Visualizza Versione Completa : aiuto,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho una thruxton del 2007 (a carburatori), qualche giorno fa ho sostituito il fanalino posteriore e le frecce originali con un fanalino lucas e delle frecce british custom,adesso ho un problema,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!!! sia se attivo quelle di dx che di sx!!! la luce di posizione e lo stop funzionano correttamente,ho controllato tutti i collegamenti elettrici ed è tutto a posto.
Secondo voi potrebbe essere il relè?
motomike78
02/01/2010, 19:39
ragazzi ho bisogno di aiuto,ho una thruxton del 2007 (a carburatori), qualche giorno fa ho sostituito il fanalino posteriore e le frecce originali con un fanalino lucas e delle frecce british custom,adesso ho un problema,le frecce si accendono tutte contemporaneamente!!!!! sia se attivo quelle di dx che di sx!!! la luce di posizione e lo stop funzionano correttamente,ho controllato tutti i collegamenti elettrici ed è tutto a posto.
Secondo voi potrebbe essere il relè?
azz. qst e' nuova:w00t::w00t:
allora le frecce quanti fili hanno ed il fanalino quanti fili ha
il fanalino 3,rosso e blu stop e posizione,giallo massa.
le frecce 2,bianco e nero,il nero delle frecce va ad unirsi alla massa del fanalino.
hai i due circuiti collegati...ma non le masse..il positivo,ricontrolla tutto.
motomike78
02/01/2010, 19:53
hai i due circuiti collegati...ma non le masse..il positivo,ricontrolla tutto.
misa ke e' cosi
Dal fanalino partono tre fili,rosso e blu dalla lampadina mentre il giallo è collegato ad un dado quindi dovrebbe essere la massa.
Il rosso ed il blu vanno a finire direttamente allo spinotto mentre il giallo prima si unisce ai 2 neri delle frecce poi arriva allo spinotto.
Infine i 2 bianchi delle frecce arrivano direttamente allo spinotto.
Ma il problema è comparso da quando hai cambiato il fanalino e le frecce o è comparso dopo?
da quando ho cambiato frecce e fanalino...
Ma la cosa strana è che tutto il blocco dei fili era già assemblato
da quando ho cambiato frecce e fanalino...
Ma la cosa strana è che tutto il blocco dei fili era già assemblato
allora vai di tester...................buona fortuna!
Allora c'è per forza un errore nei collegamenti. Se non sei molto pratico di elettricità ti consiglio di munirti di una scorta di fusibili e pi procedere alla verifca di un elemeto per volta.
Comincia dal fanalino e accertati che sia la luce di posizione che quella di stop funzionino corretamente, se così non fosse inverti i fili sino che non sia a posto, se succede un corto, tranquillo, stacca i fili, cambia il fusibile e prova di nuovo a fili invertiti.
Quando questo è a posto procedi allo stesso modo con le frecce.
non ti preoccupare è un sintomo natalizio:biggrin3:
Raga problema risolto incredibile ma vero le frecce che ho comprato hanno i fili collegati al contrario rispetto a quelle originali.....grazie per la collaborazione e buon anno a tutti
soo contento per te amico
Raga problema risolto incredibile ma vero le frecce che ho comprato hanno i fili collegati al contrario rispetto a quelle originali.....grazie per la collaborazione e buon anno a tutti
Figurati, siamo qui per questo. Se hai bisogno fai un fischio! Buon anno!
...strano che non saltassero i fusibili..meglio così
Non te l'hanno detto? sulle inglesi tutto è al contrario!:biggrin3:
Non te l'hanno detto? sulle inglesi tutto è al contrario!:biggrin3:
E' proprio così. Pensa che sulle auto inglesi più vecchie era il polo positivo ad essere a massa.
Questo da un punto di vista concettuale è corretto, perchè il verso della corrente è da negativo a positivo, solo che in tutto il mondo, a parte l'inghilterra e probabilmente le sue colonie, è convenzione considerare il verso della corrente da positivo a negativo.
E' proprio così. Pensa che sulle auto inglesi più vecchie era il polo positivo ad essere a massa.
Questo da un punto di vista concettuale è corretto, perchè il verso della corrente è da negativo a positivo, solo che in tutto il mondo, a parte l'inghilterra e probabilmente le sue colonie, è convenzione considerare il verso della corrente da positivo a negativo.
Ma quante ne sai?:supremo:
Non lo so: Mi abbevero alla "settimana enigmistica" rubrica "forse non tutti sanno che.."
Non lo so: Mi abbevero alla "settimana enigmistica" rubrica "forse non tutti sanno che.."
:w00t:Interessante!:wink_:
Ma quante ne sai?:supremo:
Hee sì troppe per essere un umano....ufo forse?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come ti va la vita jkw?
Non mi posso lamentare, sono in montagna.
Ah, bravo. Divertiti e ricordati di allacciare il casco quando scii.
Ah, bravo. Divertiti e ricordati di allacciare il casco quando scii.
AHAHAH!!
Smanazzando un pò sull'impianto della Bonneville mi è sembrato che a volte il rosso (e derivati, marrone, rosso-bianco ecc) indichi la polarità positiva, altre volte la negativa. Sembra un impianto fatto da un alcolista.
Smanazzando un pò sull'impianto della Bonneville mi è sembrato che a volte il rosso (e derivati, marrone, rosso-bianco ecc) indichi la polarità positiva, altre volte la negativa. Sembra un impianto fatto da un alcolista.
No, semplicemente da un inglese in cui ogni tanto riaffiorano le vecchie e nobili tradizioni.
ferragigi
03/01/2010, 20:27
anche su alcune versioni della giulietta (anni 50/60) e delle lancia (stessi anni)...
anche su alcune versioni della giulietta (anni 50/60) e delle lancia (stessi anni)...
Ah, interessante! Questa non la sapevo proprio.