Visualizza Versione Completa : caricabatterie o mantenitore di carica
vorrei acquistare un caricabatterie per auto/moto che mi servirebbe soprattutto per la mia ducati d'epoca. esiste qualcosa che abbia entrambe le funzioni?
Black Death
01/01/2010, 14:31
dai un occhio qua ctek (http://www.ctek.it/)
io da 5 anni ho il xs800 e non ho mai avutro problemi e non ho mai cambiato una batteria.
;)
trovato sulla baia a 38e +s.s.. mi sa che lo prendo!
grazie
Io uso quello originale Triumph
oggi li trovi quasi tutti con entrambe le funzioni... io ho un electromem hf150 acquistato alla ducati... sui 60 eurozzi, per il momento è ok|:wink_:
Lo scrofo
02/01/2010, 14:12
Accugard 900 ... Usato da mio fratello e ora usato da me , uno splendore...
MotoTopo69
03/01/2010, 18:58
io da 5 anni ho il xs800 e non ho mai avutro problemi e non ho mai cambiato una batteria.
;)
Quoto! Anche io ho questo e mi trovo benissimo.
everts76™
05/01/2010, 20:31
vorrei acquistare un caricabatterie per auto/moto che mi servirebbe soprattutto per la mia ducati d'epoca. esiste qualcosa che abbia entrambe le funzioni?
HoleShot - Caricabatterie Deca (http://holeshot.wikispaces.com/Caricabatterie+Deca)
Lord Colin Bell
24/11/2010, 14:43
in questo periodo un po'freddo, per preservare al meglio la batteria è buona norma collegare il mantenitore alla fine di ogni utilizzo della moto, oppure solo periodicamente? grazie
Il mantenitore puoi anche attaccarlo sempre, se ne hai voglia. Di certo se usi la moto ogni giorno direi che non è necessario, se invece la accendi una volta ogni due settimane, male non gli fa, soprattutto se il tuo garage è abbastanza freddo.
Comunque l'XS800 della Ctek è ottimo ma carica solo batterie per moto, a quelle delle auto manco il solletico gli fa.
Lo scrofo
24/11/2010, 15:16
Il mantenitore puoi anche attaccarlo sempre, se ne hai voglia. Di certo se usi la moto ogni giorno direi che non è necessario, se invece la accendi una volta ogni due settimane, male non gli fa, soprattutto se il tuo garage è abbastanza freddo.
Comunque l'XS800 della Ctek è ottimo ma carica solo batterie per moto, a quelle delle auto manco il solletico gli fa.
e' quello che ( visto il meteo merdoso degli ultimi giorni ) sto facendo io ...
Lord Colin Bell
24/11/2010, 15:51
ok grazie! Temevo che ad attaccarlo sempre la batteria a lungo andare si potesse affaticare. In effetti il mio garage è penoso, subisce sia il calo delle temperature che l'umidità.
Caro flying Englishman purtroppo la situazione è la stessa anche qui, ma visto il tempo di oggi finalmente le sgranchisco un po' le gambe!
Come mantenitore ho proprio il ctek
Lo scrofo
24/11/2010, 16:50
ok grazie! Temevo che ad attaccarlo sempre la batteria a lungo andare si potesse affaticare. In effetti il mio garage è penoso, subisce sia il calo delle temperature che l'umidità.
Caro flying Englishman purtroppo la situazione è la stessa anche qui, ma visto il tempo di oggi finalmente le sgranchisco un po' le gambe!
Come mantenitore ho proprio il ctek
beato te che la puoi muovere ... oggi c'e' stato un barlume di bel tempo, peccato essere in ufficio ... MERDDDDD
everts76™
24/11/2010, 16:51
beato te che la puoi muovere ... oggi c'e' stato un barlume di bel tempo, peccato essere in ufficio ... MERDDDDD
ma a scrivere sul forumme... :tongue::biggrin3:
una spesa che dovro fare anche io
Alistair
28/11/2010, 18:32
mannaggia io ho comprato questo oggi al supermercato:
Battery Charger (HB-1206S) - China Battery Charger, Car Charger, Charger in Battery, Storage Battery & Charger (http://www.made-in-china.com/showroom/jumpman-cuirui/product-detailMoFmqWTggfVG/China-Battery-Charger-HB-1206S-.html)
E' automatico ed era quello che interessava a me ma ora scopro che e' made in China, dite che ho fatto una caxxata?
everts76™
28/11/2010, 20:52
mannaggia io ho comprato questo oggi al supermercato:
Battery Charger (HB-1206S) - China Battery Charger, Car Charger, Charger in Battery, Storage Battery & Charger (http://www.made-in-china.com/showroom/jumpman-cuirui/product-detailMoFmqWTggfVG/China-Battery-Charger-HB-1206S-.html)
E' automatico ed era quello che interessava a me ma ora scopro che e' made in China, dite che ho fatto una caxxata?
tranquillo...molti sono made in china....
meglio se a taiwan pero'...:wink_:
non e' un modello portatile...e' un po' ingombrante , ma penso che faccia il suo :wink_:
in questo periodo un po'freddo, per preservare al meglio la batteria è buona norma collegare il mantenitore alla fine di ogni utilizzo della moto, oppure solo periodicamente? grazie
io ce l'ho sempre attaccato in tutte le stagioni in quanto la uso quando va bene una volta alla settimana, così non rimango mai a piedi!:wink_:
Alistair
29/11/2010, 12:04
tranquillo...molti sono made in china....
meglio se a taiwan pero'...:wink_:
non e' un modello portatile...e' un po' ingombrante , ma penso che faccia il suo :wink_:
Speriamo, grazie. Il fatto che non sia portatile non e' un problema, deve rimanere nel box, piu che altro che non mi esploda....:wacko:
Presi questo 1 anno e mezzo fa da Auchan in promozione a 19,90 €...
da quel giorno e' sempre attaccato alla moto (la uso poco) e mai un problema.
In piu' e' un Balck&Decker :wink_:
Automotive - Mantenitore di carica - Mantenitore di carica - Mantiene la carica - BLACK & DECKER Power Tools Product Details (http://www.blackanddecker.it/automotive/productdetails/catno/BDV080/)
Io uso l'Optimate III,ce l'ho da 8 anni ed e' eccezzionale.
ma bisogna tenerlo sempre attaccato?
everts76™
29/11/2010, 22:02
ma bisogna tenerlo sempre attaccato?
sineeeeeeeeeeeeeeee
Alistair
30/11/2010, 20:09
Io ho bisogno di capire sta cosa in merito al caricatore cinese che ho preso (€38,50), mio cugino ha 3 moto tutte sempre sottocarica in inverno, ma mi ha detto di guardare se e' anche un mantenitore oppure solo un caricatore, e dalla custodia e dal libretto non si capisce una sega!! Ho visto che mettendola sotto carica la luce ariva al massimo dopo qualche ora e rimane sempre cosi, che ca55o devo fare, lo stacco?
everts76™
30/11/2010, 20:50
Io ho bisogno di capire sta cosa in merito al caricatore cinese che ho preso (€38,50), mio cugino ha 3 moto tutte sempre sottocarica in inverno, ma mi ha detto di guardare se e' anche un mantenitore oppure solo un caricatore, e dalla custodia e dal libretto non si capisce una sega!! Ho visto che mettendola sotto carica la luce ariva al massimo dopo qualche ora e rimane sempre cosi, che ca55o devo fare, lo stacco?
tuo cuggggino nn ha tutti i torti ;-)
se nn e' automatico..(mantenitore) non ci fai na sega....:wink_::biggrin3:
Alistair
01/12/2010, 07:01
ma io l'ho preso proprio perchè c'è scritto automatico sulla confezione, ma il foglietto interno dice anche di staccarlo una volta caricata :wacko:
basta seghe mentali glielo porto indietro, cinesi del c....
everts76™
01/12/2010, 10:31
ma io l'ho preso proprio perchè c'è scritto automatico sulla confezione, ma il foglietto interno dice anche di staccarlo una volta caricata :wacko:
ma contatta chi te l'ha venduto!! :wink_:
marco.bus
01/12/2010, 11:27
;)
idem
Quello che hai preso tu e' un normale carica batterie ma senza la funzione di mantenimento...il 99% dei mantenitori di carica e' anche carica batterie.
Fattelo cambiare con un mantenitore :wink_:
marco.bus
01/12/2010, 11:31
.il 99% dei mantenitori di carica e' anche carica batterie.
esatto!!
ho anche un HF100, preso in fiera e fa il suo lavoro! in omaggio mi hanno dato anche un tester per batteria.. semplicissimo
TESTER BATTERIE X BATTERIA SCOOTER MOTO BY AREA GROUP su eBay.it Impianto elettrico Fari Frecce, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/TESTER-BATTERIE-X-BATTERIA-SCOOTER-MOTO-BY-AREA-GROUP_W0QQitemZ320610548686QQihZ011QQcategoryZ35594QQcmdZViewItem)
everts76™
01/12/2010, 11:52
Quello che hai preso tu e' un normale carica batterie ma senza la funzione di mantenimento...il 99% dei mantenitori di carica e' anche carica batterie.
Fattelo cambiare con un mantenitore :wink_:
gia'....:rolleyes:
Lo scrofo
01/12/2010, 13:23
se ti dice di staccarlo e' OVVIO che non sia una mantenitore, ti pare?
devo fare anche io questA SPESA......
devo fare anche io questA SPESA......
Ormai si comprano a pochi soldi :wink_:
superIII
01/12/2010, 13:46
Stacca la batteria e tienila in casa.
Se proprio è vecchia prima ri rimetterla sulla moto vai dall'elettrauto che per 3-5 euro (o niente) te la tiene in carica quanto basta.