Visualizza Versione Completa : a voi coi semi manubri.....
Sto assistendo alla moda del momento qui nel forum, ovvero quella di montare i semimanubri sulle street e sulle speed...... Sembra quasi un "must"
Effettivamente l'estica (opinione personale) ci gudagna, più che altro la moto ci guadagna in "ignoranza", tendendo in tal modo a fare assomigliare la moto alle sportive degli anni '70 (alla Jo Bar)....che a me piacciono tanto avendole sognate da bambino... però mi chiedo:
ma perchè cacchio vi siete comperati una naked se volevate i "monchini"? Non facevate meglio a comprarvi una SS?
Risposte serie please.....:biggrin3: E non ditemi che li montate solo quando andate in pista.... per il feeling sull'anteriore e per l'aerodinamica....
E' solo tutta invidia nei vostri confronti, perchè alla mia età i polsi non possono più permettersi i "monchini"
GIANFINITO
31/12/2009, 14:19
Io li voglio mettere per una questione estetica della moto(tanto li monto io e se non mi piacciono rimetto il vecchio) e poi vuoi mettere la moto diventa sempre + personale e unica, ora l'unico dubbio che ho e se ci stanno i semimanubri col cupo della street..
Antriple
31/12/2009, 14:57
Io non approvo, una modifica che non condivido ne' per estetica, ma sopprattutto per comodità!
La street è una delle regine delle naked, e credo questo dica molto!
Io li voglio mettere per una questione estetica della moto(tanto li monto io e se non mi piacciono rimetto il vecchio) e poi vuoi mettere la moto diventa sempre + personale e unica, ora l'unico dubbio che ho e se ci stanno i semimanubri col cupo della street..
sono quasi certo (99%) che non ci stia.....
Io non approvo, una modifica che non condivido ne' per estetica, ma sopprattutto per comodità!
beh....naked rimarrebbe, ma con lo spirito da cafè racer.... comunque sono in parte d'accordo con te....
S1m0ne75
31/12/2009, 15:24
Sto assistendo alla moda del momento qui nel forum, ovvero quella di montare i semimanubri sulle street e sulle speed...... Sembra quasi un "must"
Effettivamente l'estica (opinione personale) ci gudagna, più che altro la moto ci guadagna in "ignoranza", tendendo in tal modo a fare assomigliare la moto alle sportive degli anni '70 (alla Jo Bar)....che a me piacciono tanto avendole sognate da bambino... però mi chiedo:
ma perchè cacchio vi siete comperati una naked se volevate i "monchini"? Non facevate meglio a comprarvi una SS?
Risposte serie please.....:biggrin3: E non ditemi che li montate solo quando andate in pista.... per il feeling sull'anteriore e per l'aerodinamica....
E' solo tutta invidia nei vostri confronti, perchè alla mia età i polsi non possono più permettersi i "monchini"
Ti quoto 100% ,io amo e volevo un ss ma con la scomodita dei semimanubri non l'ho presa !
A me i semimanubbri sulla Street piacciono,ma nn li monterei mai!
Mr Frowning
31/12/2009, 15:41
esteticamente mi piacciono molto...se si montano quelli rialzati la posizione di guida non cambia di molto...cmq solo fattore estetico credo
Io non li metterò mai! anzi piuttosto stavo pensando di mettere il manubrio della monster che a detta di alcuni renda più caricata la guida. I semi manubri sulla Street sonobelli esteticamente ma come dice giova a sto punto non conveniva farsi una daytona?? Almeno avevate in un colpo solo i semi manubri, pompa e pinze radiali sospensioni regolabili e motore con più cv!
winter1969
01/01/2010, 10:23
Non li metterei mai
Io non li metterò mai! anzi piuttosto stavo pensando di mettere il manubrio della monster che a detta di alcuni renda più caricata la guida. I semi manubri sulla Street sonobelli esteticamente ma come dice giova a sto punto non conveniva farsi una daytona?? Almeno avevate in un colpo solo i semi manubri, pompa e pinze radiali sospensioni regolabili e motore con più cv!
quotone :wink_:
superzip12
01/01/2010, 14:39
Non li metterei mai
Quoto
Anche io non li metterei... a parte che non me ne farei di nulla(ma questo è personale), al prezzo di una street + semi prendi tranquillamente una SS semi-nuova che non avrà di certo lo stesso fascino, ma è di sicuro più efficace! ;)
poi de gustibus
Premesso che non credo che lo farei mai...
Pero' sono dell'idea che se lo faccio per rendere la mia moto piu unica e piu cafe' race va bene.... Ma se penso di farlo per rincorrere l'agilita' e la postura di una SS, allora penso che cambierei moto....
Uelanino
01/01/2010, 16:11
io la preferisco original
ROBY1774
01/01/2010, 16:54
secondo me ci possono stare dipende l utilizzo che ne fai...
io se la usassi in modalità "track & da solo" li metterei...solo che poi mi piace usarla per andare a fare dei giri impegnativi e allora preferisco avare il manubrio alto.
è riduttivo pensare che se cambi il manubrio devi comprare una ss.....
i tedeschi insegnano.....con le ducati 998 con il manubrio naked a girar l europa....
tanto di cappello , noi italiani siamo di mentalità molto ristretta basta vedere i dati immatricolazioni si tipologia di moto.....
1-esteticamente non c'è paragone
2-la presunta scomodità dei mozziconi fa risaltare che praticamente nessuno ha
mai usato moto davvero SCOMODE
3-la guida in certe situazioni peggiora solo con manubri davvero estremi,oggi tanti con
l'attacco rialzato sono ottimi
4-il toro si prende per le corna,la moto per i manubri,niente singolare(corno-manubrio)
5-conta poco ma ho 4 moto con i mozziconi.
6-ovvio che le supersportive siano più "complete"...ma una bella moto stradale con i mezzi manubri è una meraviglia;al contrario del sbk con il manubrio alto che fa veramente orrore.
le prime speed con gli occhioni avevano a richiesta i mezzi manubri...
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2009/12/street_triple_cup-ParkinGO-World-Series.jpg
Nella cup hanno il manubrio largo... :blink:
Robi evergreen
02/01/2010, 08:17
3-la guida in certe situazioni peggiora solo con manubri davvero estremi,oggi tanti con
4-il toro si prende per le corna,la moto per i manubri,niente singolare(corno-manubrio)
6-ovvio che le supersportive siano più "complete"...ma una bella moto stradale con i mezzi manubri è una meraviglia;al contrario del sbk con il manubrio alto che fa veramente orrore.
ecco la sensazione è questa e a differenza di una carenata si ha tutto il motore fuori in bella vista,che per me è molto affascinante.svestire una carenate non credo sia il massimo in fatto di estetica
Ah ah....bella la discussione che sta venedo fuori da sto thread.....:biggrin3:
Guarda, credimi, è anche una questione di fisico ed età.... i semi manubri rialzati tipo Sprint ST (quella 2007, non il mod.2008-2009 che hanno i semi manubri ancora più rialzati) li riesco ancora a gestire, ma se dovessi guidare una SS estrema tipo ducati 998, non ce la farei più ....purtroppo muscoli, peso e polsi non sono più quelli di quando ero giovane e guidavo ad esempio la motina che ho in avatar, dove i semimanubri erano più bassi delle sella......
Quindi , per alcuni, il manubrio alto diventa realmente una necessità, ache se quello della monster, come diceva qualcuno , mi sembra la misura giusta per caricare l'anteriore senza esagerare.... già la R è meglio della N come postura, soprattutto se si cambiano pure le pedane
Ma quello che volevo scroprire, è se il semimanubrio sulla street, tanto in voga ultimamamente sul forum, sia più una moda che una reale necessità per una guida più sportiiva
Guarda, credimi, è anche una questione di fisico ed età....
ti diro che il "66"del tuo nick dice quello che penso ed è così,vista la sortiva primi '80 dell'avatar,io sono più vecchio di te...:coool:
un'altra cosa interessante riguardo ai mozziconi è che una cospicua parte di utenti di naked sportive,cambia il manubrio di serie con uno a piega più bassa,magari con un'angolazione delle estremità spesso terribile,questi si una piaga per i polsi e anche più su;a questo punto,se non è troppo impegnativo tecnicamente,fra cavi,tubi,spazi vari e via MOOLTO meglio una bella coppia di semimanubri
laverda lz o direttamente zundapp?
ti diro che il "66"del tuo nick dice quello che penso ed è così,vista la sortiva primi '80 dell'avatar,io sono più vecchio di te...:coool:
un'altra cosa interessante riguardo ai mozziconi è che una cospicua parte di utenti di naked sportive,cambia il manubrio di serie con uno a piega più bassa,magari con un'angolazione delle estremità spesso terribile,questi si una piaga per i polsi e anche più su;a questo punto,se non è troppo impegnativo tecnicamente,fra cavi,tubi,spazi vari e via MOOLTO meglio una bella coppia di semimanubri
laverda lz o direttamente zundapp?
LZ....sport....e pistolato..... tant'è che sono riuscito a disintegrare anche un motore zundapp (sostituito in toto)....... e dire che era robusto....dicevano.....:biggrin3:
marco_675
03/01/2010, 17:39
io sto pensando seriamente di montare i semimanubri.
della street non ho mai apprezzato la posizione di guida troppo seduta e con il tempo
mi trovavo a spingere sulle pedane con la punta dei piedi alla ricerca di piu' carico
sull'anteriore.
cosi' ho montato delle pedane arretrate e ora mi trovo molto meglio, se non fosse che mi ritrovo col manubrio originale troppo vicino al busto.
la soluzione potrebbero essere proprio dei semimanubri, magari rialzati di 20 mm.
e sicuramente ci guadagnerebbe anche in immagine, un po' piu' cattiva e classica allo stesso tempo...
fearless
03/01/2010, 17:55
:wink_::wink_:
GIANFINITO
03/01/2010, 18:58
io sto pensando seriamente di montare i semimanubri.
della street non ho mai apprezzato la posizione di guida troppo seduta e con il tempo
mi trovavo a spingere sulle pedane con la punta dei piedi alla ricerca di piu' carico
sull'anteriore.
cosi' ho montato delle pedane arretrate e ora mi trovo molto meglio, se non fosse che mi ritrovo col manubrio originale troppo vicino al busto.
la soluzione potrebbero essere proprio dei semimanubri, magari rialzati di 20 mm.
e sicuramente ci guadagnerebbe anche in immagine, un po' piu' cattiva e classica allo stesso tempo...
Ma monti il cupolo della street??
mi sa ke non ci stanno i semimanubri col cupolino...
.. come non detto!!
marco_675
04/01/2010, 00:10
no, non ci stanno col cupolino. va rimosso.
polsaggio
05/01/2010, 09:40
Per me non esiste proprio mettere dei semimanubri sulla R,, ho anche messo dei spessori sotto il manubrio per alzarlo un poco,visto che sono piuttosto alto.
se volessi una moto con semimanubri avrei preso la daytona.
marco_675
05/01/2010, 10:04
secondo me è riduttivo credere assurda la street con i semimanubri.
anche se è nata con il manubrio, i semi ci stanno bene per 2 motivi:
1 - la street deriva dalla daytona e ha caratteristiche molto sportive,
quindi anche se un po' differente dalla day, è sempre nel suo DNA.
2 - tutte le cafe racer, compresa le thruxton di qualche anno fa montavano i
semimanubri.
altra faccenda e' invece montare un manubrio alto su una supersportiva senza denudarla. quella si che e' una cag@ta!
poi sicuramente qualcuno ci si trova bene, altri no.
ma sostenere che la street sia snaturata proprio non ci sta!!!
ecco la sensazione è questa e a differenza di una carenata si ha tutto il motore fuori in bella vista,che per me è molto affascinante.svestire una carenate non credo sia il massimo in fatto di estetica
quoto
Guarda, credimi, è anche una questione di fisico ed età.... i semi manubri rialzati tipo Sprint ST (quella 2007, non il mod.2008-2009 che hanno i semi manubri ancora più rialzati) li riesco ancora a gestire, ma se dovessi guidare una SS estrema tipo ducati 998, non ce la farei più ....purtroppo muscoli, peso e polsi non sono più quelli di quando ero giovane e guidavo ad esempio la motina che ho in avatar, dove i semimanubri erano più bassi delle sella......
Quindi , per alcuni, il manubrio alto diventa realmente una necessità, ache se quello della monster, come diceva qualcuno , mi sembra la misura giusta per caricare l'anteriore senza esagerare.... già la R è meglio della N come postura, soprattutto se si cambiano pure le pedane
Ma quello che volevo scroprire, è se il semimanubrio sulla street, tanto in voga ultimamamente sul forum, sia più una moda che una reale necessità per una guida più sportiiva
ciao giova
io avevo una necessita a tener giù la ruota anteriore :rolleyes: perchè mi piace aprire tanto e con l'impostazione originale mi si alleggeriva troppo davanti e non mi dava fiducia
ho provato a ribaltare il manubrio (tipo testa di muflone o graziella anni '70)
e ho notato un gran cambiamento...l'essere caricato davanti mi piaceva tanto, la sensazione era di avere tra le mani la ruota davanti e quindi un feeling esagerato la possibilità di aprire il gas quando volevo e quindi un piacere di guida eccezionale
ma quesata soluzione era si efficace,ma esteticamente poco apprezzata (anche se a me non dispiaceve per niente :biggrin3:)
con i semi ho risolto i problemi estetici, ma ho mantenuto i pregi alla guida che avevo col manubrio "testa di muflone"
quindi la mia soluzione era sia per estetica che per necessità di guida :rolleyes:
Per me non esiste proprio mettere dei semimanubri sulla R,, ho anche messo dei spessori sotto il manubrio per alzarlo un poco,visto che sono piuttosto alto.
se volessi una moto con semimanubri avrei preso la daytona.
il day non mi piace...mi sono innamorato dei 2 occhioni e della rabbia che scatena la street!!!!!!!!!!!!
quoto
ciao giova
io avevo una necessita a tener giù la ruota anteriore :rolleyes: perchè mi piace aprire tanto e con l'impostazione originale mi si alleggeriva troppo davanti e non mi dava fiducia
ho provato a ribaltare il manubrio (tipo testa di muflone o graziella anni '70)
e ho notato un gran cambiamento...l'essere caricato davanti mi piaceva tanto, la sensazione era di avere tra le mani la ruota davanti e quindi un feeling esagerato la possibilità di aprire il gas quando volevo e quindi un piacere di guida eccezionale
ma quesata soluzione era si efficace,ma esteticamente poco apprezzata (anche se a me non dispiaceve per niente :biggrin3:)
con i semi ho risolto i problemi estetici, ma ho mantenuto i pregi alla guida che avevo col manubrio "testa di muflone"
quindi la mia soluzione era sia per estetica che per necessità di guida :rolleyes:
il day non mi piace...mi sono innamorato dei 2 occhioni e della rabbia che scatena la street!!!!!!!!!!!!
Ciao Bello! :wink_:
La tua storia la conosco bene.... (ti ricordi quando ti prendevo in giro per il manubrio girato.....che dicevo aver già collaudato io sulla bici da bimbo? :biggrin3:); quel che volevo capire, vista quest'ultima tendenza nel forum, è se è per tutti gli altri è realmente una questione di guida , o solo estetica.... ti rocordo tra l'altro che tu hai la N non la R (che è già un po' più caticata davanti), e che quando hai messo i semi manubri avevi ancora il mono oribginale, ed effettivamente la N con mono e ciclistica originale, tende effettivamente a "galleggiare" davanti
A proposito, sa i cosa sarebbe interessante che illustassi? Il problema con l'abbinamento con la piastra superiore della daytona..... prova a spiegare bene qual è il problema.....
Ora che ho letto le diverse opinioni sono curioso di vedere qualche foto perchè la modifica è intrigante e come cita il detto;
"non è bello ciò che è bello ..... ma ciò che piace"
:icon_allah:
Ora che ho letto le diverse opinioni sono curioso di vedere qualche foto perchè la modifica è intrigante e come cita il detto;
"non è bello ciò che è bello ..... ma ciò che piace"
:icon_allah:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/98865-disagiato-per-il-t-gay.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/91563-caff-street-racer.html
:wink_:
Disagiato
07/01/2010, 06:36
oltre a guadagnarci in estetica, guadagni in guida... verò che è più scomoda la posizione, e dopo tot km, se non si è abituati ci i rompe tutto, però a livello di guida si è su un altro pianeta...
pensa che quando smontai i semi e rimisi il manubrio, per 2 settimane avevo paura a piegare, e che l'anteriore mi scappasse adogni curva..:biggrin3::biggrin3:
GIANFINITO
07/01/2010, 07:57
oltre a guadagnarci in estetica, guadagni in guida... verò che è più scomoda la posizione, e dopo tot km, se non si è abituati ci i rompe tutto, però a livello di guida si è su un altro pianeta...
pensa che quando smontai i semi e rimisi il manubrio, per 2 settimane avevo paura a piegare, e che l'anteriore mi scappasse adogni curva..:biggrin3::biggrin3:
Ma da quello che vedo delle tue foto i tuoi semimanubri non sono rialzati,
potresti dirmi che marca e hai montato, e se hai riscontrato problemi nello smontaggio della piastra di sterzo, e sopratutto nell'angolazione dei cavi frizione e gas
grz
Ciao Bello! :wink_:
La tua storia la conosco bene.... (ti ricordi quando ti prendevo in giro per il manubrio girato.....che dicevo aver già collaudato io sulla bici da bimbo? :biggrin3:); quel che volevo capire, vista quest'ultima tendenza nel forum, è se è per tutti gli altri è realmente una questione di guida , o solo estetica.... ti rocordo tra l'altro che tu hai la N non la R (che è già un po' più caticata davanti), e che quando hai messo i semi manubri avevi ancora il mono oribginale, ed effettivamente la N con mono e ciclistica originale, tende effettivamente a "galleggiare" davanti
A proposito, sa i cosa sarebbe interessante che illustassi? Il problema con l'abbinamento con la piastra superiore della daytona..... prova a spiegare bene qual è il problema.....
cmq ora in sospensioni ho davanti matris e dietro mono day (tutta un'altra roba:w00t::w00t:)
il problema che ho riscontrato è che non siriesce a montare:biggrin3:
tornando seri...da quello che ho capito il daytona ha un angolo del canotto di sterzo diverso da quello della street, quindi quando provi a montare la piastra, riesci a inserirla nelle forcelle...ma nel canotto non entra per causa appunto della diversa angolazione
non sò se sono riuscito a spiegarmi:rolleyes::rolleyes:
by Leso
Disagiato
07/01/2010, 09:13
Ma da quello che vedo delle tue foto i tuoi semimanubri non sono rialzati,
potresti dirmi che marca e hai montato, e se hai riscontrato problemi nello smontaggio della piastra di sterzo, e sopratutto nell'angolazione dei cavi frizione e gas
grz
non sono di marca... lì ho trovati su ebay a 50 euro grezzi... e lì ho fatti verniciare... non sapevo se mi trovavo bene o no..
vincent123
13/03/2011, 15:03
purtroppo dopo averla provata mi sn innamorato della street....è una gran moto e l'idea di farla come dici tu stile retrò come le moto anni 60 mi affascina tantissimo!!!!!!1
- l tratti distintivi/caratterizzanti delle naked sono nudità e manubrio alto
- la street è una naked
- mettere i semi alla street significa violarne l'identità stessa
al netto delle cazzate (ma mica tanto) sillogistiche, ho avuto moto con i semi e sulle strade che mi piacciono (appennino tosco-romagnolo) il manubrio alto è più vantaggioso da tutti i punti di vista (e anche nei cosiddetti "curvoni veloci", cmq, la r non se la cava affatto male).
come prendo la moto per farmi un giro, i km sono tra i 250 e i 550 e alla mia età i semi potrebbe risultare fatali.
l'estetica è l'ultima cosa che guardo nella moto, se coi semi è "più bella" me ne faccio tranquillamente una ragione.
non metterei mai i semi alla street, se non a fronte di un lauto compenso.
jointfull
14/03/2011, 13:39
io vorrei fare una prova dei semimanubri ninja che ho in box, ma li userei sicuramente solo per la pista, visto che sono passato dalla day675 alla street anche per la comodità del manubrione!!!
l'unica soluzione è metterli sotto la piastra di sterzo superiore, giusto?!?
roberto.to
14/03/2011, 14:05
Io vorrei provarli in pista... ho una posizione di guida con busto molto eretto ed in pista dovrebbero aiutarmi a stare un pò piu straiato sul serbatotio....ma sono pigro smontare tutto e rimontare tutto per la strada (visto che i semi montati nn mi fanno impazzire) sinceramente non ne h assolutamente voglia...
GIANFINITO
14/03/2011, 14:14
Ragazzi, parere mio personale, ma i semi sono la modifica + bella e funzionale che ho fatto alla Street, si un po + scomoda lo è, ma ho la ruota anteriore in mano e scendi in piega che è una favola!!:wink_:
Disagiato
14/03/2011, 14:20
Ragazzi, parere mio personale, ma i semi sono la modifica + bella e funzionale che ho fatto alla Street, si un po + scomoda lo è, ma ho la ruota anteriore in mano e scendi in piega che è una favola!!:wink_:
i Semi sono un po' come Iphone..... se non lì si hanno, non si sà che miracoli fanno...:rolleyes:
marco_675
14/03/2011, 14:45
straquoto.
Davide675
14/03/2011, 14:51
io li monterò appena mi decido a comprare la pompa radiale e ci rimetto anche il cupolo speed......sono proprio curioso di vedere le differenze in pista.......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Il Franky
14/03/2011, 16:34
concordo:oook:
i Semi sono un po' come Iphone..... se non lì si hanno, non si sà che miracoli fanno...:rolleyes:
cretino:laugh2:
io li monterò appena mi decido a comprare la pompa radiale e ci rimetto anche il cupolo speed......sono proprio curioso di vedere le differenze in pista.......:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ce n'è.. e molta..:wink_:
il panino sulla raticosa puoi mangiarlo anche senza i semi-manubri, tanto secondo più secondo meno.... è sempre li che ti aspetta e ti sussurra "giova mordimi mordimi".........
E per tutti e due "te l'avevo detto" :D
bob sparrow
15/03/2011, 08:01
scelta combattuta...in pista coi semi è un altra cosa...ma le naked hanno il manubrio alto!
scelta combattuta...in pista coi semi è un altra cosa...ma le naked hanno il manubrio alto!
Ah si? In realtà nascono proprio con i semi,dato che derivano dalle caffè-recer degl'anni 70.....la speed stessa nasce con i semi.
bob sparrow
15/03/2011, 08:57
Ah si? In realtà nascono proprio con i semi,dato che derivano dalle caffè-recer degl'anni 70.....la speed stessa nasce con i semi.
le cafe racer degli anni 70 erano moto modificate...non nascevano così...e poi se quelle attuali hanno il manubrio alto di serie vuol dire che nascono cosi!se vuoi i semi li puoi mettere..ma è una modifica!anche perchè le naked hanno anche origine da quelle strane moto chiamate flat track bikes degli anni 70...ti dice niente?! :secchione::
:
le cafe racer degli anni 70 erano moto modificate...non nascevano così...e poi se quelle attuali hanno il manubrio alto di serie vuol dire che nascono cosi!se vuoi i semi li puoi mettere..ma è una modifica!anche perchè le naked hanno anche origine da quelle strane moto chiamate flat track bikes degli anni 70...ti dice niente?! :secchione::
Perchè le flat track erano moto di serie,ma per favore.....le naked sono la versione scarenata delle moto da corsa e solo per comodità poi,hanno cominciato a montare manubri alti.
bob sparrow
15/03/2011, 09:06
:yess:
Perchè le flat track erano moto di serie,ma per favore.....le naked sono la versione scarenata delle moto da corsa e solo per comodità poi,hanno cominciato a montare manubri alti.
certo che no ho citato le flat track per dire che le naked derivano da mezzi col manubrio alto...non coi semi...!sono daccordo con te della versione scarenata delle moto da corsa...ma ti ricordo che le carene sono nate a fine anni 70(per lo meno di serie)!poi anche la comodità di sicuro ha avuto la sua influenza...
esteticamente i semi manubri sono fighissimi, al bar con i semi manubri fai un figurone! :coool:
peccato siano così scomodi :cry:
non penso che li monterò :ph34r:
Il Franky
15/03/2011, 10:16
esteticamente i semi manubri sono fighissimi, al bar con i semi manubri fai un figurone! :coool:
peccato siano così scomodi :cry:
non penso che li monterò :ph34r:
SMONTATI PROPRIO PER QUESTO...:cry:
Juste1911
15/03/2011, 10:18
Le Naked con i semimanubri sembrano la classica soluzione dei "wanna-be" che non hanno la SuperSport... (Wannabe, quelli che vorrebbero essere, aspirano...)
Per strada non ne vedo così tanto l'utilità, in pista cambia il discorso... :biggrin3:
Ragazzi ci sono vari modelli di semimanubri,con varie inclinazioni ed altezze.
secondo me la street (o speed) con i semi e senza cupolo sta benissimo, inoltre è da quando ho cambiato manubrio con un piega bassa è migliorata tantissimo la sensibilità sull' anteriore.
Le naked saranno nate con il manubrio alto ma nessuno vieta di metterci i semi magari rialzati che sono un pò meno estremi di quelli normali.
Se non li ho messi fino ad adesso è solo per comodità anche se in futuro penso proprio che li proverò . . .
marco_675
15/03/2011, 13:19
Le Naked con i semimanubri sembrano la classica soluzione dei "wanna-be" che non hanno la SuperSport... (Wannabe, quelli che vorrebbero essere, aspirano...)
Per strada non ne vedo così tanto l'utilità, in pista cambia il discorso... :biggrin3:
e una thruxton con i semimanubri cos'e'? "vorrei una bonneville ma non posso?"
ma per favore.
io la mia street con i mezzi manubri non la cambierei mai per una daytona.
ognuno modella la propria moto su se stesso.
non è detto che tutti debbano essere uguali a te.
ma chi cacchio è che è andato a ripescare 'sto mio vecchio thread?
Comunque nel frattempo.... ricredendomi in parte su coloro che tanto "criticavo".... non avrò messo i semi, ma il manubrio a piega superbassa sì.....:rolleyes:
Comunque nel frattempo.... che tanto "criticavo".... non avrò messo i semi, ma il manubrio a piega superbassa sì.....:rolleyes:
bravo :oook:
Ropelaia
17/03/2011, 10:54
13 moto sportive acquistate negli ultimi 12 anni mi fanno avere una certa dimestichezza con i semimanubri in strada ed in pista. Nella guida di una naked in strada normalmente viene enfatizzata la maneggevolezza a scapito della rigorosità di un anteriore necessaria nella guida in circuito. Per ottenere ciò vengono rialzati e allargati i manubri, e quindi va da se che "daytonizzarli" comporta una guida più impegnata e sacrificante nelle lunghe distanze.
