtro!!!
Certo con la centralina aggiuntiva e un ottimo lavoro di bacno, perfezioni la curva al millesimo, ma assolutamente inrilevante per i miei gusti !!!
io aggiungerei un pignone con un dente in meno per migliorare i bassi:biggrin3: :biggrin3:
anzi forse un bel lavizzari perche' no