PDA

Visualizza Versione Completa : Pneumatici Thunderbird Sport

ammirati
03/01/2010, 21:30
A tutti i possessori della meravigliosa TBS qualcuno a mai provato a montare sul posteriore la gomma 160/60 al posto della 160/70 come da libretto di circolazione e se si con quali risultati. Grazie anticipatamente per le risposte e un Buone Feste anche se un pò tardive:sick::sick::sick:........

ranocchio
03/01/2010, 22:43
Be' i risultatti sono che non sei in regola con il cds .

Come avere uno scarico aperto , pero' se ti guardano per benino le misure...

Rispetto al /70 la gomma e' piu' bassa , quindi anche il tbs si abbassa , non so che senso puo' avere .

Magari metterla piu' grande , un bel 180/60 allora ce lo vedrei bene

ammirati
04/01/2010, 13:04
In effetti hai ragione ma con la 170 non hai molta possibbilità di scelta alla 180 non ci avevo pensato mediterò mediterò grazie e Saluti.

ranocchio
04/01/2010, 16:10
Ho visto un tbs con la gomma 180 a detta del proprietario omologata con il nulla osta .
Poi tutto si puo' ;)
Io cmq sul mio ho le metzeler z6 e non sono male

StAn
13/05/2010, 23:44
Io manterrei le misure originali...non vedo, a parte l'estetica, particolari vantaggi...uno pneumatico più grande offre maggiore superficie d'appoggio che non serve per i poco più di 80 cavalli delle nostre motociclette. Poi perde di agilità e l'assicurazione, in caso di incidente, non paga senza parlare delle f.d.o. che ti s'in....o:ph34r:
Anche io monto le metzeler roadtec z6 e mi appresto al cambio:cry:
mi sono trovato abbastanza bene, anche se in piega, essendo delle sport touring, non ho trovato particolari vantaggi...
Ora devo cambiare, che mi consigliate?
Le misure, 120/70 160/70 non sono tante...
di nuovo le z6, le nuove z6 interact, avon (storm 2,...), diablo strada oppure..:rolleyes:?

Obsolete
13/05/2010, 23:53
chissà perchè hanno fatto la tb diversa dalla legend diversa dall'adventurer... mistero

folletto_kokopelli
14/05/2010, 06:23
160 70 ci sono misure solo per touring
con le 160 60 invece la scelta e' infinita..
credo che sia un discorso di anno immatricolazione, la mia legend 01
da libretto ha 160 70, altre le ho viste 160 60.

giuino
14/05/2010, 08:40
la mia da libretto:
Legend del 1999

Ant 120/70-17
Post 160/60-17

cerchi in alu originali

Obsolete
14/05/2010, 09:20

???????
la mia legend del 2001 ha 160 60:wacko::wacko::wacko::wacko: cambierà in base al colore

StAn
14/05/2010, 11:10

gran moto folletto:wink_:!

A parte le misure diverse:dry:, che monti?

???????
la mia legend del 2001 ha 160 60:wacko::wacko::wacko::wacko: cambierà in base al colore

eheheheh:w00t::w00t::w00t::w00t
me sa de si a sto punto...:ph34r:

la mia da libretto:
Legend del 1999

Ant 120/70-17
Post 160/60-17

cerchi in alu originali

anche la tua giuino...grande:w00t:!

insomma facciamo anche noi una scheda con giudizi su gli pneumatici per le nostre 3 cilindrine :tongue: proprio come hanno fatto i bonnisti/truxonisti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
14/05/2010, 11:46
per ranocchio: ma quella nell'avatar è la tua moto? Si potrebbe vedere con foto più grandi? Mi sembra belloccia...:wink_:

Obsolete
14/05/2010, 11:57
insomma facciamo anche noi una scheda con giudizi su gli pneumatici per le nostre 3 cilindrine :tongue: proprio come hanno fatto i bonnisti/truxonisti:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:w00t::w00t::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'ho fatta io perchè dovevo cambiare le gomme: si chiama guida definiva tre cilindri classic... più o meno

quando questo tempo maledetto mi darà una tregua, andrò a far montare le bridgestone bt023, arrivate 2 o 3 giorni fa

StAn
14/05/2010, 14:53
:w00t::w00t::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: l'ho fatta io perchè dovevo cambiare le gomme: si chiama guida definiva tre cilindri classic... più o meno

quando questo tempo maledetto mi darà una tregua, andrò a far montare le bridgestone bt023, arrivate 2 o 3 giorni fa

anche il mio gommista me le ha proposte in alternativa alle metzeller z6 :rolleyes: dicendomi che le differenze sono pochissime...trattasi sempre di sport touring...hai parlato con qualcuno che le ha montate e testate? Quanto le paghi?
A me le metz le fa a € 260 le bridg un ventino in più credo...
:wink_:
p.s. vado a dare un'occhiata al tuo post:ph34r:

ranocchio
14/05/2010, 15:06
per ranocchio: ma quella nell'avatar è la tua moto? Si potrebbe vedere con foto più grandi? Mi sembra belloccia...:wink_:

Ecco le foto piu' grandi .
Agevolo il link per non andare fuori topa .http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/87031-thunderbird-ranocchio-sport.html

Allora e' belloccia ?:tongue:

Shining
14/05/2010, 15:36
Ecco le foto piu' grandi .
Agevolo il link per non andare fuori topa .http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/87031-thunderbird-ranocchio-sport.html

Allora e' belloccia ?:tongue:

Allora ho la vista sempre buona; guarda, io sono sempre stato appassionato di enduro e scrambler, e di tutto il resto mi intendo poco, ma la tua moto è da "tuffo al cuore", non ti lascia indifferente. Assolutamente stupenda:wink_::supremo:

StAn
14/05/2010, 15:50
non ho trovato il post Ob...:dry:
pensavo se non fosse più giusto spostare il post nella sezione dossier tre cilindri classic...:ph34r: nel caso si volessero lasciare testimonianze su pneumatici per le nostre 3 cilindrine...
aspetto dritte da qualche moderatore:wink_:

ranocchio
14/05/2010, 20:41
Allora ho la vista sempre buona; guarda, io sono sempre stato appassionato di enduro e scrambler, e di tutto il resto mi intendo poco, ma la tua moto è da "tuffo al cuore", non ti lascia indifferente. Assolutamente stupenda:wink_::supremo:

:wtcp::yess:
Ti ringrazio per 'tuffo al cuore '.
E' stato cosi' la prima volta che l'ho vista in concessionaria .
Quasi quasi il meccanico non la voleva neanche vendere e tenersela per se :w00t::love2:

Obsolete
14/05/2010, 20:47
anche il mio gommista me le ha proposte in alternativa alle metzeller z6 :rolleyes: dicendomi che le differenze sono pochissime...trattasi sempre di sport touring...hai parlato con qualcuno che le ha montate e testate? Quanto le paghi?
A me le metz le fa a € 260 le bridg un ventino in più credo...
:wink_:
p.s. vado a dare un'occhiata al tuo post:ph34r:

headless ha detto che con le precedenti (bt020 credo) si trova bene e sono molto longeve... mi fanno 210 montate, contro i 260 (da un'altra parte) per le diablo strade

proviamo un pò: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/132955-la-guida-definitiva-alle-gomme-per-le-3-cilindri-classic.html?highlight=guida+gomme

iello
14/05/2010, 20:49
per mettere il 180/55 devi cambiare il canale del cerchio altrimenti non è montabile: la triumph non rilascia più i nullaosta per l'omologazione (nel 2004 li aveva rilasciati ai concessionari per fare delle special e io in quel periodo ero riuscito ad averlo): oggi non si riesce più. L'unica strada percorribile è il TUV.

lo stesso dicasi per il 160/60 ma in questo caso non devi cambiare il canale del cerchio: io all'epoca non ero riuscito ad ottenere il nulla osta per il 160/60 (che era quello che avrei voluto inizialmente per via del minor indice di carico rispetto al /70)

Alcune Legend sono uscite con un errore sul libretto dove è riportato /70 (il bello è che erano uscite dalla concessionaria con il /60 montato): è possibile trascrivere sul libretto la misura corretta (trovando il riscontro sulle schede omologative della motorizzazione)

In merito al discorso sulla maneggevolezza garantisco che il TSport con il 180 e la sostituzione dei canali da ferraccio ad alluminio è molto più maneggevole rispetto alla versione originale
Garantisco che non serve a nulla farlo ma la moto è molto più bella, come angolo di piega con il cnale 5.5 si riesce ad usare completamente tutta la spalla

StAn
18/05/2010, 10:39
:cry:
headless ha detto che con le precedenti (bt020 credo) si trova bene e sono molto longeve... mi fanno 210 montate, contro i 260 (da un'altra parte) per le diablo strade

proviamo un pò: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/132955-la-guida-definitiva-alle-gomme-per-le-3-cilindri-classic.html?highlight=guida+gomme

grazie ob...mooolto d'aiuto!
Ho trovato le metz z6, tra l'altro quelle che già monto, a € 260 montate, le z6 interact a 300...
Oggi ordino le z6, non ho trovato prezzo migliore...anche se credo che meno non si becchino purtroppo...:dry:
Te hai fatto il cambio?:wink_:

headless
02/07/2012, 17:08
Alcune Legend sono uscite con un errore sul libretto dove è riportato /70 (il bello è che erano uscite dalla concessionaria con il /60 montato): è possibile trascrivere sul libretto la misura corretta (trovando il riscontro sulle schede omologative della motorizzazione)

azz oggi mi sono accorto leggendo il libretto che mi sono beccato proprio una di quelle legend con la misura sbagliata a libretto...
che voi sappiate com'è l'iter? si contatta la triumph o direttamente la motorizzazione per trascrivere la misura corretta?

p.s.: lo stavo leggendo in quanto vorrei cambiare le gomme che sono ancora quelle originali.. doto 249 !!! :blink:
praticamente marmoree anche se devo dire che non ho riscontrato grandi scompensi nella guida normale ...

iello
03/07/2012, 15:34
Telefona in Triumph italia

headless
04/07/2012, 00:46
grazie iello, ho già provato a contattare mamma triumph via mail e vediamo cosa risponderanno. comunque ho già trovato la soluzione e cioè chiedere il duplicato della carta di circolazione in seguito a deterioramento visto che è veramente rovinata. Con il codice di omologazione della mia legend in motorizzazione risulta la misura giusta di pneumatico posteriore 160/60 quindi non serve neppure la lettera della triumph.
lamps ;)

folletto_kokopelli
04/07/2012, 14:20
ma il discorso vale anche x il tbs?

iello
04/07/2012, 21:57
Noneeeeeeee, sarebbe bello... Quando mi avevano dato il nulla osta (anni anni anni fa) per il 180 io avevo chiesto quello del 160/60: non mi veniva concesso per via dell'inferire indice di carico. Mi era stato dato il nulla osta per il 180 perchè l'indice di carico era compatibile con l'omoogazione. Attenzione: oggi, con la rete di distribuzione dipendente direttamente da hinkley, tutto ciò non è più possibile: se volete mettere il 180 o cambiare gomme sul Tsport l'unica strada è la omologazione come esemplare unico.

folletto_kokopelli
05/07/2012, 19:34
e che cn il 160 70 ci sono solo gomme touring :sick:

(io "sbadatamente" ho 160 60 dunlop sportsmart :ph34r:)