qualcuno conosce le suddette giacche da turismo impermeabili?
oggi ho provato la Albatros e addosso sembrava ottima,190€
che ne dite?
everts76 te che mi dici?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi servirebbe una buona giacca impermeabile che sfoderata non mi faccia morire di caldo nei mesi estivi in caso di viaggio ma che mi protegga in caso di pioggia senza l'obbligo di dovermi mettere la tuta antipioggia(certo se fa un nubifragio...)e che possa essere imbottita...
sai sto progettando Roma->Caponord..:rolleyes::rolleyes:
la Rev'it Raptor è impermeabile?:blink:
everts76™
05/01/2010, 16:24
qualcuno conosce le suddette giacche da turismo impermeabili?
oggi ho provato la Albatros e addosso sembrava ottima,190€
che ne dite?
everts76 te che mi dici?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi servirebbe una buona giacca impermeabile che sfoderata non mi faccia morire di caldo nei mesi estivi in caso di viaggio ma che mi protegga in caso di pioggia senza l'obbligo di dovermi mettere la tuta antipioggia(certo se fa un nubifragio...)e che possa essere imbottita...
sai sto progettando Roma->Caponord..:rolleyes::rolleyes:
la Rev'it Raptor è impermeabile?:blink:
ciao! e causa fu...:tongue:
di solito nn parlo della concorrenza, ma visto che qui mi sembra importante mettere a confronto 2 prodotti tecnicamente un po' diversi, lo faccio con piacere e spero di aiutarti nella scelta.
allora, la antares la conosco bene e la albatros e' relativamente nuova , ma a vedere le caratteristiche si direbbe un prodotto molto simile all'antares...sono orientati a un turismo blando...diciamo quasi da citta'...:wink_:
sono in poliammide 600D vale a dire un tessuto antiabrasivo per modo di dire...insomma..offre morbidezza (da qui la tua sensazione positiva indossandola) a scapito della protezione...e soprattutto tra tutti tessuti a grana 600D e' il piu' povero...in parole povere roba strasintetica ed economica :wink_:
la trapunta interna di queste giacche nn e' una vera membrana termica, ma una classica trapunta...cioe' un po' ingombrante.
le protezioni sono delle classiche CE rigide, mentre la rev'it usa le Prolife che danno un comfort e una protezione nettamente migliori...:wink_: a volte omologate livello 2.
il collo ha solo 2 regolazioni possibili mentre la raptor offre 7 posizioni e te la puoi cucire addosso al collo....questo e' un vantaggio anche se devi usare un sottocasco o goletta ingombrante o cmq e' un vantaggio xke' fa entrare meno aria...sicuramente tra le due,la albatros e' piu' regolabile della antares x cio' che riguarda il fitting su corpo e braccia...:wink_:
in definitiva sono dei buoni prodotti, ma che nn ti daranno mai la soddisfazione totale secondo me...:rolleyes:
spendendo poco di piu' puoi prenderti una giacca sportiva vera 4 stagioni come la raptor che offre:
tessuto Dynax 1000D e PWR 1200D (parenti strettissimi della cordura 1000 e 1200..protezione garantita) oltretutto laminati 3D esternamente nei punti di maggior abrasione, inserti stretch in lorica, membrana interna staccabile termica e antivento, membrana fissa Hydratex impermeabile 100x100 e traspirante, protezioni Prolife CE semirigide e Temperfoam su schiena, inserti riflettenti sia posteriori che anteriori, colletto pluriregolabile e in tessuto comfort, completamente regolabile su vita, braccia alte e basse, fianchi e polsi, ventilazione (x l'estate) con sistema a cerniere VCS fronte retro, connessioni zip x pantalone doppie (corte e lunghe)
al prezzo che di listino e' 299 e che io ti sconterei a 239...:wink_:
vedi tu...:rolleyes:
spero sia stato utile...e x altre info nn esitare a chiamarmi in causa...:biggrin3: ci sono prodotti anche a meno prezzo...:wink_: anche xke' la raptor e' piu' sportiva delle due messe da te..se vai sul touring puoi anche risparmiare...
ciao!
p.s. la m-tech nn e' in buone acque...se nn sara' riacquistata (cosa che a dir la verita' nn credo) potrebbe sparire dal mercato con conseguenti problemi di assistenza :wink_:
p.s.2 cmq per andare a caponord ti consiglio qualcosa di piu' turistico della raptor...tipo un bel completo revit "sand" oppure la versione "povera" accoppiando una giacca "dragon" con il pantalone "proton" sempre di revit... ;-)
p.s.2 cmq per andare a caponord ti consiglio qualcosa di piu' turistico della raptor...tipo un bel completo revit "sand" oppure la versione "povera" accoppiando una giacca "dragon" con il pantalone "proton" sempre di revit... ;-)
grazie mille della esauriente spiegazione :yess:
che prezzi mi sai dire dell'accoppiata dragon+proton? anche in MP se vuoi :wink_:
everts76™
05/01/2010, 17:49
rispondo in mp...aspettami ;-)