Visualizza Versione Completa : Proposta per i malati di shopping accessori compulsivo
Herbie 53
05/01/2010, 14:46
Era da un po' che non aprivo una discussione qua dentro.....lo so...non ne sentivate la mancanza....
potrei chiedervi come smontare un manubrio
potrei chiedervi cosa ne pensate del wd40
potrei chiedervi come smontare la rotellina del parziale del tachimetro
potrei parlare di brugole
ma
Molti di noi, e non mi tiro certo fuori dal discorso anzi, mi metto in prima linea, spendono o investono molti euro nella personalizzazione della moto.Arrivando a fare e rifare più volte la stessa moto.
Molti di noi hanno più pezzi speciali fermi nel box...io sono arrivato ad avere praticamente un'altra moto intera in garage....ad avere una quantità infinita di manubri, selle, frecce, strumentazioni e ricambi vari
Da quando ho comprato il T595 la cosa è migliorata....spostando le mie attenzioni su questa moto sto piano piano vendendo i pezzi doppi per poi reinvestire i soldi sulla mia nuova passione..
il mio vuole essere solo un consiglio...finito il progetto che avete in mente sulla vostra classic, potrebbe essere interessante affiancarle un altro mezzo.
C'è pieno di mezzi usati anche a buon prezzo che cercano chi come noi ama stravolgerle e renderle più belle...
date un fratello o una sorella alla vostra piccola..:wink_:
ahahahahahahahaahahhaha
leggo....
date un fratello o una sorella alla vostra piccola... adotta un cane... basta 1 euro!!
ahahahahahahahhahahahahahahah
Herbie 53
05/01/2010, 14:53
devo cambiar firma....l'iniziativa è finita...;)
se non si guarisce a questo punto ci si allarga su un'altra moto inutile avere decine di pezzi e non andare avanti
Herbie 53
05/01/2010, 14:58
se non si guarisce a questo punto ci si allarga su un'altra moto inutile avere decine di pezzi e non andare avanti
non so mica se ho capito:blink:
herbie, convengo con te e ti propongo di considerare (per il futuro) un side (fantastico non solo per la piacevolezza di dovere affrontare un altro stile di guida, ma anche per andartene in giro con i tuoi bei cagnoni. Tu, poi, che stai vicino a tanti bei posti sia di mare che di collina/campagna ... li faresti ancora più felici).
in sostanza, a prescindere dai cani, convengo con quanto dici, ma aggiungo che la seconda moto (a meno non si sia milionari/collezionisti) deve avere, a mio avviso, caratteristiche diverse, anche di molto, dalla prima.
Chissà in futuro, magari anche prima se vinco qualche soldo!:biggrin3:
TB, ma prendendoti un'altra moto non rischi poi di avere il doppio dei pezzi fermi in garage?! :blink::biggrin3:
Herbie 53
05/01/2010, 15:25
TB, ma prendendoti un'altra moto non rischi poi di avere il doppio dei pezzi fermi in garage?! :blink::biggrin3:
chi ha fatto la spia??:dry::biggrin3:
sul discorso side ci avevo pensato proprio per i cani...il motivo per cui non riesco ad usarla son loro, ma non mi lamento,tutt'altro...per me è più semplice mettermi con loro nel box e tirare giù la saracinesca e lavorare sulla moto
sul discorso di averne 2 e differenti posso esser d'accordo...anche se secondo me vicino ad una bonnie sta bene uno scrambler...o una bonnie traformata in scrambler.....un bello speed del 2000.....o un qualsiasi ferro vecchio su cui perdere un po' di tempo
motomike78
05/01/2010, 15:25
ducati 1000 sportclassic
Ducati Sportclassic 1000 gialla Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/ducati-sportclassic-1000-gialla-roma-8994766.htm)
:wub::wub::wub::wub::wub:
oppure tbs
Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport usata del 1998 a Reggio Emilia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/index.html?msg=2313190)
:homer::homer::homer::homer:
essere o non esssere questo e' il problema:cry:
lo sapevo ke te ne usci con sto post :dry:gia la scimmia a casa incalza:mad:
poi ci si mette pure la scimmia del forum bona notte:cry::cry:
Herbie 53
05/01/2010, 15:30
Io per Mike vedrei bene uno Scrambler Ducati
motomike78
05/01/2010, 15:34
Io per Mike vedrei bene uno Scrambler Ducati
prezzo troppo alto sia restaurata ke da restaurare non vale la pena
con quei soldi rimetti a nuovo un kawa h1 e un cb500four
e ti qavanza pure qlk spicciolo per restaurare na vespa:tongue:
Herbie 53
05/01/2010, 15:35
prezzo troppo alto sia restaurata ke da restaurare non vale la pena
con quei soldi rimetti a nuovo un kawa h1 e un cb500four
e ti qavanza pure qlk spicciolo per restaurare na vespa:tongue:
il solito genovese taccagno
alla mia bonnie affiencherei un bel tbsport o una speed triple t509
motomike78
05/01/2010, 15:43
il solito genovese taccagno
scrambler ducati e' bella e mi piace pure molto ma molto molto
molto ma molto molto molto ma molto molto
ma dai un okkiata ai prezzi:ph34r:
Vendo Ducati Scrambler DESMO d'epoca del 1972 a Perugia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/ducati/index.html?msg=2307579)
Vendo Ducati scrambler d'epoca del 1972 a Vicenza - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/ducati/index.html?msg=2298913)
Vendo Ducati scrambler d'epoca del 1900 a Milano - Moto.it (http://www.moto.it/moto-epoca/ducati/index.html?msg=2255917)
da restaurare
Moto rarissima ducati perfettamente mantenuta Moto e Scooter usato - In vendita Frosinone (http://www.subito.it/moto-rarissima-ducati-perfettamente-mantenuta-frosinone-9296420.htm)
Ducati scrambler 250 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/ducati-scrambler-250-latina-9124361.htm)
Ducati 250 scrambler 1971 Moto e Scooter usato - In vendita Bergamo (http://www.subito.it/ducati-250-scrambler-1971-bergamo-7785802.htm)
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Herbie 53
05/01/2010, 15:44
alla mia bonnie affiencherei un bel tbsport o una speed triple t509
ma siete fissati col tbs?:biggrin3:
motomike78
05/01/2010, 15:46
non cazzeggiando quella moto e quel motore sono le cose migliori fatte dalla triumph in 108 anni di storia ho detto tutto
prima di prendere la mia bonnie seguivo ogni annuncio di vendita di thunderbird, legend e tbsport alla ricerca di un buon affare...causa imprevisto economico mi sono fatto sfuggire un'occasione d'oro, uno splendido tbsport giallo/nero praticamente nuovo ad un prezzo da sogno :cry:
un giorno sarà mio!
motomike78
05/01/2010, 15:53
prima di prendere la mia bonnie seguivo ogni annuncio di vendita di thunderbird, legend e tbsport alla ricerca di un buon affare...causa imprevisto economico mi sono fatto sfuggire un'occasione d'oro, uno splendido tbsport giallo/nero praticamente nuovo ad un prezzo da sogno :cry:
un giorno sarà mio!
dopo di me non ti scorda ke so piu' grande:laugh2: fratellino
dopo di me non ti scorda ke so piu' grande:laugh2: fratellino
e chi se lo dimentica SORELLONA :w00t:
un giorno sarà mio!
Caro Bebo, ogni lasciata è persa... è la dura legge del motomaniaco compulsivo.
Ne so qualcosa...
Capisco, io però opterei per una moto d'epoca. Tempo fa mi ero fissato sulle BMW R anni 40-50 ma si entra in un campo veramente pericoloso, finanziariamente parlando. In molti me l'hanno sconsigliato.
Già con una moto a volte mi vergogno nel dover spiegare alla mia famiglia perchè cambio un parafango o una freccia (entrambi con la medesima funzione del precedente....), con due in garage farei lo stesso al quadrato...
E' un problema di cui volevo parlare nel forum, ma chi ce lo fa fare? Seriamente, centellino le spese per mutuo, tasse, ecc e poi in 5 minuti spendo e spando per la moto. Mah...passione? Compulsione? Boh!!
motomike78
05/01/2010, 15:56
e chi se lo dimentica SORELLONA :w00t:
assist perfetto:wub:
doccerri
05/01/2010, 15:58
Herbie, sei un bastardo... già ci ho pensato una paio di volte... e quando comincio a pensarci... prima però finisco la mia, oramai non mi manca molto, quindi...
Sarei indeciso tra un'altra Bonneville da scramblerizzare o una Guzzi....
Io sono molto motomaniaco compulsivo. In ordine sparso i pensieri che mi frullano per la testa:
- bonneville da scramblerizzare
- w650 da trasformare in una simil regolarità anni '60
- quattro cilindri jap primi anni 80 da caffettizzare (Yamaha XJ900, peccato per il cardano cazzo...)
- Guzzi 1000 da caffettizzare
- Africa Twin o BMW R80/R100 preparata da fuoristrada serio
- regolarità d'epoca tipo KTM, Puch, Accossato, Maico, Husqvarna...
- Honda VTR1000 SP2
- Yamaha RD350LC
- Triumph Trident 750/900
...
meno male che poi c'è la mia morosa che mi minaccia con la mannaia ed allora torno in me...:rolleyes:
Bravo, ora hai aperto il vaso di Pandora...
Ecco le mie nell'ordine di ossessione:
- Kawa 500 mach II H1
- Kawa 750 mach IV H2...
- Kawa 500 Mach III H1A/ H1B
- Honda 750 Four
- Honda 750 Four K1
- Honda 750 Four K2
- Triumph Trident 750
- Suzuki RG Gamma 500
- Kawa Z1 900 Super 4
- Moto Guzzi V7 Sport
- Moto Guzzi 850 Le Mans (I° serie)
- Laverda Super Freni (II° serie)
- Kawa ZX10-R
....
Fuori concorso (leggasi: datemi il tempo di incassare la vincita al superenalotto)
- Laverda Super Freni Competizione
- Ducati 750SS
- Ducati 900SS
- MV 750 Sport
- MV 750 F4
- Triumph Trident Koelliker
- Suzuki GT750 Vallelunga
....
headless
05/01/2010, 17:05
io meglio che non parli ! comprerei di tutto !!
comunque sto meditando su una trident da personalizzare per bene.
qualcuno vuole una bmw r45? ;)
Herbie 53
05/01/2010, 17:46
- Kawa 500 mach II H1
- Kawa 750 mach IV H2...
- Honda 750 Four
- Honda 750 Four K1
- Honda 750 Four K2
- Triumph Trident 750
- Suzuki RG Gamma 500
- Kawa Z1 900 Super 4
- Moto Guzzi V7 Sport
- Kawa ZX10-R
....
Fuori concorso (leggasi: datemi il tempo di incassare la vincita al superenalotto)
- Ducati 750SS
- Ducati 900SS
- MV 750 Sport
- MV 750 F4
....
non sono in ordine alfabetico però:dry::tongue:
motomike78
05/01/2010, 17:50
- Kawa 500 mach II H1
- Kawa 750 mach IV H2...
- Honda 750 Four
- Honda 750 Four K1
- Honda 750 Four K2
- Triumph Trident 750
- Suzuki RG Gamma 500
- Kawa Z1 900 Super 4
- Moto Guzzi V7 Sport
- Kawa ZX10-R
....
- Ducati 750SS
- Ducati 900SS
- MV 750 Sport
- MV 750 F4
....
Herbie 53
05/01/2010, 18:09
mike....è un periodo che sbavi parecchio
nessuno13
05/01/2010, 18:29
Io sono molto motomaniaco compulsivo. In ordine sparso i pensieri che mi frullano per la testa:
- quattro cilindri jap primi anni 80 da caffettizzare (Yamaha XJ900, peccato per il cardano cazzo...)
- Honda VTR1000 SP2
- Yamaha RD350LC
- Triumph Trident 750/900:
no dico poi come fai a farle girare tutte???:blink:
no perchè caso mai ti do una mano tanto siamo vicini...:biggrin3:
se dovessi fare una follia (bhe un'altra follia) passerei a un moto italiana anni 60/70, in ordine sua maestà MV:w00t: seguita da ducati e guzzi :wink_:
se dovessi fare una follia (bhe un'altra follia) passerei a un moto italiana anni 60/70, in ordine sua maestà MV:w00t: seguita da ducati e guzzi :wink_:
Ola paesano. Vale lo stesso, se ti prendi una MV e non hai tempo per portarla in giro fammi un fischio...:wink_:
Herbie 53
05/01/2010, 18:37
non è la stessa cosa..ma ho 26 caschi...e non c'è bisogno di aver 26 teste per apprezzarli...:biggrin3:...basta un'unica testa di caxxo:cry:...
certe moto fan godere solo a guardarle:wub:
- Honda VTR1000 SP2
- Yamaha RD350LC
- Triumph Trident 750/900
che bel sogno !!!!
ad AL abita un mio caro amico si chiama Gianni Beltrami....( ne abbiamo parlato )......lui ti toglie un sacco di curiosita' sopratutto sul Trident e sulle regolarita' !
a me piacerebbe regalarmi una bella rochet:wub::wub::wub:
nessuno13
05/01/2010, 18:43
quoto di caschi ne ho 9...
una bonneville in fase restyling
2 vespe, 50 special scassatissima e un pk 50
wr 250 quasi più scassato della sepecial
che bel sogno !!!!
ad AL abita un mio caro amico si chiama Gianni Beltrami....( ne abbiamo parlato )......lui ti toglie un sacco di curiosita' sopratutto sul Trident e sulle regolarita' !
Si, mi ricordo... prima o poi me lo devi presentare... sono curioso di vedere questo Trident.:w00t:
Questo topic è una provocazione... adesso vado su moto.it e cerco qualcosa.:wacko:
stai calmo non ti far prendere dalla febbre
maxsamurai
05/01/2010, 18:46
l'idea ci sarebbe,è un pò che guardo una baby speed mezza abbandonata a voltri,ma prima comunque mi dedico ancora un pò alla truzza
Herbie 53
05/01/2010, 18:48
non si scrive così:dry:
la febbre sale...... per herbie scusa:cry:
maxsamurai
05/01/2010, 19:09
non si scrive così:dry:
così:mad:Roquet:biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
maxsamurai
05/01/2010, 19:43
non è proprio il mio massimo,però solamente poterla portare via da dov'è e restituirle un pò di dignità:wink_:il suo attuale proprietario la tiene proprio male:mad:
belin Bruno era meglio che non aprivi niente...:biggrin3:
Era da un po' che non aprivo una discussione qua dentro.....lo so...non ne sentivate la mancanza....
ma
Molti di noi, e non mi tiro certo fuori dal discorso anzi, mi metto in prima linea, spendono o investono molti euro nella personalizzazione della moto.Arrivando a fare e rifare più volte la stessa moto.
Molti di noi hanno più pezzi speciali fermi nel box...io sono arrivato ad avere praticamente un'altra moto intera in garage....ad avere una quantità infinita di manubri, selle, frecce, strumentazioni e ricambi vari
Da quando ho comprato il T595 la cosa è migliorata....spostando le mie attenzioni su questa moto sto piano piano vendendo i pezzi doppi per poi reinvestire i soldi sulla mia nuova passione..
il mio vuole essere solo un consiglio...finito il progetto che avete in mente sulla vostra classic, potrebbe essere interessante affiancarle un altro mezzo.
C'è pieno di mezzi usati anche a buon prezzo che cercano chi come noi ama stravolgerle e renderle più belle...
Ti quoto a manetta!!!!!
IO sono alla caccia di un'Africa Twin o XTZ 750 da mordere un po' di deserto :wub::wub::wub:
Ma prima devo sistemare e rivendere un Majesty 125 se no mia moglie mi inkiappetta :ph34r::coool:
oldbonnie
05/01/2010, 21:23
Capisco, io però opterei per una moto d'epoca. Tempo fa mi ero fissato sulle BMW R anni 40-50 ma si entra in un campo veramente pericoloso, finanziariamente parlando. In molti me l'hanno sconsigliato.
Già con una moto a volte mi vergogno nel dover spiegare alla mia famiglia perchè cambio un parafango o una freccia (entrambi con la medesima funzione del precedente....), con due in garage farei lo stesso al quadrato...
E' un problema di cui volevo parlare nel forum, ma chi ce lo fa fare? Seriamente, centellino le spese per mutuo, tasse, ecc e poi in 5 minuti spendo e spando per la moto. Mah...passione? Compulsione? Boh!!
Quoto. Per questo da un po' di tempo sto pensando di prendermi una vespa....
giuliano.giuliano
05/01/2010, 23:06
ma
E' L'ORA DEL MAGGIOLINO?
motomike78
06/01/2010, 00:23
mike....è un periodo che sbavi parecchio
A fine mese mi entrano i soldi dell'incidente e so indeciso su quale moto affiancare alla bonny le voglio tutte :-(
giuliano.giuliano
06/01/2010, 01:51
:cry::cry::cry::cry:????rochet??????:cry::cry::cry::cry::cry:
..io comprerei di tutto, non solo vecchie moto da rimettere a posto (peccato che dovrei imparare a metterci su le mani:cry:) ma anche moto nuove...a volte penso che mi piacerebbe avere oltre alla scrambly una moto differente dalla mia scrambly...tipo la nuova honda rs 750 in vendita dal 2010...un'altra potrebbe essere la BMW F800 GS gran bella motina...un'altra ancora la la Rocket Triumph...un'altra una TBS anni 70...oltre a ciò vorrei continuare a spippolare la mia adorata scrambly...il problema è che poi mi risveglio da questi sogni e mi rendo conto che devo centellinare gli euri per spippolare la mia:cry::cry::cry::cry:
guarda che quel mostro è una figata sensa senso:wub::wub::wub:
La mia ricetta personale, come faccio io?
Spippola di brutto moto nuove o meglio recenti, che riesci a portare a casa per pochi euri.Ma soprattutto restaura quelle piu anziane.
Sono due concetti che sembrano fare a pugni ,ma l'uno è l'evoluzione dell'altro.
Mi spiego: ti compri una moto vecchiotta e bruttina (es guzzi nevada) ,te la porti a casa per pochi soldini e fai un piacere all'ex proprietario:wink_:.La fotografi in ogni dettaglio.
Dopodichè la sventri completamente di tutte le sovrastrutture e lasci telaio, forcella motore e ruote.
Da questo punto dai sfogo alla tua fantasia già immaginandotela come dovrà essere, ti fai un bozzetto e soprattutto LA LISTA DELLA SPESA.
Frequenta i mercatini di moto d'epoca e vedi di portare a casa quello che può servire.
Tutti i pezzi che hai tolto dalla moto vecchia li metti in uno scatolone .non toccarli,non verniciare niente se non li adoperi.Piuttosto cercane di uguali per poi modificarli.
Tra 10-15 anni , quando ti sarai stufato della moto spippolata la potrai riportare all'origine e solo allora riacquisterà un certo valore.Seppur basso lo sarà sempre di più di una moto non originale.
t
la mia prima moto aveva 23 anni, e da allora ho sempre cercato di comprare moto datate che avessero ancora molto da esprimere, e romanticamente ho sempre pensato che aspettassero me per godere un pò insieme e per essere amate...
apprezzo chi prova questi sentimenti per le nostre due ruote
Mr. Noisy
06/01/2010, 09:44
caro Bruno...mi sa che è arrivato il momento
quando ti rendi conto che la moto è come l'avresti sempre voluta e non hai nessuna intenzione di darti alla costruzione di modelli di battelli a vapore, si deve valutare l'opportunità di rivolgere le proprie attenzioni ad un'altra moto. In alternativa bisogna placare gli animi.
io fino al prossimo inverno ho ancora qualche cosina da fare, qualche ritocco qua e là...poi magari si passerà al motore :D
nel frattempo però devo prepararmi....mi piacerebbe tanto mettere le mani su una T301, solo che le quotazioni sono altine.
Oppure, come sogno da sempre, prendere un bel tassellone da paura, un TT600 o qualcosa del genere :wink_:
Herbie 53
06/01/2010, 09:45
non è proprio il mio massimo,però solamente poterla portare via da dov'è e restituirle un pò di dignità:wink_:il suo attuale proprietario la tiene proprio male:mad:
belin Bruno era meglio che non aprivi niente...:biggrin3:
piace anche a me...e prima del t595 ne stavo guardando una
Ti quoto a manetta!!!!!
IO sono alla caccia di un'Africa Twin o XTZ 750 da mordere un po' di deserto :wub::wub::wub:
Ma prima devo sistemare e rivendere un Majesty 125 se no mia moglie mi inkiappetta :ph34r::coool:
:wink_:
E' L'ORA DEL MAGGIOLINO?
lo so ma smettila:cry:..non ho il posto in cui tenerlo coperto:cry:
A fine mese mi entrano i soldi dell'incidente e so indeciso su quale moto affiancare alla bonny le voglio tutte :-(
bravo:coool:
lo facciam bannare??
si riferiva a come lo hai scritto...belinone:dry:
La mia ricetta personale, come faccio io?
Spippola di brutto moto nuove o meglio recenti, che riesci a portare a casa per pochi euri.Ma soprattutto restaura quelle piu anziane.
Sono due concetti che sembrano fare a pugni ,ma l'uno è l'evoluzione dell'altro.
Mi spiego: ti compri una moto vecchiotta e bruttina (es guzzi nevada) ,te la porti a casa per pochi soldini e fai un piacere all'ex proprietario:wink_:.La fotografi in ogni dettaglio.
Dopodichè la sventri completamente di tutte le sovrastrutture e lasci telaio, forcella motore e ruote.
Da questo punto dai sfogo alla tua fantasia già immaginandotela come dovrà essere, ti fai un bozzetto e soprattutto LA LISTA DELLA SPESA.
Frequenta i mercatini di moto d'epoca e vedi di portare a casa quello che può servire.
Tutti i pezzi che hai tolto dalla moto vecchia li metti in uno scatolone .non toccarli,non verniciare niente se non li adoperi.Piuttosto cercane di uguali per poi modificarli.
Tra 10-15 anni , quando ti sarai stufato della moto spippolata la potrai riportare all'origine e solo allora riacquisterà un certo valore.Seppur basso lo sarà sempre di più di una moto non originale.
t
ti straquoto
la mia prima moto aveva 23 anni, e da allora ho sempre cercato di comprare moto datate che avessero ancora molto da esprimere, e romanticamente ho sempre pensato che aspettassero me per godere un pò insieme e per essere amate...
apprezzo chi prova questi sentimenti per le nostre due ruote
:wub:
Leggendovi, mi consolo per il fatto che la mia scramby muove i primissimi timidi passi (molto prudenti) verso la selva oscura dello spippolo: per ora ho solamente cambiato fanale post e frecce e montato il paracoppa. Niente di che. Mi consolo nella consapevolezza che ho davanti ancora molto tempo e lavoro prima di essere appagato e quindi sentire il bisogno di qualcos'altro.
Tuttavia un sogno "definitivo" ce l'ho: ispirarmi alla Metisse. Spogliare la scramby da faro e fanali, specchietti ecc., mettere una sella monoposto e soprattutto (a qualcuno sicuramente verrà da vomitare) verniciarla con il verde Metisse.
A quell'epoca avrò settant'anni e più, e così la terrò in una teca in salotto.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Herbie 53
06/01/2010, 12:21
la parola "spippolo" è bandita da questo post...non la reggo....
personalizzare...customizzare..preparare...ma spippolare no
Quoto!!
...effettivamente è una parola orrenda usata per descrivere un concetto bello...l'ho sempre pensato...ma ho avuto paura di essere bannato :ph34r:
Andycapp64
06/01/2010, 12:26
La mia ha già due sorelline: Vespa 180 rally 1968 giallo positano e Vespa 50L 1967 telaio corto...
Herbie 53
06/01/2010, 12:28
La mia ha già due sorelline: Vespa 180 rally 1968 giallo positano e Vespa 50L 1967 telaio corto...
non senti la voglia di darle una motina da risistemare..?
Quelle 2 vespe sono intoccabili?:wub:
Beh, ti ringrazio molto, herbie. Data la mia avanzata età, ci ho messo un po' di fatica ad apprendere e usare lo slang del nostro forum. Sono più felice se so di poter usare una terminologia "normale". Ora mi sento ancora più a mio agio nella famiglia! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
06/01/2010, 12:37
Beh, ti ringrazio molto, herbie. Data la mia avanzata età, ci ho messo un po' di fatica ad apprendere e usare lo slang del nostro forum. Sono più felice se so di poter usare una terminologia "normale". Ora mi sento ancora più a mio agio nella famiglia! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ecco!!!:biggrin3:
non ce l'avevo con te...ma con alcuni personaggi che usano sempre sto termine
gli indiziati sono:
Christiantilt
Gianz
Motomike
Jollyroger
ed altri:biggrin3:
maxsamurai
06/01/2010, 13:15
sì è sempre stato sulle balls anche a me quel termine,ogni tanto l'ho usato ma giusto perchè era nella terminologia del forum:wink_:
mandi Slow
nessuno13
06/01/2010, 13:23
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:
:buuu:spippolo:buuu:
secondo me due basi stupende su cui investire sono: :w00t:yamaha xt e honda xl:w00t:
giuliano.giuliano
06/01/2010, 13:24
l'unica cosa e' che triumph ha deciso di chiamarla rocKet!!! non rochet!!:cry:....cosi' sembra piu una moto della ferrero!!!
Anche a me spippolare non piace, ma per non apparire snob mi sono adeguato.
Si potrebbe fare un sondaggio per vedere a chi piace e a chi no.
direi che chi ha aderito e ha la patch dell'ENTE DELLO SPIPPOLO è a favore dell'utilizzo di tale termine, io da esordiente totale nel mondo a due ruote utilizzo il termine senza troppi problemi e non colgo il lato "brutto" ma forse in futuro cambiero idea...oppure no, chissà.
bebo, perchè non mi racconti qualcosa di te?
dopo questa frase si sta parlando solo di questo.....
Mr. Noisy
06/01/2010, 13:56
lascia perdere...:rolleyes:
motomike78
06/01/2010, 13:58
da ora in avanti niente piu' spippoli
si usa la parola pezzotto:w00t:
da ora in avanti niente piu' spippli
si usa la parola pezzotto:w00t:
fortuna tu fratello! :wub:
lascia perdere...:rolleyes:
:dry:
motomike78
06/01/2010, 14:00
gli indiziati sono:
Christiantilt
Gianz
Motomike
Jollyroger
spippolo=pezzotto:w00t:
mi reputi psicologicamente pericoloso? :dry:
dopo questa frase si sta parlando solo di questo.....
Ma perchè non è che ci sia molto da dire... la "personalizzazione" delle proprie moto è una tendenza compulsiva per cui il primo punto è
Si vuole guarire o no?
Se si vuole guarire si potrebbe fare una sorta di analisi di gruppo virtuale.
Se non si vuole guarire il discorso è chiuso.
Quanto poi a procedere ad un secondo acquisto e intervenire su quello il discorso è più complicato.
Anzitutto aumentano i costi di bollo e assicurazione, inoltre, molti strutturalmente monogami, preferiscono dedicarsi ad una e una soltanto di motociclette.
Per cui concludendo direi di affidarsi al libero arbitrio: ciascuno si comporti secondo scienza e coscienza.
mi reputi psicologicamente pericoloso? :dry:
No, non volevo essere ficcanaso e se ho dato quest'impressione me ne dolgo e ti chiedo scusa.
E' che mi sembri un'anima gentile e mi incuriosivi. Tutto qui.
No, non volevo essere ficcanaso e se ho dato quest'impressione me ne dolgo e ti chiedo scusa.
non sei stato assolutamente ficcanaso :wink_:
più che anima gentile mi definisco spirito pirla :biggrin3:
Herbie 53
06/01/2010, 14:12
l'unica cosa e' che triumph ha deciso di chiamarla rocKet!!! non rochet!!:cry:....cosi' sembra piu una moto della ferrero!!!
questo ragazzo ha classe:coool:
mike...goal del Napoli
Ma perchè non è che ci sia molto da dire... la "personalizzazione" delle proprie moto è una tendenza compulsiva per cui il primo punto è
Si vuole guarire o no?
Quanto poi a procedere ad un secondo acquisto e intervenire su quello il discorso è più complicato.
Anzitutto aumentano i costi di bollo e assicurazione, inoltre, molti strutturalmente monogami, preferiscono dedicarsi ad una e una soltanto di motociclette.
Per cui concludendo direi di affidarsi al libero arbitrio: ciascuno si comporti secondo scienza e coscienza.
sono d'accordo, volevo far tornare la discussione sul concetto e non sul termine ciao!:wink_:
Herbie 53
06/01/2010, 14:19
Si vuole guarire o no?
in realtà, secondo me, spesso si eccede l'eccesso...passatemi il termine...a volte raggingiamo già la perfezione sulle nostre moto...il difficile è fermarsi senza poi rovinare il lavoro fatto...in realtà mi riferivo di più a questo aspetto:wink_:
Salvatorx
06/01/2010, 14:38
ducati 1000 sportclassic
Ducati Sportclassic 1000 gialla Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/ducati-sportclassic-1000-gialla-roma-8994766.htm)
:wub::wub::wub::wub::wub:
oppure tbs
Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport usata del 1998 a Reggio Emilia - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/index.html?msg=2313190)
essere o non esssere questo e' il problema:cry:
lo sapevo ke te ne usci con sto post :dry:gia la scimmia a casa incalza:mad:
poi ci si mette pure la scimmia del forum bona notte:cry::cry:
Q8 da paura !
in realtà, secondo me, spesso si eccede l'eccesso...passatemi il termine...a volte raggingiamo già la perfezione sulle nostre moto...il difficile è fermarsi senza poi rovinare il lavoro fatto...in realtà mi riferivo di più a questo aspetto:wink_:
Il mio povero padre manifestava questo aspetto nell'arredamento delle case e poichè grazie ai tanti hobbyes coltivati era in grado di costruirsi da sè i mobili, partendo dalla struttura base che moglie e noi figli guardavamo entusiasti, pino pano continuando ad abbellire trasformava queste strutture in mirabili opere che non avrebbero sfigurato in un museo degli orrori o del kicth.
Ma la sua vena creativa era tenuta a freno da mia madre eda noi figli.
A casa vostra non c'è nessuno che opera questa meritoria opera censoria?
E se non c'è, visto che vi piace mettre le foto sul forum delle vostre creature, il forum stesso non esercita questa benefica opera?
Herbie 53
06/01/2010, 14:44
Il mio povero padre manifestava questo aspetto nell'arredamento delle case e poichè grazie ai tanti hobbyes coltivati era in grado di costruirsi da sè i mobili, partendo dalla struttura base che moglie e noi figli guardavamo entusiasti, pino pano continuando ad abbellire trasformava queste strutture in mirabili opere che non avrebbero sfigurato in un museo degli orrori o del kicth.
Ma la sua vena creativa era tenuta a freno da mia madre eda noi figli.
A casa vostra non c'è nessuno che opera questa meritoria opera censoria?
E se non c'è, visto che vi piace mettre le foto sul forum delle vostre creature, il forum stesso non esercita questa benefica opera?
a volte si fa fatica a dire che una cosa fa "oggettivamente cagare":biggrin3:
moto perfette? le triumph modern classic?
:risate2:
nascono volutamente imperfette.Impongono necessari spippoli per renderle fruibili.CICLISTICA, FRENI,MOTORE:sick:
Poi per quanto riguarda l'estetica..... quello è un discorso a parte......in questo forum ho sentito un mare di pareri su moto diversissime e per ognuno la proprio moto è l'unica ed è un figata pazzesca....
A chi mostro la mia truzza gli specifico sempre che non è in versione definitiva:biggrin3:
a volte si fa fatica a dire che una cosa fa "oggettivamente cagare":biggrin3:
Insomma.... mi pare che qui nel forum non è che si faccia tanto fatica ad esprimere crudissimi giudizi.
Riguardo poi l'oggettività, sai è molto relativa....Il nostro gusto dipende da tante cose, compresa la matrice culturale.Ognuno di noi ha un concetto molto personale di bello e di buon gusto.
Riguardo le triumph poi, quello che mi ha sorpreso è la possibilità notevolissima di personalizzazione e quindi ognuno cavalca quello con cui si sente più a proprio agio.
A me personalmente, e parlo sempre per me senza volere offendere nessuno, così come andare in giro con una donna che quando passo tutti si voltano a guardarla, darebbe fastidio andare in giro con una moto troppo vistosa, perchè penso che il bello si apprezzi piano piano e in maniera discreta.
E ci vuole palato. Ma questo è solo un mio parere.
giuliano.giuliano
06/01/2010, 14:55
questo ragazzo ha classe:coool:
grazie
mike...goal del Napoli
grazie per questo ragazzo ha classema........goal del napoli era riferito a me??solo per sapere!!!
Insomma.... mi pare che qui nel forum non è che si faccia tanto fatica ad esprimere crudissimi giudizi.
Riguardo poi l'oggettività, sai è molto relativa....Il nostro gusto dipende da tante cose, compresa la matrice culturale.Ognuno di noi ha un concetto molto personale di bello e di buon gusto.
Riguardo le triumph poi, quello che mi ha sorpreso è la possibilità notevolissima di personalizzazione e quindi ognuno cavalca quello con cui si sente più a proprio agio.
A me personalmente, e parlo sempre per me senza volere offendere nessuno, così come andare in giro con una donna che quando passo tutti si voltano a guardarla, darebbe fastidio andare in giro con una moto troppo vistosa, perchè penso che il bello si apprezzi piano piano e in maniera discreta.
la penso come te!
Herbie 53
06/01/2010, 15:07
grazie per questo ragazzo ha classema........goal del napoli era riferito a me??solo per sapere!!!
no a mike:biggrin3:
il prossimo che dice "spippolo" lo faccio bannare:dry:
la catena rossa sulla moto di chri è brutta oggettivamente:w00t:
Da oggi diciamo
SPAPPOLO!
:slayer::slayer::slayer::slayer:
Il termine spippolo fa cagare. Sa di quattordicenne con le mutande croccanti.
Piantatela lì.
maxsamurai
06/01/2010, 19:00
Piantatela lì.
:sick::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
06/01/2010, 22:39
Piantatela lì.
è da mò che lo dico:coool:
motomike78
06/01/2010, 23:25
è da mò che lo dico:coool:
allora spippolo non vi piace:wink_:
pezzotto nemmeno:dry:
quale termine dobbiamo coniare:blink:
in italiano le possibilità sono varie: modifica, personalizzazione, variazione, trasformazione, mutamento, ritocco, miglioria, correzione, rettifica.
poi se si vuole un termine originale, basta inventarlo, proporlo e votare il più congeniale.
anzi adesso ci apro un topic e poi un sondaggio :D
cliccami->FATTO (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/118755-spippoliamo-lo-spippolo.html)<-cliccami
/
http://profile.ak.fbcdn.net/object3/962/45/n35845394268_6879.jpg
alla faccia della patch "ento dello spippolo" :wub:...ma l'odio per il termine spippolo è per la potenziale allusione con il sesso fai da te? :biggrin3:
Herbie 53
07/01/2010, 07:42
alla faccia della patch "ento dello spippolo" :wub:...ma l'odio per il termine spippolo è per la potenziale allusione con il sesso fai da te? :biggrin3:
no....sembra più un cazzeggiare sulla moto...
ed invece il "tuning" è roba seria:coool:
no....sembra più un cazzeggiare sulla moto...
ed invece il "tuning" è roba seria:coool:
io non sono serio... sono un cazzone... il termine spippolo dunque mi calza a pennello! :biggrin3:
Piantatela lì.