Io preferisco la postura sportiva più piegata in avanti, ma per non perdere le peculiarità dinamiche della mia R (che a mio modesto avviso in strada è ben più appagante della Daytona), dopo alcune prove, ho trovato un buon compromesso semplicemente ruotando in basso il manubrio originale fino a quando non ha cominciato ad interferire con serbatoio e cupolino: per sistemare blocchetti e manopole basta limare i nottolini del blocchetto che entrano nel foro guida del manubrio...
... è una prova a costo zero che consiglio a chi ha voglia di una postura più sportiva.
13 moto sportive acquistate negli ultimi 12 anni mi fanno avere una certa dimestichezza con i semimanubri in strada ed in pista. Nella guida di una naked in strada normalmente viene enfatizzata la maneggevolezza a scapito della rigorosità di un anteriore necessaria nella guida in circuito. Per ottenere ciò vengono rialzati e allargati i manubri, e quindi va da se che "daytonizzarli" comporta una guida più impegnata e sacrificante nelle lunghe distanze.
Io preferisco la postura sportiva più piegata in avanti, ma per non perdere le peculiarità dinamiche della mia R (che a mio modesto avviso in strada è ben più appagante della Daytona), dopo alcune prove, ho trovato un buon compromesso semplicemente ruotando in basso il manubrio originale fino a quando non ha cominciato ad interferire con serbatoio e cupolino: per sistemare blocchetti e manopole basta limare i nottolini del blocchetto che entrano nel foro guida del manubrio...
... è una prova a costo zero che consiglio a chi ha voglia di una postura più sportiva.
Facci vedere un paio di belle foto!!!
Il Franky
17/03/2011, 11:50
Comunque nel frattempo.... che tanto "criticavo".... non avrò messo i semi, ma il manubrio a piega superbassa sì.....:rolleyes:
:coool:
w ER MANUBBBBBRIONE!!!!!!:laugh2:
Topax'82
17/03/2011, 11:59
Esattamente come ho fatto io, solo che dopo i blocchetti elettrici ti ruotano, quindi ho spessorato il manubrio con del nastro isolante sotto ai blocchetti stessi , così a viti serrate non si muove più nulla.
Poca spesa tanta resa....
lamps
Ropelaia
17/03/2011, 12:02
Facci vedere un paio di belle foto!!!
E' come l'originale ma discretamente più basso, basta vedere la foto e paragonarla ad una qualsiasi Street fotografata con la stessa inquadratura...
E' come l'originale ma discretamente più basso, basta vedere la foto e paragonarla ad una qualsiasi Street fotografata con la stessa inquadratura...
Buona idea, ma cosi non si avvicina il manubrio al busto, comportando una posizione di guida più rialzata?
Ropelaia
18/03/2011, 10:04
Buona idea, ma cosi non si avvicina il manubrio al busto, comportando una posizione di guida più rialzata?
Apparentemente si, ma nella pratica, essendo le braccia flesse ci si inclina più in avanti. Comunque la prova è semplicissima: allenta le brugole dei riser spostati il manubrio a volontà seduto sopra la moto e prova se ti piace. Se va bene hai risparmiato un po' di soldini ;-)
Con tutte le prove fatte sul mio manubrio ho fatto anche questa....l'avevo girato Piu avanti,più indietro....ribaltato e messo i semi.....per il mio modo di guidare e per la confidenza che mi piace avere con la moto i semi erano la soluzione migliore....la fatica la senti le prime volte...poi abituandoti non la senti Piu....
I vecchietti s'accontentano di ciò.....ed è anche troppo caricato sull'anteriore.....:ph34r:
http://img716.imageshack.us/img716/2655/img2080y.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img2080y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Il Franky
21/03/2011, 08:18
I vecchietti s'accontentano di ciò.....ed è anche troppo caricato sull'anteriore.....:ph34r:
http://img716.imageshack.us/img716/2655/img2080y.jpg (http://img716.imageshack.us/i/img2080y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
anche i più giovani:dry::coool::laugh2: si accontentano così:oook: