PDA

Visualizza Versione Completa : consigli per regolazione precarico ammort.

wilden
04/01/2010, 20:15
esperti illuminatemi

Qual'è secondo voi il giusto compromesso tra stabilità e confort di guida ?

che precarico do' agli ammortizzatori posteriori della mia Bonnie?
:94::94::94::94::94::94::94:

nessuno13
04/01/2010, 21:24
io non sono esperto ma la mia la butto li
??? che ammortizatori monti ??? quelli di serie, gli ho sempre lasciati sul terzo "gradino" ma devo dire che non sono un peso piuma...1.85 x quasi 90 kg, poi va a sensazione quando ho cambiato gomme (sport demon) è aumentata la confidenza con la moto e ho rivisto la regolazione delle sospensioni...

Salvatorx
04/01/2010, 21:33
Nessuno 13 , una cosa che non c'entra nulla, ma la tua frase la adoro, in girum... è stato il mio motto per parecchi anni ;-)
Metti i Bitubo togliti quelle molle per materasso da sotto il culo !

nessuno13
04/01/2010, 21:47
Nessuno 13 , una cosa che non c'entra nulla, ma la tua frase la adoro, in girum... è stato il mio motto per parecchi anni ;-)
Metti i Bitubo togliti quelle molle per materasso da sotto il culo !

:yess: cambiare cambiare cambiare...se ti spaventa la spesa pensa che è per la tua sicurezza....:w00t::w00t:

metti i bitubo sono ok anche più che ok!!!

se invece non hai prolemi a spendere....
:homer: OHLINS :supremo:

PS: salvatorx...a parte il significato mi è sempre piaciuto il fatto che fosse palindroma

Sam il Cinghio
05/01/2010, 07:40
esperti illuminatemi

Impossibile darti una risposta: dipende anzitutto dal peso, poi bisognerebbe sapere quali ammo monti (ma si puo' dare per scontato che tu abbia gli ammo di serie).

BTW, la risposta politicamente corretta e': "per stabilire il corretto precarico devi verificare i SAG"

Se non sai cosa sono i SAG, usa il tasto Noisy.
Se non sai cos'e' il tasto Noisy, usa il tasto "cerca". :wink_:

meanza
05/01/2010, 08:27
static sag, rider sag e poi raccontaci cosa ci fai. Vai in 2? strisci le pedane sui curvoni? che strade frequenti? ci vai solo al lavoro?

Per citare Sam, BTW se hai gli ammo di serie ed usi la moto come un comune mortale, lascia tutto dov'è, al limete (rispetto alla taratura di serie) induriscile di un gradino.

Ma solo quando vai a farti i giretti e vuoi "spingere" un pochino di più.... altrimenti in città diventa solo più scomoda.

jollyroger
05/01/2010, 08:55
esperti illuminatemi

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69068-migliorare-elaborare-la-ciclistica-i-freni-della-bonnie.html

qui troverai le indicazioni per i SAG static e rider, se le quote corrette non sono raggiungibili dalle sospensioni di serie ( e non vuoi migliorarle :rolleyes:) cerca di avvicinarti il più possibile:biggrin3:

nessuno13
05/01/2010, 09:59
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69068-migliorare-elaborare-la-ciclistica-i-freni-della-bonnie.html

:yess::yess::yess: