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Visualizza Versione Completa : Con 30 Mila Euri , quale auto ??



Muttley
05/01/2010, 08:20
Quale auto NUOVA "DIESEL" 5 porte prendereste con un Budget di circa 30.000 Euro (Max)

E' per mio nonno di 96 Anni e tra le tante sta valutando anche la Golf GTD 170 Cv con DSG e Cerchi da 18 Pollici (Full HD :biggrin3:)

Che ne dite ?? ....del Nonno :laugh2:

http://motortorque.askaprice.com/images/features/428-288/VW-Golf-GTD-22782.jpg

Herbie 53
05/01/2010, 08:21
non vedo il sondaggio...prequoto giorgiorox

Cattivello
05/01/2010, 08:23
BMW SERIE 1...CON LA TRAZIONE POSTERIORE E' MOOOOOLTO PIU' DIVERTENTE

Muttley
05/01/2010, 08:24
BMW SERIE 1...CON LA TRAZIONE POSTERIORE E' MOOOOOLTO PIU' DIVERTENTE

La serie 1 purtroppo ne al Nonno e ne al nipote piace molto

obrady
05/01/2010, 08:26
La Golf GTD mi pare un'ottima scelta ma se puoi io aspetterei un altro po per vedere se esce qualcosa tipo A3, 149 ecc

giorgiorox
05/01/2010, 08:31
gigi, va a cagare

Muttley
05/01/2010, 08:33
La Golf GTD mi pare un'ottima scelta ma se puoi io aspetterei un altro po per vedere se esce qualcosa tipo A3, 149 ecc

l'acquisto lo devo fare entro diciamo verso settembre ...la nuova a A3 e' prevista credo per il 2011 e considerando i tempi di consegna ....arriverei minimo ad aprile 2011.
La 149 e' un'Alfa e quindi e' scartata a priori :tongue:

Son 2 auto diverse dal GTD ma mi intrippano molto l'Insinia e la C5 Tourer


gigi, va a cagare

Guarda ho passato 3 giorni sulla tazza a cavallo tra il 2009 e il 2010 per via di un virus intestinale ...direi che ho gia' dato abbastanza :sick::wacko:

Herbie 53
05/01/2010, 08:41
comunque mi pare di capire che il nonno del sonfaggista abbia già deciso..

giorgiorox
05/01/2010, 08:45
tanta amarezza

Sandro
05/01/2010, 08:46
da propietario di citroen, ti dico lascia perdere le citroen...

golf ottima soluzione...

consiglerei la scirocco (che però è un coupè, vedi un po' le tue esigenze di spazio...)


o la nuova subaru impreza... esteticamente non è un gran che..... però rimane una subaru...

yatta
05/01/2010, 08:46
gigi, va a cagare

:smoke_:...quoto...con 30.000 mila eurini poi potresti toglierti anche lo sfizio di una bella tazza del cesso....

Ipcress
05/01/2010, 08:46
Berlina, motore a gasolio, 5P, tedesca... che gusti retrò questo nonno... se fosse giovane gli consiglierei una Mini Cooper S... oppure una Mazda MX5... magari anche una VW Scirocco...

giorgiorox
05/01/2010, 08:48
Berlina, motore a gasolio, 5P, tedesca... che gusti retrò questo nonno... se fosse giovane gli consiglierei una Mini Cooper S... oppure una Mazda MX5... magari anche una VW Scirocco...

dimentichi che il nonno vuole almeno tre figli...

Andre3
05/01/2010, 08:48
Ma poi perche' gasolio e non benza\gpl?
A mio nonno piace il Lancer..........:wink_:

giorgiorox
05/01/2010, 08:50
gigi, il pene flaccido dell'avatar mi deprime oltre misura

il leso
05/01/2010, 09:08
prendi una panda da 10000 euro e con i 20000 la prepari...

Muttley
05/01/2010, 09:11
Berlina, motore a gasolio, 5P, tedesca... che gusti retrò questo nonno... se fosse giovane gli consiglierei una Mini Cooper S... oppure una Mazda MX5... magari anche una VW Scirocco...

la Mini e Scirocco mi piacciono un sacco pero' ; ho necessita' delle 5 porte.


prendi una panda da 10000 euro e con i 20000 la prepari...

tu guardi troppi film


gigi, il pene flaccido dell'avatar mi deprime oltre misura

lo cambio ???

giorgiorox
05/01/2010, 09:14
lo cambio ???

no mi permetterei mai di obbligarti a cambiarlo, in fondo se l'hai messo vuol dire che ti piace

obrady
05/01/2010, 09:14
vai di GTD. Ma sul cambio doppia frizione avrei qualche dubbio io quei soldi li risparmierei o li investirei su un differenziale torsen se si puo' montare (sulla alfa Q2 c'e' ad esempio)

Muttley
05/01/2010, 09:17
Ma poi perche' gasolio e non benza\gpl?
A mio nonno piace il Lancer..........:wink_:

il GPL non esite

Silvan
05/01/2010, 09:18
complimenti al nonnino smanettone:oook:

mi raccomando: digli di stare attento alla patente :senzaundente:

Muttley
05/01/2010, 09:19
vai di GTD. Ma sul cambio doppia frizione avrei qualche dubbio io quei soldi li risparmierei o li investirei su un differenziale torsen se si puo' montare (sulla alfa Q2 c'e' ad esempio)

effettivamente sul cambio ho qualche pensiero... sarebbero 1600 euro in meno ....che potrei reinvestire in fari allo xeno o in mignotte :laugh2:

giorgiorox
05/01/2010, 09:20
effettivamente sul cambio ho qualche pensiero... sarebbero 1600 euro in meno ....che potrei reinvestire in fari allo xeno o in mignotte :laugh2:

quoto la seconda opzione


complimenti al nonnino smanettone:oook:

mi raccomando: digli di stare attento alla patente :senzaundente:

o alle birre?

Silvan
05/01/2010, 09:21
effettivamente sul cambio ho qualche pensiero... sarebbero 1600 euro in meno ....che potrei reinvestire in fari allo xeno o in mignotte :laugh2:

io prenderei il cambio automatico e fari xeno senza pensarci minimante:wink_:

obrady
05/01/2010, 09:21
effettivamente sul cambio ho qualche pensiero... sarebbero 1600 euro in meno ....che potrei reinvestire in fari allo xeno o in mignotte :laugh2:

esssatto. Quel cambio li deve essere una figata ma a me il manuale piace un sacco. Se mi levi un pedale mi sentirei un po mutilato :laugh2:

P.S. Io ho la Golf V TDI e vengo da una clio DCI....altra categoria davvero. La VI poi ;)

Ipcress
05/01/2010, 09:22
No, il cambio automatico no...:cry:

Una bella Lotus Elise usata?:tongue:

Herbie 53
05/01/2010, 09:23
No, il cambio automatico no...:cry:

Una bella Lotus Elise usata?:tongue:
dici che pi il nonno riesce ad alzarsi?:rolleyes:

massimio
05/01/2010, 09:23
audi a6 avant seminuova,secondo me i soldi spesi su auto nuove sono davvero buttati nel cesso

Ipcress
05/01/2010, 09:27
dici che pi il nonno riesce ad alzarsi?:rolleyes:

Ah già...:rolleyes: vabbè allora una TT Quattro 2.0 TFSI semestrale?:biggrin3:

Herbie 53
05/01/2010, 09:28
secondo me gli serve un po' di spazio...credo che nonostante l'età abbia voglia di "seminare"

NEMO
05/01/2010, 09:28
anche una bella a4, se prendi la avant da 140cv te la cavi con qi soldi.

Silvan
05/01/2010, 09:28
secondo me gli serve un po' di spazio...credo che nonostante l'età abbia voglia di "seminare"

i vigili o ...? :fisch:

Herbie 53
05/01/2010, 09:29
i vigili o ...? :fisch:

direi "o"....:biggrin3:

Ipcress
05/01/2010, 09:31
secondo me gli serve un po' di spazio...credo che nonostante l'età abbia voglia di "seminare"

Per seminare basta una due posti, con un minimo di possibilità di reclinare lo schienale passeggero. Se poi hai sul cofano un cavallino, un toro o una renna, il gioco è fatto.

Herbie 53
05/01/2010, 09:33
Per seminare basta una due posti, con un minimo di possibilità di reclinare lo schienale passeggero. Se poi hai sul cofano un cavallino, un toro o una renna, il gioco è fatto.

credo che il suo seminare sia di "concezione" differente....al nonno serve un buon "vano babymuttley":biggrin3:

Ipcress
05/01/2010, 09:35
credo che il suo seminare sia di "concezione" differente....al nonno serve un buon "vano babymuttley":biggrin3:

Ah... quello... si, in effetti serve spazio... la mia morosa mi vuole far vendere la Mini apposta... per questo che c'ho tutta questa fantasia in tema di sportivette...:cry::cry::cry:

Muttley
05/01/2010, 09:36
esssatto. Quel cambio li deve essere una figata ma a me il manuale piace un sacco. Se mi levi un pedale mi sentirei un po mutilato :laugh2:

P.S. Io ho la Golf V TDI e vengo da una clio DCI....altra categoria davvero. La VI poi ;)

Avevo una Golf GTI 3 Serie , adesso ho una clio 1.5 Dci ....vorrei tornare sulla Golf ...avviamente con il Nonno
L'ho provata con il DSG e devo dire che e' pazzesco non senti nemmeno le cambiate , sembra un presa diretta con un tiro da favola in ogni momento :w00t:


anche una bella a4, se prendi la avant da 140cv te la cavi con qi soldi.

L'A4 la prenderei solo Avant e con 30 mila non ti fanno manco salire


credo che il suo seminare sia di "concezione" differente....al nonno serve un buon "vano babymuttley":biggrin3:

La semina non e' ancora iniziata ...cmq l'intenzione e' quella :wink_:

Anacleto68
05/01/2010, 09:38
Il titolo del topic è errato, la tua non è una domanda, in sostanza dici che con 30 kiloeuro ti compri la golf........
perdi i colpi figliuolo, come una vecchia ducati :tongue:

Muttley
05/01/2010, 09:41
Il titolo del topic è errato, la tua non è una domanda, in sostanza dici che con 30 kiloeuro ti compri la golf........
perdi i colpi figliuolo, come una vecchia ducati :tongue:

non ho detto che compro la Golf , se leggi vedi che ci sono altre auto un lizza (Insignia , C5 Tourer ) ed aggiungo pure Quashai , A3 Sportback ..... quindi non ho ancora deciso :wink_: Ho provato il GTD e ne sono rimasto soddisfatissimo.

NEMO
05/01/2010, 09:42
A


L'A4 la prenderei solo Avant e con 30 mila non ti fanno manco salire





appena presa un mio amico, 30.000 euro motorizzata 140cv e con gli optional base (ovviamente presa pronta consegna).

vacci a vedere che se nn vuoi il 170cv o cose particolari con 30.000 te la cavi.

:wink_:

Herbie 53
05/01/2010, 09:42
la a4 te la vedo meglio...

Silvan
05/01/2010, 09:43
perdi i colpi figliuolo, come una vecchia ducati :tongue:

a quanto pare lui i colpi li da :biggrin3: :oook:

Ipcress
05/01/2010, 09:44
non ho detto che compro la Golf , se leggi vedi che ci sono altre auto un lizza (Insignia , C5 Tourer ) ed aggiungo pure Quashai , A3 Sportback ..... quindi non ho ancora deciso :wink_: Ho provato il GTD e ne sono rimasto soddisfatissimo.

Tra quelle che hai citato Golf tutta la vita, sempre e comunque. :biggrin3:

Muttley
05/01/2010, 09:44
appena presa un mio amico, 30.000 euro motorizzata 140cv e con gli optional base (ovviamente presa pronta consegna).

vacci a vedere che se nn vuoi il 170cv o cose particolari con 30.000 te la cavi.

:wink_:

mi sono fatto fare un preventivo A4 Avant 140cv , ci metti 4 caxxate "Obbligatorie" e sei gia' oltre 36 Mila

Green Sail
05/01/2010, 09:45
Manca un'informazione fondamentale: quanti km annui prevedi di percorrere?

Perchè se non sei almeno sui 30.000, allora lascerei perdere la versione turbodiesel e valuterei il benzina: maggiori prestazioni e costi di gestione simili, ma una goduria di guida neanche lontanamente comparabile !

:biggrin3:

NEMO
05/01/2010, 09:49
mi sono fatto fare un preventivo A4 Avant 140cv , ci metti 4 caxxate "Obbligatorie" e sei gia' oltre 36 Mila

devi prendere le km 0, se chiami parma da baistrocchi ne trovi a iosa!!!!!

guarda anche autoscout24, di a4 140cv ce ne sono a km 0 anche sotto i 30.000:

AutoScout24: risultato della ricerca (http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=9&model=1626&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=3&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I)

Muttley
05/01/2010, 09:50
Manca un'informazione fondamentale: quanti km annui prevedi di percorrere?

Perchè se non sei almeno sui 30.000, allora lascerei perdere la versione turbodiesel e valuterei il benzina: maggiori prestazioni e costi di gestione simili, ma una goduria di guida neanche lontanamente comparabile !

:biggrin3:

siamo sui 25 mila :wacko:

obrady
05/01/2010, 09:52
siamo sui 25 mila :wacko:

Tra quelle che dici te o prenderei la GTD o la A3SB...pero' questa e' vecchiotta ormai. GTD gaassss

Uelanino
05/01/2010, 09:53
bmw 120d

Muttley
05/01/2010, 09:53
devi prendere le km 0, se chiami parma da baistrocchi ne trovi a iosa!!!!!

guarda anche autoscout24, di a4 140cv ce ne sono a km 0 anche sotto i 30.000:

AutoScout24: risultato della ricerca (http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&state=A&make=9&model=1626&fuel=D&fregfrom=01%2f01%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=3&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I)

ci guardo :wink_:

Gnolo
05/01/2010, 09:57
cavoli ma quanti soldi per un auto

NEMO
05/01/2010, 10:04
ci guardo :wink_:

poi muttley come x tutte le cose le km 0 le devi prendere a fine anno, qndo i conce le hanno in casa per i premi di vendita e le devono vendere, altrimenti se passa l'anno poi si svalutano ulteriormente e sono immatricolate a loro carico.

se riesci prendila verso novembre del prox anno ed esci dalla tua città, i conce ci tengono a prendersi un cliente "fuori piazza".

io l'auto sono stato a reggio emilia a prenderla,a novembre, ed ho risparmiato rispetto parma ca 5.000 euro.

altra cosa tratta molto coi conce, fai il cagacazzo, altrimenti ti vendono alle loro condizioni.

:wink_:


cavoli ma quanti soldi per un auto

si vive una volta sola, se uno ha già la casa, ha possibilità e nn ha famiglie a carico xchè no?

:wink_:

Silvan
05/01/2010, 10:05
cavoli ma quanti soldi per un auto

perchè ti sembrano pochi quasi 12.000€ per una moto? :blink:

Gnolo
05/01/2010, 10:09
perchè ti sembrano pochi quasi 12.000€ per una moto? :blink:

no non sono pochi


poi muttley come x tutte le cose le km 0 le devi prendere a fine anno, qndo i conce le hanno in casa per i premi di vendita e le devono vendere, altrimenti se passa l'anno poi si svalutano ulteriormente e sono immatricolate a loro carico.

se riesci prendila verso novembre del prox anno ed esci dalla tua città, i conce ci tengono a prendersi un cliente "fuori piazza".

io l'auto sono stato a reggio emilia a prenderla,a novembre, ed ho risparmiato rispetto parma ca 5.000 euro.

altra cosa tratta molto coi conce, fai il cagacazzo, altrimenti ti vendono alle loro condizioni.

:wink_:



si vive una volta sola, se uno ha già la casa, ha possibilità e nn ha famiglie a carico xchè no?

:wink_:
allora fai bene:wink_:

Muttley
05/01/2010, 10:10
perchè ti sembrano pochi quasi 12.000€ per una moto? :blink:

12 Mila una speed
30 Mila un una GTD

Direi che son care entrambe :biggrin3:

NEMO
05/01/2010, 10:11
no non sono pochi


allora fai bene:wink_:

allora fa bene!

:wink_:

Silvan
05/01/2010, 10:12
12 Mila una speed
30 Mila un una GTD

Direi che son care entrambe :biggrin3:

tanto l'inflazione è ai minimi storici

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/118539-linflazione-ai-minimi-da-50-anni.html
:wink_::fisch:

Gnolo
05/01/2010, 10:12
allora fa bene!

:wink_:

ok allora fa bene :biggrin3:

Ipcress
05/01/2010, 10:16
12 Mila una speed
30 Mila un una GTD

Direi che son care entrambe :biggrin3:

Secondo me in proporzione l'auto è più costosa. Rispetto alla moto è forse un prodotto più complesso da ingegnerizzare, ma è anche vero che viene prodotto in grandissima serie ed in maniera molto automatizzata.

Muttley
05/01/2010, 10:19
cavoli ma quanti soldi per un auto

pensa se scrivevo con 30 Mila Euri , quale moto ???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nemo ascoltero' i tui consigli

Herbie 53
05/01/2010, 10:20
Secondo me in proporzione l'auto è più costosa. Rispetto alla moto è forse un prodotto più complesso da ingegnerizzare, ma è anche vero che viene prodotto in grandissima serie ed in maniera molto automatizzata.

Muttley non so se capirà...spiegaglielo in maniera più semplice:biggrin3:

Gnolo
05/01/2010, 10:21
pensa se scrivevo con 30 Mila Euri , quale moto ???? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Nemo ascoltero' i tui consigli

:mad::mad::tongue:

edotto
05/01/2010, 10:22
beati i siori.

giorgiorox
05/01/2010, 10:31
beati i siori.

gigi gà fato i schei..:biggrin3::biggrin3:

edotto
05/01/2010, 10:32
gigi gà fato i schei..:biggrin3::biggrin3:

beato lù dc...se ghin vansa son qua.



:laugh2:

winter1969
05/01/2010, 10:33
gigi, va a cagare

up

Muttley
05/01/2010, 10:35
beati i siori.


gigi gà fato i schei..:biggrin3::biggrin3:

diciamo che ho avanzato qualche soldo con l'acquisto della casa , visto il ritardo di consegna di circa 1 anno e mezzo son riuscito a far cassa.

Green Sail
05/01/2010, 11:29
Secondo me in proporzione l'auto è più costosa. Rispetto alla moto è forse un prodotto più complesso da ingegnerizzare, ma è anche vero che viene prodotto in grandissima serie ed in maniera molto automatizzata.

Non sono assolutamente d'accordo: d'accordo le economie di scala, ma a mio avviso la marginalità è superiore nel mondo nelle moto rispetto a quello delle auto...

considera la complessità di una berlina media al giorno d'oggi, dove non possono mancare ABS, ESP, Condizionatore, Bluetooth, Navigatore e magari cambio doppia frizione...

una moto con tutta questa elettronica costerebbe già di per se quasi 30.000 EUR, ma con molti meno materiali e complessità di assemblaggio: tanto per cominciare non ci sono la tappezzeria interna, i sedili, la plancia, ecc.

:tongue:

Tornando al discorso principale il mio quesito è: perchè per forza diesel ?

Se le autovetture a gasolio da un quota del 54% del mercato italiano sono passate al 38% del 2009 ci sarà pure un motivo...

a ben guardare, per chi fa molti km conviene il GPL o ancora di più il metano...

altrimenti motori a benzina sovralimentato sono un altro passo !!!

:rolleyes:

Sim1
05/01/2010, 11:36
Scirocco?? costa di più??

maxsamurai
05/01/2010, 11:52
Quale auto NUOVA "DIESEL" 5 porte prendereste con un Budget di circa 30.000 Euro (Max)

E' per mio nonno di 96 Anni e tra le tante sta valutando anche la Golf GTD 170 Cv con DSG e Cerchi da 18 Pollici (Full HD :biggrin3:)

Che ne dite ?? ....del Nonno :laugh2:

http://motortorque.askaprice.com/images/features/428-288/VW-Golf-GTD-22782.jpg

e quanto costerebbe questa utilitaria:rolleyes:?

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 11:59
appena presa un mio amico, 30.000 euro motorizzata 140cv e con gli optional base (ovviamente presa pronta consegna).

vacci a vedere che se nn vuoi il 170cv o cose particolari con 30.000 te la cavi.

:wink_:


38.000 :cry::cry::cry::cry:

+ usato

MR-T
05/01/2010, 12:01
comunque mi pare di capire che il nonno del sonfaggista abbia già deciso..

quoto :rolleyes:

io cmq direi 3 speed nuove :D

Mr. Number
05/01/2010, 12:07
l'acquisto lo devo fare entro diciamo verso settembre ...la nuova a A3 e' prevista credo per il 2011 e considerando i tempi di consegna ....arriverei minimo ad aprile 2011.
La 149 e' un'Alfa e quindi e' scartata a priori :tongue:

Son 2 auto diverse dal GTD ma mi intrippano molto l'Insinia e la C5 Tourer



Guarda ho passato 3 giorni sulla tazza a cavallo tra il 2009 e il 2010 per via di un virus intestinale ...direi che ho gia' dato abbastanza :sick::wacko:

la risposta di giorgiorox è perfetta e la discussione si poteva chiudere lì....

Filomao
05/01/2010, 12:27
Scirocco tutta la vita.

NEMO
05/01/2010, 12:28
38.000 :cry::cry::cry::cry:

+ usato

si, l'hai pagata da nuova ordinata e con accessori.

ripeto, le km 0 si comprano molto bene a fine anno xchè immatricolate dai conce x arrivare ai premi di vendita.

poi fate vobis, io ho preso km 0 già immatricolata ed ho risparmiato, idem il mio amico con la A4 avant 140cv presa a dicembre 2009.

ovviamente dovete scendere a compromessi coi colri e gli accessori, ma le audi sono abbstanza full rispetto a bmw e mercedes.

Filomao
05/01/2010, 12:35
Filo quando l'hai pagata la tua? (Anche in pvt)...

unreal
05/01/2010, 12:41
Non ci sono più i nonni di una volta... il mio sbava per una Panda a metano...
:homer:

Lo zar
05/01/2010, 12:44
Golf Gtd o la nuova Delta!:wink_:

@ndre@
05/01/2010, 12:45
Io per i miei gusti cercherei una AUDIA4 ultima serie usata 09 con 3000 a24000 km credo che co 30k€ dovresti farcela:wink_:

pedro_1989
05/01/2010, 13:07
scirocco

Muttley
05/01/2010, 13:37
Zio Billy , se leggete bene c'e' scritto 5 porte ....la Scirocco ne ha 3

Ho guardato su vari siti ed un'audi A4 Avant del 2009 con 27 Mila km e optional di ogni tipo la si trova tranquillamente a 30 Mila euro....ci penso ....tanto per adesso non c'ho euri a sufficienza :D

giorgiorox
05/01/2010, 13:40
ma chettefrega delle 5 porte...
i suoceri entrano meno agevolmente con 3 (e questo è un bene)

Muttley
05/01/2010, 13:42
ma chettefrega delle 5 porte...
i suoceri entrano meno agevolmente con 3 (e questo è un bene)

sai che io penso al futuro .... e poi i suoceri hanno la loro auto ...mi serve spazio ...per l'MTB

Obsolete
05/01/2010, 13:43
e sennò la crysler cruiser?
Sarebbe un bel ritorno alla giovinezza per il nonnetto

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 13:43
Zio Billy , se leggete bene c'e' scritto 5 porte ....la Scirocco ne ha 3

Ho guardato su vari siti ed un'audi A4 Avant del 2009 con 27 Mila km e optional di ogni tipo la si trova tranquillamente a 30 Mila euro....ci penso ....tanto per adesso non c'ho euri a sufficienza :D


e allora che azz chiedi? lo stop a 30.000 lo hai detto tu , o sbaglio??
minchiun :tongue:

Muttley
05/01/2010, 13:45
e allora che azz chiedi? lo stop a 30.000 lo hai detto tu , o sbaglio??
minchiun :tongue:

behh dai con 30 mila ti fai cmq una bella auto .... poi se ne avessi un 15 mila in piu' da spendere mi butterei a picco sulla Q5 :wub:

@ndre@
05/01/2010, 13:46
Zio Billy , se leggete bene c'e' scritto 5 porte ....la Scirocco ne ha 3

Ho guardato su vari siti ed un'audi A4 Avant del 2009 con 27 Mila km e optional di ogni tipo la si trova tranquillamente a 30 Mila euro....ci penso ....tanto per adesso non c'ho euri a sufficienza :D




:risatona::risate2:
MA CHE SONDAGGIO DEL CAXXO

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 13:48
behh dai con 30 mila ti fai cmq una bella auto .... poi se ne avessi un 15 mila in piu' da spendere mi butterei a picco sulla Q5 :wub:


trooppooo grossaaaa , vai di a4 o a6 :wink_: , piu' grintose e con tanto spazio , almeno x me

Muttley
05/01/2010, 13:50
trooppooo grossaaaa , vai di a4 o a6 :wink_: , piu' grintose e con tanto spazio , almeno x me

appena mi rientrano i capitali dell'estero mi muovo ...vado per concessionari alla ricerca di una A4 Avant molto piu' meglio della tua :tongue:

giorgiorox
05/01/2010, 13:52
:risatona::risate2:
MA CHE SONDAGGIO DEL CAXXO

non sarebbe una novità...:dry:

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 13:53
appena mi rientrano i capitali dell'estero mi muovo ...vado per concessionari alla ricerca di una A4 Avant molto piu' meglio della tua :tongue:


x molto piu' assai meglio di piu' della mia ....nn devi aspettare il rientro dei capitali :laugh2::laugh2::laugh2: , te lo puoi permettere a mani basse :wink_:

Muttley
05/01/2010, 13:58
.... te lo puoi permettere a mani basse :wink_:

....behh non e' che li cago gli €

Lo zar
05/01/2010, 14:01
Una Opel Insigna station?......

Muttley
05/01/2010, 14:02
Una Opel Insigna station?......

e' tra le alternative :wink_:

Lo zar
05/01/2010, 14:04
e' tra le alternative :wink_:

E' veramente bella,spaziosa e ben fatta,con 30000 euro ci esce pure discretamente accessoriata!

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 14:05
e' tra le alternative :wink_:


mi deludi :cry::cry::cry: nn ti chiamo piu' alle feste sul mio yatch :dry:

Muttley
05/01/2010, 14:06
mi deludi :cry::cry::cry: nn ti chiamo piu' alle feste sul mio yatch :dry:

...non hai capito la Opel sarebbe l'auto per il maggiordomo :biggrin3:

noris
05/01/2010, 14:10
gigi, va a cagare

Gigi và a kugare!
Io kuga e mi trovo bene

EIKONTRIPLE
05/01/2010, 14:10
...non hai capito la Opel sarebbe l'auto per il maggiordomo :biggrin3:

:coool: io ormai sono arrivato alla badante :cry: :tongue: .
cmq , auguri x l'acquisto , al giorno d'oggi da pensarci x bene.....:cry::laugh2::tongue:

Fulvioz
05/01/2010, 14:19
http://img197.imageshack.us/img197/3778/146dp.jpg

Per il nonno, ovvio :D

Lo scrofo
05/01/2010, 14:21
gigi, va a cagare

quoto

Chiccogarz
05/01/2010, 14:51
un consiglio aspetta la giulietta secondo me uscirà una bellissima macchina

tormento
05/01/2010, 14:54
e' tra le alternative :wink_:


La berlina..............
http://img255.imageshack.us/img255/17/opelinsigna2.jpg (http://img255.imageshack.us/i/opelinsigna2.jpg/)

giorgiorox
05/01/2010, 15:04
http://img63.imageshack.us/img63/5201/28993993.png (http://img63.imageshack.us/i/28993993.png/)

papitosky
05/01/2010, 15:08
la nuova giulietta

roberto70
05/01/2010, 15:10
comprati tre fiat panda, una verde una bianca e una rossa......vinceremo il tricolorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Muttley
05/01/2010, 15:19
comprati tre fiat panda, una verde una bianca e una rossa......vinceremo il tricolorrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

rabbrividisco :sick:

gadano
05/01/2010, 15:49
Quale auto NUOVA "DIESEL" 5 porte prendereste con un Budget di circa 30.000 Euro (Max)

E' per mio nonno di 96 Anni e tra le tante sta valutando anche la Golf GTD 170 Cv con DSG e Cerchi da 18 Pollici (Full HD :biggrin3:)

Che ne dite ?? ....del Nonno :laugh2:

http://motortorque.askaprice.com/images/features/428-288/VW-Golf-GTD-22782.jpg

subaru legacy bi-fuel oppure a4 quttro station:yess:

tormento
05/01/2010, 16:04
subaru legacy bi-fuel oppure a4 quttro station:yess:

Siiiiiiiiiiii con 30 euri col cacchio che te le compri.................

Rubin
05/01/2010, 17:14
Lotus Elise. :coool:

Matt
05/01/2010, 17:16
Dalli a me per un anno faccio da autista a tuo nonno :biggrin3:

Comunque trova una buona Audi :wink_:

NEMO
05/01/2010, 17:19
La berlina..............
http://img255.imageshack.us/img255/17/opelinsigna2.jpg (http://img255.imageshack.us/i/opelinsigna2.jpg/)

qsta è molto bella e poi le opel vanno benissimo.

pensaci...

Cavaspeed
05/01/2010, 17:44
Quote:
Originariamente inviata da giorgiorox http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/buttons/viewpost.gif (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/118615-30-mila-euri-quale-auto-post2853762.html#post2853762)
gigi, va a cagare


__________________

quoto
q8

con sincerità
cava:biggrin3:

tdm47
05/01/2010, 18:49
questione di gusti ,ma pure questa non e' male...

il motore e' lo stesso di AUDI e GOLF, vale a dire ben 170 CV e in piu' hai il 4WD !!!!

una bella sfilza di optional di serie e ............ 7,7 secondi per lo 0-100 mica male


SEAT
Altea XL Freet.(MY09) 2.0 TDI CR DPF 4WD ......28.336.....Monovolume e multispazio
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettron

http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/AlteaXL09/site/start/article/img/img02.Header,property=Image.jpg

Lo zar
05/01/2010, 19:28
questione di gusti ,ma pure questa non e' male...

il motore e' lo stesso di AUDI e GOLF, vale a dire ben 170 CV e in piu' hai il 4WD !!!!

una bella sfilza di optional di serie e ............ 7,7 secondi per lo 0-100 mica male


SEAT
Altea XL Freet.(MY09) 2.0 TDI CR DPF 4WD ......28.336.....Monovolume e multispazio
Cambio meccanico sequenziale con possibile funzionamento automatico a contr.elettron

http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/AlteaXL09/site/start/article/img/img02.Header,property=Image.jpg

Nn male,ma le Seat credo che si svalutino molto + velocemente di altri marchi!

tormento
05/01/2010, 19:50
Nn male,ma le Seat credo che si svalutino molto + velocemente di altri marchi!

Ormai sono tutte svalutate allo stesso modo,anche le golf che erano degli assegni circolari adesso se ne hai una per sbarazzartene dei calare il prezzo quindi..........

keisersoze
05/01/2010, 20:02
gigi, va a cagare

quoto il mio amore:wub::wub::wub:

PS:nn è che a forza di mandarti a cagare hai imparato a cagare soldi????????

mauro righi
05/01/2010, 20:51
Quale auto NUOVA "DIESEL" 5 porte prendereste con un Budget di circa 30.000 Euro (Max)

E' per mio nonno di 96 Anni e tra le tante sta valutando anche la Golf GTD 170 Cv con DSG e Cerchi da 18 Pollici (Full HD :biggrin3:)

Che ne dite ?? ....del Nonno :laugh2:

http://motortorque.askaprice.com/images/features/428-288/VW-Golf-GTD-22782.jpg

mi puoi dire se il nonno ha un nipote motociclista che molto gentilmente gli fa da chaffeur ? :coool:

oldbonnie
05/01/2010, 21:07
A tuo nonno consiglierei, anche per meno di 30.000 euro, la nuova Ford Mondeo SW.

pippopoppi
05/01/2010, 21:19
La Golf a mio avviso è da lasciare. E' ormai un marchio sputtanato anche se ha un gran bel motore e la linea non dispiace. Ma ce l'hanno tutti. E poi tra un modello e l'altro passa troppo breve tempo. In media se non erro una ogni 2 anni ( con i restyling ) . Se proprio devi...fatti un Audi. Una macchina nobile. Interni spettacolari. Curati in ogni piccolo particolare. Mi dirai che ha quel prezzo ti potrai acontentare si fà per dire di un'A4Avant 1.8 e ci vai già molto stretto se non addirittura esci fuori budget. Per la Seat...oddio..spendere 30 cucuzze per poi dire: ho una Seat...noo...non mi pare il caso. 30 zucche sono tante. Spendile per un marchio elegante sicuro non sputtanato.

Silvan
05/01/2010, 21:22
La Golf a mio avviso è da lasciare. E' ormai un marchio sputtanato anche se ha un gran bel motore e la linea non dispiace. Ma ce l'hanno tutti. E poi tra un modello e l'altro passa troppo breve tempo. In media se non erro una ogni 2 anni ( con i restyling ) . Se proprio devi...fatti un Audi. Una macchina nobile. Interni spettacolari. Curati in ogni piccolo particolare. Mi dirai che ha quel prezzo ti potrai acontentare si fà per dire di un'A4Avant 1.8 e ci vai già molto stretto se non addirittura esci fuori budget. Per la Seat...oddio..spendere 30 cucuzze per poi dire: ho una Seat...noo...non mi pare il caso. 30 zucche sono tante. Spendile per un marchio elegante sicuro non sputtanato.

io vedo più A4 Avant di Golf:wink_:

e inoltre l'A4 è piccina

tonidaytona
05/01/2010, 21:27
Lancia Delta. 200hp multiair

Big Marino
05/01/2010, 21:57
Ma fatti una tre punte

paolino73
05/01/2010, 21:58
qui hai un'AUDI nuova con interni S line pelle/alcantara, S line esterno, Xenon Plus a 29550 € Loading... (http://ak4-it.audi.de/controller?next=summary-page&mandant=accx-it) :wink_:


http://img138.imageshack.us/img138/1834/muttleycar.png (http://img138.imageshack.us/i/muttleycar.png/)


....e targa personalizzata, anche se le FDO ti conoscono già abbastanza bene...:biggrin3::ph34r::w00t:

speedcane
05/01/2010, 22:09
FORD S-MAX 20 TDCI 140 CV CON TITANIUM PACK E VETRO PANORAMICO......
...TROPPO BELLA:wub:

speedtigre
05/01/2010, 23:11
ottima scelta!!!! gran bella macchina


qui hai un'AUDI nuova con interni S line pelle/alcantara, S line esterno, Xenon Plus a 29550 € Loading... (http://ak4-it.audi.de/controller?next=summary-page&mandant=accx-it) :wink_:


http://img138.imageshack.us/img138/1834/muttleycar.png (http://img138.imageshack.us/i/muttleycar.png/)


io valutarei anche questa:w00t:

Lo zar
06/01/2010, 13:51
Lancia Delta. 200hp multiair

:rolleyes::rolleyes::wink_:

davebike
06/01/2010, 15:54
La Golf non va bene per la famiglia!!! Se vuoi un consiglio prendi qualcosa di più spazioso!!

Lo zar
06/01/2010, 15:57
La Golf non va bene per la famiglia!!! Se vuoi un consiglio prendi qualcosa di più spazioso!!

Gran bell'avatar!:rolleyes:

sura
06/01/2010, 18:00
Audi tutta la vita

Stinit
06/01/2010, 18:44
bmw serie 3...scontata arrivi sui 30000 euro...

ivo81
06/01/2010, 18:49
Valuta un pò Audi A3 sportback 2.0 tdi quattro magari.... non mi sembra un chiodo da vecchi!!!!

gabri620
07/01/2010, 16:35
Valuta un pò Audi A3 sportback 2.0 tdi quattro magari.... non mi sembra un chiodo da vecchi!!!!

l'audi A3 non ha senso. Mi scuso con chi l'ha comprata, ma è la verità.
Chiuso O.T.

Con 30.000 puoi comprarti una serie 1. L'ho provata più volte e mi è piaciuta molto.
Ho di recente ritirato una golf serie 6, la "solita" tdi del "solito" colore bianco, ma non mi piace un gran che': diciamo che non potendo prendere la serie 1 (l'auto è aziendale e l'azienda non acconsente l'acquisto di bmw, va' a capire:mad:) la golf è stata la scelta più razionale.
Ma siccome di razionale non ho niente (altrimenti mi compravo la brutale) non sono molto emozionato per l'acquisto, anche se riconosco che la'uto va bene.

La mia classifica sarebbe:
bmw serie 1;
subaru impreza (solo se hai molto coraggio, esteticamente fa cagher)
alfa 149;
vw golf.

massimio
07/01/2010, 16:47
l'audi A3 non ha senso. Mi scuso con chi l'ha comprata, ma è la verità.
Chiuso O.T.

Con 30.000 puoi comprarti una serie 1. L'ho provata più volte e mi è piaciuta molto.
Ho di recente ritirato una golf serie 6, la "solita" tdi del "solito" colore bianco, ma non mi piace un gran che': diciamo che non potendo prendere la serie 1 (l'auto è aziendale e l'azienda non acconsente l'acquisto di bmw, va' a capire:mad:) la golf è stata la scelta più razionale.
Ma siccome di razionale non ho niente (altrimenti mi compravo la brutale) non sono molto emozionato per l'acquisto, anche se riconosco che la'uto va bene.

La mia classifica sarebbe:
bmw serie 1;
subaru impreza (solo se hai molto coraggio, esteticamente fa cagher)
alfa 149;
vw golf.

che lavoro fai?

gabri620
07/01/2010, 16:51
L'A3 non ha senso perchè è realmente una golf ricarrozata.
La allora 147 condivideva "solo" i motori con la stilo, peraltro ritoccati a livello di elettronica.
Ma il pianale, le sospensioni a quadrilatero alto (uniche tra le TA) le aveva solo lei.
Persino la nuova 149 deriva si dalla bravo, ma la rigidità torsionale del pianale è molto maggiore ed i lretrotreno completamente diverso (multilink).
L'imparentamento c'è, inutile negarlo, ma almeno si legge uno sforzo da parte dei progettisti di cambiare (migliorare) qualcosa.
L'A3, invece, è esattamente una golf.
Addirittura gli accostamenti delle plastiche vengono definiti leggermente migliori sulle golf.
e allora perchè un'A3 costa mediamente oltre il 20% in più di una golf? solo per l'immagine del marchio Audi.
Ma la cosa non mi convince.
La A4 non è una passat ricarrozzata: i motori sono longitudinali anzichè trasversali, la trazione integrale ha il torsen al posto dell'haldex...voglio dire, non so se sia sensato spendere i soldi in più per portarsi a casa una A4 rispetto ad una passat, ma la differenza, anche tecnica, c'è.
L'A3 è l'unica audi che nelle versioni quattro adotta l'haldex al posto del torsen, semplicemente perchè l'A3 è una golf.
un'A3 tdi da 140CV costa quanto una bmw 118d con la stessa potenza.
La cosa non ha senso, perchè bmw è unica con la sua TP, e non può attingere da risorse più "di massa" come può fare l'A3.
Prendiamo le sospensioni: l'A3 ha il mcpherson davanti come la stilo, come la megane, come la focus, come la yaris etc...
dietro ha il multilink come la golf, come la focus, etc...
la serie 1, avendo la tp, deve adottare degli schemi differenti, delle tarature diverse. E' un concetto diverso di auto, legato anche alla diversa distribuzione dei pesi.
Alla fine non è detto che la serie 1 vada necessariamente meglio di un'A3, ma almeno sai che i soldi che hai speso sono serviti per un progetto diverso, per darti delle emozioni diverse.
Se provi una serie 1 ti rendi conto di cosa vuoglia dire non avere razioni allo sterzo, avere degli inserimenti fulminei ed un bilanciamento perfetto.
Poi magari una 147 prima serie ti da la paga, perchè sulle compatte la TA ha raggiunto un equilibrio che deriva da decenni di esperienze, ma in quanto a sensazioni non c'è storia


che lavoro fai?
ti rispondo in mp:wink_:

Silvan
07/01/2010, 16:56
ti rispondo in mp:wink_:

Massimio, dopo scrivilo pure qui :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr. Number
07/01/2010, 17:03
L'A3 non ha senso perchè è realmente una golf ricarrozata.
La allora 147 condivideva "solo" i motori con la stilo, peraltro ritoccati a livello di elettronica.
Ma il pianale, le sospensioni a quadrilatero alto (uniche tra le TA) le aveva solo lei.
Persino la nuova 149 deriva si dalla bravo, ma la rigidità torsionale del pianale è molto maggiore ed i lretrotreno completamente diverso (multilink).
L'imparentamento c'è, inutile negarlo, ma almeno si legge uno sforzo da parte dei progettisti di cambiare (migliorare) qualcosa.
L'A3, invece, è esattamente una golf.
Addirittura gli accostamenti delle plastiche vengono definiti leggermente migliori sulle golf.
e allora perchè un'A3 costa mediamente oltre il 20% in più di una golf? solo per l'immagine del marchio Audi.
Ma la cosa non mi convince.
La A4 non è una passat ricarrozzata: i motori sono longitudinali anzichè trasversali, la trazione integrale ha il torsen al posto dell'haldex...voglio dire, non so se sia sensato spendere i soldi in più per portarsi a casa una A4 rispetto ad una passat, ma la differenza, anche tecnica, c'è.
L'A3 è l'unica audi che nelle versioni quattro adotta l'haldex al posto del torsen, semplicemente perchè l'A3 è una golf.
un'A3 tdi da 140CV costa quanto una bmw 118d con la stessa potenza.
La cosa non ha senso, perchè bmw è unica con la sua TP, e non può attingere da risorse più "di massa" come può fare l'A3.
Prendiamo le sospensioni: l'A3 ha il mcpherson davanti come la stilo, come la megane, come la focus, come la yaris etc...
dietro ha il multilink come la golf, come la focus, etc...
la serie 1, avendo la tp, deve adottare degli schemi differenti, delle tarature diverse. E' un concetto diverso di auto, legato anche alla diversa distribuzione dei pesi.
Alla fine non è detto che la serie 1 vada necessariamente meglio di un'A3, ma almeno sai che i soldi che hai speso sono serviti per un progetto diverso, per darti delle emozioni diverse.
Se provi una serie 1 ti rendi conto di cosa vuoglia dire non avere razioni allo sterzo, avere degli inserimenti fulminei ed un bilanciamento perfetto.
Poi magari una 147 prima serie ti da la paga, perchè sulle compatte la TA ha raggiunto un equilibrio che deriva da decenni di esperienze, ma in quanto a sensazioni non c'è storia


ti rispondo in mp:wink_:

si ma prova un serie1 senza esp, magari in condizioni di asfalto bagnato...

Stinit
07/01/2010, 18:02
si ma prova un serie1 senza esp, magari in condizioni di asfalto bagnato...

...e ti accorgi che vai molto + forte di una TA...se sai guidare una TP...



...non a caso le auto più prestigiose e potenti a questo mondo sono TP :wink_:



la TA è più user friendly...ma in quanto a guida una serie 1 o una serie 3 a parità di assetto (inteso come sportivo) e di pneumatici sta ad un livello superiore...


io ne so qualcosa... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo zar
07/01/2010, 19:11
Ho avuto una macchina Tp ed era uno spasso!

Mr. Number
07/01/2010, 19:38
...e ti accorgi che vai molto + forte di una TA...se sai guidare una TP...



...non a caso le auto più prestigiose e potenti a questo mondo sono TP :wink_:



la TA è più user friendly...ma in quanto a guida una serie 1 o una serie 3 a parità di assetto (inteso come sportivo) e di pneumatici sta ad un livello superiore...


io ne so qualcosa... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

appunto devi saperla guidare bene, e per esperienza la maggior parte delle persone PENSA di saper guidare, ma non è così:rolleyes: in più è una macchina che spesso viene usata da giovani, inesperti per definizione. poi non vale assolutamente quello che costa (top gear non lo guardate eh...). sì, le supercar sono tutte trazione posteriore, ma oggi si sta andando sempre più sulla trazione integrale per quel tipo di auto, perchè diventa sempre più difficile scaricare cavalli e coppia sul solo asse posteriore. non so quanti riescano a guidare una macchina da 400cv tp senza elettronica...

Stinit
07/01/2010, 20:03
appunto devi saperla guidare bene, e per esperienza la maggior parte delle persone PENSA di saper guidare, ma non è così:rolleyes: in più è una macchina che spesso viene usata da giovani, inesperti per definizione. poi non vale assolutamente quello che costa (top gear non lo guardate eh...). sì, le supercar sono tutte trazione posteriore, ma oggi si sta andando sempre più sulla trazione integrale per quel tipo di auto, perchè diventa sempre più difficile scaricare cavalli e coppia sul solo asse posteriore. non so quanti riescano a guidare una macchina da 400cv tp senza elettronica...

...se macchine come serie1 e serie3 a Tp vengono usate da giovani inesperti cosa si vuol pretendere?!...agli stessi giovani se gli dai una TA si schiantano lo stesso...ci mettono di + ma alla fine se sfidano la fisica da qualche parte si stampano di sicuro...

e poi ...scusami se mi permetto...ma un giovane d'oggi prima che possa lavorare e sborsare di tasca propria TUTTI i soldi per un'auto da 140-170 cv...quindi quì il problema sta a monte...un genitore dovrebbe capire cosa significa mettere sotto al sedere del proprio figlio 3-4 anni di sacrifici economici di una famiglia media...

dai bollettini di guerra del sabato sera evidentemente molti non lo capiscono...

comunque ritorniamo in tema...

quando parli di auto da 400 cv penso che ti riferisci a roba tipo M3...Porsche...ecc...converrai con me che non è roba per tutti...


una serie 1 o serie 3 con motore diesel,ad esempio da 170 cv,è un'auto che a parità di assetto e gommatura si colloca ad un livello di guida superiore di una TA della stessa potenza...

non parliamo di 0-100 km/h o di ripresa...(dove le differenze non sono poi così elevate)...parliamo di Guida...le Tp della bmw hanno una guida particolare perchè il peso vettura è distribuito +-50% asse ant e +-50% asse post

il che fa si che alla guida l'auto abbia una scorrevolezza in curva e una guidabilità al limite sconosciuta ad una TA :wink_:


prova a sterzare ed accelerare contemporaneamente con una TA...sul bagnato... :rolleyes:

gabri620
08/01/2010, 07:05
comunque io non volevo sottolineare la superiorità di una TP rispetto ad una TA, ma evidenziare che se i 30.000€ spesi per una serie 1 hanno una loro logicità, i 30.000€ spesi per un'A3 no.

Stinit
08/01/2010, 12:36
comunque io non volevo sottolineare la superiorità di una TP rispetto ad una TA, ma evidenziare che se i 30.000€ spesi per una serie 1 hanno una loro logicità, i 30.000€ spesi per un'A3 no.


quoto la logicità... :wink_:

massimio
08/01/2010, 13:05
comunque io non volevo sottolineare la superiorità di una TP rispetto ad una TA, ma evidenziare che se i 30.000€ spesi per una serie 1 hanno una loro logicità, i 30.000€ spesi per un'A3 no.

secondo il mio modestissimo parere non hanno logicita' nessuno dei due casi.....

Silvan
08/01/2010, 13:06
secondo il mio modestissimo parere non hanno logicita' nessuno dei due casi.....

quoto il saggio frate: ragazzi ma vi rendete conto quanti sono 30.000 per una macchinetta?:wacko:

massimio
08/01/2010, 13:10
quoto il saggio frate: ragazzi ma vi rendete conto quanti sono 30.000 per una macchinetta?:wacko:

mi sa di no:cry:
poi chiaramente ognuno e' libero di sputtanare i propri soldi come meglio crede,sia chiaro
:wink_:

Silvan
08/01/2010, 13:11
mi sa di no:cry:
poi chiaramente ognuno e' libero di sputtanare i propri soldi come meglio crede,sia chiaro
:wink_:

accidenti come sei saggio oggi :biggrin3:

urasch
08/01/2010, 13:12
a me piace la golf

Silvan
08/01/2010, 13:12
a me piace la phiga

:blink:

che marca è? :D

massimio
08/01/2010, 13:14
accidenti come sei saggio oggi :biggrin3:

si,perche' il saggio non e' desideroso di quelle cose che tolgono tranquillita' all'animo



























































ma che caz@zo ho scritto?:wacko:

Silvan
08/01/2010, 13:15
si,perche' il saggio non e' desideroso di quelle cose che tolgono tranquillita' all'animo

ma che caz@zo ho scritto?:wacko:

ecco per l'appunto :biggrin3::biggrin3:

Green Sail
08/01/2010, 15:03
mi sa di no:cry:
poi chiaramente ognuno e' libero di sputtanare i propri soldi come meglio crede,sia chiaro
:wink_:

I soldi, quando sono spesi per seguire le proprie passioni e/o soddisfare il "bimbo" che è in tutti noi, a patto che non sottraggano nulla agli obblighi "istituzionali" che ognuno a deciso di accollarsi (famiglia, mutuo, ecc.), sono sempre ben spesi...

in caso contrario, nessuno di noi avrebbe una moto !

Non capisco perchè spendere 8 - 10 o 15.000 EUR per una moto sia condivisibile e magari non possa esserlo spenderne 30 - 40 o 70.000 EUR per un'auto.

:sick:

massimio
08/01/2010, 15:06
I soldi, quando sono spesi per seguire le proprie passioni e/o soddisfare il "bimbo" che è in tutti noi, a patto che non sottraggano nulla agli obblighi "istituzionali" che ognuno a deciso di accollarsi (famiglia, mutuo, ecc.), sono sempre ben spesi...

in caso contrario, nessuno di noi avrebbe una moto !

Non capisco perchè spendere 8 - 10 o 15.000 EUR per una moto sia condivisibile e magari non possa esserlo spenderne 30 - 40 o 70.000 EUR per un'auto.

:sick:


per il semplice fatto che sono motociclista e non spenderei mai tutti quei soldi su di una macchinetta,e per di piu nuova.Tutto qui,e' solo il mio punto di vista:wink_:

Silvan
08/01/2010, 15:08
Non capisco perchè spendere 8 - 10 o 15.000 EUR per una moto sia condivisibile e magari non possa esserlo spenderne 30 - 40 o 70.000 EUR per un'auto.

:sick:

infatti avevo fatto notare anche questo...12000€ una moto non sono affatto pochi:wink_:

Ciao Pier Paolo :oook:

Green Sail
08/01/2010, 15:16
infatti avevo fatto notare anche questo...12000€ una moto non sono affatto pochi:wink_:

Ciao Pier Paolo :oook:

Ciao Silvano !

:biggrin3:

Fortuna che non sono l'unico ad apprezzare anche le auto !

:wink_:

Silvan
08/01/2010, 15:21
Ciao Silvano !

:biggrin3:

Fortuna che non sono l'unico ad apprezzare anche le auto !

:wink_:

ecco cosa avrei trovato

Inserzione auto: pagina articolo in dettaglio (http://cerca.ebay-automobile.it/veicoli/details.html?id=125180080&origin=PARK)

o http://cerca.ebay-automobile.it/veicoli/details.html?id=122086529&origin=PARK

forse con questa Muttley avrà abbastanza spazio :rolleyes:

Muttley
08/01/2010, 15:24
decidero' tra qualche mese ....

Green Sail
08/01/2010, 15:25
per il semplice fatto che sono motociclista e non spenderei mai tutti quei soldi su di una macchinetta,e per di piu nuova.Tutto qui,e' solo il mio punto di vista:wink_:

Mi pare quantomeno superficiale affermare che una persona stia buttando dei soldi solamente perchè li spende per qualcosa per la quale non si è personalmente appassionati.

Caso personale: avevo la moto, poi ho acquistato e ristrutturato casa e per molti anni ho rinunciato a questo "sfizio".

Appena ho potuto ho ricomprato la moto e cosa è successo?

Il teremoto mi ha distrutto casa!

:sick:

Considerando che a 9 mesi dal terremoto, a fronte di una marea di vuoti proclami, ancora non è stata promulgata alcuna disposizione di legge riguardante eventuali rimborsi per le abitazioni in zona rossa (case del centro)...

quelli si che sono stati una montagna di soldu buttati, ma nessuno lo avrebbe mai detto ! ! !

:cry:

Matt
08/01/2010, 15:25
decidero' tra qualche mese ....

... bene allora aprirai un sondaggio :biggrin3: non dimenticare l'ultima :rolleyes:

Muttley
08/01/2010, 15:28
... bene allora aprirai un sondaggio :biggrin3: non dimenticare l'ultima :rolleyes:

ovvio .... ma il sondaggio lo apro tipo indovinello ..."che auto se' preso Mr. Vaccagare ?" :biggrin3:

massimio
08/01/2010, 15:31
Mi pare quantomeno superficiale affermare che una persona stia buttando dei soldi solamente perchè li spende per qualcosa per la quale non si è personalmente appassionati.


ma guarda che ho scritto e ripetuto credo 10 volte che e' un mio parere personale,un mio punto di vista.Punto e basta.Lo ripeto allora:PER ME sono soldi buttati via.PER ME:wink_:

ienatriumph
08/01/2010, 18:17
ciao a tutti ,se' mi e' permesso boccio a gran voce l'alfa ,quella del mio amico gta con 245 cv cambio sequenziale al volante ci ha lasciato in strada in montagna a 500km da casa ,bella figura di merda .io sono cresciuto con le civic 1600 v-tec da 160cv e mi sono sempre divertito ,mai officina e vendute sempre con oltre 300.000km ,senza mai fare nemmeno la frizione .oggi continuo con la type-r e per mia moglie con la bambina honda jazz.cmq sempre mie considerazioni (piace quello che piace)ma le officine costano:piango_a_dirotto:ma con tutti questi cavalli dove cazzo si corre?tra poco ci mettono dentro* e fuori i veri criminali.

Stinit
08/01/2010, 18:25
per il semplice fatto che sono motociclista e non spenderei mai tutti quei soldi su di una macchinetta,e per di piu nuova.Tutto qui,e' solo il mio punto di vista:wink_:

...non è sempre così... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr. Number
08/01/2010, 18:32
ciao a tutti ,se' mi e' permesso boccio a gran voce l'alfa ,quella del mio amico gta con 245 cv cambio sequenziale al volante ci ha lasciato in strada in montagna a 500km da casa ,bella figura di merda .io sono cresciuto con le civic 1600 v-tec da 160cv e mi sono sempre divertito ,mai officina e vendute sempre con oltre 300.000km ,senza mai fare nemmeno la frizione .oggi continuo con la type-r e per mia moglie con la bambina honda jazz.cmq sempre mie considerazioni (piace quello che piace)ma le officine costano:piango_a_dirotto:ma con tutti questi cavalli dove cazzo si corre?tra poco ci mettono dentro* e fuori i veri criminali.

non so che problema abbia avuto il tuo amico, ma la selespeed ha avuto diversi problemi, la gta è da comprare manuale, e con la dovuta manutenzione è un'ottima auto, con un motore favoloso.

Lo zar
08/01/2010, 20:13
ciao a tutti ,se' mi e' permesso boccio a gran voce l'alfa ,quella del mio amico gta con 245 cv cambio sequenziale al volante ci ha lasciato in strada in montagna a 500km da casa ,bella figura di merda .io sono cresciuto con le civic 1600 v-tec da 160cv e mi sono sempre divertito ,mai officina e vendute sempre con oltre 300.000km ,senza mai fare nemmeno la frizione .oggi continuo con la type-r e per mia moglie con la bambina honda jazz.cmq sempre mie considerazioni (piace quello che piace)ma le officine costano:piango_a_dirotto:ma con tutti questi cavalli dove cazzo si corre?tra poco ci mettono dentro* e fuori i veri criminali.

Le rotture capitano a tutte la case automobilistiche,non solo all'Alfa!

Mio cugino con la Bmw serie 3 coupè ha rotto la turbina 2 volte in un anno,la macchina ha un anno e mezzo!

Stinit
08/01/2010, 21:06
Le rotture capitano a tutte la case automobilistiche,non solo all'Alfa!

Mio cugino con la Bmw serie 3 coupè ha rotto la turbina 2 volte in un anno,la macchina ha un anno e mezzo!

infatti la macchina sfigata ci può stare...anche tra le più costose...

il punto vero è che spesso la gente certe auto non le sa proprio usare...specialmente le td

senti parlare di auto che rompono turbine...testate...iniettori...

poi vai a vedere come vengono usate e spesso e volentieri rabbrividisci :wacko::wacko: ...perchè gli vedi tirare le marce a motore freddo...spegnere appena dopo una bella tirata...oppure tirare sempre e comunque il collo a questi benedetti motori...addirittura c'è chi si permette il lusso di dimenticarsi i tagliandi (nonostante che sul cruscotto la macchina te lo ricorda...)

...poi rompono...è inevitabile...


la mia serie 3 con 200000 km all'attivo sembra nuova... :rolleyes:

...

Lo zar
08/01/2010, 21:10
infatti la macchina sfigata ci può stare...anche tra le più costose...

il punto vero è che spesso la gente certe auto non le sa proprio usare...specialmente le td

senti parlare di auto che rompono turbine...testate...iniettori...

poi vai a vedere come vengono usate e spesso e volentieri rabbrividisci :wacko::wacko: ...perchè gli vedi tirare le marce a motore freddo...spegnere appena dopo una bella tirata...oppure tirare sempre e comunque il collo a questi benedetti motori...addirittura c'è chi si permette il lusso di dimenticarsi i tagliandi (nonostante che sul cruscotto la macchina te lo ricorda...)

...poi rompono...è inevitabile...


la mia serie 3 con 200000 km all'attivo sembra nuova... :rolleyes:

...

Infatti,hai ragione.....:wink_:

Io con la mia Alfa Gt 120000km e 0 problemi,e anche la mia sembra nuova!!!.......

superIII
09/01/2010, 07:53
L'A3 non ha senso perchè è realmente una golf ricarrozata.
La allora 147 condivideva "solo" i motori con la stilo, peraltro ritoccati a livello di elettronica.
Ma il pianale, le sospensioni a quadrilatero alto (uniche tra le TA) le aveva solo lei.
Persino la nuova 149 deriva si dalla bravo, ma la rigidità torsionale del pianale è molto maggiore ed i lretrotreno completamente diverso (multilink).
L'imparentamento c'è, inutile negarlo, ma almeno si legge uno sforzo da parte dei progettisti di cambiare (migliorare) qualcosa.
L'A3, invece, è esattamente una golf.
Addirittura gli accostamenti delle plastiche vengono definiti leggermente migliori sulle golf.
e allora perchè un'A3 costa mediamente oltre il 20% in più di una golf? solo per l'immagine del marchio Audi.
Ma la cosa non mi convince.
La A4 non è una passat ricarrozzata: i motori sono longitudinali anzichè trasversali, la trazione integrale ha il torsen al posto dell'haldex...voglio dire, non so se sia sensato spendere i soldi in più per portarsi a casa una A4 rispetto ad una passat, ma la differenza, anche tecnica, c'è.
L'A3 è l'unica audi che nelle versioni quattro adotta l'haldex al posto del torsen, semplicemente perchè l'A3 è una golf.
un'A3 tdi da 140CV costa quanto una bmw 118d con la stessa potenza.
La cosa non ha senso, perchè bmw è unica con la sua TP, e non può attingere da risorse più "di massa" come può fare l'A3.
Prendiamo le sospensioni: l'A3 ha il mcpherson davanti come la stilo, come la megane, come la focus, come la yaris etc...
dietro ha il multilink come la golf, come la focus, etc...
la serie 1, avendo la tp, deve adottare degli schemi differenti, delle tarature diverse. E' un concetto diverso di auto, legato anche alla diversa distribuzione dei pesi.
Alla fine non è detto che la serie 1 vada necessariamente meglio di un'A3, ma almeno sai che i soldi che hai speso sono serviti per un progetto diverso, per darti delle emozioni diverse.
Se provi una serie 1 ti rendi conto di cosa vuoglia dire non avere razioni allo sterzo, avere degli inserimenti fulminei ed un bilanciamento perfetto.
Poi magari una 147 prima serie ti da la paga, perchè sulle compatte la TA ha raggiunto un equilibrio che deriva da decenni di esperienze, ma in quanto a sensazioni non c'è storia


ti rispondo in mp:wink_:

Quasi tutto molto bene, mi piacciono gli interventi di gente competente, bravo Gabri.
Qualche considerazione.
Giusto che la Golf e la A3 sono la stessa cosa, ma anche la TT ha lo stesso pianale ecc, anche la TT quattro in realtà non è quattro :wink_:
La Passat odierna è un passo indietro rispetto alla precedente che era una A4 ricarrozzata e disponibile anche 4motion=quattro, oggi la Passat è una golf gonfiata.
Se vuoi una Audi vera a "poco" oggi il gruppo VW ti fa la Seat Exeo, cioè la penultima A4 rivista... anche sw e anche 4wd...
Però... se VW fa Golf=A3 e ti fa pagare bene l'audi, anche BMW si è data da fare con la serie1, mi spiego:
per BMW sarebbe stato molto più complesso e costoso fare una "piccola" TA, avrebbe dovuto sviluppare meccaniche ad hoc, non ha esperienza specifica su questo tipo di vetture, o avrebbe dovuto fare una joint venture con altri costruttori generalisti (magari con Peugeot come per mini, magari per pianali+motori ecc ma allora nessuno avrebbe pagato per BMW una vettura che lo è solo nella messa a punto).
Alla fine della fiera la serie1 è una serie3 con passo accorciato e ancora più scandalosa nelle finiture (interno, esterno, assemblaggi, materiali, ecc).
Quindi per BMW è stato più semplice, meno costoso e più di immagine fare la 1 TP... quindi perchè si giustifica bmw per il costo della serie 1 che per la meccanica ha ammortizzato condividendo le componenti col resto della gamma e per la qualità ha lesinato abbondantemente???
Daccordo che la TP da sola la distingue nel suo segmento ma ritengo che per la fascia di prezzo in cui si colloca dovrebbe essere al top nella qualità generale e NON lo è...

StreetCasual
09/01/2010, 10:25
opterei per una Cross-Over...con 30 mila te lo compri alla grande..un mio amico ha preso il Ford Kuga full optional...

Fulvioz
09/01/2010, 10:50
non so che problema abbia avuto il tuo amico, ma la selespeed ha avuto diversi problemi, la gta è da comprare manuale, e con la dovuta manutenzione è un'ottima auto, con un motore favoloso.

Quoto!!! :wub::wub::wub:


L'A3 non ha senso perchè è realmente una golf ricarrozata.
La allora 147 condivideva "solo" i motori con la stilo, peraltro ritoccati a livello di elettronica.
Ma il pianale, le sospensioni a quadrilatero alto (uniche tra le TA) le aveva solo lei.
Persino la nuova 149 deriva si dalla bravo, ma la rigidità torsionale del pianale è molto maggiore ed i lretrotreno completamente diverso (multilink).
L'imparentamento c'è, inutile negarlo, ma almeno si legge uno sforzo da parte dei progettisti di cambiare (migliorare) qualcosa.
L'A3, invece, è esattamente una golf.
Addirittura gli accostamenti delle plastiche vengono definiti leggermente migliori sulle golf.
e allora perchè un'A3 costa mediamente oltre il 20% in più di una golf? solo per l'immagine del marchio Audi.
Ma la cosa non mi convince.
La A4 non è una passat ricarrozzata: i motori sono longitudinali anzichè trasversali, la trazione integrale ha il torsen al posto dell'haldex...voglio dire, non so se sia sensato spendere i soldi in più per portarsi a casa una A4 rispetto ad una passat, ma la differenza, anche tecnica, c'è.
L'A3 è l'unica audi che nelle versioni quattro adotta l'haldex al posto del torsen, semplicemente perchè l'A3 è una golf.
un'A3 tdi da 140CV costa quanto una bmw 118d con la stessa potenza.
La cosa non ha senso, perchè bmw è unica con la sua TP, e non può attingere da risorse più "di massa" come può fare l'A3.
Prendiamo le sospensioni: l'A3 ha il mcpherson davanti come la stilo, come la megane, come la focus, come la yaris etc...
dietro ha il multilink come la golf, come la focus, etc...
la serie 1, avendo la tp, deve adottare degli schemi differenti, delle tarature diverse. E' un concetto diverso di auto, legato anche alla diversa distribuzione dei pesi.
Alla fine non è detto che la serie 1 vada necessariamente meglio di un'A3, ma almeno sai che i soldi che hai speso sono serviti per un progetto diverso, per darti delle emozioni diverse.
Se provi una serie 1 ti rendi conto di cosa vuoglia dire non avere razioni allo sterzo, avere degli inserimenti fulminei ed un bilanciamento perfetto.
Poi magari una 147 prima serie ti da la paga, perchè sulle compatte la TA ha raggiunto un equilibrio che deriva da decenni di esperienze, ma in quanto a sensazioni non c'è storia


ti rispondo in mp:wink_:

Il pianale della 149 condivide solo la zona pedaliera con quello della Bravo, tutto il resto è nuovo

:wink_:

Ducalex
09/01/2010, 11:12
Io mi sento di consigliarti Alfa Romeo Alfetta 2.0 Quadrofoglio Oro dell'82: con 4.000 euro dovresti prendere un bell'esemplare, ha i vetri elettrici così come gli specchietti, paghi l'assicurazione ed il bollo ridotti e fa la sua porchissima figura!
...con i restanti eurelli ti prendi una Bimota DB7 e t'avanza qualcosa da spendere in viaggi porno-sessuali!:ph34r:

rockerocket
09/01/2010, 11:28
Direi mazda 3 2.2 diesel sport da 185 cavalli...ha già tutto di serie compresi fari allo xeno adattativi, computer di bordo,navigatore satellitare e tutti i dispositivi immaginabili per la sicurezza.

In questo caso non dimentichiamo..te la porti via con 24 mila euro!!

gabri620
09/01/2010, 11:29
di gente competente, bravo Gabri.
Qualche considerazione.
Giusto che la Golf e la A3 sono la stessa cosa, ma anche la TT ha lo stesso pianale ecc, anche la TT quattro in realtà non è quattro :wink_:
La Passat odierna è un passo indietro rispetto alla precedente che era una A4 ricarrozzata e disponibile anche 4motion=quattro, oggi la Passat è una golf gonfiata.
Se vuoi una Audi vera a "poco" oggi il gruppo VW ti fa la Seat Exeo, cioè la penultima A4 rivista... anche sw e anche 4wd...
Però... se VW fa Golf=A3 e ti fa pagare bene l'audi, anche BMW si è data da fare con la serie1, mi spiego:
per BMW sarebbe stato molto più complesso e costoso fare una "piccola" TA, avrebbe dovuto sviluppare meccaniche ad hoc, non ha esperienza specifica su questo tipo di vetture, o avrebbe dovuto fare una joint venture con altri costruttori generalisti (magari con Peugeot come per mini, magari per pianali+motori ecc ma allora nessuno avrebbe pagato per BMW una vettura che lo è solo nella messa a punto).
Alla fine della fiera la serie1 è una serie3 con passo accorciato e ancora più scandalosa nelle finiture (interno, esterno, assemblaggi, materiali, ecc).
Quindi per BMW è stato più semplice, meno costoso e più di immagine fare la 1 TP... quindi perchè si giustifica bmw per il costo della serie 1 che per la meccanica ha ammortizzato condividendo le componenti col resto della gamma e per la qualità ha lesinato abbondantemente???
Daccordo che la TP da sola la distingue nel suo segmento ma ritengo che per la fascia di prezzo in cui si colloca dovrebbe essere al top nella qualità generale e NON lo è...[/QUOTE]

Ben detto MrT!
consideriamo anche che la serie 1 deriva strettamente (come tu hai giustamente detto) da una serie 3, ossia un'auto di categoria superiore.Un po' come se la A3 derivasse dalla A4.
La serie 3, tralasciando l'M3 che è un'auto a parte con soluzioni tecniche specifiche, ha un pinale studiato per supportare i 306CV di un 335i...motore difatti montato sulla serie 1 coupè, l'A3 dirrei di no. La TT è effettivamente imparentata con golf ed A3, ma mentra queste ultime sono la stessa auto, la TT vanta soluzioni specifiche, quindi è una sorta di golf "migliorata".
Concludo che è ipocrita e superficiale dire che uno con i propri soldi compra quello che vuole: è palese, altrimenti avremmo tutti la stessa auto, la stessa moto e andremmo dietro o alla stessa donna.
E' altresì sacrosanto poter giudicare in maniera ponderata e logica le scelte di un individuo.
Uno è libero di comprarsi una desmo16 stradale, metterci un bauletto e andarci a fare la spesa.
Non è certo da condannare, ma converrete che non sarebbe la scelta più logica.


Io mi sento di consigliarti Alfa Romeo Alfetta 2.0 Quadrofoglio Oro dell'82: con 4.000 euro dovresti prendere un bell'esemplare, ha i vetri elettrici così come gli specchietti, paghi l'assicurazione ed il bollo ridotti e fa la sua porchissima figura!
...con i restanti eurelli ti prendi una Bimota DB7 e t'avanza qualcosa da spendere in viaggi porno-sessuali!:ph34r:

NIENTE DA AGGIUNGERE!:biggrin3:

Stinit
09/01/2010, 13:00
Quasi tutto molto bene, mi piacciono gli interventi di gente competente, bravo Gabri.
Qualche considerazione.
Giusto che la Golf e la A3 sono la stessa cosa, ma anche la TT ha lo stesso pianale ecc, anche la TT quattro in realtà non è quattro :wink_:
La Passat odierna è un passo indietro rispetto alla precedente che era una A4 ricarrozzata e disponibile anche 4motion=quattro, oggi la Passat è una golf gonfiata.
Se vuoi una Audi vera a "poco" oggi il gruppo VW ti fa la Seat Exeo, cioè la penultima A4 rivista... anche sw e anche 4wd...
Però... se VW fa Golf=A3 e ti fa pagare bene l'audi, anche BMW si è data da fare con la serie1, mi spiego:
per BMW sarebbe stato molto più complesso e costoso fare una "piccola" TA, avrebbe dovuto sviluppare meccaniche ad hoc, non ha esperienza specifica su questo tipo di vetture, o avrebbe dovuto fare una joint venture con altri costruttori generalisti (magari con Peugeot come per mini, magari per pianali+motori ecc ma allora nessuno avrebbe pagato per BMW una vettura che lo è solo nella messa a punto).
Alla fine della fiera la serie1 è una serie3 con passo accorciato e ancora più scandalosa nelle finiture (interno, esterno, assemblaggi, materiali, ecc).
Quindi per BMW è stato più semplice, meno costoso e più di immagine fare la 1 TP... quindi perchè si giustifica bmw per il costo della serie 1 che per la meccanica ha ammortizzato condividendo le componenti col resto della gamma e per la qualità ha lesinato abbondantemente???
Daccordo che la TP da sola la distingue nel suo segmento ma ritengo che per la fascia di prezzo in cui si colloca dovrebbe essere al top nella qualità generale e NON lo è...


se intendi che la serie 1 nell'allestimento base ha un aspetto "povero" ti do ragione...è la stessa cosa pure per la serie 3...se poi le si addobba con gli stessi accessori che magari montano di serie altre auto esteticamente la storia cambia...e di molto...

comunque la qualità c'è...fidati che c'è...il fatto è che per rendersene conto bisognerebbe tenere le auto fino alla fine per vederne la riuscita qualitativa complessiva...

la mia ad oggi ha alle spalle 200000 km...mai un problema...e sembra nuova...plastiche-carrozzeria-motore-guarnizioni sportelli-sedili-...altre auto con le stesse percorrenze le ho viste deteriorarsi globalmente in maniera spaventosa...

...la differenza sta tutta lì...


...poi se uno cambia auto una volta ogni 2 anni può comprare tranquillamente qualsiasi auto... :rolleyes:

7373massimo
09/01/2010, 13:01
a4 km 0


Io mi sento di consigliarti Alfa Romeo Alfetta 2.0 Quadrofoglio Oro dell'82: con 4.000 euro dovresti prendere un bell'esemplare, ha i vetri elettrici così come gli specchietti, paghi l'assicurazione ed il bollo ridotti e fa la sua porchissima figura!
...con i restanti eurelli ti prendi una Bimota DB7 e t'avanza qualcosa da spendere in viaggi porno-sessuali!:ph34r:

..bell AVATAR:wub:

Ducalex
09/01/2010, 16:13
a4 km 0



..bell AVATAR:wub:

ehm...grazie...ma mi raccomando piano con i complimenti eh...è mia moglie...







PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

ELOISE
10/01/2010, 12:27
sarebbe la seconda A4che ti fai sfuggire,comprala!!:coool:

marco.bus
10/01/2010, 12:33
Auto nuove.... MAI!!