PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo alcune info su faro lucas anteriore

dan03
29/12/2009, 18:00
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di alcune informazioni sul lucas.
Sto valutando di cambiare il fanale anteriore della mia bonnie con qualcosa più in linea alle mie modifiche, sto cercando di creare una moto all-black con uno stile retrò e un po' aggressivo. Per visione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/101782-la-bonnieblack.html .
Sarei tentato dal lucas nero, ma ho letto in altri post che:
- sembrerebbe non illuminare bene
- è un po' difficile da montare,
sono leggende o verità
inoltre chiedo consiglio agli esperti se è il faro che può avvicinarsi alla mia moto o se ci sono altri modelli migliori.
Scusate per il lungo post e grazie in anticipo. :biggrin3:

motomike78
29/12/2009, 20:11
Salve a tutti, come da titolo avrei bisogno di alcune informazioni sul lucas.
Sto valutando di cambiare il fanale anteriore della mia bonnie con qualcosa più in linea alle mie modifiche, sto cercando di creare una moto all-black con uno stile retrò e un po' aggressivo. Per visione: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/101782-la-bonnieblack.html .
Sarei tentato dal lucas nero, ma ho letto in altri post che:
- sembrerebbe non illuminare bene
- è un po' difficile da montare,
sono leggende o verità
inoltre chiedo consiglio agli esperti se è il faro che può avvicinarsi alla mia moto o se ci sono altri modelli migliori.
Scusate per il lungo post e grazie in anticipo. :biggrin3:

il lucas come esteticamente e' favoloso ma nun se vede na mazza:cry:
illumina veramente poco ma molto ma molto poco:cry:

qst e' una valida alternativa:wink_:
FARO TONDO VERSIONE NERA - CROMATA nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2460/FARO_TONDO_VERSIONE_NERA_-_CROMATA.html)

Herbie 53
29/12/2009, 20:16
beh dai qualcosa si vede...

l'altro faro è stupendo ma richiede una preparazione tuttattorno....seondo me...è il più bello...

Pepi
29/12/2009, 20:55
come alternativa puoi pensare di verniciare nero l'originale, unisci l'utile e il divertevole :biggrin3:

Mr. Noisy
29/12/2009, 21:02
secondo me non si vede bene come con l'originale, ma si vede discretamente

tenuto conto che la lampada è identica e la parabola è di poco più piccola non può esserci una grossa differenza tra originale e lucas

non me ne sono mai pentito...è senza dubbio il più bel faro per la bonneville :D

Bebo.4
30/12/2009, 01:08
il lucas come esteticamente e' favoloso ma nun se vede na mazza:cry:
illumina veramente poco ma molto ma molto poco:cry:

qst e' una valida alternativa:wink_:
FARO TONDO VERSIONE NERA - CROMATA nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2460/FARO_TONDO_VERSIONE_NERA_-_CROMATA.html)

tu lo sai si che risvegli scimmie sopite :dry:

dan03
30/12/2009, 14:28
come alternativa puoi pensare di verniciare nero l'originale, unisci l'utile e il divertevole :biggrin3:

Grazie a tutti dei feed back. è dura da decidere.
Sul riverniciare l'originale potrebbe essere un' idea. Chiederò in giro se non è troppo oneroso e complicato. :biggrin3:

Pepi
30/12/2009, 16:04
Grazie a tutti dei feed back. è dura da decidere.
Sul riverniciare l'originale potrebbe essere un' idea. Chiederò in giro se non è troppo oneroso e complicato. :biggrin3:

senza andare troppo in giro ti dico come ho fatto io:

1) satinatura della parabola con spugna abrasiva 3M

2) una mano di primer per metalli in bomboletta spray

3) una mano di nero opaco catalizzato sempre in bomboletta spray

4) 20/25 euro e vai con dios :biggrin3:

dan03
30/12/2009, 16:19

Azz, grazie della dritta.
E tiene bene il colore? Hai colorato solo l'esterno giusto? (spero di non aver chiesto una banalità) :biggrin3:
Se tiene mi cimento sperando in un buon risultato.
Suerte :biggrin3:

Pepi
30/12/2009, 20:10
tiene tiene :coool:

keir
30/12/2009, 20:28
pepi, sarebbe possibile vedere foto del risultato?
:D

motomike78
31/12/2009, 00:38

:wink_:

azz. ke firma ormai ho portato la moda
:biggrin3:

Virgil Hilts
31/12/2009, 16:19
Io sulla mia black ho montato il Lucas nero. Grosse differenze di luminosità non ne vedo. Il "problema" è stato rimettere tutti gli spinotti all'interno. Il Lucas ha un foro + piccolo che ho allargato con il dremel, ovalizzandolo verso l'alto. Ah l'altro "problema" è stato capire come si fissano le mollette alla parabola. A parte queste 2 cose il faro fa la sua sporca figura. Su una black poi..

Pepi
31/12/2009, 17:54

Certo, guarda il topic in evidenza in questa sezione con le nostre classic, ultima o penultima pagina :wink_:

dan03
31/12/2009, 18:08
Certo, guarda il topic in evidenza in questa sezione con le nostre classic, ultima o penultima pagina :wink_:

molto bella, complimenti. e a vedere mi sembra che il fanale sia venuto bene. Se hai occasione di postare altre foto specifiche sarebbe interessante.
Cmq grazie del suggerimento, quasi quasi mi cimento. Visto che già quello normale non mi sembra illumini in modo eccellente, scegliere un po' meno luce non mi sembra il caso. Proverò.
Grazie e Buona fine e buon inizio anno a Tuttii.:biggrin3:

Marcos
31/12/2009, 18:11

Quoto!:wink_:

goldenboy
01/01/2010, 16:02
l'ho preso anch'io mi è arrivato e devo dire che non mi aspettavo che fosse così ben fatto...se nn rocordo male c'era un post con foto che spiegava come montarlo (lastoria delle molle...)ma nn riesco a trovarlo.
qualcuno ricorda il titolo?

Wiseman
02/01/2010, 15:35
Anch'io l'ho montato sulla TBSport e non ho notato grossi problemi di luminosità, stesso problema di foro piccolo per i cavi e le mollette che non sembrano molto stabili. Se esiste un post che spiega con foto, non sarebbe niente male...