Visualizza Versione Completa : Cuscinetti ruota anteriore
blackbird
29/12/2009, 20:12
I cuscinetti della ruota anteriore della speedsono normalissimi cuscinetti a sfera quindi facilmente reperibili sul mercato, o dimensionalmente e per caratteristiche è indispensabile acquistare i ricambi originali???
I cuscinetti della ruota anteriore della speedsono normalissimi cuscinetti a sfera quindi facilmente reperibili sul mercato, o dimensionalmente e per caratteristiche è indispensabile acquistare i ricambi originali???
non riesci a smontarli e andar alla casa del cuscinetto?
valterone
30/12/2009, 08:50
Normali......:wink_:
quelli che cambio io alla minimoto vado in un centro per cuscinetti basta che gli dici la sigla che c'è sul cuscinetto
i cuscinetti per esempio quelli ruota o sterzo li oliate ,pulite o no? e se si con che prodotto?
mi è venuto il dubbio vedendo quelli della ruota anteriore tutti sporchi e pieni di polvere....
io parecchio tempo fà li ho cambiati, quelli della ruota posteriore, ma sono andato in un negozio che vende cuscinetti, li ho pagati mooooooooolto meno che in concessionaria, forse se non ricordo male addirittura con il prezzo dei due che ho preso, ne prendevo solo uno:wacko::wacko:
blackbird
30/12/2009, 17:43
io parecchio tempo fà li ho cambiati, quelli della ruota posteriore, ma sono andato in un negozio che vende cuscinetti, li ho pagati mooooooooolto meno che in concessionaria, forse se non ricordo male addirittura con il prezzo dei due che ho preso, ne prendevo solo uno:wacko::wacko:
Appunto....quelli originali 60€:wacko:da 1 rivenditore 20€:biggrin3:....mi è però sorto il dubbio che ci volessero dei cuscinetti speciali tipo per "alta velocità" o come si dice in gergo a "gioco maggiorato"....penso però che quelli normali vadano più che bene...!!!!!
tigergotcha
24/01/2010, 19:44
1992-1998 carburatori, e 1999-2004 iniezione ruote a raggi
Cuscinetti ruota anteriore (2): 6303 DU
Cuscinetti ruota posteriore: 6204 DU , 6304 DU (uno per tipo)
'05-'06 Ruote in lega
Cuscinetti ruota anteriore (2): 6303 DU
Cuscinetti ruota posteriore: (2) 6204 DU
essendo misure standard, si trovano facilmente nei negozi specializzati
DU=sigillati da entrambi i lati (IMPORTANTE!!!)
quelli che cambio io alla minimoto vado in un centro per cuscinetti basta che gli dici la sigla che c'è sul cuscinetto
i cuscinetti per esempio quelli ruota o sterzo li oliate ,pulite o no? e se si con che prodotto?
mi è venuto il dubbio vedendo quelli della ruota anteriore tutti sporchi e pieni di polvere....
Quelli della ruota sono sigillati, quindi non c'è bisogno di lubrificarli.
Quelli dello sterzo sono schermati dall'esterno, ma verso i 30.000 km sarebbe bene smontare il perno di sterzo, dargli una controllata e se non sono troppo rovinati, ingrassarli nuovamente.
signori come si fa a capire quando questi cuscinetti sono andati? io noto un certo rumore di strusciamento ma non continuo, tipo intermittente.
il tutto dopo aver cambiato le pasticche. già ho fatto un migliaio di km dal cambio, quindi deduco non sia più problema di pasticche
Io a 13 anni andavo alla casa del cuscinetto a scegliere sfiziosi diametri... per la fionda. :D
Costosetti come colpi ma ne valeva la pena :D
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
tonidaytona
01/10/2014, 19:59
Vai in un centro cuscinetti ma fatti dare dei ricambi di qualità.
Ci sono a pari misure cuscinetti economici che valgono davvero poco.
Skf i migliori.
Sigillati ovviamente
signori come si fa a capire quando questi cuscinetti sono andati? io noto un certo rumore di strusciamento ma non continuo, tipo intermittente.
il tutto dopo aver cambiato le pasticche. già ho fatto un migliaio di km dal cambio, quindi deduco non sia più problema di pasticche
up :dubbio: