Visualizza Versione Completa : consiglio utili sullo sterzo
milk_tre
03/01/2010, 23:45
buona sera a tutti e auguri...
ero interessato ad un manubrio "dritto" non con una piega verso il sedere della moto... per quanto riguarda in altezza mi va bene anche ca curva originale... consigli? secondo voi e una caxxata? taaanks
danistreet08
04/01/2010, 01:52
ma dritto intendi tipo fz1?
milk_tre
09/01/2010, 00:49
No la curva che va verso l'alto si ma non quella che va verso il sedere per intenderci un po in stile motard in modo che non tieni i polsi piegati verso l'esterno ma dritti...
capitanojoker
09/01/2010, 01:05
No la curva che va verso l'alto si ma non quella che va verso il sedere per intenderci un po in stile motard in modo che non tieni i polsi piegati verso l'esterno ma dritti...
già... piacerebbe pure a me... io ho il rizoma a sez variabile 22-28 ma mi ci trovo male xkè accentua il problema da te evidenziato...:cry:
Loris Triple
09/01/2010, 10:48
buona sera a tutti e auguri...
ero interessato ad un manubrio "dritto" non con una piega verso il sedere della moto... per quanto riguarda in altezza mi va bene anche ca curva originale... consigli? secondo voi e una caxxata? taaanks
Prima di comprare un nuovo manubrio potresti provare a vedere se le cose migliorano cambiando l'inclinazione di quello originale ( lo ruoti un po verso l'alto ).
Secondo me un manubrio da motard risulterebbe molto più alto ( distanza manopole/terra ) che non uno normale per naked...
In ogni caso ti consiglio di fare un salto da un ricambista fornito che pùo farti vedere ( appoggiandolo vicino all'originale ) la differenza che c'è fra il tuo manubrio e uno specifico ( es. da motard ) senza rischiare comprandolo su internet senza averlo visto dal vivo.
già... piacerebbe pure a me... io ho il rizoma a sez variabile 22-28 ma mi ci trovo male xkè accentua il problema da te evidenziato...:cry:
io con il RIZOMA mi ci trovo benissimo....
ha acquistato molta piu' manegevolezza.....
milk_tre
11/01/2010, 13:35
mmmmm quindi mi sembra di capire di orientarmi verso il rizoma....???
nel gioco accellera frena non affatica i polsi?
qualunque manubrio a lungo andare affatica i polsi , a mio avviso.......
milk_tre
14/01/2010, 14:21
Mmmmm e ma era proprio quella piega che mi turbava....
Il Chimico
15/01/2010, 10:55
Il Rizoma accentua di più la piega verso l'esterno!!! E' più da corsa che da Motard...:dry:
Pirata66
15/01/2010, 11:33
Scusate se mi intrufolo, e magari tiro una caz..... orba, ma se va bene serve per suggerimento, altrimenti ci facciamo due risate.
Se ho ben capito tu desideri un manubrio dritto sul vero senso della parola, tipo manico di scopa. Giusto?
Bhè allora perché non provi realmente, togliendo temporaneamente il manubrio e mettendo (sempre provvisoriamente e senza dover guidare fuori, se non te pigliano per pazzo) un manico di scopa debitamente accorciato come a lunghezza normale? prova a vedere così se è la soluzione che realmente chiedi. Poi, magari, potresti dar la caccia a chi lo costruisce. Che ne dici? Può andare come idea strana, ma che ti farebbe risparmiare un sacco di tempo e denaro, per vedere se è quello che realmente desideri????? :biggrin3: