Visualizza Versione Completa : E' arrivato l'Optimate 4
Salvatorx
04/01/2010, 14:13
Come da titolo è arrivato il mantenitore di batteria proprio un'oretta fa.
Ho letto le istruzioni e sembra abbastanza semplice anche perchè fa tutto da solo.
Chiedo, a chi lo sta già utilizzando, per utilizzarlo da mantenitore è sufficiente lasciarlo attaccato alla batteria
controllandolo di tanto in tanto ?
Sulle istruzioni non c'è scritto gran chè (immagino che la risposta si SI,
ma un eccesso di zelo non guasta ;-))
tks a lot
Ho letto le istruzioni e sembra abbastanza semplice anche perchè fa tutto da solo.
Chiedo, a chi lo sta già utilizzando, per utilizzarlo da mantenitore è sufficiente lasciarlo attaccato alla batteria
tks a lot
è perchè mai lo dovresti controllare?:ph34r: non ti fidi di lui?:biggrin3:
dormi sonni tranquilli, il mantenitore può rimanere collegato alla presa della corrente per mesi...
tks a lot
Io ho il 3,non preoccuparti fa tutto da solo,io lo lascio attaccato mesi interi.....:biggrin3:
ma quando è attaccato consuma tanta corrente?
ma quando è attaccato consuma tanta corrente?
No,non credo l'alimentatore è elettronico e molto piccolo....
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh beeeeeeeeeeeeeeeee
Al limite puoi sempre collegare il manutentore di carica ad una presa temporizzata.
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:aqJA_SpaIfcg8M:http://eshop.centroweb.biz/images/product/ADK_Timer2.jpg
Salvatorx
04/01/2010, 16:53
Grazie, già messo l'ho lasciato a ravanare con la carica ;-)
tanto per capirne bene il funzionamento stasera ci darò uno sguardino.
fitzcarraldo
04/01/2010, 17:02
controllandolo di tanto in tanto ? volendo ci sono delle società di sicurezza privata (tipo mondialpol,pantera ecc...) che svolgono un servizio apposito di controllo dei mantenitori di carica abbandonati......:rolleyes::rolleyes:
il mio è stato collegato per ANNI ...:biggrin3:
volendo ci sono delle società di sicurezza privata (tipo mondialpol,pantera ecc...) che svolgono un servizio apposito di controllo dei mantenitori di carica abbandonati......:rolleyes::rolleyes:
:risate2::risate2::risate2:
headless
04/01/2010, 19:08
quanto costa?
Salvatorx
04/01/2010, 21:24
volendo ci sono delle società di sicurezza privata (tipo mondialpol,pantera ecc...) che svolgono un servizio apposito di controllo dei mantenitori di carica abbandonati......:rolleyes::rolleyes:
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
mi mancavano ste battute ;-)
s4_seblog
05/01/2010, 09:05
quanto costa?
stai tra i 50 e i 60€
il mio è attaccato da 2 anni ormai, nessun problema
ha una bella lucina che da rossa diventa verde quando la batteria è carica
credo che con luce verde consumi veramente una sciocchezza :biggrin3:
emiliopablo
05/01/2010, 09:39
Ho l'Optimate 4 attaccato da un mese e mezzo, tutto ok! Passa dalla luce verde accesa fissa a lampeggiante ogni mezz'ora (dovrebbe fare il test di tenuta della carica quando lampeggia...), il che significa che la batteria è in ottime (opitmate :w00t:) mani...
Ho attaccato il cavo con gli occhielli direttamente alla batteria avvitandoci sopra i dadi, e con fascette di plastica ho fissato il cavo e la spina al telaio sotto la sella: appena il tempo lo consente, stacco lo spinotto dal caricabatteria e vado a fare un giro. Al rientro lo riattacco...:coool:
Cos'è, si mangia?:rolleyes:
Ho l'Optimate 4 attaccato da un mese e mezzo, tutto ok! Passa dalla luce verde accesa fissa a lampeggiante ogni mezz'ora (dovrebbe fare il test di tenuta della carica quando lampeggia...), il che significa che la batteria è in ottime (opitmate :w00t:) mani...
Ho attaccato il cavo con gli occhielli direttamente alla batteria avvitandoci sopra i dadi, e con fascette di plastica ho fissato il cavo e la spina al telaio sotto la sella: appena il tempo lo consente, stacco lo spinotto dal caricabatteria e vado a fare un giro. Al rientro lo riattacco...:coool:
Anch'io l'ho installato così, molto comodo :yess: