Visualizza Versione Completa : info moto/scarico
gpaolo6n2
02/01/2010, 09:57
salve ragassuoli ! stavo guardando qualche daytona su moto.it e ho trovato questa.
Vendo Triumph Daytona 675 (2006 - 08) usata del 2007 a Como - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=2288707)
lo scarico laterale di marca è ? qua nel forum qualcuno lo monta ? è omologato/ catalizzato ? a livello estetico la moto sembra tenuta bene e ha qualche particolare verniciato che non sta affatto male.
aspetto qualche info da voi che ne sapete + di me :biggrin3:
salve ragassuoli ! stavo guardando qualche daytona su moto.it e ho trovato questa.
Vendo Triumph Daytona 675 (2006 - 08) usata del 2007 a Como - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/daytona-675/daytona-675--2006-08/index.html?msg=2288707)
lo scarico laterale di marca è ? qua nel forum qualcuno lo monta ? è omologato/ catalizzato ? a livello estetico la moto sembra tenuta bene e ha qualche particolare verniciato che non sta affatto male.
aspetto qualche info da voi che ne sapete + di me :biggrin3:
dalla foto si vedono i cerchi verniciati in nero e alcuni accessori tipo pedane ecc... aftermarket...lo scarico non saprei dirti la marca però se è stato cambiato solamente il terminale dovrebbe avere ancora il catalizzatore....
in ogni caso se hai la possibilità di andarla a vedere, guarda a fianco della coppa dell'olio...il catalizzatore se c'è si trova li....
comunque dalla foto sebrerebbe tenuta bene....:wink_:
non penso che lo scarico sia omologato per la daytona ma a volte basta che sia solo omologato anche se non e proprio una cosa in regola, per metterlo penso abbiano fato qualche modifica ai collettori....chiedi piu info al venditore su come è stato fatto il lavoro
comunque la moto è stupenda!
Teo Mito
03/01/2010, 10:00
I collettori sono stati sicuramente tagliati,
se non sbaglio quello scarico è il Fresco, molto in voga sulle Street...
gpaolo6n2
03/01/2010, 12:55
I collettori sono stati sicuramente tagliati,
se non sbaglio quello scarico è il Fresco, molto in voga sulle Street...
mmmm forse hai ragione l' avevo gia' visto sulla street ma non sulla daytona
x essere sicuro provero' a contattare il venditore x chiedere info.
Teo Mito
03/01/2010, 16:55
a me sembra termignoni
Non mi pare faccia gli scarichi di quel tipo...
a me come terminale sembra che ci siamo
http://members.cox.net/smuangmeesup/R6-2.JPG
jointfull
03/01/2010, 18:08
un altro ex zetista......benvenuto!
gpaolo6n2
04/01/2010, 11:01
un altro ex zetista......benvenuto!
da ex zetista sono capitato qua x caso e ho scoperto il mondo triumph che non conoscevo x niente ... adesso sto cercando qlc che faccia al mio caso ma non ho ancora le idee chiare :dry::biggrin3:
jointfull
04/01/2010, 11:12
da ex zetista sono capitato qua x caso e ho scoperto il mondo triumph che non conoscevo x niente ... adesso sto cercando qlc che faccia al mio caso ma non ho ancora le idee chiare :dry::biggrin3:
Se vuoi rimanere sulla naked vai di speed1050, se invece vuoi buttarti sulla supersport.....bhe....la daytona è fichissima!!
Stelio23
04/01/2010, 15:42
Non vedo xchè non considerare lo Street R 675, avrà 30 cv in meno dello speed ma anche 30 Kg in meno....sul misto stretto ci fai i giri attorno al Z e alla sorella maggiore....
jointfull
04/01/2010, 16:07
Io valuto anche la variante pista: e ti assicuro che uno z1000 anche vecchio ti passa su un'orecchia!!
matteluigi
04/01/2010, 16:57
io credo che sia lo shark basso...
Giorgillo86
04/01/2010, 19:38
Ho già visto quell'annuncio perchè il proprietario è da diverso tempo in cerca di venderla (infatti ora sembra averla ceduta al conce).
Nel suo precedente annuncio se non ricordo male parlava proprio di termignoni tuttavia è possibile che mi ricordi male e si tratti di uno shark...al di la di queste 2 marche non mi scosterei
leletriple
04/01/2010, 20:07
ALLORA..... io sono un ex possessore della sorellina della nostra day.... quando avevo la street avevo addocchiato questo scarico non vorrei dire cagate ma mi sembra proprio sia della FRESCO
IL SUO COSTO E' BASSO SE CALCOLIAMO CHE E' UNO SCARICO BASSO "SE NON SBAGLIO ATTORNO LE 300€"
RIGUARDO ALLA MOTO: più che accessoriata mi sembra incinghialata , specifico: i cerchi sono originali e verniciati "quindi niente di così esclusivo , non sono mica in carbonio o in magnesio"
lo scarico costa si e no 300€ "un semplice arrow come il mio l'ho pagato 200€ usato"
le pedane sono originali e verniciate "niente di particolare neanche in quelle, non sono mica rizoma o altro"
fai bene i tuoi conti..... io la mia dello stesso anno l'ho pagata decisamente meno "non dico il prezzo in pubblico"
ho ripescato pure la vecchia discussione che era stata fatta con l'uscita di questo scarico
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/84140-3-1-fresco-ultimo-atto.html
Non vedo xchè non considerare lo Street R 675, avrà 30 cv in meno dello speed ma anche 30 Kg in meno....sul misto stretto ci fai i giri attorno al Z e alla sorella maggiore....
