PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!

beppe80
02/01/2010, 19:38
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho una thruxton del 2007 (a carburatori), qualche giorno fa ho sostituito il fanalino posteriore e le frecce originali con un fanalino lucas e delle frecce british custom,adesso ho un problema,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!!! sia se attivo quelle di dx che di sx!!! la luce di posizione e lo stop funzionano correttamente,ho controllato tutti i collegamenti elettrici ed è tutto a posto.
Secondo voi potrebbe essere il relè?

motomike78
02/01/2010, 19:39
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho una thruxton del 2007 (a carburatori), qualche giorno fa ho sostituito il fanalino posteriore e le frecce originali con un fanalino lucas e delle frecce british custom,adesso ho un problema,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!!! sia se attivo quelle di dx che di sx!!! la luce di posizione e lo stop funzionano correttamente,ho controllato tutti i collegamenti elettrici ed è tutto a posto.
Secondo voi potrebbe essere il relè?

azz. qst e' nuova:w00t::w00t:
allora le frecce quanti fili hanno ed il fanalino quanti fili ha

beppe80
02/01/2010, 19:45
il fanalino 3,rosso e blu stop e posizione,giallo massa.
le frecce 2,bianco e nero,il nero delle frecce va ad unirsi alla massa del fanalino.

Apple
02/01/2010, 19:51
hai i due circuiti collegati...ma non le masse..il positivo,ricontrolla tutto.

motomike78
02/01/2010, 19:53
hai i due circuiti collegati...ma non le masse..il positivo,ricontrolla tutto.

misa ke e' cosi

beppe80
02/01/2010, 20:04
Dal fanalino partono tre fili,rosso e blu dalla lampadina mentre il giallo è collegato ad un dado quindi dovrebbe essere la massa.
Il rosso ed il blu vanno a finire direttamente allo spinotto mentre il giallo prima si unisce ai 2 neri delle frecce poi arriva allo spinotto.
Infine i 2 bianchi delle frecce arrivano direttamente allo spinotto.

mic56
02/01/2010, 20:27
Ma il problema è comparso da quando hai cambiato il fanalino e le frecce o è comparso dopo?

beppe80
02/01/2010, 20:39
da quando ho cambiato frecce e fanalino...
Ma la cosa strana è che tutto il blocco dei fili era già assemblato

Apple
02/01/2010, 20:41
da quando ho cambiato frecce e fanalino...
Ma la cosa strana è che tutto il blocco dei fili era già assemblato
allora vai di tester...................buona fortuna!

mic56
02/01/2010, 20:44
Allora c'è per forza un errore nei collegamenti. Se non sei molto pratico di elettricità ti consiglio di munirti di una scorta di fusibili e pi procedere alla verifca di un elemeto per volta.
Comincia dal fanalino e accertati che sia la luce di posizione che quella di stop funzionino corretamente, se così non fosse inverti i fili sino che non sia a posto, se succede un corto, tranquillo, stacca i fili, cambia il fusibile e prova di nuovo a fili invertiti.
Quando questo è a posto procedi allo stesso modo con le frecce.

gianz
02/01/2010, 21:07
non ti preoccupare è un sintomo natalizio:biggrin3:

beppe80
02/01/2010, 21:15
Raga problema risolto incredibile ma vero le frecce che ho comprato hanno i fili collegati al contrario rispetto a quelle originali.....grazie per la collaborazione e buon anno a tutti

gianz
02/01/2010, 21:16
soo contento per te amico

mic56
02/01/2010, 21:18
Raga problema risolto incredibile ma vero le frecce che ho comprato hanno i fili collegati al contrario rispetto a quelle originali.....grazie per la collaborazione e buon anno a tutti

Figurati, siamo qui per questo. Se hai bisogno fai un fischio! Buon anno!

Apple
02/01/2010, 21:21
...strano che non saltassero i fusibili..meglio così

Marcos
03/01/2010, 13:41

Non te l'hanno detto? sulle inglesi tutto è al contrario!:biggrin3:

mic56
03/01/2010, 13:44
Non te l'hanno detto? sulle inglesi tutto è al contrario!:biggrin3:

E' proprio così. Pensa che sulle auto inglesi più vecchie era il polo positivo ad essere a massa.
Questo da un punto di vista concettuale è corretto, perchè il verso della corrente è da negativo a positivo, solo che in tutto il mondo, a parte l'inghilterra e probabilmente le sue colonie, è convenzione considerare il verso della corrente da positivo a negativo.

Marcos
03/01/2010, 13:53
E' proprio così. Pensa che sulle auto inglesi più vecchie era il polo positivo ad essere a massa.
Questo da un punto di vista concettuale è corretto, perchè il verso della corrente è da negativo a positivo, solo che in tutto il mondo, a parte l'inghilterra e probabilmente le sue colonie, è convenzione considerare il verso della corrente da positivo a negativo.

Ma quante ne sai?:supremo:

mic56
03/01/2010, 13:56
Non lo so: Mi abbevero alla "settimana enigmistica" rubrica "forse non tutti sanno che.."

Marcos
03/01/2010, 13:58
Non lo so: Mi abbevero alla "settimana enigmistica" rubrica "forse non tutti sanno che.."

:w00t:Interessante!:wink_:

jkw
03/01/2010, 15:59
Ma quante ne sai?:supremo:

Hee sì troppe per essere un umano....ufo forse?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mic56
03/01/2010, 16:03
Come ti va la vita jkw?

jkw
03/01/2010, 16:09
Come ti va la vita jkw?

Non mi posso lamentare, sono in montagna.

mic56
03/01/2010, 16:13
Ah, bravo. Divertiti e ricordati di allacciare il casco quando scii.

jkw
03/01/2010, 16:20
Ah, bravo. Divertiti e ricordati di allacciare il casco quando scii.

AHAHAH!!

Ipcress
03/01/2010, 19:32

Smanazzando un pò sull'impianto della Bonneville mi è sembrato che a volte il rosso (e derivati, marrone, rosso-bianco ecc) indichi la polarità positiva, altre volte la negativa. Sembra un impianto fatto da un alcolista.

mic56
03/01/2010, 19:35
Smanazzando un pò sull'impianto della Bonneville mi è sembrato che a volte il rosso (e derivati, marrone, rosso-bianco ecc) indichi la polarità positiva, altre volte la negativa. Sembra un impianto fatto da un alcolista.

No, semplicemente da un inglese in cui ogni tanto riaffiorano le vecchie e nobili tradizioni.

ferragigi
03/01/2010, 20:27

anche su alcune versioni della giulietta (anni 50/60) e delle lancia (stessi anni)...

mic56
03/01/2010, 20:29
anche su alcune versioni della giulietta (anni 50/60) e delle lancia (stessi anni)...

Ah, interessante! Questa non la sapevo proprio.