PDA

Visualizza Versione Completa : Botti di capodanno: se proprio dovete, state attenti!



Marco Manila
30/12/2009, 18:28
Ciao ragazzi, non vorrei che questa discussione diventi una paternale ne vorrei fare la morale a qualcuno: siamo tutti grandi e vaccinati, ma alcuni di noi purtroppo non possono resistere al richiamo dei botti di capodanno, lo so, e mi è difficile stare zitto sull' argomento.
Io personalmente non capisco che gusto si possa trovare a far scoppiare petardi e bombe varie (alcuni sono vere e proprie armi vista la potenza sprigionata) e da fratello maggiore di un ragazzo attratto da questo "divertimento" non posso che cercare di fare qualcosa per tenerlo lontano dai rischi del caso.

Bene o male quando arriviamo sotto capodanno cerco di sensibilizzarlo verso i rischi ricordandogli quante persone hanno perso dita, occhi o hanno avuto ustioni permanenti: quest' anno per non annoiarlo non gli ho detto niente, ma gli ho solo fatto vedere questa foto

http://negroski.files.wordpress.com/2007/12/botti.jpg

Credo che nella sua semplicità comunichi benissimo il dramma che uno stupido gioco come un petardo possa provocare.

Buone feste ragazzi, e state attenti. :oook:

Mr Frowning
30/12/2009, 18:31
quotone al boss...a me ne è scoppiato uno in mano e ringraziando il cielo le dita le ho ancora...

giorgiorox
30/12/2009, 18:31
bravo Marco

D74
30/12/2009, 18:33
è da quando ero ragazzetto che non li ho più usati...costano e alla fine fanno danni e potenzialmente pericolosi.

solo gli animali spersi per i botti sono troppi, senza contare dita, occhi... o peggio lasciati per festeggiare.

giampippi
30/12/2009, 18:37
Io ne sono attratto, ma cerco sempre di fare le cose in estrema sicurezza! Prodotti legali, micce lunghe, lontano da posti abitati/affollati, appena acceso DI CORSA ci si allontana! Non amo i razzi, sono per i botti con la B maiuscola!
In sostanza, non usateli, ma se proprio dovete state MOLTO accorti e prudenti!

fearless
30/12/2009, 18:40
giusto monito :oook:

da ragazzino ero molto attratto dai botti di capodanno....ma quando vidi un amico farsi male ho deciso di far basta.

winter1969
30/12/2009, 18:44
Da qualche anno ho smesso di fare cazzate.............coi botti

franz triple
30/12/2009, 18:46
quest'anno volevo provare a fare due scoppietti.....giusto per mostrarli a mia figlia ma anche per insegnarle ad averne timore.
per deformazione professionale temo tutto ciò che va con la polvere da sparo. dalle mie parti si dice sempre che SONO LE ARMI SCARICHE QUELLE CHE UCCIDONO!!!
grande boss. ti conosco da poco ma leggo i tuoi post volentieri, mai banali!!
buon anno ragazzi

Rickystyle
30/12/2009, 18:51
io nn li ho mai usati...spendo i soldi in alcool :biggrin3:
però mi fan paura quelli degli altri :cry:

EIKONTRIPLE
30/12/2009, 19:02
alla polvere nera preferisco quella bianca :ph34r::ph34r:

Exa
30/12/2009, 19:03
quoto!!!!! il BOSS!!!

MR-T
30/12/2009, 19:03
come quando si va in moto: testa ben allacciata!!!! ;)

Lo zar
30/12/2009, 19:08
Grande Bossssssssss!!!!

Di solito nn compro mai i botti,preferisco spendere i soldi diversamente!

Rickystyle
30/12/2009, 19:17
alla polvere nera preferisco quella bianca :ph34r::ph34r:

ahahahahahahahah:ph34r::ph34r::biggrin3::tongue:

tonidaytona
30/12/2009, 19:21
un tempo ne ero attratto.

poi quando i miei figli hanno cominciato a usarli ho iniziato ad avere paura.
e adesso non ne acquisto piu'.

saluti.

Herbie 53
30/12/2009, 19:24
non mi hanno mai interessato...

papitosky
30/12/2009, 19:42
i fuochi artificiali sono un grande spettacolo, ma vanno lasciati ai professionisti

Herbie 53
30/12/2009, 19:43
i fuochi artificiali sono un grande spettacolo, ma vanno lasciati ai professionisti

straquoto

mic56
30/12/2009, 19:46
Non ho mai capito cosa ci sia di tanto divertente, inoltre vedendo il mio cane terrorizzato prende l'angoscia anche a me, perchè non riesco a rassicurarlo.

