PDA

Visualizza Versione Completa : La più bella moto dei '70 è...



special k
02/01/2010, 22:41
MotoPuntoLinea: La più bella degli anni '70 è... (http://motopuntolinea.blogspot.com/2010/01/la-piu-bella-degli-anni-70-e.html)
Votate, grazie!
:biggrin3::wink_:

t-bird 63
02/01/2010, 22:50
Ho votato Kappa.....................e' stata una votazione mooooolto travagliata!!!!

MR-T
02/01/2010, 22:52
fatto.....

Mr Frowning
02/01/2010, 22:54
fatto

Notturno
02/01/2010, 22:58
Per l'epoca, la più bella - di un soffio - m'è parsa la
Harley Davidson XLCR 1000.


:coool:

giorgiorox
02/01/2010, 22:59
Ducati Scrambler 350

mic56
02/01/2010, 23:00
BMW r100rs.

Chelito
02/01/2010, 23:05
Ho votato la Laverda 750 SFC,anche se scegliere è difficile;fanno tutte parte dei miti di gioventù..BELLISSIME.
..però anche i Kawa e le Guzzi...e lo Scrambler?..:wub:
Ciao e Buon Anno.:wink_:

criomat
02/01/2010, 23:07
kawa... o honda

per quegli anni credo il massimo in assoluto
anche "il tempo di morire" su un ducati scrambler lo rimpiango assai!!! :cry::cry::cry:

tonidaytona
02/01/2010, 23:12
nel garage di mio padre ho la fortuna di avere alcune di queste moto.
scrambler350 , honda 750 four e laverdona (750sf non sfc)
tuttavia direi che la piu' bella del reame non puo' che essere l'inarrivabile kawasaki z900.

troppo bella.

Chelito
02/01/2010, 23:13
kawa... o honda

per quegli anni credo il massimo in assoluto
anche "il tempo di morire" su un ducati scrambler lo rimpiango assai!!! :cry::cry::cry:

..ti ricordi?..c'era anche arancione o tutto cromato..
Ciao Crio!

Ipcress
02/01/2010, 23:14
E' stata dura... Morini 3 1/2 e Laverda SFC sono delle temibili sfidanti... ma per me la più bella è la Guzzi Le Mans 1.:coool:

criomat
02/01/2010, 23:15
..ti ricordi?..c'era anche arancione o tutto cromato..
Ciao Crio!

:cry::cry::cry::cry:

eccerto che me lo ricordo... ci sbavavo dietro, ma ero troppo piccino per quella motona lì!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

zàrbe, chelito!! ^^

oldbonnie
02/01/2010, 23:17
Votato. Mi piace l'ultima...

t-bird 63
02/01/2010, 23:20
Votato. Mi piace l'ultima...

:wink_::oook:

maxsamurai
03/01/2010, 00:25
sarà perchè il morini lo stò vedendo rinascere nel garage di un mio amico:coool:

VampirellaRossa
03/01/2010, 00:33
votato...:wink_::wink_:


tutte troppo fighe...pero' secondo me le più belle ducati scrambler e la guzzona...


:wub::wub::wub::wub::wub::wub:

natan
03/01/2010, 00:46
http://4.bp.blogspot.com/_0Jxf-ZezqQE/Sz_CuBaCHUI/AAAAAAAABKo/Kul4igqqpms/s1600/KTM%2B125%2BGS%2B1973%2Bdx.jpg

criomat
03/01/2010, 00:48
.... è un "quote"? O_O

natan
03/01/2010, 00:56
.... è un "quote"? O_O

si! una quota tra altre quote ... si quota qui e qua .... si tratta di quite e di quate ....

una quota ... tanto per quotare .... ma quoterei anche altre ... ma ci limitano ad una quota sola ....

eccoqua!!! :sleep2:

Locomotore
03/01/2010, 01:21
E' dura non ho votato ancora.

IACH
03/01/2010, 07:41
durissima, comunque Ducati Scrambler.

MACIGNO
03/01/2010, 09:12
:coool: il Caballero non si può non votare

massimio
03/01/2010, 12:57
ho votato laverda, ma anche la guzzi e la bimota mi fanno impazzire:wub:

Lo scrofo
03/01/2010, 13:09
HD

Torta
03/01/2010, 13:35
tutte moto belle ...,io ho votato per l'honda!!

Chinaski
03/01/2010, 13:45
Una più bella dell'altra, soprattutto per chi come me le ha vissute "da piccolo".
Ho votato la "bara volante" KAWASAKI Mach IV 750
Se penso al suo "urlo" in accelerazione:ph34r::ph34r::ph34r:
Se fosse possibile un ex aequo metterei la Ducati Scrambler:wub:

criomat
03/01/2010, 13:45
Una più bella dell'altra, soprattutto per chi come me le ha vissute "da piccolo".
Ho votato la "bara volante" KAWASAKI Mach IV 750
Se penso al suo "urlo" in accelerazione:ph34r::ph34r::ph34r:
Se fosse possibile un ex aequo metterei la Ducati Scrambler:wub:

ti quoto TUTTO!!!!! :w00t:

Cino
03/01/2010, 13:53
Ducati scrambler

Lo zar
03/01/2010, 14:07
Fatto!

EIKONTRIPLE
03/01/2010, 14:09
Ducati Scrambler 350 bellissima

papitosky
03/01/2010, 14:46
MK4 750 senza alcun dubbio

Lordsinclair
03/01/2010, 15:19
guzzi le mans.. bmw r 100 rs..

Anacleto68
03/01/2010, 15:24
Sicuramente triumph, ma cos'é quel coso sopra il faro della Suzuki RE5? Che qualche Sanbernardo aveva perduto la borraccia della grappa forse?

special k
03/01/2010, 20:43
Sicuramente triumph, ma cos'é quel coso sopra il faro della Suzuki RE5? Che qualche Sanbernardo aveva perduto la borraccia della grappa forse?

E' il suo avveniristico cruscotto!

Ho votato anche io, ma non è stato per niente facile...

Grazie x i voti!:wink_:

Herbie 53
03/01/2010, 20:45
scrambler tutta la vita

triumpassion
03/01/2010, 21:40
Honda CB 750 Four:wub:

Space-Ace
04/01/2010, 02:03
nel garage di mio padre ho la fortuna di avere alcune di queste moto.
scrambler350 , honda 750 four e laverdona (750sf non sfc)
tuttavia direi che la piu' bella del reame non puo' che essere l'inarrivabile kawasaki z900.

troppo bella.

sono d'accordo...

ho anche dei ricordi personali legati alla Kawasaki Z900,ma credo che all'epoca,ha veramente segnato un gran punto di riferimento per tutto il settore motociclistico. se arrivava prima della Honda,il CB 750,neanche se lo sarebbero filato...

comunque anche il Laverda e il Guzzi sono da menzionare. mai stato un gran fan della Scrambler Ducati...però ha il suo perchè.

Uelanino
04/01/2010, 08:15
bimota

Ipcress
04/01/2010, 08:18
Direi che manca una protagonista di quei tempi... Ducati 900 SS...:rolleyes:

@ndre@
04/01/2010, 08:26
MVA

http://3.bp.blogspot.com/_0Jxf-ZezqQE/Sz_AncDsXcI/AAAAAAAABKA/VXANw6NTonM/s1600-h/43-mv-agusta-350s-ipotesi1.jpg

Ducalex
04/01/2010, 10:38
Subisco il fascino Bimota e quindi ho votato SB2, anche se la scelta è stata difficile: inizialmente ero orientato su Kawasaki Mach IV...

P.S.: Certo che la Triumph non è che sia proprio spettacolare eh?
:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

Ossigenato
04/01/2010, 10:43
il Fantic Motor.....il mio sogno...prima che uscisse l'Aprilia 50....sempre da cross...

Sandro
04/01/2010, 13:41
http://s11.bdbphotos.com/images/orig/e/a/eafjb8hp0pptetf0.jpg

Norik
04/01/2010, 13:53
ho votato il caballero solo perche è stato è sara sempre l' unico 50ino considerato moto a tutti gli effetti ( meritatamente )
esteticamente non si puo scegliere un solo modello
ducati morini H-D kawa , sono tutte bellissime

EIKONTRIPLE
04/01/2010, 14:11
cmq mancano : ancillotti ....villa...simonini ........

papitosky
04/01/2010, 14:19
tra i 50 l'aspes per il cross e il testi champion per gli sportivi, non disdegnando il mustang italjet

Grunf
04/01/2010, 15:49
votato, (kawa 900) e visto che ci siamo posto la foto della mia prima moto (1977).
cosa ne dite; a chi assomiglia? (per inciso pisciava olio che era una bellezza, proprio come la lei di allora)

Muttley
04/01/2010, 15:52
Honda CB 750 Four

tormento
04/01/2010, 16:18
Sicuramente triumph, ma cos'é quel coso sopra il faro della Suzuki RE5? Che qualche Sanbernardo aveva perduto la borraccia della grappa forse?

:biggrin3:... a parte la borraccia del sanbernardo un po più in basso da notare il motore Wankel,che merita di essere citato,sia per la singolare tecnica,sia per la conseguente rarità.

Comunque trovo il sondaggio al quanto relativo con modelli molto diversi tra loro con divere caratteristiche,tipo la kawa mack e la Z900,a parte il motore,la prima aveva una ciclistica penosa con un motore molto potente,la seconda più equilibrata e più futuristica per quei tempi........per non parlare di quell'MV obsoleta a confronto con la Bimota.:blink:

fiore955
04/01/2010, 16:58
Forse sarebbe più semplice dividere in categoria per età anagrafiche di ciascuno di noi:tra i ragazzini i cinquantini Ancillotti motore sachs era tra quelli da invidiare e posseduti da coloro che "potevano"permetterselo,altrimenti il vero must ,più abbordabile era il College Prototipo,col quale si iniziava spesso ad apprendere l'arte della elaborazione,tra marmitte ad espansione,carburatori 19 o 22:wub:.Poi tra i sedicenni era il Kappa per il fuoristrada e l'Italjet Buccaneer tra i più"fighetti",mentre il Malanca Testarossa, l'Aspes Yuma o l'SWM furoreggiavano tra le masse fuori dai licei.Dai 18 anni in su era un altalena fatta di Morini treemmezzo,Yamaha rd 350,Suzuki GT380,honda cb 350 four tra le stradali,mentre i fuoristradisti già ambivano ai vari KTM 250 e Husquarna.Ma l'occhio era già rivolto ai "grandi",tra i quali al primo posto senz'altro,nei sogni dei più giovani,la Kawa 9(così chiamata tra quanti la ambivano)sul gradino più alto del podio,rigorosamente con quatrro in uno Marving nero e coppia di "monchini",tallonata dalla Four 750 e dalla mach 500,complici senz'altro i miti derivati dai polizieschi in auge all'epoca, con Maurizio Merli e Tomas Milian a contendersi i fans sparsi lungo lo stivale.NOSTALGIA CANAGLIA..........

Mamba
04/01/2010, 17:04
Fantic motor...ma non quel modello.....quello dopo....

papitosky
04/01/2010, 17:55
Sicuramente triumph, ma cos'é quel coso sopra il faro della Suzuki RE5? Che qualche Sanbernardo aveva perduto la borraccia della grappa forse?

il cruscotto :biggrin3:

DocHollyday
04/01/2010, 18:28
Fatto

Bond Street
04/01/2010, 20:59
Il Caballero, un dovere dopo quanto mi ha fatto divertire

Filomao
04/01/2010, 21:16
Beh, Bimota tutta la vita.

tormento
04/01/2010, 21:39
Forse sarebbe più semplice dividere in categoria per età anagrafiche di ciascuno di noi:tra i ragazzini i cinquantini Ancillotti motore sachs era tra quelli da invidiare e posseduti da coloro che "potevano"permetterselo,altrimenti il vero must ,più abbordabile era il College Prototipo,col quale si iniziava spesso ad apprendere l'arte della elaborazione,tra marmitte ad espansione,carburatori 19 o 22:wub:.Poi tra i sedicenni era il Kappa per il fuoristrada e l'Italjet Buccaneer tra i più"fighetti",mentre il Malanca Testarossa, l'Aspes Yuma o l'SWM furoreggiavano tra le masse fuori dai licei.Dai 18 anni in su era un altalena fatta di Morini treemmezzo,Yamaha rd 350,Suzuki GT380,honda cb 350 four tra le stradali,mentre i fuoristradisti già ambivano ai vari KTM 250 e Husquarna.Ma l'occhio era già rivolto ai "grandi",tra i quali al primo posto senz'altro,nei sogni dei più giovani,la Kawa 9(così chiamata tra quanti la ambivano)sul gradino più alto del podio,rigorosamente con quatrro in uno Marving nero e coppia di "monchini",tallonata dalla Four 750 e dalla mach 500,complici senz'altro i miti derivati dai polizieschi in auge all'epoca, con Maurizio Merli e Tomas Milian a contendersi i fans sparsi lungo lo stivale.NOSTALGIA CANAGLIA..........


Vabbè,forse non mi sono spiegato bene o forse non hai capito tu il senso.............................................comunque io voto per la X-75,prodotta in circa 1200 esemplari dalla BSA prima con nome rocket 3 poi con il fallimento della stessa la moto è stata marchiata triumph ed il nome hurricane dato dal presidente della filiale americana.

SMALL BLOCK 675
04/01/2010, 21:40
guzzone!!

S1m0ne75
04/01/2010, 21:48
fatto bimota

Rubin
05/01/2010, 17:03
ti quoto TUTTO!!!!! :w00t:

QUOTO TRIPLO E A DUE TEMPI.


Provare per credere :w00t:


Direi che manca una protagonista di quei tempi... Ducati 900 SS...:rolleyes:


Forse la 750SS è storicamente più importante (vedi Imola, Smart, Spaggiari, Uncini, derivate di serie etc...)

La 900SS è un'evoluzione volumetrica del 750. A questo punto che dici dell'900MHR (a sua volta evoluzione del 900SS, vedi TT del '78...)

Ne convieni Sir Henry? :rolleyes:

bob modz
05/01/2010, 17:38
votato urri ma in lotta con scrambler.

marco t301
05/01/2010, 17:51
nel garage di mio padre ho la fortuna di avere alcune di queste moto.
scrambler350 , honda 750 four e laverdona (750sf non sfc)
tuttavia direi che la piu' bella del reame non puo' che essere l'inarrivabile kawasaki z900.

troppo bella.

come non quotarti caro tony!la z900 era davvero una spanna davanti a tutte sia per eleganza e stile che per tecnica, potenza e tecnologia!..la mia preferita la livrea in verdone e gialla:wub:

badsephirot
05/01/2010, 17:57
io ho votato la SB2, che linea ragazzi....

Cavaspeed
05/01/2010, 18:03
Fatto

Ipcress
05/01/2010, 18:25
QUOTO TRIPLO E A DUE TEMPI.


Provare per credere :w00t:




Forse la 750SS è storicamente più importante (vedi Imola, Smart, Spaggiari, Uncini, derivate di serie etc...)

La 900SS è un'evoluzione volumetrica del 750. A questo punto che dici dell'900MHR (a sua volta evoluzione del 900SS, vedi TT del '78...)

Ne convieni Sir Henry? :rolleyes:

E c'hai raggione...:wink_: quel che manca è una bella 900MHR... insomma è scandaloso che non ci sia una Ducati bicilindrica desmo nel ranking...:wacko:

Skipper
05/01/2010, 20:03
26765
26766