aggiungi anche fiumi di coppia in meno e alcuni componenti molto meno esclusivi (monobraccio,pinze brembo e via dicendo)
se vuoi stare in triumph,come ti hanno già detto, ti consiglio day o speed
leletriple
04/01/2010, 22:35
effettivamente tra street e z senza dubbio voto la street ma se vieni dalla zeta non ti conviene cambiare di poco ..... il passo giusto è come ha scritto LOG o day o speed
gpaolo6n2
05/01/2010, 09:47
ALLORA..... io sono un ex possessore della sorellina della nostra day.... quando avevo la street avevo addocchiato questo scarico non vorrei dire cagate ma mi sembra proprio sia della FRESCO
IL SUO COSTO E' BASSO SE CALCOLIAMO CHE E' UNO SCARICO BASSO "SE NON SBAGLIO ATTORNO LE 300€"
RIGUARDO ALLA MOTO: più che accessoriata mi sembra incinghialata , specifico: i cerchi sono originali e verniciati "quindi niente di così esclusivo , non sono mica in carbonio o in magnesio"
lo scarico costa si e no 300€ "un semplice arrow come il mio l'ho pagato 200€ usato"
le pedane sono originali e verniciate "niente di particolare neanche in quelle, non sono mica rizoma o altro"
fai bene i tuoi conti..... io la mia dello stesso anno l'ho pagata decisamente meno "non dico il prezzo in pubblico"
ho ripescato pure la vecchia discussione che era stata fatta con l'uscita di questo scarico
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/84140-3-1-fresco-ultimo-atto.html
probabilmente hai ragione ! io ho mandato una mail al conce. x sapere come è accessoriata la moto, se sono 2 particolari verniciati e un silenziatore a fare lievitare cosi' il prezzo mi sembra eccessivo.
in zona Bergamo daytona usate non ce ne sono, quella x lo meno sembrava tenuta bene e usata x andare al bar :biggrin3:
dopo l' incidente del caxxo di agosto ho cominciato a guardarmi attorno e ho scoperto il mondo triumph grazie ai " colleghi " di z- italia che passando alle varie street R daytona e speed ne erano a dir poco entusiasti.
premetto che di moto nuova non se ne parla, quindi cercavo qualcosa di usato... che odissea :cry:
- street R usate circa 7500 euro... quel grigio topo mi piace e non mi piace
devo spostarmi di 50 km perchè a Bergamo non si trovano
- speed ne ho trovate alcune del 2006-2007 con prezzi che oscillano dai 6500
ai 8000 !!!!!!!
-daytona..... pochissime usate e il problema rimane come.... visto che è una moto nata x la pista
quando trovero' quella giusta che mi fara' battere il cuore e staccare l' assegno
ve lo faro' sapere che sia street speed o daytona non importa sara' il cuore a scegliere :wub::laugh2::laugh2::laugh2:
leletriple
05/01/2010, 11:50
IO LA MIA SONO ANDATO FINO A ROMA CON UN FURGONE PER RITIRARLA... OK MAGARI SONO IO CHE SONO MALATO AHAHAHAH
Giorgillo86
05/01/2010, 12:04
Il mio vecchio 125 l'ho preso a treviso :blink: (considerate che vivo nell'isola) e per daytoncina ho dovuto fare fra andata e ritorno quasi 500km (in caso contrario sarei andato a trento) ...la passione non ha limiti:w00t:
romu1988
05/01/2010, 12:06
Non sei l'unico.Io sono andato a pistoia con un camioncino aperto,anche se più vicino di roma
leletriple
05/01/2010, 12:29
la mia storia invece è un po strana... allora partenza da verona alle 5 della mattina direzione roma "1000km tra andata e ritorno" arrivo a verona alle 19:00 scarica la moto, mi sono lavato ho cenato e sono andato al lavoro dalle 21 alle 5 della mattina dopo....in poche parole 24ore sveglio con 1000km di guida alle spalle e sveglia presto la mattine precedente.... non scherzo , mi veniva da vomitare dalla stanchezza .... però adesso sono felice come un bambino quando guardo la mia bambina ahahaha
gpaolo6n2
05/01/2010, 12:48
ah ah ah allora dovrei estendere la mia ricerca anche oltre la lombardia x avere + scelta :laugh2:
quindi fatemi capire.... x il discorso conce/garanzia di un anno sull' usato... visto che tanto " fuori casa " le triumph non si trovano di certo tanto vale rivolgersi ad un privato che si risparmia !!! è il solito discorso chi si fida del privato ? e in caso di rogne future ? madoooo quante paranoie :wacko:
Teo Mito
05/01/2010, 12:56
ah ah ah allora dovrei estendere la mia ricerca anche oltre la lombardia x avere + scelta :laugh2:
quindi fatemi capire.... x il discorso conce/garanzia di un anno sull' usato... visto che tanto " fuori casa " le triumph non si trovano di certo tanto vale rivolgersi ad un privato che si risparmia !!! è il solito discorso chi si fida del privato ? e in caso di rogne future ? madoooo quante paranoie :wacko:
L'unica è provarle, magari portarsi dietro l'amico meccanico-che-se-ne-intende :wink_:
leletriple
05/01/2010, 12:58
eh caro il privato è sempre un terno al lotto....la mia aveva qualche rognetta ma con 300€ l'ho portata da un preparatore e l'ho messa a posto.......garanzia? ricorda che la maggior parte dei triumphisti ritengono la loro moto un figlio quindi difficilmente troverai chi l'ha trattata male, per la daytona invece il discorso è un po più complicato perchè essendo che tanti la usano in pista magari potrebbe essere incidentata...... riguardo al discorso motore non lasciarti influenzare se ti dicono che sono andati in pista...la day è nata per questo
Teo Mito
05/01/2010, 13:04
eh caro il privato è sempre un terno al lotto....la mia aveva qualche rognetta ma con 300€ l'ho portata da un preparatore e l'ho messa a posto.......garanzia? ricorda che la maggior parte dei triumphisti ritengono la loro moto un figlio quindi difficilmente troverai chi l'ha trattata male, per la daytona invece il discorso è un po più complicato perchè essendo che tanti la usano in pista magari potrebbe essere incidentata...... riguardo al discorso motore non lasciarti influenzare se ti dicono che sono andati in pista...la day è nata per questo
Concordo pienamente, ma se ha fatto un 10mila Km di pista :cry:
Concordo pienamente, ma se ha fatto un 10mila Km di pista :cry:
se ha avuto le cure giuste e ogni volta veniva controllata regolarmente come succede spesso ,in quanto se vai in pista non vuoi avere sorprese pericolose ,non sono un problema
e poi fare 10.000 km in pista sono un fottio che penso che nessuno in 4 anni da quando e` uscita la daytona si puo permettere con sti costi....a meno che non ha la pista privata
leletriple
05/01/2010, 13:25
concordo....io che vado in pista cambio l'olio ogni 6 pistate....chi va in pista sa cosa vuol dire " vuol dire cambiardo ogni 1500km " contro i 10mila di chi gira per strada.... per quanto si giri a giri alti l'olio non si deteriora così tanto ma per chi va in pista è meglio esagerare nel cambiarlo prima che il contrario :-)
il liquido del radiatore...... io usando acqua distillata senza nessun adittivo durante il periodo invernale lo svuoto completamente quindi anche li ogni anno ha acqua fresca , mentre le moto stradali vanno avanti a rabbocchi ..... come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.
jointfull
05/01/2010, 16:54
io per quanto riguarda il discorso garanzia, ti consiglio di comprarne una 2009, che gode ancora di un anno di garanzia!! oppure gira qualche concessionario, magari hanno ancora qualche vecchio modello a km zero!!
io la mia l'ho presa a pavia e io sono di milano......io non farei mai piu di 100/200 km per andare a prendere una moto..... più che altro perchè devi andarci almeno 2 volte: la prima x vederla, provarla e la seconda per saldare e fare il trapasso......io avevo adocchiato una day solo pista con kit SS ad un buon prezzo in Abruzzo, ma facendomi 2 conti con il viaggio A/R, perdevo tutto il risparmio!!
secondo me cmq bisogna avere pazienza e si trovano anche in Lombardia....o cmq nelle vicinanze!!se non hai pretese di colore e non vuoi una SE, vedrai che la trovi!!
Teo Mito
05/01/2010, 19:13
concordo....io che vado in pista cambio l'olio ogni 6 pistate....chi va in pista sa cosa vuol dire " vuol dire cambiardo ogni 1500km " contro i 10mila di chi gira per strada.... per quanto si giri a giri alti l'olio non si deteriora così tanto ma per chi va in pista è meglio esagerare nel cambiarlo prima che il contrario :-)
il liquido del radiatore...... io usando acqua distillata senza nessun adittivo durante il periodo invernale lo svuoto completamente quindi anche li ogni anno ha acqua fresca , mentre le moto stradali vanno avanti a rabbocchi ..... come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.
Dipende dal propietario,
io per esempio curo più la moto che me stesso :wacko:
blackhound
06/01/2010, 09:00
secondo me è un ottimo affare quella di Speedy 67 sul mercatino ( € 5.900); tra l'altro Enzo è molto affidabile e le sue moto le tiene bene.