Mr Frowning
30/12/2009, 19:47
Grande Bossssssssss!!!!

Di solito nn compro mai i botti,preferisco spendere i soldi diversamente!

sempre a mignotte te :biggrin3:

Herbie 53
30/12/2009, 19:47
Non ho mai capito cosa ci sia di tanto divertente, inoltre vedendo il mio cane terrorizzato prende l'angoscia anche a me, perchè non riesco a rassicurarlo.

vero:cry:

MR-T
30/12/2009, 19:49
straquoto

anche io

oldbonnie
30/12/2009, 19:52
Non li ho mai trovati ne divertenti e ne tanto meno minimamente interessanti. Un inutile e rischioso sperpero di denaro. Ci sono tanti altri modi molto più divertenti per spendere soldi...

Herbie 53
30/12/2009, 19:54
Non li ho mai trovati ne divertenti e ne tanto meno minimamente interessanti. Un inutile e rischioso sperpero di denaro. Ci sono tanti altri modi molto più divertenti per spendere soldi...

dillo a Marrazzo....:biggrin3:

Uelanino
30/12/2009, 19:56
fate attenzione ragazzi!

MR-T
30/12/2009, 19:57
dillo a Marrazzo....:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_: eh behhhhhhhhhhhhhhh

col ca##o che faccio i botti come marrazzo :ph34r::ph34r:

:rolleyes:

Sir J
30/12/2009, 19:58
Ciao ragazzi, non vorrei che questa discussione diventi una paternale ne vorrei fare la morale a qualcuno: siamo tutti grandi e vaccinati, ma alcuni di noi purtroppo non possono resistere al richiamo dei botti di capodanno, lo so, e mi è difficile stare zitto sull' argomento.
Io personalmente non capisco che gusto si possa trovare a far scoppiare petardi e bombe varie (alcuni sono vere e proprie armi vista la potenza sprigionata) e da fratello maggiore di un ragazzo attratto da questo "divertimento" non posso che cercare di fare qualcosa per tenerlo lontano dai rischi del caso.

Bene o male quando arriviamo sotto capodanno cerco di sensibilizzarlo verso i rischi ricordandogli quante persone hanno perso dita, occhi o hanno avuto ustioni permanenti: quest' anno per non annoiarlo non gli ho detto niente, ma gli ho solo fatto vedere questa foto

http://negroski.files.wordpress.com/2007/12/botti.jpg

Credo che nella sua semplicità comunichi benissimo il dramma che uno stupido gioco come un petardo possa provocare.

Buone feste ragazzi, e state attenti. :oook:

QUOTO!

Grazie Marco :oook:

Ragazzi, pensate anche ai vs cani e gatti ... i botti li terrorizzano!!! Teneteli con voi, e se proprio non potete, metteteli nella stanza più selenziosa, con radio o TV accese. :wink_:

BUON ANNO A TUTTI!

EIKONTRIPLE
30/12/2009, 20:05
QUOTO!

Grazie Marco :oook:

Ragazzi, pensate anche ai vs cani e gatti ... i botti li terrorizzano!!! Teneteli con voi, e se proprio non potete, metteteli nella stanza più selenziosa, con radio o TV accese. :wink_:

BUON ANNO A TUTTI!


il mio ha superato la prova ztp. :tongue:

Anacleto68
30/12/2009, 21:46
Anche io ne ero attratto, e anche da quelli molto pericolosi, non proprio legali, con delle micce di fortuna, un volta a scuola uno mi scoppio a pochi cm e mi intonti'.... infine quando ero militare,ad un sergente, giovanissimo, gliene scoppio' uno in mano, e perse la mano :sick:
Purtoppo, sulla pelle di un altro, ho preso coscienza del pericolo e non ne ho + usati

Sim1
30/12/2009, 22:00
Usati tanto in passato, poi d'un tratto mi sono spariti dalla mente! ora a capodanno non si fanno più i botti...ma...si va in botta! e non so cosa è meglio :D

Notturno
30/12/2009, 23:33
Non li ho mai trovati ne divertenti e ne tanto meno minimamente interessanti. Un inutile e rischioso sperpero di denaro. Ci sono tanti altri modi molto più divertenti per spendere soldi...




Sono completamente d'accordo. :coool:

Lordsinclair
31/12/2009, 00:11
Non mi interessano ...

yatta
31/12/2009, 06:00
giusto monito :oook:

da ragazzino ero molto attratto dai botti di capodanno....ma quando vidi un amico farsi male ho deciso di far basta.

:smoke_: tanto il pollicione te lo stacchero' io !!!!!

:coool: mi raccomando fate attenzione....

steo
31/12/2009, 06:26
:wink_:

alessandro2804
31/12/2009, 07:13
Credo che facciano a gara per essere i primi coglioni del 2010
sono casi disperati!

S8®
31/12/2009, 07:33
Mah, io li ho sempre amati ma per diversi anni non ne ho più usati...


Quest'anno ho deciso di riprenderli, oggi andrò a fare shopping da un rivenditore specializzato ma per maggiore sicurezza prenderò anche un po' di miccia lenta...


Buon anno a tutti! :D

triumpassion
31/12/2009, 08:06
mai e poi mai............io addirittura per essere alla pari con i miei amici, da ragazzo li ho comprati.............ma la sera di capodanno li feci scoppiare tutti ad un mio amico.....ero terrorizzato dal prenderli in mano............

Black Death
31/12/2009, 09:01
costano un Botto (:D) e sono pericolosi mi affaccio alla finestra e mi godo lo spettacolo degli altri


;)

roberto70
31/12/2009, 09:03
costano un Botto (:D) e sono pericolosi mi affaccio alla finestra e mi godo lo spettacolo degli altri


;)

quoto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Silvan
31/12/2009, 09:06
costano un Botto (:D) e sono pericolosi mi affaccio alla finestra e mi godo lo spettacolo degli altri


;)

meglio non affacciarsi alla finestra se vuoi goderti lo spettacolo degli altri :senzaundente:

ceryx
31/12/2009, 11:16
Preferisco le botti ai botti :D:D:D:D:D:D:D:D:D

armageddon
31/12/2009, 12:28
mai comprati(e potrei comprare quelli di 5a categoria) perchè i botti li trovo fastidiosi e basta,solo rumore,ma le fontane colorate mi piacciono ,almeno si vede qualcosa.
per quelli che ci rimettono le dita o le mani:rigore è quando arbitro fischia,ergo azzi loro.

speedfighter
31/12/2009, 12:37
grande Marco...

Lordsinclair
31/12/2009, 12:49
l ' unico botto che mi piace e' quando stappo la bottiglia di Kristal a mezzanotte...:laugh2:

Silvan
31/12/2009, 12:50
l ' unico botto che mi piace e' quando stappo la bottiglia di Kristal a mezzanotte...:laugh2:

un vero lord non fa il botto quando stappa la bottiglia :dry:

:biggrin3::tongue:

armageddon
31/12/2009, 12:52
un vero lord non fa il botto quando stappa la bottiglia :dry:

:biggrin3::tongue:

perchè no ?stappare con la sciabola è un must:biggrin3:

Silvan
31/12/2009, 12:55
perchè no ?stappare con la sciabola è un must:biggrin3:

Stappare lo spumante

A differenza degli altri vini, lo spumante richiede un metodo diverso di
stappatura: la pressione sviluppata da questo vino non necessita, infatti, di
strumenti particolari per spingere via il tappo. Nonostante possa sembrare un
procedimento naturale, occorrono movimenti precisi per evitare gesti
ineleganti e piccoli inconvenienti, come spruzzare del vino addosso a qualche
ospite o colpire qualcuno con il tappo. La bottiglia va tenuta obliqua e ben
ferma, per limitare lo sprigionamento del gas che farebbe saltare via il tappo
in maniera incontrollata. Con una mano si deve tenere ben saldo il collo della
bottiglia, appoggiando il pollice al tappo, mentre con l'altra si toglie la
gabbietta metallica. Si sposta poi la mano dal collo verso la base, e tenendo il
tappo tra il pollice e l'indice lo si toglie facendolo ruotare. In caso di
difficoltà, esiste un'apposita pinza che facilita l'operazione. Si tenga presente,
infine, che il galateo non ammette il botto che fa saltare il tappo in aria,
anche se in alcuni particolari festeggiamenti sono ammesse le eccezioni. La
regola vuole che la stappatura dello spumante e dello champagne sia
accompagnata da un rumore secco e discreto, e che la schiuma non superi il
bordo del collo.

:fisch:

Lordsinclair
31/12/2009, 12:56
perchè no ?stappare con la sciabola è un must:biggrin3:



bravo... proprio cosi..:wink_:

FRANKIE79
31/12/2009, 15:03
bell'iniziativa ma....caro Boss qui a Napoli già so che stasera sembrerà un "SANTA-BARBARA"...se ci riesco stasera faccio qualche foto panoramica del golfo....AUGURI A TUTTI!!!

Notturno
31/12/2009, 16:06
bell'iniziativa ma....caro Boss qui a Napoli già so che stasera sembrerà un "SANTA-BARBARA"...se ci riesco stasera faccio qualche foto panoramica del golfo....AUGURI A TUTTI!!!





Speriamo domani mattina di non ascoltare le solite drammatiche notizie...
i festeggiamenti non dovrebbero diventare mai una tragedia...


:cry:

FRANKIE79
31/12/2009, 16:09
Speriamo domani mattina di non ascoltare le solite drammatiche notizie...
i festeggiamenti non dovrebbero diventare mai una tragedia...


:cry:

:wink_:

t-bird 63
31/12/2009, 16:19
Non ho mai capito cosa ci sia di tanto divertente,
inoltre vedendo il mio cane terrorizzato prende l'angoscia anche a me, perchè non riesco a rassicurarlo.

E' davvero uno spettacolo pietoso!!:cry::cry:
Oltre, ovviamente, la loro pericolosita' (soprattutto per i bambini!!)





Speriamo domani mattina di non ascoltare le solite drammatiche notizie...
i festeggiamenti non dovrebbero diventare mai una tragedia...


:cry:

Il Boss e te avete detto tutto.

MR-T
01/01/2010, 10:19
io ho usato la tecnica zeneixe ;) offo io paghi tu.. e ho visto i fuochi degli altri... :D

quindi nessun rischio :fisch:

Notturno
01/01/2010, 10:23
Purtroppo è un bollettino di guerra anche quest'anno... dita e mani perse, persone colpite da proiettili vaganti, incendi provocati in abitazioni altrui... mi chiedo quando potremo svegliarci il primo dell'anno e non ascoltare simili assurde notizie... :cry:

Silvan
01/01/2010, 10:23
io ho usato la tecnica zeneixe ;) offo io paghi tu.. e ho visto i fuochi degli altri... :D

quindi nessun rischio :fisch:

voi siete sempre avanti:biggrin3:

Mr, sei già nel 2011? :oook:



Purtroppo è un bollettino di guerra anche quest'anno... dita e mani perse, persone colpite da proiettili vaganti, incendi provocati in abitazioni altrui... mi chiedo quando potremo svegliarci il primo dell'anno e non ascoltare simili assurde notizie... :cry:

in Italia mai, specialmente in alcune parti del nostro territorio:rolleyes:

DocHollyday
01/01/2010, 13:28
Qui a Roma nord, dalle 21, sembrava d'essere a Beirut!

MR-T
01/01/2010, 21:54
se non ho capito male ... quest'anno è andata meglio che negli anni passati...

Un Capodanno con meno feriti due bambini colpiti alle mani - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2010/01/sezioni/cronaca/capodanno-2010/capodanno-2010/capodanno-2010.html)

fearless
30/12/2011, 17:18
Ciao ragazzi, non vorrei che questa discussione diventi una paternale ne vorrei fare la morale a qualcuno: siamo tutti grandi e vaccinati, ma alcuni di noi purtroppo non possono resistere al richiamo dei botti di capodanno, lo so, e mi è difficile stare zitto sull' argomento.
Io personalmente non capisco che gusto si possa trovare a far scoppiare petardi e bombe varie (alcuni sono vere e proprie armi vista la potenza sprigionata) e da fratello maggiore di un ragazzo attratto da questo "divertimento" non posso che cercare di fare qualcosa per tenerlo lontano dai rischi del caso.

Bene o male quando arriviamo sotto capodanno cerco di sensibilizzarlo verso i rischi ricordandogli quante persone hanno perso dita, occhi o hanno avuto ustioni permanenti: quest' anno per non annoiarlo non gli ho detto niente, ma gli ho solo fatto vedere questa foto

http://negroski.files.wordpress.com/2007/12/botti.jpg

Credo che nella sua semplicità comunichi benissimo il dramma che uno stupido gioco come un petardo possa provocare.

Buone feste ragazzi, e state attenti. :oook:

uppo per attualità :wink_:

roberto70
30/12/2011, 17:25
quest'anno molti comuni stanno adottando ordinanze per vietarli! sarebbe cosa buona e giusta! meglio uno spettacolo pirotecnico organizzato da professionisti!
occhio!:wink_:

Black Death
30/12/2011, 17:28
quest'anno per i botti mi godo quelli dei vicino di mio ho una lavastoviglie da lanciare, va bene lo stesso????

;;)

jamex
30/12/2011, 17:52
io anche per quest'anno un pò di botti li tiro (solo qualche magnum un podi razzi e un paio di fontane)...logicamente lontano da bambini e animali...poca roba......ma lo faccio più che altro per tradizione

Medoro
30/12/2011, 17:53
MAI PIACIUTI

onlystreet
30/12/2011, 17:55
io ho gia il pisello bruciato.

urasch
30/12/2011, 20:30
in passato ho avuto una brutta esperienza...basta......al massimo una stella filante,ma tanto io domani sera lavoro...

oldbonnie
30/12/2011, 20:44
MAI USATI

S1m0ne75
30/12/2011, 20:47
Al massimoaccendo .......................... un bel sigaro!!:smoke_:

winter1969
30/12/2011, 20:48
Mi piace vederli ma i miei soldi gli sputtano per altre cose,altrettanto inutili :senzaundente: ma meno pericolose.....forse :cipenso:

marco72
30/12/2011, 21:56
quest'anno molti comuni stanno adottando ordinanze per vietarli! sarebbe cosa buona e giusta! meglio uno spettacolo pirotecnico organizzato da professionisti!
occhio!:wink_:

:nonono::nonono::nonono:

ma si e dopo? ma dove siamo finiti ? siamo tornati nella Russia di Stalin?
vietare i fuochi d'artificio? e poi ? basta alcolici?
basta cappellini e trombette?vietate a sto punto anche il capodanno...come in corea del nord?

il solito perbenismo di facciata all'italiana che quest'anno è sceso nel patetico...gli animali si spaventano?
perchè io mi devo sorbire per 364 gg l'anno l'abbaiare isterico del cane di un vicino che mi rompe i coioni giorno e notte...e per S.Silvestro non posso sparare due botti xchè il povero cagnolino si spaventa e scaina per 15 minuti sotto al tavolo?
Dai per cortesia un pò di buon senso ragazzi...
Ps: ho una gatta che non fà scenate isteriche per capodanno e non ho nessun vicino col cane che abbaia....e penso che se uno vuole spendere quello che vuole per sparare due razzetti lo deve poter fare ,senza far male a nessuno , senza danneggiare nessuna proprietà altrui e possibilmente...senza zontarci dita e occhi.
chiedo troppo?

armageddon
30/12/2011, 22:19
:nonono::nonono::nonono:

ma si e dopo? ma dove siamo finiti ? siamo tornati nella Russia di Stalin?
vietare i fuochi d'artificio? e poi ? basta alcolici?
basta cappellini e trombette?vietate a sto punto anche il capodanno...come in corea del nord?

il solito perbenismo di facciata all'italiana che quest'anno è sceso nel patetico...gli animali si spaventano?
perchè io mi devo sorbire per 364 gg l'anno l'abbaiare isterico del cane di un vicino che mi rompe i coioni giorno e notte...e per S.Silvestro non posso sparare due botti xchè il povero cagnolino si spaventa e scaina per 15 minuti sotto al tavolo?
Dai per cortesia un pò di buon senso ragazzi...
Ps: ho una gatta che non fà scenate isteriche per capodanno e non ho nessun vicino col cane che abbaia....e penso che se uno vuole spendere quello che vuole per sparare due razzetti lo deve poter fare ,senza far male a nessuno , senza danneggiare nessuna proprietà altrui e possibilmente...senza zontarci dita e occhi.
chiedo troppo?

non mi piacciono i botti ,se non le fontanelle,però in linea di principio sarei d'accordo con te,alle feste patronali la rottura di ciddone, per gli animali e i cristiani che vogliono dormire ,provocata dai fuochi d'artificio dovrebbe essere uguale:biggrin3:

Marco Manila
30/12/2011, 22:20
e penso che se uno vuole spendere quello che vuole per sparare due razzetti lo deve poter fare ,senza far male a nessuno

Marco, scusa ma l' unico modo certo di non far male a nessuno è evitare di farlo...

michelemobili
30/12/2011, 22:26
giusta osservazione del boss, io non ne sparo più da anni, almeno 10. quest'anno volrvo prendere una scatola di colpi a salve per la pistola, ma mia moglie e la padrona di casa dove andiamo a fare capodanno mi farebbero la pelle in dieci secondi se la tirassi fuori..... quindi manco na miccetta!

armageddon
30/12/2011, 22:55
comunque voglio proprio vedere chi esce a multare la gente la notte di capodanno,magari a napoli,per dire

Venanzio
31/12/2011, 05:39
Io non capisco l'uso dei botti per festeggiare l'hanno che viene, del quale non sappiamo nemmeno se sarà o meno più carogna di quello che stiamo ci stiamo lasciando alle spalle. A pensarci mi viene solo da vomitare!!
Con la crisi che c'è e il caro carburanti mi sento male solo ad uscire di casa per andare a lavoro ed io sono fortunato ad avere un lavoro, non credo che un operaio della Fiat di Termini Imerese si metterà a sparare i botti per festeggiare il nuovo anno che viene..

macheamico6
31/12/2011, 06:09
Non mi piacciono i botti.
Non capisco chi li usa e ne abusa, figuriamoci chi fa scoppiare delle quasi bombe.
Sul web girano filmati assurdi, del tipo "chi la lascia per ultimo" oppure petardi più o meno potenti fatti esplodere dentro a pericolosi contenitori chiusi come bottiglie o altro.
Non parliamo poi di quelli chi sparano con le armi, magari pure un pò brilli.
Mi piacciono invece i giochi di luce, fontane luminose etc. Sono innocui e, tra l'altro i bambini ne restano affascinati e a bocca aperta.
Quest'anno ancora non li ho presi. Vediamo in giornata.

marco72
31/12/2011, 08:15
Marco, scusa ma l' unico modo certo di non far male a nessuno è evitare di farlo...

ok allora aboliamo tutto xchè ci sarà sempre qualcuno a cui poter far male o dar fastidio?:rolleyes:

torno a bomba sui cani : perchè purtroppo si verificano attacchi da parte di cani a persone che restano sfigurate oppure uccise....cosa facciamo?

VIETIAMO IN ITALIA LA POSSIBILITA DI AVERE UN CANE?:blink:

basta un minimo di buonsenso...da parte di tutti...di chi spara i botti , di chi c'ha il cane , e di chi non fa niente ma rompe i coioni su tutto!

357magnum
31/12/2011, 09:37
Marco, scusa ma l' unico modo certo di non far male a nessuno è evitare di farlo...

Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....


Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?

marco72
31/12/2011, 10:20
Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....


Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?

quoto e aggiungo che il PROIBIZIONISMO in qualsiasi campo è stato applicato è sempre stato un fallimento!
20 minuti di botti all'anno sono sopportabilissimi da tutti , cani e gatti compresi!

armageddon
31/12/2011, 10:34
Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....


Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?

spaccherò i coglioni a fassino per il casino che fa il 24 giugno:biggrin3:

LASTAMPA.it: Torino, petardi di Capodanno fuorilegge se spaventano cani e gatti (http://www3.lastampa.it/lazampa/articolo/lstp/436010/)

Marco Manila
31/12/2011, 12:30
ok allora aboliamo tutto xchè ci sarà sempre qualcuno a cui poter far male o dar fastidio?:rolleyes:

torno a bomba sui cani : perchè purtroppo si verificano attacchi da parte di cani a persone che restano sfigurate oppure uccise....cosa facciamo?

VIETIAMO IN ITALIA LA POSSIBILITA DI AVERE UN CANE?:blink:

basta un minimo di buonsenso...da parte di tutti...di chi spara i botti , di chi c'ha il cane , e di chi non fa niente ma rompe i coioni su tutto!


Concetto molto pericoloso...pensa se lo adottassero per le moto.... piacevoli ma non indispensabili....


Comprendo il richiamo all'attenzione e lo condivido ma non vedo nulla di male nel fare dei fuochi artificiali.
Come tutte le cose, basta sapere cosa si fa, adottare le opportune precauzioni e non comperare /utilizzare materiale illegale.
Quanto alla rottura di balle...... si tratta di pochi minuti l'anno...... quel che è rottura per alcuni è divertimento per altri, si può essere un minimo tolleranti no?

Ragazzi mi pare che gli esempi portati da voi (cani e moto) non siano paragonabili: non è nemmeno necessario spiegare che emozioni ed utilità diano e abbiano entrambi per capirlo rispetto agli inutili e pericolosi botti di capodanno.

Capisco però la vostra obiezione quindi riformulo l' appello: non usate i botti, specialmente quelli da una certa potenza deflagrante in poi.
Se ritenete che il divieto non serva o decidiate di ignorarlo non vi lamentate però se voi (o i vostri figli o familiari) vi troverete su un lettino al pronto soccorso senza una mano o un occhio, perchè l' avete lanciato troppo tardi o male, o perchè qualcun altro ha fatto lo stesso e vi ha presi...
Per le fontane e i giochi di colore vedete voi, in fondo il rischio è "solo" di qualche ustione.


quoto e aggiungo che il PROIBIZIONISMO in qualsiasi campo è stato applicato è sempre stato un fallimento!
20 minuti di botti all'anno sono sopportabilissimi da tutti , cani e gatti compresi!

Ok, allora divertitevi pure a sparare "sopportabilissime" bombe in giro per la vostra città, rischiando di fare seriamente male a voi e agli altri: io preferisco essere al ristorante a bere e a mangiare con gli amici, dove se anche alzo un pò il gomito (e non è detto che avvenga) non farò del male a nessuno (se non a me stesso, se esagero) perchè è ovvio che non mi metterò alla guida dopo, visto che è ovviamente proibito (anche dal buon senso...).
Spero solo che mentre sono li tranquillo non mi arrivi una delle vostre bombe in mezzo al tavolo...

