Visualizza Versione Completa : triumph legend 900 tt cambio fuori uso
briglios
02/01/2010, 22:59
ciao
prima di natale mi è caduta da fermo la moto e con mio massimo dispiacere si è rotto l'asse dove è inserita la leva del cambio.
considerato motivo ferie natilizie la moto è in garage e non ho neanche contattato il meccanico. volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile, se l'asse e indipendente dagli ingranaggi del cambio( cioè se si deve sostituire solo questo), o si deve sostiuire tutto il cambio. se c'è la possibilità di trovarlo usato. e soprattutto a che spesa vado incontro. attulamente il conc. triumph della mia città e chiuso per ferie.
grazie
t-bird 63
02/01/2010, 23:33
Non so se sia possibile trovare un pezzo di ricambio cosi' particolare nel mercato dell'usato -ma e-Bay a volte fa miracoli-, ti posso dire, invece con una certa sicurezza che non devi sostituire tutto il blocco cambio-ingranaggi ma.....purtroppo l'asta della leva del cambio attraversa tutto il basamento e va ad incernierarsi nel carter opposto (il destro). Questo, inevitabilmente fa si che dopo un urto quest'asta si pieghi, proprio perche' molto lunga. Per sostituirla il meccanico deve smontare tutto il cambio.....non so' quanto costi la manodopera da te ma, il lavoro sara' piuttosto lungo!:cry:
briglios
03/01/2010, 01:07
grazie per t-bird 63,
se è così non mi resta che aspettare che riapre il conc, ordinare l'asta, attendre l'arrivo e poi il montaggio se tutto va bene a fine gennaio potrò ritornare in moto. e pensare che la moto mi è caduta perchè ho perso l'ecquilibrio da fermo per fare gli auguri ad una persona.
così per curiosità prima di attendere il 10 gennaio qualcuno sa il prezzo dell'asta?
ranocchio
03/01/2010, 07:41
Ciao
Prova qua 2000 Triumph LEGEND TT OEM Parts, 2000 Triumph LEGEND TT OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2000-triumph-motorcycle-legend-tt/o/m17564)Cosi' ti fai un'idea del pezzo e della spesa .
briglios
03/01/2010, 21:52
ciao
grazie ranocchio link utilissimo ho individuato il pezzo rotto ed il prezzo non è poi così eccessivo, l'unico problema è la spedizione. aspetto vedo qianto spara il conc. triumph e vi farò sapere.
03/01/2010, 22:04
ciao
grazie ranocchio link utilissimo ho individuato il pezzo rotto ed il prezzo non è poi così eccessivo, l'unico problema è la spedizione. aspetto vedo qianto spara il conc. triumph e vi farò sapere.
Non e' il prezzo del ricambio che mi preoccupava nel mio intervento ma il tempo occorrente per la riparazione!:wink_:
purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema, la spesa nel mio caso è stata nell'ordine di 200€ (4 anni fa)
se sei in provincia di palermo puoi rivolgerti a Fabio Cappello, mecca autorizzato triunz a palermo che riesce a fare il lavoro senza aprire il motore...
io successivamente l'ho rotta di nuovo e sono passato alle pedane arretrate, che in caso di caduta non fanno danneggiare il cambio...
briglios
04/01/2010, 08:58
X GIUNO
ciao
stai parlando di Cappello di via ximenes a Pa?
perchè ne ho sentito parlare, anche se per la manutenzione ordinaria mi sono rivolto altrove, sempre con ottimi risultati e prezzi.
esattamente lui...
è un ottimo meccanico, un pò lento ma ottimo e preciso!
sei di palermo?
briglios
04/01/2010, 19:41
si
un pò diviso tra città e provincia.
Ho parlato stamattina con Cappello e mi ha detto l'intervento da fare, spiegandomi che lui riesce a cambiare l'asse senza smontare tutto motore, mi ha consigliando di acquiastare anche alcune guarnizioni. Per notizia mi sono fatto fare un preventivo solo manodopera 180 :asthanos:. :asthanos:Sono sempre in attesa che il conc. torni dalle ferie.
ricordavo bene... ho pagato 200 perchè ci ha messo lui le guarnizioni...
compra la guarnizione del carterino catena, il paraolio cambio (costa poco ed è importante per non inzupparti di olio) e fagli incidere il pedalino (lui sa come) in modo che la prox volta (sperando non ci sia mai) si rompa il pedalino... costa meno!
enzorock
05/01/2010, 09:12
Ma cavolo! Ma fatti ripagare dal tizio al quale hai fatto gli auguri!!!:biggrin3::wink_:
(che magari si sarà anche messo a ridere...:sick:)
ergalmgp
05/01/2010, 09:31
anzi dai...alla fine hai trovato una soluzione adeguata...
concordo con il pagamento smezzato con la persona che ha ricevuto gli auguri :)
briglios
05/01/2010, 14:25
sarebbe la soluzione ideale
ma purtroppo mi devo accollare tutto io, come si dice dalle mie parti "non c'è peggior surdu ri chi un vuoli sientiri"
ciao
briglios
18/01/2010, 18:00
ciao
problema risolto, qualche giorno fa sono arrivati i pezzi di ricambio per un totale di 135 euro,
due giorni di lavoro dal mio amico super meccanico:bravissimo_:
la moto e di nuovo in strada:unionjackpride:
grazie agli amici che hanno risposto alla discussione:yess:
Complimenti a te e soprattutto al supermeccanico!
Herbie 53
19/01/2010, 09:25
ottimo
Andrea Legend TT
02/07/2020, 18:09
ciao
problema risolto, qualche giorno fa sono arrivati i pezzi di ricambio per un totale di 135 euro,
due giorni di lavoro dal mio amico super meccanico:bravissimo_:
la moto e di nuovo in strada:unionjackpride:
grazie agli amici che hanno risposto alla discussione:yess:
Capitato anche a me oggi ma:
mi hanno confermato in 2 su 2 che devono tirare giu il motore ed aprire tutto.
come posso trovare un consiglio su come eseguire il cambio dell'alberino senza aprire tutto?????