Visualizza Versione Completa : Centralina Memjet, utile?conviene?
stavo guardando un pò il TCPSHOP, per vedere se c'era qlc di sfizioso,a poco..ho notato questa centralina:
Centralina Memjet aggiuntiva fino a 10CV alla ruota - Triumph Daytona 600 650 675 955i / Speed triple 955 1050 / Tiger 1050 / Bonneville / TT 600 / Sprint 1050 nel negozio MOTORBIKE COMPONENTS - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/2046/Centralina_Memjet_aggiuntiva_fino_a_10CV_alla_ruota_-_Triumph_Daytona_600_650_675_955i__Speed_triple_955_1050__Tiger_1050__Bonneville__TT_600__Sprint_1050.html)
il prezzo è interessante paragonato a una centralina completamente regolabile,che non prendo in considerazione visto che non ho nemmeno tutti gli accessori utili (ho solo un terminale di scarico)e quel che comporta l'installazione.. questa invece,sembra molto semplice, e volevo chiedervi un parere..se è una cosa realmente utile,apprezzabile,e sopratutto su come poter fare a regolarla e capire quando è "a posto" per così dire..tenendo conto che credo poco al raggiungimento di 10 cv in più lala ruota..
Teo Mito
01/01/2010, 17:26
Anche a me interessava,
poi ho visto le magie del TuneBoy....
adesso sto risparmiando per regalarmelo :)
le magie del TuneBoy....
sarebbe?
Teo Mito
01/01/2010, 18:43
Un software in grado di modificare la maggior parte dei parametri della centralina di serie, per esempio: anticipo, iniezione, limitatore scarto del tachimetro ecc...
eh..una roba supersofisticata che costerà un botto di soldi.. per quello chiedevo se sta memjet è qlc di effettivamente utile..costa poco ed è semplice..credo
nessuno ne sa niente?
markus72
04/01/2010, 08:34
.. questa invece,sembra molto semplice, e volevo chiedervi un parere..se è una cosa realmente utile,apprezzabile,e sopratutto su come poter fare a regolarla e capire quando è "a posto" per così dire..tenendo conto che credo poco al raggiungimento di 10 cv in più lala ruota..
Bravo, non crederci. Testata al banco in tutte le regolazioni possibili per una nota rivista di tuning sulla mia moto, non ha dato riscontri oggettivamente apprezzabili. Si parla di 3-4 cv, a voler essere generosi.
l'ho letto anche io quell'articolo,direttamente dal sito della casa produttrice della centralina..
e quindi secondo te il costo non vale la resa in sostanza..?
jointfull
04/01/2010, 10:50
Un software in grado di modificare la maggior parte dei parametri della centralina di serie, per esempio: anticipo, iniezione, limitatore scarto del tachimetro ecc...
we biondo se ti serve compra solo il codice di sblocco dal sito tuneboy, il mio cavetto magico lo ha ancora raffaele, quindi puoi usarlo tranquillamente anche tu!!!
Teo Mito
04/01/2010, 10:51
we biondo se ti serve compra solo il codice di sblocco dal sito tuneboy, il mio cavetto magico lo ha ancora raffaele, quindi puoi usarlo tranquillamente anche tu!!!
Grazie mille Salvo....!!
Faccio due conti e poi ti faccio sapere...
firemaker
04/01/2010, 19:03
susu teo prenditi sta chiave e poi carichiamo su una mappa decente
Teo Mito
04/01/2010, 19:16
susu teo prenditi sta chiave e poi carichiamo su una mappa decente
Mettiamoci d'accordo su msn :w00t:
Brandhauer
09/01/2010, 15:50
Ehi...
io non c'entro un tubo (ho una Sprint1050) ma scorazzo volentieri sui Forum Triumph anche all'estero ed ho letto un gran bene di questa cosina qui:
Google Traduci (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.twobros.com/Perf_Products/Juice_Box/JuiceBox.htm&ei=saRIS8TzG5Tw0gSrut3iAQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CAoQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dtwo%2Bbrothers%2Bracing%2Bjuice%26hl%3Dit%26client%3Dopera%26rls%3Dit%26hs%3Dehy)
è, in sinteasi una MemJet evoluta e costa, fatto il cambio, poco più di 200EUR
Ehi...
io non c'entro un tubo (ho una Sprint1050) ma scorazzo volentieri sui Forum Triumph anche all'estero ed ho letto un gran bene di questa cosina qui:
Google Traduci (http://translate.google.com/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.twobros.com/Perf_Products/Juice_Box/JuiceBox.htm&ei=saRIS8TzG5Tw0gSrut3iAQ&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CAoQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dtwo%2Bbrothers%2Bracing%2Bjuice%26hl%3Dit%26client%3Dopera%26rls%3Dit%26hs%3Dehy)
è, in sinteasi una MemJet evoluta e costa, fatto il cambio, poco più di 200EUR
Considerando cosa fa il tuneboy,qualsiasi altro gingillo similare non val la pena;abbiamo la fortuna di avere centraline su cui inserire e variare i dati,che ve ne fate della memjet?
Montata oggi la centralina che ho in offerta nella sezione GDA ed è ottima, mi ha dato gli stessi valori della power commander...per il prezzo poi...e che te lo dico a fare
calcolando che con 200€ ci prendi una pc usata.... a sto punto... prendo la power commander ;)
calcolando che con 200€ ci prendi una pc usata.... a sto punto... prendo la power commander ;)
io ho smontato appunto power commander per questa, il risulta è stato il medesimo...:wink_:
si il tuo discorso non fa una piega (visto che le hai provate entrambe), però allo stesso prezzo con la pc usata, posso aggiunge qualcosa in più in futuro...tutto qui :)
ovvio se devi prendere la pc nuova, non c'è paragone sul prezzo...
si il tuo discorso non fa una piega (visto che le hai provate entrambe), però allo stesso prezzo con la pc usata, posso aggiunge qualcosa in più in futuro...tutto qui :)
ovvio se devi prendere la pc nuova, non c'è paragone sul prezzo...
assolutamente:wink_:
io ho smontato appunto power commander per questa, il risulta è stato il medesimo...:wink_:
L'hai provata al banco con entrambe le centraline?
michele0105
03/03/2010, 10:19
Che centralina hai montato Vezza?