PDA

Visualizza Versione Completa : malattia Capo Nord agosto 2010 - long way UP

higore
02/01/2010, 15:09
sto cercando di organizzare con degli amici questo"colossale"viaggio,il viaggio sognato tutta la vita, per il prossimo agosto 2010..:wub::wub::wub:

che ne pensate?
consigli?
attrezzatura/abbigliamento?
borse per la street?

non ditemi che la nostra motina non è adatta al viaggio,perchè anni fa incontrai sull'autostrada per il trentino 2 amici che stavano andando a caponord con 2 vespe 125cc!!!:blink:

questo l'itinerario (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=112712100069176195042.00047c2ea831d3b525b71&t=h&z=3)

Zapdog
02/01/2010, 15:14
complimenti...sarà un viaggio fantastico mi raccomando fai un servizio fotografico con i controcoglioni ;)

GIANFINITO
02/01/2010, 15:18
Bhe il viaggio sarebbe impegnativo, ma sarebbe una cosa da favola...
sto valutando anche io la fattibilità... sempre se mi posso aggregare:tongue:

higore
02/01/2010, 15:19
complimenti...sarà un viaggio fantastico mi raccomando fai un servizio fotografico con i controcoglioni ;)

sarà fatto non temere! :wink_:
pensavo anche ad un mini "documentario/cortometraggio" montando anche dei "camera car",saremo almeno 4 moto quindi di materiale ce ne potrebbe essere tanto :wink_:

per ora si sogna,fra poco si comincerà a programmare il tutto seriamente :biggrin3:

Gabriel
02/01/2010, 15:31
questo l'itinerario (http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=112712100069176195042.00047c2ea831d3b525b71&t=h&z=3)

MANCA LA NORVEGIA! :noooo:

Il viaggio è quello, non la Svezia e la Finlandia :wink_:

higore
02/01/2010, 15:32
Bhe il viaggio sarebbe impegnativo, ma sarebbe una cosa da favola...
sto valutando anche io la fattibilità... sempre se mi posso aggregare:tongue:

parliamone, è aperto a chiunque data la natura raminga e zingara del viaggio,l'importante è avere la capacità di adattamento e cariciare la moto di tenda e tanto entusiasmo! :wink_:

hai perfettamente ragione :wink_: :yess:
l'itinerario è estremamente provvisorio e di max,tanto più che in finlandia già ci sono stato.. ovviamente sono ben accetti consigli da chi come te c'è già stato :wink_:

onlystreet
02/01/2010, 15:37
quanto puo costare un viaggio del genere? fra benza, ristoro, hotel...etc etc?

higore
02/01/2010, 15:43
io ho fatto un calcolo di max sono intorno ai 900€ solo di carburante,facendo una stima su quasi 10.000Km e l'autonomia scarsina della street intorno ai 200km(arrotondati su tratte e percorsi da 6° marcia)considerando una media di 20€(per eccesso) a pieno...

il resto dei costi sono da dividere per vitto e alloggio e pedaggi,anche se la natura del viaggio sarebbe mirata al risparmio,avendo già fatto del campeggio in scandinavia potrei arrotondare a 50€ al giorno tra vitto e alloggio per una durata complessiva di 3 settimane...fatevi un po' di conti.. :cry:

senza contare i costi di preparazione del viaggio,telaietti,borse,abbigliamento etc...

vagix
02/01/2010, 17:01
tutto bello ma il periodo scelto è sbagliato

higore
02/01/2010, 17:29
tutto bello ma il periodo scelto è sbagliato

purtroppo sono vincolato a quel periodo...

cmq già stato in Scandinavia in tenda ad agosto e non è stato proibitivo :wink_:

GIANFINITO
02/01/2010, 17:46
quindi quanti giorni dovrebbero essere in totale...

higore
02/01/2010, 18:01
direi 3 settimane per non stare sempre in sella..

GIANFINITO
02/01/2010, 19:10
direi 3 settimane per non stare sempre in sella..

nemmeno quando andavo a scuola avevo tutti quei giorni di ferie...:w00t:

troppi giorni purtroppo

Sim0ne
02/01/2010, 19:24
complimenti, un viaggio stupendo :w00t:

Uelanino
02/01/2010, 20:12
e beh...

Tony-675-Triple
02/01/2010, 20:33
e beh...

per le borse? guardati il mio post "la piccola in veste supertouring"...
ci viaggi eccome con la street!

Mr Frowning
02/01/2010, 22:14
esperienza da fare assolutamente :oook:

SunZabo
02/01/2010, 23:05
:w00t::w00t:

deve essere stupendo un viaggio del genere! complimentoni, ed auguri per i preparativi!:wink_:

AndreaP
03/01/2010, 13:36

quoto, penso dovresti fare i fiordi norvegesi fino a Capo nord non la Svezia (potresti anche caricare la moto su uno di quei traghetti "postali" che fanno fiordo per fiordo-paesino per paesino se vuoi avere qualche giorno di tregua da tutta moto). paesaggiosticamente credo si guadagni veramente tantissimo:wink_:

marco.bus
03/01/2010, 13:53
una ia cugina l'ha fatto per 2 anni con il monster, quindi è adatta nche la street!!

inoltre la seconda volta fino in germania hanno caricato le moto sul treno perchè quel tratto è palloso.

_lorenzo_
03/01/2010, 15:29
veramente un bel viaggio, è un avventura che mi piacerebbe fare ma essendo ancora uno studente non penso di essere ancora in grado, se non altro economicamente...

pippo.sk8
03/01/2010, 20:43
Beh..credo che sia il "viaggio" in moto per eccellenza!
Non credo sia male, anche il periodo!
Curiosità...quanti km al giorno penseresti di percorrere?

dan78
03/01/2010, 22:39
Bel viaggetto, con la street puoi andare dove vuoi..
ho in mente qualcosa anch'io per quel periodo, magari ci s'incontra li..:biggrin3:

higore
04/01/2010, 00:10
pensavo di spararmi nei primi 2 giorni la distanza completa che c'è tra Roma e la Danimarca,o almeno di riuscire a coprire il più possibile in quella direzione,l'ideale sarebbe riuscire a spararsi la prima tratta disumana tipo fino a Monaco o quasi (930Km!!!) :wacko: e il giorno successivo magari arrivare in Danimarca(altri 930!!! fino a Copenaghen),e poi li riposarsi almeno una giornata visitando Copenaghen,sarebbe dura,ma almeno si guadagnerebbero un po' di Km da fare con più tranquillità nella parte che conta del viaggio :wink_:
cmq stiamo ancora approcciando,a breve farò una tabella di marcia dettagliata,dopodichè vi saprò dire aprossimativamente quale sarà il percorso :wink_:

tanto non si scappa,sono 4300km fino a Nordkapp in qualche modo bisogna coprirli :laugh2::laugh2::laugh2:
considerando 10/12 giorni all'andata(in modo da visitare il più possibile senza correre troppo) sono più o meno 400km al giorno...per questo pensavo di sgrassare i primi 2 giorni in modo da ridurre le tratte in scandinavia :wink_:

pippo.sk8
04/01/2010, 10:17
pensavo di spararmi nei primi 2 giorni la distanza completa che c'è tra Roma e la Danimarca,o almeno di riuscire a coprire il più possibile in quella direzione,l'ideale sarebbe riuscire a spararsi la prima tratta disumana tipo fino a Monaco o quasi (930Km!!!) :wacko: e il giorno successivo magari arrivare in Danimarca(altri 930!!! fino a Copenaghen),e poi li riposarsi almeno una giornata visitando Copenaghen,sarebbe dura,ma almeno si guadagnerebbero un po' di Km da fare con più tranquillità nella parte che conta del viaggio :wink_:

...e già...immaginavo!...
Credo infatti che la difficoltà stia in questo!...
Personalmente con questa, ho solo 3000Km all'attivo e non ho provato lunghe percorrenze, ma con moto simile, intendo hornet dopo i 400/500 al giorno iniziavi ad avere problemi di "seduta":ph34r:
Quindi credo che stai prorpio "al limite":wink_:

higore
04/01/2010, 12:21
guarda effettivamente non saprei ancora,per ora siamo 3/4 moto tutte naked quindi credo che sarà da concordare un obbiettivo da raggiungere ogni giorno,tarato sulle esigenze e le capacità di tutti,io spero di poter fare la sgrassata di cui sopra nei primi 2 giorni,poi non so,possono esserci imprevisti di ogni genere e quindi la tabella di marcia potrebbe modificarsi in corso d'opera..

per quanto mi riguarda,prenderò la cosa sul serio,quindi anno nuovo,iscrizione in piscina e parecchio moto in modo da preparare il fisico,un viaggio così impegnativo(soprattutto avendo dei vincoli temporali)non l'ho mai fatto,quindi credo che sarà bene prepararsi,altrimenti la schiena al ritorno sarà quella di un settantenne :laugh2::laugh2::laugh2: :wink_:

leo
04/01/2010, 13:00
guarda effettivamente non saprei ancora,per ora siamo 3/4 moto tutte naked quindi credo che sarà da concordare un obbiettivo da raggiungere ogni giorno,tarato sulle esigenze e le capacità di tutti,io spero di poter fare la sgrassata di cui sopra nei primi 2 giorni,poi non so,possono esserci imprevisti di ogni genere e quindi la tabella di marcia potrebbe modificarsi in corso d'opera..

per quanto mi riguarda,prenderò la cosa sul serio,quindi anno nuovo,iscrizione in piscina e parecchio moto in modo da preparare il fisico,un viaggio così impegnativo(soprattutto avendo dei vincoli temporali)non l'ho mai fatto,quindi credo che sarà bene prepararsi,altrimenti la schiena al ritorno sarà quella di un settantenne :laugh2::laugh2::laugh2: :wink_:

Fatto il giro in macchina; limiti di vel da incubo (90 km/h)con verbali da 500 euro da pagare sull'unghia(incontrai italiani in lacrime...).Strade dritte ed infinite,immerse in una natura meravigliosa,ma in moto deve essere una palla tremenda viaggiare per centinaia di km a quelle andature...Periodo migliore giugno.
Consiglio è :fatti alpi francesi e pirenei,troppo più bello da faree in moto!Se hai la scimmia per la norvegia il top è il camper;sò che non è il modo + emozionante ,ma ti permette un incredibile libertà e la possibilità di pernottare in scenari da sogno.Per divertirsi in moto c'è roba moooolto migliore!

dade
04/01/2010, 13:27
Solo un consiglio... Sella in gel... Cambia e tanto nei giri da 500-600 km, non oso immaginare in 10000...

higore
04/01/2010, 13:40
:yess: sella in gel credo proprio che la monterò :wink_:

MisterC
05/01/2010, 08:45
Bel viaggio!!!
Io sono andato questa estate "solo" fino a Stoccolma, e viaggiare con la Street non è così scomodo come si pensa...
Io ho fatto il viaggio in 3 tappe da circa 800 km al giorno, e penso che sia quasi il limite!
Se avessi avuto più giorni a disposizione, sicuramente avrei fatto tappe più corte, anche perchè da vedere c'è tanto!
Per il periodo và a fortuna, Agosto l'estate è già finita e iniziano le pioggie...Io in due settimane comunque ne ho presa davvero poca, e le temperature non sono quasi mai scese sotto i 12/15 gradi! Non sottovalutare però il fatto che 8 ore in sella anche a 15 gradi...il freddo lo senti! Soffri meno a fare 20 km in questi giorni con 0 gradi.
Per il tragitto io all'andata ho preso il traghetto da Rostock a Trellerborg, viaggi di notte, quindi recuperi strada dormendo, mentre al ritorno ho fatto la Danimarca!

higore
05/01/2010, 13:49
grazie per le dritte,magari ci sentiamo più in la,così puoi darmi qualche consiglio :wink_:

qualcuno ha questa borsa/tubo stagno?
pensavo di comprarlo da mettere in orizzontale sopra le borse laterali,da usare per metterci dentro tutte quelle cose che devono per forza rimanere asciutte,tipo macchina fotografica,calzini e mutande e un asciugamani in primis..che ne dite?

Borsa Tucano Urbano 812 (http://www.gusmanmoto.com/borsa_tucano_urbano_812.html)

la fa anche la bags connection,il prezzo più o meno è lo stesso a parità di capienza...intorno ai 40L quella da 80 è esagerata..

conoscete?