PDA

Visualizza Versione Completa : abbassare il muso del Tiger...

lu.cio
31/12/2009, 13:55
Ciao a tutti... scusate l'ignoranza, ma è da un pò che mi frulla in testa questa idea, diminuire la luce che c'è tra il muso e il parafango... quindi caricarla un pò di più in avanti... fattibilità (penso di sì)??? vantaggi??? svantaggi???
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire!

leo
31/12/2009, 15:01
Ciao a tutti... scusate l'ignoranza, ma è da un pò che mi frulla in testa questa idea, diminuire la luce che c'è tra il muso e il parafango... quindi caricarla un pò di più in avanti... fattibilità (penso di sì)??? vantaggi??? svantaggi???
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno intervenire!

In parole povere vuoi sfilare le forche: aumenta la vel nella discesa in piega ( ma diventa + lenta nel rialzarsi) e ,in parte ,l'agilità della moto.
Diminuisce la luce a terra e si toccano di + le pedane,se sfili troppo rischi di sentire la moto che cade troppo in curva specialmente nei tornanti in discesa.
Complessivamente è una prova da fare (assolutamente reversibile),ma per gradi:sfila 4-5mm e prova (parecchi km così ti abitui ),poi se vuoi sfila ancora.
Ah,dipende anche da che gomme hai;le qualifier rr già velocizzano molto l'anteriore e non mi azzarderei a sfilare 1cm e montare quelle gomme.
Io ho sfilato 8mm,4 alla volta.

Motorfish
31/12/2009, 18:10
Io all'inizio avevo sfilato 10 mm,molto piu' veloce a scendere ma sembrava mi tendesse a chiudere,ora sono tornato indietro di 5 mm e mi sembra perfetta.

cri955
31/12/2009, 18:49
Anche io 10mm
un po troppi....:blink:
appena ho un'attimo la tiro su di 5

cip
01/01/2010, 10:40
Secondo il mio mecca sul loro manuale d'officina c'è scritto che si possono sfilare le forche dai 2 agli 8 mm. di serie sono già sfilate di 4. :wink_:
Buon Anno

leo
01/01/2010, 12:57
Secondo il mio mecca sul loro manuale d'officina c'è scritto che si possono sfilare le forche dai 2 agli 8 mm. di serie sono già sfilate di 4. :wink_:
Buon Anno

Si sbaglia ,in quanto puoi sfilare ben di +,anche se ci sono le controindicazioni;cmq Onzio e Solenero hanno sfilato 1 cm.ONzio ha abbassato anche il mono per aver + appoggio a terra;certo a forza di sfilare prima o poi cominci a grattare anche i carter....

fantanico
02/01/2010, 00:16
io ho sfilato di 1,8 cm davanti ma ho anche abbassato di 2,5 cm dietro.

cip
02/01/2010, 08:07
Si sbaglia ,in quanto puoi sfilare ben di +,anche se ci sono le controindicazioni;cmq Onzio e Solenero hanno sfilato 1 cm.ONzio ha abbassato anche il mono per aver + appoggio a terra;certo a forza di sfilare prima o poi cominci a grattare anche i carter....

Questo è quanto la casa consiglia, poi uno può fare quello che vuole.......

leo
03/01/2010, 20:17
Questo è quanto la casa consiglia, poi uno può fare quello che vuole.......

Triunz cosiglia tante cose:usare i suoi accessori,ricambi ecc...pensa che fra un po' consiglieranno anche ohlins come ammo così il pacco sarà completo :sick:....

snipe
03/01/2010, 20:23
Triunz cosiglia tante cose:usare i suoi accessori,ricambi ecc...pensa che fra un po' consiglieranno anche ohlins come ammo così il pacco sarà completo :sick:....
be visto il clima natalizio ci puo stare :rolleyes: :laugh2:

io ho sfilato 5mm

TIGRE SIBERIANA
03/01/2010, 20:28

meglio l'ammo extremetech in promozione gda:biggrin3:.....
al limite sarà un "pacchetto":laugh2:

motard1
03/01/2010, 20:47

Del resto è quello che fanno tutte le case:rolleyes:...sennò come farebbero a guadagnare? Gli accessori originali costano un botto

leo
04/01/2010, 07:46
Del resto è quello che fanno tutte le case:rolleyes:...sennò come farebbero a guadagnare? Gli accessori originali costano un botto
è vero,ma in triunz si rasenta il ridicolo con i prezzi

byron.70
04/01/2010, 11:13
BMW e' decisamente peggio con i ricambi...provare per credere...

lu.cio
04/01/2010, 12:31

quoto...

Lelehellas
04/01/2010, 12:55

Ho avuto una BMW R1200R e direi che non mi è sembrato affatto!

lu.cio
04/01/2010, 13:45
Ho avuto una BMW R1200R e direi che non mi è sembrato affatto!

io ho avuto una R1150R e penso invece che Byron abbia ragione...