PDA

Visualizza Versione Completa : connettore sotto serbatoio - quesito per iniettati

Ipcress
02/01/2010, 14:43
Tanto per iniziare bene l'anno, oggi decido di fare un giretto... aprendo il garage ho sentito una strana puzza di benzina... rapida ispezione... trovo un leggerissimmo trafilaggio di benzina dal connettore elettrico sotto il serbatoio... il cavo che porta corrente alla pompa benzina annegata nel serbatoio e che fa funzionare il sensore riserva... smonto il serbatoio... controllo... asciugo... rimonto e faccio un giretto di circa 100 km... nessun problema... la perdita sembra sparita...

Che dite? a qualcuno è capitato? la cosa non mi piace per nulla... con la benzina è meglio non scherzare... non vorrei trovarmi di fronte ad un bel falò...:rolleyes:

gianz
02/01/2010, 14:45
e che ca@@@@

nick
02/01/2010, 14:50
succede, pure alla mia è capitato:dry:... tienila d'occhio e se è in garanzia passa dal conce, nulla di serio...

salvobonni
02/01/2010, 14:53
maaaaaaa se la moto a pochi anni di vita e pochi km non e tanto normale questo :wtcp:

Ipcress
02/01/2010, 15:00
succede, pure alla mia è capitato:dry:... tienila d'occhio e se è in garanzia passa dal conce, nulla di serio...

Ti è capitato? e come hai risolto?

gianz
02/01/2010, 15:02
si si come hai risolto?

flu
02/01/2010, 16:29
azzz.....con la benza bisogna farci attenzione.....

se solo ti ricordi cosa ti ha combinato il WD40 .......

ti consiglio di usare gli occhiali ( come in certi filmetti per ragazzi !!!!! )

motomike78
02/01/2010, 17:21
benzina dal connettore elettrico:blink::blink::blink::blink::blink:
controlla la mandata carburante da pompa a motore non presenti crepe lungo il percorso e ke la pompa sia serrata a dovere al serba

Ipcress
02/01/2010, 18:06
benzina dal connettore elettrico:blink::blink::blink::blink::blink:
controlla la mandata carburante da pompa a motore non presenti crepe lungo il percorso e ke la pompa sia serrata a dovere al serba

Già fatto... dalla flangia che collega la pompa al serbatoio nulla... il tubo benzina dalla pompa ai corpi farfallati è perfetto... la benzina è uscita dal connettore di plastica annegato nel corpo pompa che porta la corrente all'interno del serbatoio... ed ha poi seguito il cavo elettrico andando a cadere sul coperchio valvole... poca roba... giusto qualche goccia... ed ora ha smesso... vaissapere.

Per farla breve questo impianto di iniezione mi ha scassato u cazz

motomike78
02/01/2010, 18:10
Già fatto... dalla flangia che collega la pompa al serbatoio nulla... il tubo benzina dalla pompa ai corpi farfallati è perfetto... la benzina è uscita dal connettore di plastica annegato nel corpo pompa che porta la corrente all'interno del serbatoio... ed ha poi seguito il cavo elettrico andando a cadere sul coperchio valvole... poca roba... giusto qualche goccia... ed ora ha smesso... vaissapere.

Per farla breve questo impianto di iniezione mi ha scassato u cazz

prova a vede la conguzione mettici un po si silicone:w00t:

Ipcress
02/01/2010, 18:12
prova a vede la conguzione mettici un po si silicone:w00t:

Ma il silicone tiene la benzina e la temperatura?

motomike78
02/01/2010, 18:13
Ma il silicone tiene la benzina e la temperatura?

tipo quello rosso ke si usa tra gunzione cambio motore

Pepi
02/01/2010, 18:14
sicuramente non sarà il tuo caso :ph34r: ma molte volte lo 'smonta-rimonta-smonta-rimonta reiterato da spippolo impellente' :biggrin3: può causare qualche inconveniente del genere... :dry:

motomike78
02/01/2010, 18:16
sicuramente non sarà il tuo caso :ph34r: ma molte volte lo 'smonta-rimonta-smonta-rimonta reiterato da spippolo impellente' puà causare qualche inconveniente del genere... :dry:

:sick::ph34r::ph34r:
vade eretro eretico:dry:

Ipcress
02/01/2010, 18:17
tipo quello rosso ke si usa tra gunzione cambio motore

La famosa pasta rossa... ci provo.

sicuramente non sarà il tuo caso :ph34r: ma molte volte lo 'smonta-rimonta-smonta-rimonta reiterato da spippolo impellente' puà causare qualche inconveniente del genere... :dry:

Ma cazz ho fatto a pezzi tutta la moto e l'ho rimontata... chi l'ha mai cagato quel connettore?:rolleyes:

Pepi
02/01/2010, 18:19
:sick::ph34r::ph34r:
vade eretro eretico:dry:

:w00t:

lo dico per esperienza diretta eh :tongue:

motomike78
02/01/2010, 18:19

Ma cazz ho fatto a pezzi tutta la moto e l'ho rimontata... chi l'ha mai cagato quel connettore?:rolleyes:
:wink_:

Apple
02/01/2010, 18:43

ma quando smontate il serba non viene staccato quel connettore?

motomike78
02/01/2010, 19:18
ma quando smontate il serba non viene staccato quel connettore?

yes:wink_:

mic56
02/01/2010, 19:24
Ma questo connettore è fissato in qualche modo al serbatoio sulla sua faccia inferiore?

gianz
02/01/2010, 21:14
si

mic56
02/01/2010, 21:20
E quindi presumo che sarà fissato con delle viti e con l'interposizione di una sorta di guarnizione.

nick
02/01/2010, 22:21
quoto mic, serrata la vite se non ricordo male, da non sottovalutare visto che si tratta di benza ma nulla di serio per la motina... sono passato dal conce visto che è in garanzia...

Ipcress
02/01/2010, 22:39
E quindi presumo che sarà fissato con delle viti e con l'interposizione di una sorta di guarnizione.

Sulla parte inferiore del serbatoio c'è una grossa apertura ovale, chiusa da una flangia metallica con tanto di guarnizione di gomma. Nella parte interna di questa flangia vi è il complesso pompa benzina - filtro benzina - galleggiante, nella parte esterna c'è il connettore del tubo benzina e l'uscita dei cavi elettrici che alimentano la pompa. Questi cavi sono annegati in una specie di bussola di plastica nera, presumo siano sigillati. La benza mi è uscita in prossimità di questi cavi elettrici.

mic56
02/01/2010, 22:44
Ho capito. Può darsi che nel montare e rismontare il serbatoio questi cavi abbiano un pochino spostato la bussola che funge da chiusura ermetica e questo abbia causato la piccola perdita. Col silicone resistente alla benzina penso che il problema si risolva.

Ipcress
02/01/2010, 23:09
Ho capito. Può darsi che nel montare e rismontare il serbatoio questi cavi abbiano un pochino spostato la bussola che funge da chiusura ermetica e questo abbia causato la piccola perdita. Col silicone resistente alla benzina penso che il problema si risolva.

Per ora ho soltanto provato a spingere questa bussola di plastica verso l'interno del serbatoio e sembra che non perda più, anche se non mi sembra si sia spostata affatto... proverò poi a sentire l'officina del concessionario, se è un problema noto avranno una soluzione. Altrimenti silicone o altro sigillante.:rolleyes:

Marcos
03/01/2010, 13:40
Ma quanti connettori c'avete?:tongue: