Visualizza Versione Completa : Ne vale la pena?
maurodrs
02/01/2010, 15:37
Chiedo aiuto ai più esperti. Cerco una moto per andare a lavoro tutti i giorni che non sia ambita dai ladri. E vorrei spendere al massimo 800 euro. Che ne dite? Grazie
HONDA CB 400 N su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220533450803&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
Io questa la ruberei :)
Forse è meglio uno scooter sgarrupato.
Mr Frowning
02/01/2010, 15:43
Chiedo aiuto ai più esperti. Cerco una moto per andare a lavoro tutti i giorni che non sia ambita dai ladri. E vorrei spendere al massimo 800 euro. Che ne dite? Grazie
HONDA CB 400 N su eBay.it Honda, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220533450803&ssPageName=STRK:MEWAX:IT)
con questa ci verrebbe una bella cafè racer...per il lavoro non è meglio una vecchia enduro?con quella cifra si trova...
maurodrs
02/01/2010, 16:07
La mia intenzione è prendere una moto che dopo posso rimettere a nuovo e godermela. Quindi dite che ne vale la pena?
Mr Frowning
02/01/2010, 16:28
La mia intenzione è prendere una moto che dopo posso rimettere a nuovo e godermela. Quindi dite che ne vale la pena?
se la moto è ok a quel prezzo la prenderei al volo :wink_:
maurodrs
02/01/2010, 16:35
Il problema è che è un'asta. Io non so il reale prezzo di mercato. A quel prezzo la prenderei ma non credo che lui voglia tanto.
CrazySpeed
02/01/2010, 16:36
Sembra un oggetto valido ed è una moto che non richiede molta manutenzione . . . .
Prendila!!!!!!!!
Mr Frowning
02/01/2010, 16:47
Il problema è che è un'asta. Io non so il reale prezzo di mercato. A quel prezzo la prenderei ma non credo che lui voglia tanto.
contattatalo e chiedi
Lo scrofo
02/01/2010, 18:41
contattatalo e chiedi
ottima idea
batman61
02/01/2010, 19:09
portala a casa........................
Cattivello
02/01/2010, 19:25
Non male come oggetto, ma un endurone sarebbe sicuramente più comodo e meno ambito dai ladri
contattatalo e chiedi
quoto :rolleyes:
Loris Triple
03/01/2010, 14:20
...Ma condizioni del motore???...
Se ti si spacca qualcosa trovi i ricambi o ti tocca spendere migliaia di euro?
Se è SOLO per andare al lavoro ti consiglio di prendere qualcosa più recente, più comune e più comodo ( magari dotato di bauletto ) di cui potresti ancora trovare ricambi ( o moto incidentate da cui prendere i pezzi necessari per riparazione varie e eventuali ).
Se poi ti piace la moto ke hai linkato e se non ha nessun problema di motore ecc. a quel prezzo è quasi regalata.
PS calcola anche i pezzi di normale usura come pastiglie freno e filtri olio/filtri aria ecc... Non so se è facile trovarli in commercio...
Piuttosto valuta una cosa simile:
http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__yamaha-fazer-fzs600-del-1999-moto_W0QQitemZ250556872779QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item3a565a784b
maurodrs
03/01/2010, 16:14
...Ma condizioni del motore???...
Se ti si spacca qualcosa trovi i ricambi o ti tocca spendere migliaia di euro?
Se è SOLO per andare al lavoro ti consiglio di prendere qualcosa più recente, più comune e più comodo ( magari dotato di bauletto ) di cui potresti ancora trovare ricambi ( o moto incidentate da cui prendere i pezzi necessari per riparazione varie e eventuali ).
Se poi ti piace la moto ke hai linkato e se non ha nessun problema di motore ecc. a quel prezzo è quasi regalata.
PS calcola anche i pezzi di normale usura come pastiglie freno e filtri olio/filtri aria ecc... Non so se è facile trovarli in commercio...
Piuttosto valuta una cosa simile:
yamaha fazer fzs600 del 1999, moto su eBay.it Yamaha, Moto e Scooter, Moto, Scooter e Mini Moto (http://cgi.ebay.it/_Moto-e-Scooter__yamaha-fazer-fzs600-del-1999-moto_W0QQitemZ250556872779QQadiZ8062QQadnZMotoQ20eQ20ScooterQQcmdZViewItemQQptZMoto_e_Scooter?hash=item3a565a784b)
Loris lo so che una moto più recente mi garantirebbe una gestione migliore anche dal punto di vista della manutenzione oltre che in comodità.. Ma io sto cercando una moto d'epoca per ovviare al problema dell'assicurazione... Ho uno scooter 50 che intestato a me che sono della provincia di Napoli la poliza più conveniente si aggira sui 1000 euri. Stessa cifra per la mia hornet del 03 che da aprile nn ho più utilizzato proprio per l'assicurazione (quest'anno anche se sono passato dalla 10 alla 9 classe mi sono visto aumentare il premio dai 740 a più di mille euro:ph34r:). Per questo la mia scelta si è voltata alla ricerca di una moto che mi permetta di non pagare troppo di assicurazione. Per il problema motore... in realtà nn ci avevo pensato..... Ma che tu sappia il venditore ha qualche obbligo di garantire la moto dopo averla venduta se qualcosa non va?
nessuno13
03/01/2010, 16:47
no vista e piaciuta...nessuna garanzia da privato, al massimo puoi andare sul posto e provarla... sempre se il venditore è d'accordo (ovviamente se non lo è...puzza di fregatura) per la manutenzione no problem... è una honda di pezzi di ricambio ne trovi a vagonate.
a mio parere per fare casa lavoro, lavoro casa non è l'ideale...io cercherei una vecchia pegaso, un dominator (gran motore) un'enduro anni 80...
non so dalle tue parti ma in nord italia una CB 400 vale tanto quanto pesa...a quel prezzo è un'affare!!!
contatta direttamente il venditore...
Chiccogarz
03/01/2010, 17:04
ti posso dare un consiglio???comprati una bella honda cb four 400cc o anche 500 o 750 se puoi spedere un pò di più...è una moto assurda secondo me nel suo genere è ancora la più bella in assoluto (750) la 400 un pò meno bella...
certo la paghi molto più di 800 euro ma è una moto il cui valore si è stabilizzato al max può salire...assicurazione la paghi una ceppa ed hai una moto stupenda!!!vero è che se nn stai attento se la fregano...
maurodrs
03/01/2010, 17:13
Certo che la honda cb four sarebbe una prima scelta. Ma la trovi a prezzi decisamente più alti.. E poi nn credo che a Napoli ti farebbero stare troppo tranquillo...
Loris Triple
03/01/2010, 18:44
Solo se la compri da un concessionario questo è obbligato a darti 1 anno di garanzia,se la prendi da un privato non puoi rivalerti in nessun modo ( a me purtroppo è capitato di acquistare una moto con problemi di cui ovviamente non sapevo nulla e ho dovuto sistemarla a spese mie ).
In ogni caso se cerchi una moto di almeno 20 anni quello dell'affidabilità è un male comune nel senso che dovrebbero tutte aver percorso un discreto numero di km e la probabilità di avere problemi meccanici è più alta rispetto a moto meno datate.
In ogni caso basta vedere la moto di persona prima di acquistarla e ovviamente provarla o meglio ancora farla provare a un meccanico di fiducia prima dell'acquisto.
nessuno13
03/01/2010, 18:51
:wink_::wink_::wink_:
Solo se la compri da un concessionario questo è obbligato a darti 1 anno di garanzia,se la prendi da un privato non puoi rivalerti in nessun modo ( a me purtroppo è capitato di acquistare una moto con problemi di cui ovviamente non sapevo nulla e ho dovuto sistemarla a spese mie ).
In ogni caso se cerchi una moto di almeno 20 anni quello dell'affidabilità è un male comune nel senso che dovrebbero tutte aver percorso un discreto numero di km e la probabilità di avere problemi meccanici è più alta rispetto a moto meno datate.
In ogni caso basta vedere la moto di persona prima di acquistarla e ovviamente provarla o meglio ancora farla provare a un meccanico di fiducia prima dell'acquisto.
:yess::yess:
maurodrs
03/01/2010, 20:03
Il mio meccanico nn posso portarlo dato che la moto si trova a Torino e io sono di Napoli.... Il rischio c'è nn c'è dubbio ed è per questo che nn ho ancora deciso sul da farsi.
d.tamagna
04/01/2010, 00:00
bellissima...:D
L'Ostile Inglese
04/01/2010, 02:55
Capisco il problema dell'assicurazione, che purtroppo taglia le gambe a tanti desideri motoristici, però se devi andare al lavoro tutti i giorni forse ti conviene puntare qualcosa di più nuovo o più affidabile. La moto d'epoca è bella e va bene, ma ad usarla proprio tutti i giorni, con le strade di Napoli, la butti via in un anno.
Personalmente ti consiglio di prendere un enduro, da me al Cardarelli c'era uno che si levava un KLE a 500 euro. La moto mi hanno detto che sta bene e la puoi vedere di persona, solo che non so se l'ha venduta già. Io mi ero informato perchè ho anche io un KLE (grande ed insostituibile moto) e per 500 euro avevo pensato di comprarla e cannibalizzare qualche pezzo di ricambio.
Se vuoi chiedo.
maurodrs
04/01/2010, 20:52
Capisco il problema dell'assicurazione, che purtroppo taglia le gambe a tanti desideri motoristici, però se devi andare al lavoro tutti i giorni forse ti conviene puntare qualcosa di più nuovo o più affidabile. La moto d'epoca è bella e va bene, ma ad usarla proprio tutti i giorni, con le strade di Napoli, la butti via in un anno.
Personalmente ti consiglio di prendere un enduro, da me al Cardarelli c'era uno che si levava un KLE a 500 euro. La moto mi hanno detto che sta bene e la puoi vedere di persona, solo che non so se l'ha venduta già. Io mi ero informato perchè ho anche io un KLE (grande ed insostituibile moto) e per 500 euro avevo pensato di comprarla e cannibalizzare qualche pezzo di ricambio.
Se vuoi chiedo.
Grazie per il consiglio. Ma il KLE è relativamente recente e comunque pagherei un botto di assiurazione. Sicuramente non lontano dai 1000 eurini chiesti per la mia hornet.
Forse riesco a contattare un amico di Torino che può vederla per me. Mi resterebbe soltanto organizzare il trasporto. Conoscete un corriere affidabile e a costi contenuti?