Accedi

Visualizza Versione Completa : RIcarica batteria

lorenzo.an
03/01/2010, 22:58
Ho comprato al lidl un caricabatteria e ora che la moto è ferma da un po' prima di riaccenderla vorrei caricare un po.

QUanto mi consigliate di teneral in carica?

pippo.sk8
04/01/2010, 10:41
Ho comprato al lidl un caricabatteria e ora che la moto è ferma da un po' prima di riaccenderla vorrei caricare un po.

Dipende...dal suo stato!
Controlla con il tester la tensione ai suoi capi...
e regolati secondo quanto riportato in tabella dalla Triumph...

http://img24.imageshack.us/img24/4470/batteriak.jpg

lorenzo.an
05/01/2010, 16:18
non ho il tester... diciamo che è ferma da 3 mesi.... dici che una notte è ok?

Rigo
05/01/2010, 16:34
se la moto non la usi e aspetti la bella stagione puoi pure lasciarla stare, lo farai quando la riprendi... oppure se non ti parte e la usi anche adesso la lasci una notte e va bene...:wink_:

fearless
05/01/2010, 18:28
se il caricabatterie e' di tipo elettronico puoi lasciarlo collegato anche un mese.
quando la batteria e' completamente carica si stacca in automatico :oook:

StreetFighter
05/01/2010, 19:56
Io ho fatto lo sborone e ho comprato quello Triumph che la mantiene sempre pronta! L'unica cosa che ti consiglio è di tenere la batteria a portata d'orecchio almeno la prima volta, se per caso qualcosa va storto e la senti "bollire" la stacchi immediatamente! :wink_:

pippo.sk8
05/01/2010, 20:22
Io ho fatto lo sborone e ho comprato quello Triumph che la mantiene sempre pronta! L'unica cosa che ti consiglio è di tenere la batteria a portata d'orecchio almeno la prima volta, se per caso qualcosa va storto e la senti "bollire" la stacchi immediatamente! :wink_:

La tabella riportata prima, è uno stralcio del mauale officina Triumph della street,
e si riferisce proprio ai tempi dell'OPTIMATE III+ :wink_:

StreetFighter
05/01/2010, 20:44
La tabella riportata prima, è uno stralcio del mauale officina Triumph della street,
e si riferisce proprio ai tempi dell'OPTIMATE III+ :wink_:

perchè leggere il manuale quando c'è il forum :biggrin3: scherzo!

lorenzo.an
06/01/2010, 14:54
Scusate ma se la batteria la stacco dalla moto posso andare tranquillo col caricabartterie lidl?

Oppure se la moto parte la tengo accesa una mezz'ora e magari ricarico cosi'?

Se proprio insistete compro il caricab originale triumph

StreetFighter
06/01/2010, 15:23
Ma com'è fatto il caricabatteria lidl? C'è un modello? Una scheda tecnica?
Ci sono almeno due tipi di caricabatterie, uno, diciamo intelligente che normalmente è a impulsi ed un secondo più classico ed economico in continua.
Quello in continua tende a buttare dentro la corrente che stabilisci tu se è regolabile in funzione agli ampere della batteria o quello che ha stabilito il costruttore, che può essere anche corretta....
Quello a impulsi è quello che ti puoi dimenticare in carica sempre.
Se capiamo meglio qualche altro particolare...
:wink_:

lorenzo.an
07/01/2010, 09:46
oggi guardo e vi faccio sapere, ma mi pare ci sia scritto "a controllo elettronico"

Cesare-Skabry
14/01/2010, 18:48
Ma com'è fatto il caricabatteria lidl? C'è un modello? Una scheda tecnica?
Ci sono almeno due tipi di caricabatterie, uno, diciamo intelligente che normalmente è a impulsi ed un secondo più classico ed economico in continua.
Quello in continua tende a buttare dentro la corrente che stabilisci tu se è regolabile in funzione agli ampere della batteria o quello che ha stabilito il costruttore, che può essere anche corretta....
Quello a impulsi è quello che ti puoi dimenticare in carica sempre.
Se capiamo meglio qualche altro particolare...
:wink_:

Lo stò provando......, un attimo ci vuole ---comperato oggi a 17,98 € :

Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.index)

StreetFighter
14/01/2010, 22:34
Lo stò provando......, un attimo ci vuole ---comperato oggi a 17,98 € :

Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100114.index)

A vederlo dal volantino on line mi sembra possa andare bene :wink_:

Cesare-Skabry
15/01/2010, 11:25
A vederlo dal volantino on line mi sembra possa andare bene :wink_:

L'ho collegato con una batteria di scorta da 14A ieri sera, misurato la tensione sui poli della batt. mi dà 13,7 V sembra che tutto proceda , ha acceso due spie di segnalazione ...... lasciamo lavorare poi aggiungerò le novità.

Solo per batterie piombo acido.

Steam Roller
15/01/2010, 11:30

il mio ha un indicatore led:

giallo: in carica
verde: ricarica completa!

kimiko
21/01/2010, 19:36
quando ha finito di caricare anche al vostro di spegne il led verde per rimanere acceso solo quello rosso di alimentazione? grazie