PDA

Visualizza Versione Completa : Prezzi Triumph Malta (Franco Concessionario)

japkiller
04/01/2010, 09:59
Convinto del fatto che, visto che qui si riferiscono ai listini inglesi, che la sterlina è bassa e che, viste le tasse esagerate di Malta applicano qualche buono sconto, mi sono voluto informare sui prezzi delle moto triumph qui a Malta

Vado ad elencare:

bonnie SE 6.400
Bonnie T100 6.600
daytona 675 8.000
street triple R 7.000
Rocket III 12.700
Scrambler 6.600
Speed triple 8.500
Thruxton 6.600
Tiger 8.900
Tiger SE 9.800

Se poi consideriamo che a questi prezzi io posso togliere ancora il 18% di IVA....
Ad esempio una speed triple mi costerebbe qualcosa meno di 7000 euro....
Non male no????:wink_:
Per non parlare del costo degli accessori.....

Teo Mito
04/01/2010, 10:00
Mizzega,
costano meno degli usati di un paio di anni....!!

winter1969
04/01/2010, 10:02
Buonissimi

Lucav
04/01/2010, 10:03
se non bestemmio guarda......

Davide portami su degli accessori caxxo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
04/01/2010, 10:04

FANCULIZZATI :mad:

Firmato: un invidioso lettore
:tongue:

crisgas
04/01/2010, 10:05
ma poi per portare la moto in italia ci sono dazi o tasse da pagare?

oldbonnie
04/01/2010, 10:06
:cry:

Gnolo
04/01/2010, 10:07
pero mica male

Teo Mito
04/01/2010, 10:10

Esatto,
qualcuno lo sa??

japkiller
04/01/2010, 10:11

Non per me :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Comunque per esportare una moto da un paese comunitario la compri qua senza IVA (18%) e paghi l'IVA Italiana insieme alla messa in strada (credo circa 300 euro).
Almeno credo che sia così.....
Devo fare da agente di acquisto moto per TCP??? Volentieri se serve.....:wink_:

se non bestemmio guarda......

Davide portami su degli accessori caxxo!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dimmi che ti serve VEzza, basta che entri nel bagaglio aereo..... Oppure spedisco ma le spese di spedizione da qui sono esagerate.....:wink_:

D74
04/01/2010, 10:15
Jap importatore subito!

heheeh

Sam il Cinghio
04/01/2010, 10:17
Comunque per esportare una moto da un paese comunitario la compri qua senza IVA (18%) e paghi l'IVA Italiana insieme alla messa in strada (credo circa 300 euro).

In effetti dovrebbe essere cosi'.
Il limite e' che Malta ha tutta quell'acqua intorno, e quindi le "spese di spedizione" assumono inevitabilmente una certa consistenza :rolleyes:

japkiller
04/01/2010, 10:18
In effetti dovrebbe essere cosi'.
Il limite e' che Malta ha tutta quell'acqua intorno, e quindi le "spese di spedizione" assumono inevitabilmente una certa consistenza :rolleyes:

300 euro di traghetto da Malta a Civitavecchia.... :wink_:

D74
04/01/2010, 10:18
ma conteggiando il costo d'importazione per l'Italia e spese varie una daytona 675 quanto viene alla fine....???

Sir J
04/01/2010, 10:19

dimmi che ti serve VEzza, basta che entri nel bagaglio aereo..... Oppure spedisco ma le spese di spedizione da qui sono esagerate.....:wink_:

Io mi sono informato direttamente in UK, dove l' IVA è al 15%. La Speed di listino verrebbe circa £ 7.000, la porti in Italia e ci paghi il 20% ... quindi £ 8.400 = € 9.500 (ca).

Poi però la devi immatricolare e per fare ciò vai di bolli, traduzioni autenticate, motorizzazione , etc aggiungici il costo del trasporto: come niente arrivi a € 11.000. E ci metti una sfracca di tempo ...

Poi ti ritrovi con una moto di importazione parallela ... e se hai bisogno della garanzia ... etc ... etc ...

Non ne vale la pena.

Certo se vivi a Malta, la cosa è diversa. Come vivere negli USA e prendersi una bella BMW o Porsche al 30% in meno ... :w00t:

Sam il Cinghio
04/01/2010, 10:20
300 euro di traghetto da Malta a Civitavecchia.... :wink_:

Solo? Porcozzio costa quasi di piu' andare in Sardegna!!

Ok, la prossima moto vengo a prenderla sotto casa tua :w00t:

F@bio
04/01/2010, 10:21
si tratta sempre di moto e pezzi extracomunitari.....noi leghisti non siamo d'accordo! :dry::dry:

mortacci tua :laugh2:

fenix1979
04/01/2010, 10:22
che mazzo!!!:tongue: comprati tutti i modelli e mettili nel box:wub:
riusciresti a postare anche i prezzi degli accessori?sarebbe interessante...poi magari quando viaggi ti porti una valigia (vuota all'andata piena al ritorno) in più per gli amici del forum:laugh2::laugh2::laugh2:

crisgas

quindi prendiamo per esempio la daytona costa 8000 - 18% + 20%= 7700 + messa in strada = 8000 + viaggi e sbattimenti (500 forfettario) = 8500
rispetto ai quasi 11500 di listino risparmi 3000 euro ,azz mica male....

giorgiorox
Davide, metti in valigia un Arrow basso per me....
grazie

crisgas
04/01/2010, 10:24
ma conteggiando il costo d'importazione per l'Italia e spese varie una daytona 675 quanto viene alla fine....???

fatto il conto spannometrico:biggrin3:

Sam il Cinghio
04/01/2010, 10:25
azz mica male....

Tenuto anche conto che non stiamo parlando del Montenegro o della Siberia, insomma Malta e' pure un posticino piu' che piacevole da visitare una volta nella vita: ci sbatti dentro una piccola vacanza e torni con un bel souvenir consistente :coool::coool:

japkiller
04/01/2010, 10:26
Io mi sono informato direttamente in UK, dove l' IVA è al 15%. La Speed di listino verrebbe circa £ 7.000, la porti in Italia e ci paghi il 20% ... quindi £ 8.400 = € 9.500 (ca).

Poi però la devi immatricolare e per fare ciò vai di bolli, traduzioni autenticate, motorizzazione , etc aggiungici il costo del trasporto: come niente arrivi a € 11.000. E ci metti una sfracca di tempo ...

Poi ti ritrovi con una moto di importazione parallela ... e se hai bisogno della garanzia ... etc ... etc ...

Non ne vale la pena.

Certo se vivi a Malta, la cosa è diversa. Come vivere negli USA e prendersi una bella BMW o Porsche al 30% in meno ... :w00t:

non è esatto, se la compri per esportarla credo che tu non debba pagare l'IVA in inghilterra...... quindi viene il prezzo che ti sto dicendo io, 7000 pounds meno il 15% (18% nel caso di Malta) ai quali poi aggiungere il 20% Italiano (almeno credo).
non si paga due volte l'IVA su un veicolo....

crisgas
04/01/2010, 10:28
Tenuto anche conto che non stiamo parlando del Montenegro o della Siberia, insomma Malta e' pure un posticino piu' che piacevole da visitare una volta nella vita: ci sbatti dentro una piccola vacanza e torni con un bel souvenir consistente :coool::coool:

:laugh2: si si una bella vacanza con souvenir :w00t:

ushioetora
04/01/2010, 10:30

Caro Babbo Natale, dato che mi comunichi queste belle notizie, come regalo vorrei trovare sotto l'albero, una bella Speed nuova fiammante e una bella Scramb....ovviamente i colori li lascio scegliere a te....sei tu che cacci i di nero non vedo xchè pretendere pure la scelta dei colori, no?:laugh2:

P.S. Caro Babbo Natale, in Sicilia, ai Babbi Natali che non portano niente gli facciamo un'accoglienza veramenteeeeeeeee particolare, gli portiamo un sacco di cemento e una bella corda per fargli visitare bene i fondali marini......CAPISTIIIIIIIIIIII??????

japkiller
04/01/2010, 10:34
Davide, metti in valigia un Arrow basso per me....
grazie
dunque, arrow basso senza IVA (dato che IO posso) circa 700 euri....
Arrow Slip on circa 590 euro
(Da verificare se realmente interessato)

Per le moto ho un solo dubbio, per poterla importare in Italia senza immatricolarla a Malta da privato non vorrei che fosse vietato da norme della casa, ovvero che la moto debba passare necessariamente (e nuova) attraverso l'importatore, bisognerebbe informarsi....
Perchè la convenienza ci sarebbe solo se la moto la porti via da qui senza immatricolarla per targarla direttamente in Italia...

Caro Babbo Natale, dato che mi comunichi queste belle notizie, come regalo vorrei trovare sotto l'albero, una bella Speed nuova fiammante e una bella Scramb....ovviamente i colori li lascio scegliere a te....sei tu che cacci i di nero non vedo xchè pretendere pure la scelta dei colori, no?:laugh2:

biddazzo TU puoi.... e lo sai...... :wink_:

Sir J
04/01/2010, 10:36
non è esatto, se la compri per esportarla credo che tu non debba pagare l'IVA in inghilterra...... quindi viene il prezzo che ti sto dicendo io, 7000 pounds meno il 15% (18% nel caso di Malta) ai quali poi aggiungere il 20% Italiano (almeno credo).

mi sono spiegato male, i £ 7.000 sono IVA (VAT) esclusa. La Speed IVATA in UK costa £ 8.100.

Per questo ho aggiunto l' IVA del 20% ai £ 7.000 ... mica pago 2 volte l' IVA!!! :laugh2:

In ogni caso tu puoi pagare l' IVA sia in UK che a Malta, poi con l' F24 fai la compensazione, nel tuo caso del 2% ... nel mio caso del 5% (20% - 15%). Questo in quanto tra UK (e presumo anche Malta) vige la legge di doppia imposizione...

Mi sono spiegato?

Uelanino
04/01/2010, 10:39
niente male!

Sir J
04/01/2010, 10:39
dunque, arrow basso senza IVA (dato che IO posso) circa 700 euri....
Arrow Slip on circa 590 euro
(Da verificare se realmente interessato)

Per le moto ho un solo dubbio, per poterla importare in Italia senza immatricolarla a Malta da privato non vorrei che fosse vietato da norme della casa, ovvero che la moto debba passare necessariamente (e nuova) attraverso l'importatore, bisognerebbe informarsi....
Perchè la convenienza ci sarebbe solo se la moto la porti via da qui senza immatricolarla per targarla direttamente in Italia...

biddazzo TU puoi.... e lo sai...... :wink_:

Ragazzi, attenzione alla dogana ... sia per gli scarichi che per la moto. Per gli Arrow (da UK) mi hanno fatto menate ... e la moto in ogni caso non puoi acquistarla senza immatricolarla: legge antifalsificazione.

Mi sono informato anche io ed ho lasciato perdere ... Ripeto non ne vale la pena.

fenix1979
04/01/2010, 10:40
che mazzo!!!:tongue: comprati tutti i modelli e mettili nel box:wub:
riusciresti a postare anche i prezzi degli accessori?sarebbe interessante...poi magari quando viaggi ti porti una valigia (vuota all'andata piena al ritorno) in più per gli amici del forum:laugh2::laugh2::laugh2:

mi autoquoto perché mi son ricordato cosa mi piacerebbe avere ad un prezzo umano:biggrin3:
se ti trovi dalle parti del conce, chiedi i prezzi di borsa serbatoio magnetica grande, borsa sella e zaino triumph? :supremo:

japkiller
04/01/2010, 10:44
mi sono spiegato male, i £ 7.000 sono IVA (VAT) esclusa. La Speed IVATA in UK costa £ 8.100.

Per questo ho aggiunto l' IVA del 20% ai £ 7.000 ... mica pago 2 volte l' IVA!!! :laugh2:

In ogni caso tu puoi pagare l' IVA sia in UK che a Malta, poi con l' F24 fai la compensazione, nel tuo caso del 2% ... nel mio caso del 5% (20% - 15%). Questo in quanto tra UK (e presumo anche Malta) vige la legge di doppia imposizione...

Mi sono spiegato?

costa 7999 £, meno il 18% (Malta) fa 6550 sterline, pari a 7270 euro, qui la prendi con uno sconticino a 7000, ai quali aggiungere il 20% Italiano, ovvero 8400 euro circa.... Correggimi se sbaglio.....:wink_:

ianez72
04/01/2010, 10:45
Ragazzi, attenzione alla dogana ... sia per gli scarichi che per la moto. Per gli Arrow (da UK) mi hanno fatto menate ... e la moto in ogni caso non puoi acquistarla senza immatricolarla: legge antifalsificazione.

Mi sono informato anche io ed ho lasciato perdere ... Ripeto non ne vale la pena.

per gli accessori non ci sono problemi li metti in borsa e via:w00t:

japkiller
04/01/2010, 10:45

non c'è dogana tra paesi comunitari, o sbaglio???

ianez72
04/01/2010, 10:46
costa 7999 £, meno il 18% (Malta) fa 6550 sterline, pari a 7270 euro, qui la prendi con uno sconticino a 7000, ai quali aggiungere il 20% Italiano, ovvero 8400 euro circa.... Correggimi se sbaglio.....:wink_:

auguri jap

japkiller
04/01/2010, 10:46
mi autoquoto perché mi son ricordato cosa mi piacerebbe avere ad un prezzo umano:biggrin3:
se ti trovi dalle parti del conce, chiedi i prezzi di borsa serbatoio magnetica grande, borsa sella e zaino triumph? :supremo:

basta che guardi il listino inglese sul sito triumph credo...:wink_:

auguri jap

auguri macari a ttia 'mpare!!!!:wink_:

ecco, questo era il dubbio che avevo (non nel mio caso dato che posso acquistarla senza tasse ed immatricolata maltese):w00t::w00t::w00t:

Muttley
04/01/2010, 10:48
qua ci vorrebbe il fuckdog :D

Sir J
04/01/2010, 10:49

Esattamente.

Direi che prezzi UK e Malta sono in linea ... a me come sconticino avevano fatto £ 100 ... :dry: e alla fine la moto, IVATA in Italia, mi sarebbe costata £ 8.400. :w00t:

Poi però sia la motorizzazione che l' ACI che un' agenzia ... me lo hanno vivamente sconsigliato. Per i motivi che ti ho detto prima.

Se vivi a Malta, potresti immatricolarla li... usarla li per 6 mesi ... o farci 6.000 KM, e poi la immatricoli in Italia come usato. E' l' unica.

Ne sa qualcosa Headless ...

Antriple
04/01/2010, 10:52
Convinto del fatto che, visto che qui si riferiscono ai listini inglesi, che la sterlina è bassa e che, viste le tasse esagerate di Malta applicano qualche buono sconto, mi sono voluto informare sui prezzi delle moto triumph qui a Malta

Vado ad elencare:

bonnie SE 6.400
Bonnie T100 6.600
daytona 675 8.000
street triple R 7.000
Rocket III 12.700
Scrambler 6.600
Speed triple 8.500
Thruxton 6.600
Tiger 8.900
Tiger SE 9.800

Se poi consideriamo che a questi prezzi io posso togliere ancora il 18% di IVA....:blink:
Ad esempio una speed triple mi costerebbe qualcosa meno di 7000 euro....
Per non parlare del costo degli accessori.....

scusa domanda come fai a togliere l'iva? alla dogana di arrivo, o nei paesi ue all' immatricolazione ti tocca versarla!

fenix1979
04/01/2010, 10:53
Esattamente.

Direi che prezzi UK e Malta sono in linea ... a me come sconticino avevano fatto £ 100 ... :dry: e alla fine la moto, IVATA in Italia, mi sarebbe costata £ 8.400. :w00t:

Poi però sia la motorizzazione che l' ACI che un' agenzia ... me lo hanno vivamente sconsigliato. Per i motivi che ti ho detto prima.

Se vivi a Malta, potresti immatricolarla li... usarla li per 6 mesi ... o farci 6.000 KM, e poi la immatricoli in Italia come usato. E' l' unica.

se qesti sono i prezzi del nuovo figuriamoci quelli dell'usato, ne prende una con 6 mesi di vita e se la porta... potrebbe essere un idea:biggrin3:

Sir J
04/01/2010, 10:54
non c'è dogana tra paesi comunitari, o sbaglio???

la moto te la tengon ferma in dogana fino a che non ricevi l' OK dal ministero dei Trasporti ... quindi da Roma.

L' OK lo ricevi quando dimostri di essere in regola con l' IVA (italiana) e con il C.O.C (certificato di conformità). E' proprio il passaggio da Roma che ti fa perdere molto tempo (minimo 1 mese): tra bolli, traduzioni legalizzate e trascrizioni ... poi la motorizzazione ...

A un tipo che ha importato privatamente una HD dagli USA, per "sbloccare" la situazione in dogana, è toccato pagare un "extra" di € 2.500!!! :ph34r:

ushioetora
04/01/2010, 10:54
Ah JAP....

Meglio che ti apri na Partita Iva...altrimenti saresti il primo elicotterista arrestato da Chri, x import-export illegale....una cosa è comprare una cosina....una cosa è saccheggiare la concessionaria! ah ha ha hh ahha haha

Sir J
04/01/2010, 10:56
se qesti sono i prezzi del nuovo figuriamoci quelli dell'usato, ne prende una con 6 mesi di vita e se la porta... potrebbe essere un idea:biggrin3:

ESATTO! Non ha il problema dell' adeguamento IVA ... deve solo ritargarla. Con € 300 se la cava ... e la Speed magari la paga meno di € 6.000

Jap è l' unica. Prova a cercare una KM zero o meglio una aziendale di 6 mesi ... :wink_:

Così vai tranquillo anche con la garanzia.

per gli accessori non ci sono problemi li metti in borsa e via:w00t:

... avevo i Slip On nel bagaglio a mano ...

E in aereoporto sia il bagalio a mano che quello da imbarcare passa attraverso i raggi X ... Se hai armi o altro ti blindano ... se hai accessori ti blinda la GDF!

Per pochi e non conviene rischiare ... :wink_:

scusa domanda come fai a togliere l'iva? alla dogana di arrivo, o nei paesi ue all' immatricolazione ti tocca versarla!

se la compri per esportarla hai 2 opzioni:

1. versi l' IVA locale, poi fai l' adeguamento in Italia.
2. la compri senza pagare l' IVA. Poi la versi in Italia. In questo caso il conce del posto ti rilascia una dichiarazione, così lui è apposto ... tu ti sistemi con un F24.

japkiller
04/01/2010, 11:03
Esattamente.

no, qui parliamo di una cosa diversa e lo so per certo, il limite di 6 mesi o 6000 km serve a considerare un veicolo USATo per non doverci pagare l'IVA

papitosky
04/01/2010, 11:15
conveniente:comprane due, una di scorta :tongue:

SpeedyFra
04/01/2010, 11:18
dalla sicilia il traghetto non credo costi molti!!!!!!!

L' SCT ci fa da intermediario!!!

Sir J
04/01/2010, 11:20
no, qui parliamo di una cosa diversa e lo so per certo, il limite di 6 mesi o 6000 km serve a considerare un veicolo USATo per non doverci pagare l'IVA

ehm ... ma è proprio quello che ho scritto io!!! :wink_:

6 mesi e/o 6.000KM = veicolo usato. Quindi NO IVA. :biggrin3:

japkiller
04/01/2010, 11:24

eh no, qui gli usati costano un botto, a un Maltese una speed triple costa 15000 euro per via delle tasse di registrazione altissime...:wink_:

la moto te la tengon ferma in dogana fino a che non ricevi l' OK dal ministero dei Trasporti ... quindi da Roma.

L' OK lo ricevi quando dimostri di essere in regola con l' IVA (italiana) e con il C.O.C (certificato di conformità). E' proprio il passaggio da Roma che ti fa perdere molto tempo (minimo 1 mese): tra bolli, traduzioni legalizzate e trascrizioni ... poi la motorizzazione ...

A un tipo che ha importato privatamente una HD dagli USA, per "sbloccare" la situazione in dogana, è toccato pagare un "extra" di € 2.500!!! :ph34r:

dagli USA è diverso, da un paese comunitario non devi produrre la stessa documentazione, devi solo assolvere gli obblighi IVA...

Ah JAP....

Meglio che ti apri na Partita Iva...altrimenti saresti il primo elicotterista arrestato da Chri, x import-export illegale....una cosa è comprare una cosina....una cosa è saccheggiare la concessionaria! ah ha ha hh ahha haha

Chri è meglio che se stà zitto in queste cose....... ZZZZANIHOOOOO!!!!

ehm ... ma è proprio quello che ho scritto io!!! :wink_:

6 mesi e/o 6.000KM = veicolo usato. Quindi NO IVA. :biggrin3:

eh si, ma qui la pagheresti lo stesso..... ed inotre anche le tasse di immatricolazione, che sono altissime come dicevo.....:wink_:

Sir J
04/01/2010, 11:28
eh no, qui gli usati costano un botto, a un Maltese una speed triple costa 15000 euro per via delle tasse di registrazione altissime...:wink_:

dagli USA è diverso, da un paese comunitario non devi produrre la stessa documentazione, devi solo assolvere gli obblighi IVA...

a meno che a Malta non producano già i documenti in Italiano ... per USA, UK, Francia, Spagna, Germania, etc è così.

Il tutto deve essere tradotto e autenticato in Italiano ... ahimè.

Diverso se compri un usato: devi solo targarla, e devi farlo entro 1 anno. :wink_:

Jap, so di cosa parlo: a Dicembre volevo importare la mia moto da UK ... e da lì ho conosciuto un mondo nuovo ... i meandri e i buchi della burocrazia Italiana! :laugh2:

japkiller
04/01/2010, 11:32
a meno che a Malta non producano già i documenti in Italiano ... per USA, UK, Francia, Spagna, Germania, etc è così.

Il tutto deve essere tradotto e autenticato in Italiano ... ahimè.

Diverso se compri un usato: devi solo targarla, e devi farlo entro 1 anno. :wink_:

Jap, so di cosa parlo: a Dicembre volevo importare la mia moto da UK ... e da lì ho conosciuto un mondo nuovo ... i meandri e i buchi della burocrazia Italiana! :laugh2:

per l'usato devi tradurre il libretto, ma se la compri senza targarla qui (se è possibile non lo so) il libretto lo fai direttamente in Italia.
io ho importato una triumph dalla germania, l'unica cosa che ho dovuto tradurre è stata la scheda tecnica, fatto dall' agenzia, costo totale dell' immatricolazione in Italia 270 euro compresa la traduzione.
La moto era rrevisionata in germania con revisione valida, quindi paese comunitario=nessun collaudo in Italia....
Anzi, non hanno tradotto nemmeno il libretto, bastava la scheda tecnica in Italiano..... mi pare....

Ah JAP....

e poi io mica ci guadagno.... comprerei solo per gli AMICI a zero spese......:wink_:

lucabi
04/01/2010, 11:39
jap..
io vorrei sapereper la sella in gel per speed 08.
Qui l'ho trovata a 150 spedita se li viene uguale almeno la prendo nuova, mi fai sapere per piacere?

japkiller
04/01/2010, 11:44
jap..
io vorrei sapereper la sella in gel per speed 08.
Qui l'ho trovata a 150 spedita se li viene ugulae almeno la prendo nuova, mi fai sapere per piacere?

qua costa circa 165 euri....:wink_:
Devo però verificare....

Sir J
04/01/2010, 12:15
per l'usato devi tradurre il libretto, ma se la compri senza targarla qui (se è possibile non lo so) il libretto lo fai direttamente in Italia.
io ho importato una triumph dalla germania, l'unica cosa che ho dovuto tradurre è stata la scheda tecnica, fatto dall' agenzia, costo totale dell' immatricolazione in Italia 270 euro compresa la traduzione.
La moto era rrevisionata in germania con revisione valida, quindi paese comunitario=nessun collaudo in Italia....
Anzi, non hanno tradotto nemmeno il libretto, bastava la scheda tecnica in Italiano..... mi pare....

e poi io mica ci guadagno.... comprerei solo per gli AMICI a zero spese......:wink_:

Jap, infatti ti avevo scritto che conviene SOLO importarla usata!!! E ti ho anche scritto che l' operazione ti sarebbe costata sui € 300 ... :wink_:

Se immatricoli un mezzo in Italia, è OVVIO che ti danno il libretto in italiano ... anche le targhe che ti danno saranno quelle italiane! :laugh2:

Scusa, ma secondo me hai le idee un pò confuse ... La Speed nuova dovrebbe costare € 7.000, mentre usata la paghi € 15.000 ... ??? :laugh2:

japkiller
04/01/2010, 12:30
Jap, infatti ti avevo scritto che conviene SOLO importarla usata!!! E ti ho anche scritto che l' operazione ti sarebbe costata sui € 300 ... :wink_:

Se immatricoli un mezzo in Italia, è OVVIO che ti danno il libretto in italiano ... anche le targhe che ti danno saranno quelle italiane! :laugh2:

Scusa, ma secondo me hai le idee un pò confuse ... La Speed nuova dovrebbe costare € 7.000, mentre usata la paghi € 15.000 ... ??? :laugh2:

mah, avrò anche le idee confuse ma secondo me non leggi bene... ho detto che l'usato ha costi elevatissimi perchè a un maltese la moto nuova costa 15.000 euro circa, date le elevatissime tasse di registrazione, pari al 60% del valore della moto.
Quindi se uno la compra nuova a 15.000 è quello il prezzo dal quale partono le quotazioni dell' eventuale usato, per fartela breve una speed usata di tre anni la puoi pagare 9000 euro o giù di li.
Il costo di 7000 euro è ESENTE DA TASSA DI IMMATRICOLAZIONE, ovvero, come scritto nel titolo.... FRANCO CONCESSIONARIO...
Tu mi pare abbia scritto che per l'harley il tuo amico ha dovuto pagare 2500 euro.... non è proprio come è successo a me, magari se ti spieghi meglio e, soprattutto, se parli di situazioni analoghe ti fai capire....
Io stesso come ti ho detto ho importato una moto dalla germania spendendo 270 euro, non mi pare che tu lo abbia sostenuto fino ad ora, anzi.... hai detto che hai dovuto rinunciare ad importare dall' inghilterra, invece.... niente di più semplice essendo un paese comunitario come la germania, basta che il mezzo abbia il V5 (libretto) e il VRT valido e sei a posto, ti fai dare la scheda tecnica, paghi 270 euro come me e importi la moto, dove sono tutte stè difficoltà????
Quindi non conviene SOLO importarla usata, anzi, conviene, se possibile, importarla nuova, nuova vuol dire non targata altrimenti è usata.... spero di essere stato più chiaro adesso....

Sir J
04/01/2010, 12:35
mah, avrò anche le idee confuse ma secondo me non leggi bene... ho detto che l'usato ha costi elevatissimi perchè a un maltese la moto nuova costa 15.000 euro circa, date le elevatissime tasse di registrazione, pari al 60% del valore della moto.
Quindi se uno la compra nuova a 15.000 è quello il prezzo dal quale partono le quotazioni dell' eventuale usato, per fartela breve una speed usata di tre anni la puoi pagare 9000 euro o giù di li.
Il costo di 7000 euro è ESENTE DA TASSA DI IMMATRICOLAZIONE, ovvero, come scritto nel titolo.... FRANCO CONCESSIONARIO...
Tu mi pare abbia scritto che per l'harley il tuo amico ha dovuto pagare 2500 euro.... non è proprio come è successo a me, magari se ti spieghi meglio e, soprattutto, se parli di situazioni analoghe ti fai capire....
Io stesso come ti ho detto ho importato una moto dalla germania spendendo 270 euro, non mi pare che tu lo abbia sostenuto fino ad ora, anzi.... hai detto che hai dovuto rinunciare ad importare dall' inghilterra, invece.... niente di più semplice essendo un paese comunitario come la germania, basta che il mezzo abbia il V5 (libretto) e il VRT valido e sei a posto, ti fai dare la scheda tecnica, paghi 270 euro come me e importi la moto, dove sono tutte stè difficoltà????
Quindi non conviene SOLO importarla usata, anzi, conviene, se possibile, importarla nuova, nuova vuol dire non targata altrimenti è usata.... spero di essere stato più chiaro adesso....

La HD era nuova ... quindi da immatricolare in Italia. :wink_:

jap, facciamo così ... tu comprala a Malta e poi immatricola in Italia. Poi ci fai sapere ... :rolleyes:

Io ho solo detto che non conviene ... non che è impossibile. :wink_:

japkiller
04/01/2010, 12:39
La HD era nuova ... quindi da immatricolare in Italia. :wink_:

jap, facciamo così ... tu comprala a Malta e poi immatricola in Italia. Poi ci fai sapere ... :rolleyes:

Io ho solo detto che non conviene ... non che è impossibile. :wink_:

già fatto se è per questo.... con un auto ma è uguale.... :wink_:
L'HD veniva dagli states, c'è da fare l'adeguamento al codice stradale italiano, il collaudo, la nazionalizzazione, la dogana, l'IVA, la valutazione del mezzo, la scheda tecnica, la conformità ecc., tutte cose che per paesi UE non servono....:wink_:

Sir J
04/01/2010, 12:42
già fatto se è per questo.... con un auto ma è uguale.... :wink_:
L'HD veniva dagli states, c'è da fare l'adeguamento al codice stradale italiano, il collaudo, la nazionalizzazione, la dogana, l'IVA, la valutazione del mezzo, la scheda tecnica, la conformità ecc., tutte cose che per paesi UE non servono....:wink_:

Lo so. I € 2.500 erano EXTRA ... per accellerare la pratica! :ph34r:

Con l' auto, se usata sono sicuro che hai risparmiato ... e parecchio. Nuova, forse di meno. Giusto?

japkiller
04/01/2010, 12:59
Lo so. I € 2.500 erano EXTRA ... per accellerare la pratica! :ph34r:

Con l' auto, se usata sono sicuro che hai risparmiato ... e parecchio. Nuova, forse di meno. Giusto?

ma no, come ti dicevo prima, usata risente della registration tax iniziale, nuove le andiamo a prendere direttamente in inghilterra perchè qui non le danno tutte con la guida "normale" a sinistra, e si risparmia un casino di soldi.
Calcola che un collega va a ritirare una audi q5 sline 2.0 TDI 170 cv full optionals in england tra qualche giorno, la paga 31.000 euro, poi eventualmente ci sarebbe da aggiungere l'IVA (noi ne siamo esenti), totale 37.200, aggiungi le spese di immatricolazione in Italia, arriviamo a 38.000 abbondando tantissimo..... a fronte del prezzo "italiano di quasi 57000....
FAi due conti e ti rendi conto che conviene alla grande......
un altro ha preso una X6 3.0 tdi a 38.000 euro, aggiungi l'IVA e fa 45.600, a fronte di oltre 70.000 in Italia.....

MR-T
04/01/2010, 13:48
:ph34r: ahecco ahecco.... :ph34r::ph34r::ph34r:

D74
04/01/2010, 14:02
quindi prendiamo per esempio la daytona costa 8000 - 18% + 20%= 7700 + messa in strada = 8000 + viaggi e sbattimenti (500 forfettario) = 8500
rispetto ai quasi 11500 di listino risparmi 3000 euro ,azz mica male....

mhhhhh :w00t::w00t::w00t:

obrady
04/01/2010, 14:10
a me piacerebbero 2 pedane arretrate azz...si puo? :D :D

fabiomugello
04/01/2010, 14:35
scusate, ma se la compro radiata ( senza nessuna targa ), la metto in un furgone, e la immatricolo qui?

roberto70
04/01/2010, 14:37
quasi quasi prendo la rocket ci faccio montare un'elica e qualche salvagente e la porto in italia!!!!!!!!
che prezzacci!!!!

Ipcress
04/01/2010, 14:57

Per importare un veicolo extra UE in Italia devi pagare iva sul prezzo di acquisto e sul costo dell'eventuale trasporto più dazi doganali più spese varie per avere immatricolazione - targa - libretto di circolazione italiani. Questo anche se il veicolo è usato. Un mio collega si è da poco comprato un'auto americana, importata dal Canada ed ha dovuto pagare quanto sopra riportato.

Sam il Cinghio
04/01/2010, 14:59
Per importare un veicolo extra UE in Italia

Ma Malta NON e' extra UE :rolleyes::wink_::wink_:

Ipcress
04/01/2010, 15:01
Ma Malta NON e' extra UE :rolleyes::wink_::wink_:

Azz... quanto sono ignorante... allora ha ragione Jap... è uno sbattimento ma tra IVA e cambio della sterlina conviene... a questo punto è come comprarla in UK...

roberto70
04/01/2010, 15:06
comunque se fosse davvero conveniente sarebbe pieno di agenzie e saloni che comprerebbero all'estero per rivendere in italia, ma così non è ...evidentemente alla fine non ne vale la pena!
Qualche autosalone lo faceva fino a poco tempo fa, soprattutto con le auto tedesche, ed evadevano l'IVA, poi hanno iniziato a bastonarli amaramente .....

Sam il Cinghio
04/01/2010, 15:12
comunque se fosse davvero conveniente sarebbe pieno di agenzie e saloni che comprerebbero all'estero per rivendere in italia, ma così non è ...evidentemente alla fine non ne vale la pena!

O, forse, NON POSSONO farlo per
- contratto con la casa madre (per mantenimento del brand)
- problematiche legate alla garanzia
- Ecc

In sostanza l'importazione non e' vantaggiosa (o e' di fatto impossibile) per un venditore, ma puo' esserlo per un privato.

Qualche autosalone lo faceva fino a poco tempo fa, soprattutto con le auto tedesche, ed evadevano l'IVA, poi hanno iniziato a bastonarli amaramente .....

Ebbe', questo non ci azzecca molto con eventuali vantaggi o svantaggi di fare import :rolleyes:

roberto70
04/01/2010, 15:17
O, forse, NON POSSONO farlo per
- contratto con la casa madre (per mantenimento del brand)
- problematiche legate alla garanzia
- Ecc

In sostanza l'importazione non e' vantaggiosa (o e' di fatto impossibile) per un venditore, ma puo' esserlo per un privato.

Ebbe', questo non ci azzecca molto con eventuali vantaggi o svantaggi di fare import :rolleyes:

forse, ma se io sono un concessionario triumph di malta e un italiano mi richiede 5 speed, 4 rocket ecc...ecc perchè non dovrei vendergliele? poi son fatti suoi se lui ha un concessionario di moto usate in italia e se le rivende...io mi riferivo non a concessionari italiani ufficiali ma a rivenditori senza elgame con la casa madre!
Con le auto accadeva proprio questo, le compravano in germania da concessionari ufficiali e le rivendevano in italia! I problemi non son sorti con audi o mercedes o bmw ma col fisco italiano....

Sam il Cinghio
04/01/2010, 15:26
forse, ma se io sono un concessionario triumph di malta e un italiano mi richiede 5 speed, 4 rocket ecc...ecc perchè non dovrei vendergliele? poi son fatti suoi se lui ha un concessionario di moto usate in italia e se le rivende...io mi riferivo non a concessionari italiani ufficiali ma a rivenditori senza elgame con la casa madre!

Si, infatti non avevo dubbi che stessi parlando di autosaloni "indipendenti": i classici multimarca.
Per intenderci, escludo che un concessionario Audi possa comprare Audi in Germania: Audi Italia gli romperebbe le balle e gli toglierebbe il brand.
Ancora, non potrebbe concedere l'assistenza in garanzia... chi gli comprerebbe auto dunque?

Un autosalone indipendente non avrebbe problemi di mantenimento del brand, e potrebbe decidere di farsi carico lui di fornire la garanzia, ma non rientrerebbe delle spese a fronte della concorrenza con una rete distribuita ed autorizzata.

INFATTI, chi continua a fare importazione parallela tratta auto di nicchia (quindi con margini maggiori), o addirittura modelli non ufficialmente importati in Italia (quindi senza concorrenza)

Con le auto accadeva proprio questo, le compravano in germania da concessionari ufficiali e le rivendevano in italia! I problemi non son sorti con audi o mercedes o bmw ma col fisco italiano....

Ribadisco: se hanno fallito perche' la finanza li ha bastonati - ed a ragione - cio' non dimostra che importare dall'estero non sia conveniente.

japkiller
04/01/2010, 15:41
Azz... quanto sono ignorante... allora ha ragione Jap... è uno sbattimento ma tra IVA e cambio della sterlina conviene... a questo punto è come comprarla in UK...

infatti... forse qua ottieni qualche sconticino in più vista la scarsa competitività del mercato e la grandezza del luogo....
Appena adesso mi ha richiamato il concessionario honda perchè un amico del forum mi aveva chiesto il prezzo di un crx 450 f da cross honda, quindi NON TARGATO, qua viene 6400 euro, ancora da trattare col conce (coi maltesi si tratta molto), a fronte di circa 9000 in Italia... :wink_:
Anche io ho il dubbio per quanto riguarda una eventuale importazione senza targare il veicolo qui, credo che per via di regole dettate dalle case costruttrici non sia possibile non passare per l'importatore italiano, e sarebbe questo l'unico inghippo, a malta è rilevante perchè per targae la moto qui costa un fottio, ma in Inghilterra no....

Folle
04/01/2010, 16:18
domanda: ma in paesi come slovenia, bosnia, croazia, ungheria i prezzi saranno altrettanto convenienti?

se così fosse basterebbe andare li comprare la moto regolarmente targata e entrare in italia normalmente sulla moto....

Sir J
04/01/2010, 17:46

Quoto!

Sono finiti i tempi d' oro ... loro.

Ragazzi fidatevi, NON conviene. Me l' ha persino sconsigliato l' agenzia di pratiche auto ... che mi aveva fatto un preventivo di max € 500 per le pratiche di immatricolazione. :biggrin3:

domanda: ma in paesi come slovenia, bosnia, croazia, ungheria i prezzi saranno altrettanto convenienti?

se così fosse basterebbe andare li comprare la moto regolarmente targata e entrare in italia normalmente sulla moto....

Se risiedi li, certo che conviene ...

FRANKIE79
04/01/2010, 18:51
CHE PREZZI!!!! STRACCIATI DIREI!!! ;)

lambrospeed
04/01/2010, 22:42
ragazzi ma guardate che state parlando di prezzi in sterline...8000 STERLINE FANNO 11431,02 EURO..........DOV è LA CONVENIENZA....E POI JAPKILLER , GUARDA CHE LA STERLINA(££££) NON è AFFATTO BASSA...ANZI.........FORSE FAI CONFUSIONE CON IL DOLLARO AMERICANO$$$...:rolleyes:

Sir J
04/01/2010, 23:37
ragazzi ma guardate che state parlando di prezzi in sterline...8000 STERLINE FANNO 11431,02 EURO..........DOV è LA CONVENIENZA....E POI JAPKILLER , GUARDA CHE LA STERLINA(££££) NON è AFFATTO BASSA...ANZI.........FORSE FAI CONFUSIONE CON IL DOLLARO AMERICANO$$$...:rolleyes:

che dici???

Forse 3 anni fa. La Sterlina è crollata quasi quanto il dollaro.

£ 8.000 = meno di € 9.000.

il cambio è a 0.89. Cioè 1 EURO = 0.89 STERLINE.

Scusa, ma l' unico che fa confusione sei tu ... :wacko:

japkiller
05/01/2010, 06:10

parlavamo di euro, e poi la sterlina è bassa e 8000 sterline, tra l'altro sono pari a 8987,75 euro al cambio di questo esatto momento.... dove l'hai preso il tasso di cambio che hai usato???
Equivale a dire che una sterlina è 1,12 euro, siamo quasi alla parità, se non è bassa adesso....... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Disagiato
05/01/2010, 06:28

:w00t::w00t::w00t:

Facciamo un GDA???:rolleyes:

badsephirot
05/01/2010, 11:39
jap.... ogni tuo post che leggo sono bestemmie....
CHE INDIVIA CAZZO..... http://www.gingerandtomato.com/wp-content/uploads/2009/04/fagottini-di-indivia-e-olive.jpg