PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto casco in america o fuori UE

janusz
01/01/2010, 22:34
avrei trovato delle belle offerte sugli arai su ebay americano
oltre al fatto che non hanno omologazione cee quali sono le altre incognite di cui devo tenere conto?
calcolando che da listino mi fanno risparmiare 400 euro piu o meno
ciao

Gabriel
01/01/2010, 22:53
Tasse ed eventuali dazi doganali. E la garanzia ovviamente. Oltre alla non omologazione, che mi sembra la cosa più grave.

janusz
01/01/2010, 23:11
dovrebbe esserci il 20% di iva da versare
allla fine il casco sulla carta non è oimologato ma alla fine è lo stesso che si vende in italia no?

D74
02/01/2010, 07:38
la cosa peggiore è che se ti fermano non ti riconoscono l'omologazione (anche se nessuno controlla il cinturino ...)

Silvan
02/01/2010, 08:17
Le misure sono differenti, proprio per la conformazione cranica :wink_:

Gabriel
02/01/2010, 08:58
dovrebbe esserci il 20% di iva da versare
allla fine il casco sulla carta non è oimologato ma alla fine è lo stesso che si vende in italia no?

L'IVA è la tassa, poi bisogna vedere i dazi, che non conosco ma che sono organizzati per settori merceologici. Non credo che l'omologazione extra EU venga riconosciuta. Quindi se ti fermano, oppure in caso di incidente, potresti avere problemi. My two cents: lascia stare.

Lo scrofo
02/01/2010, 09:35
la cosa peggiore è che se ti fermano non ti riconoscono l'omologazione (anche se nessuno controlla il cinturino ...)

non ho mai visto nessuno controllare il casco...
Certo che avere una minima omologazione mi pare il minimo...

Silvan
02/01/2010, 10:06
in caso di un grave incidente, viene posto sotto sequestro tutto e se uno ha per esempio un'assicurazione per infortunio troveranno sicuramente quell'appiglio per non pagare:wink_:

maurotrevi
02/01/2010, 10:08
sicuramente le possibilità di un controllo dell'omologazione in strada sono pari a 0.
però in caso di incidente con danni gravi mi sa che il perito dell'assicurazione controlla anche quello e potresti non avere il risarcimento.

detto questo quanto te li fanno pagare questi caschi?

sicuramente le possibilità di un controllo dell'omologazione in strada sono pari a 0.
però in caso di incidente con danni gravi mi sa che il perito dell'assicurazione controlla anche quello e potresti non avere il risarcimento.

detto questo quanto te li fanno pagare questi caschi?

Lo scrofo
02/01/2010, 11:35
in caso di un grave incidente, viene posto sotto sequestro tutto e se uno ha per esempio un'assicurazione per infortunio troveranno sicuramente quell'appiglio per non pagare:wink_:

ovviamente, parlavo di vigili o altro che lo controllano... infatti poi ho subito detto che e' il caso di averne uno omologato... :wink_:

janusz
02/01/2010, 12:26
arai rx7 gp replica vengono 340 euro piu 4o di spedizione
calcolando che in italia costa minimo 650 mi sembra un buon affare
poi pero mi devo informare bene sui dazi e le altre cose
vedremo comunque mi sembra troppi sbattimenti però il risparmio c è
ciao

maurotrevi
02/01/2010, 12:36
senza dazi ma con la sola iva vai a 456, io a 580 li avevo visti in rete.
sicuramente si risparmia ma non so se ne vale la pena.

senza dazi ma con la sola iva vai a 456, io a 580 li avevo visti in rete.
sicuramente si risparmia ma non so se ne vale la pena.

janusz
02/01/2010, 12:50
da hobby moto me lo fanno 599 spedito a casa
non so spendere tutti questi soldi per un casco
ok salva la vita però sono sempre un sacco di soldi mi sa che m informo sul monocolore
ciao e grazie dei consigli

maurotrevi
02/01/2010, 12:54
non esiste solo l'rx7 prova a vedere il viper, è un casco eccellente e costa un po' meno.

Silvan
02/01/2010, 12:58
da hobby moto me lo fanno 599 spedito a casa
non so spendere tutti questi soldi per un casco
ok salva la vita però sono sempre un sacco di soldi mi sa che m informo sul monocolore
ciao e grazie dei consigli

credo ti abbia dato il prezzo del Corsair GP e non RX7 visto che quest'ultimo lo vende in negozio a 450€ e il primo a 580€:wink_:

Viper e/o nuovo Quantum 420€, monocolore 385€
GP monocolore 500€

janusz
02/01/2010, 15:55
ok allora il gp monocolore dai 500 ai 560
corsair replica 450 spedito su hobby moto questi
mmm me devo decide prima o poi

MotoTopo69
03/01/2010, 17:42

Quoto! Non la controllano mai ma puta caso che in quel giorno al pubblico ufficiale di turno gli girano e te lo controlla allora sono katsi! E' come se tu stessi guidando la moto senza indossare il casco...
Ciauzzz...