Mrmc
31/12/2011, 12:32
non mi stupirei del fatto che tra qualche anno vietino ai bambini di andare al parco affinchè lascino cagare i cani in pace..

per quanto io sia amante degli animali, sopratutto dei cani, credo che si stia andando un po' oltre.


addirittura incriminare chi spara un petardo per maltrattamento di animali mi sembra quantomeno "folkloristico"

e ve lo dice uno che non spenderà nemmeno 1€ per i botti vari

marco72
31/12/2011, 12:36
si dai che sopravviveremo anche a questo capodanno....spero!!!:tongue:

357magnum
31/12/2011, 12:53
Ragazzi mi pare che gli esempi portati da voi (cani e moto) non siano paragonabili: non è nemmeno necessario spiegare che emozioni ed utilità diano e abbiano entrambi per capirlo rispetto agli inutili e pericolosi botti di capodanno.

Capisco però la vostra obiezione quindi riformulo l' appello: non usate i botti, specialmente quelli da una certa potenza deflagrante in poi.
Se ritenete che il divieto non serva o decidiate di ignorarlo non vi lamentate però se voi (o i vostri figli o familiari) vi troverete su un lettino al pronto soccorso senza una mano o un occhio, perchè l' avete lanciato troppo tardi o male, o perchè qualcun altro ha fatto lo stesso e vi ha presi...
Per le fontane e i giochi di colore vedete voi, in fondo il rischio è "solo" di qualche ustione.



Ok, allora divertitevi pure a sparare "sopportabilissime" bombe in giro per la vostra città, rischiando di fare seriamente male a voi e agli altri: io preferisco essere al ristorante a bere e a mangiare con gli amici, dove se anche alzo un pò il gomito (e non è detto che avvenga) non farò del male a nessuno (se non a me stesso, se esagero) perchè è ovvio che non mi metterò alla guida dopo, visto che è ovviamente proibito (anche dal buon senso...).
Spero solo che mentre sono li tranquillo non mi arrivi una delle vostre bombe in mezzo al tavolo...

Marco, un conto è tirare raudi, petardi e quant'altro in mezzo alla gente, o in luoghi dove puoi far danno , ovvero usare materiale illegale oppure accendere fuochi in modo irresponsabile e tutt'un altro è fare dei sani fuochi artificiali, usando materiali legali, le cautele necessarie, e senza arrecare danni a nessuno.
Mi pare che il paragone che fai tu sia lo stesso che si può fare quando si giudicano i motociclisti dalle gesta deggli Hell's Angel oppure di chi fa lo Stuntman per strada..... esattamente uguale.
la proibizione (che ho appreso adesso dal TG) di alcuni comuni (Bari, poi.....) è a dir poco ridicola. Esiste già un articolo del Codice Penale che lo vieta (l'art. 703 per la precisione) per cui basterebbe quello.
Il fatto che non sia mai o quasi mai stato applicato significa però molte cose.
E quanto sia ridicolo il nostro paese.
Io non faccio più fuochi artificiali da qualche anno ma una volta allestivo spettacoli abbastanza seri (fuochi classificati di IV categoria acquistabili con il solo porto d'armi e di V categoria comuque da registrare e in vendita solo a maggiorenni) L'ho fatto per alcuni anni e non ho mai avuto neppure il benchè minimo incidente. Ma è ovvio che le prescrizioni in materia di sicurezza erano scrupolose.
Insomma se si sa quel che si fa, se ci si mette il buon senso del padre di famiglia secondo me non c'è nulla di male, poi come ogni cosa...se si esagera può diventare pericolosa.
ben vengano quindi gli inviti alla prudenza, ma lasciamo i moralismi e le ipocrisie a casa per favore.... 8quella suglia animali domestici è una ipocrisia assurda)
:wink_:

Notturno
31/12/2011, 12:56
Fate attenzione che quest'anno c'è
" O' Spread " !


http://www.webgraffiti.it/gif/oggettistica/Armi/bombe01/bombe5.gif

357magnum
31/12/2011, 12:58
Fate attenzione che quest'anno c'è
" O' Spread " !


http://www.webgraffiti.it/gif/oggettistica/Armi/bombe01/bombe5.gif

Ecco un praeclaro esempio di pazzia totale.
Sarà almeno una mezza chilata di polvere nera...... forse anche di più.
Un aggeggio pericolosisssssssssimo.
Bastardo chi lo vende, imbecille criminale chi lo usa.

hansel
31/12/2011, 13:03
Bastardo chi lo vende, imbecille criminale chi lo usa.

Si potrebbe dire lo stesso a riguardo di una "Panigale" e affini, non trovate???
Quindi mi raccomando fate attenzione.
http://www.fullthrottlemcsac.com/images/MC%20crash%204.jpg

Marco Manila
31/12/2011, 13:35
Magnum è ovvio che quando a fare le cose ci sono professionisti i danni non ci sono mai perchè tutto deve avvenire secondo ferree procedure e si deve garantire sempre la sicurezza di chi guarda gli spettacoli.
Il problema sorge quando certe "armi" arrivano in mano alla gente comune, magari anche poco furba e intelligente, che si mette nel terrazzo di casa in città e spara un pò di botti senza pensarci tanto.
E' li che saltano le dita o gli occhi della gente, spesso di chi li spara e spesso di chi non ci pensa proprio ma passa di li per caso...
Io sono quindo contro i botti in generale, mai ne ho sparato uno e mai lo farò perchè ci tengo alla mia salute e a quella degli altri.

Per quanto riguarda le ordinanze e relative leggi hai ragione, è praticamente impossibile farle rispettare, ma forse nel lungo periodo qualcosa si può fare: se si cominciasse a farle rispettare a suon di multe nel giro di qualche anno si potrebbe vedere qualche effetto e anche i feriti si ridurrebbero di numero.
Nel mio paese per esempio è stato vietato da anni il fenomeno dei "gavettoni", i palloni di acqua di ferragosto insomma: fà sorridere letto così, ma si era arrivati da semplici palloncini di plastica gonfiati di acqua a secchiate lanciate dal 4° piano sulla gente provocando incidenti e feriti anche gravi, senza contare le liti che si creavano tra chi voleva festeggiare e chi non sopportava essere bagnato (giustamente). Applicando la legge si è risolto il problema: certo, ora il ferragosto è meno divertente, ma nessuno si fà più male, e per me è molto meglio così.

Apparte tutto, festeggiate come preferite il capodanno, ma usate la testa, e lasciate perdere 'o spread! :tongue:

Herbie 53
31/12/2011, 13:41
ogni anno i miei cani escono di casa alla mezzanotte del 31 Dicembre a tirare 4 fischioni, 10 raudi..

le cazzate le lasciano sparare agli altri..e qui se ne leggono parecchie..buon anno, a tutti;)

Obsolete
31/12/2011, 13:54
ok allora aboliamo tutto xchè ci sarà sempre qualcuno a cui poter far male o dar fastidio?:rolleyes:

torno a bomba sui cani : perchè purtroppo si verificano attacchi da parte di cani a persone che restano sfigurate oppure uccise....cosa facciamo?

VIETIAMO IN ITALIA LA POSSIBILITA DI AVERE UN CANE?:blink:

basta un minimo di buonsenso...da parte di tutti...di chi spara i botti , di chi c'ha il cane , e di chi non fa niente ma rompe i coioni su tutto!

:biggrin3::biggrin3: che meraviglia:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:


ma state a litigà pure sui botti di capodanno? siete terribili:biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
31/12/2011, 13:55
:biggrin3::biggrin3: che meraviglia:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:


ma state a litigà pure sui botti di capodanno? siete terribili:biggrin3::biggrin3:

hai visto che roba?:coool:

marco72
31/12/2011, 14:16
hai visto che roba?:coool:

tra persone civili non si litiga mai...si discute animatamente!!!:botteee:
:chair::whip_::cussing::angry: :boxe:

Obsolete
31/12/2011, 14:33
tra persone civili non si litiga mai...si discute animatamente!!!:botteee:
:chair::whip_::cussing::angry: :boxe:

... civili e intelligenti e dotati di autoironia... tu ne conosci parecchie di persone così?:biggrin3::wink_::wink_:

pS: discorso generico, che esula dal thread... anche perchè le vere litigate non sono queste:coool::coool::coool:

michelemobili
31/12/2011, 15:03
o spread, come si chiama quest'anno, arriva a due kg di polvere, da quanto ne so. roba da tirar giù le vetrine nel raggio di qualche decina di metri...... era quello che negli anni si è chiamato pallone di maradona, testa di bin laden....etc. cambia il nome, rimane la follia totale. un bazooka no?

Gnolo
31/12/2011, 15:04
bravo Marco

quoto

toofastforu
31/12/2011, 15:37
giusto intervento, a me non sono mai piaciuti, sprecare soldi per un rumore... fastidioso tra l'altro... li abbiamo sempre scoppiati perchè ai miei zii e cugini è sempre piaciuto però non abbiamo mai sparato roba esagerata...
tra le altre cose ho visto mio padre essere chiamato d'urgenza dall'ospedale per andare a ricucire qualche dito troppe volte la notte di san silvestro...