Visualizza Versione Completa : Modifica scarico Scrambler
franco62
30/12/2009, 08:30
In seguito a dei messaggi con Fabri/scrambler, mi è venuta a mente una piccola modifica che ho fatto allo scrambler perchè lo scarico non infastidisca la guida.
Non ricordo se ne avevo già parlato.
E' una modifica da 3 euro!
Praticamente tra telaio e pedana DX ho messo 2 boccole da due 2 cm spostando in fuori la pedana.
E' l'uovo di Colombo, ma va molto meglio!
Non ci sono modifiche da are!
Franco
scramblu
30/12/2009, 11:27
franco ne avevi già parlato, ma su altro forum :wink_:
ilfiorentino
30/12/2009, 11:31
ma così ti ritrovi le pedane asimmetriche, no?
davvero diposte in posizione perfettamente simmetrica rispetto alla linea di mezzeria del telaio (ma in simili casi sarebbe più corretto parlare di quella della sella)
in realtà sono pochissime.
Dovreste provare a misurare la cosa col telaio privo del motore per rendervene conto, ma mentre una posizione più avanzata anche di solo un centimetro/un centimetro e mezzo di una pedana rispetto all'altra è facilmente avvertibile con un minimo di sensibilità, una pedana posta più all'esterno dell'altra , oltre a non influenzare minimamente la guida, in genere risulta pressochè inavvertibile, tant'è che molte Honda e Yamaha presentano una asimmetria di questo tipo, causata dalla diversa sporganza di un carter motore rispetto a quello posto dal lato opposto.
Per cui , ottima la tua modifica, Franco: perchè è pratica ed economica.
Ci vediamo a Verona per un goto del liquirino alla liquirizia e per mostrarti le nuove McDeeb e i pezzi del nostro kiti di alleggerimento per Bonnie ,Trux e Scrambler.
Obiettivo, meno 28 kg ! (altro che Figurella, ah ah ah)
Fabrizio
KG 28???????' MIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.