QUOTISSIMO .... come ho gia scritto qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/118755-spippoliamo-lo-spippolo.html
...tarzanello...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: i genovesi dovrebbero sapere cosa significa:blink::w00t:
ma
interessante, anche se forse non ho capito bene cosa hai scritto e non so cosa sia un wd 40 e una T595...
interessante, anche se forse non ho capito bene cosa hai scritto e non so cosa sia un wd 40 e una T595...
mi piace questo spirito puro ed ingenuo....:wub:
.......allora usa il tasto NOISY !!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
mi piace questo spirito puro ed ingenuo....:wub:
baccaglione:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
gli indiziati sono:
Christiantilt
Gianz
Motomike
Jollyroger
Dura rieducarli, devono aver preso il vizio di spippolare fin dalla prima adolescenza.
siamo ormai persi e ciecati per lo spippolo:biggrin3:
ahahahahahahahaahahhaha
leggo....
date un fratello o una sorella alla vostra piccola... adotta un cane... basta 1 euro!!
ahahahahahahahhahahahahahahah
:laugh2::laugh2::laugh2:
ho avuto la stessa esatta idea leggendo!!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
vabò, Herbie... dall'acquisto compulsivo si può guarire,
esistono specialisti in materia
.... mi raccomando, però
quando passerai al furto su commissione, allora faccelo sapere
vuol dire che la patologia è giunta ormai allo stadio di cronicizzazione :ph34r::ph34r:
:tongue::tongue::laugh2:
Nulla di importante. il primo è una nota marca di collirio, il secondo un triplano inglese prototipo della I° guerra mondiale.
Nulla di importante. il primo è una nota marca di collirio, il secondo un triplano inglese prototipo della I° guerra mondiale.
ecco... bravo
bisogna sempre essere chiari con i neofiti o con chi chiede informazioni per non ingenerare false credenze o dubbi di sorta...
complimenti per la risposta adamantina!
legend78
07/01/2010, 14:17
il tentativo di smaltire nel mio caso si sta arenando, non so come ma il tempo per spendere lo trovo-trovavo sempre :wacko:quello per rimpinguare le casse NO!
però a sto punto non si potrebbe fare un cda per l'acquisto di capannoni per farci dei magazzini dello spippolo riservati al forum!?
Herbie 53
07/01/2010, 15:18
ecco... bravo
bisogna sempre essere chiari con i neofiti o con chi chiede informazioni per non ingenerare false credenze o dubbi di sorta...
complimenti per la risposta adamantina!
neofiti o presunti tali
neofiti o presunti tali
.... qui l'unica presunzione possibile è quella che nessuno riesca a sgamare il troll che si cela dietro l'annina appena sbarcata su questi lidi :tongue::tongue::tongue:
Andycapp64
08/01/2010, 20:22
non senti la voglia di darle una motina da risistemare..?
Quelle 2 vespe sono intoccabili?:wub:
Si primate pelosonewub::wub:, quelle due non si toccano!!! Di 180 rally cosi in Veneto che io sappia ce ne sono 3 o 4..:biggrin3:
Pensa che avevo anche un farobasso del '54 con doc originali.... l'ho venduto per la bonnie... daltronde non ci correvo per paura di rovinarla e non avevo posto dove metterla al sicuro!!
Herbie 53
08/01/2010, 20:25
vale sui 6000
vale sui 6000
Cosa? la rally 180????
Herbie 53
08/01/2010, 20:30
Cosa? la rally 180????
no...una foto di LadyBocce!!!:w00t:
no...una foto di LadyBocce!!!:w00t:
Ah...:w00t::w00t::w00t::w00t: come ho fatto a non pensarci. Lo sai che esce con Almagesto?
Herbie 53
08/01/2010, 20:32
Ah...:w00t::w00t::w00t::w00t: come ho fatto a non pensarci. Lo sai che esce con Almagesto?
si ma la annuna e basta....Lamagesto è un naso da mussa:coool:
:dry::dry::dry: vedo che ci si diverte da queste parti....
Herbie 53
08/01/2010, 20:33
ciao....tu sulla tua bonnie quali interventi hai fatto?
:cry::cry::cry: un divertimento innocuo... lo sai come sono 'sti ragazzini...
ciao....tu sulla tua bonnie quali interventi hai fatto?
già che la uso io non basta????? :coool:
:cry::cry::cry: un divertimento innocuo... lo sai come sono 'sti ragazzini...
:dry::dry: si nascondono dietro l'età....
Modesta...
Herbie 53
08/01/2010, 20:41
NO
NO
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
mi tratti sempre male...
Herbie 53
08/01/2010, 20:44
:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
mi tratti sempre male...
tu sai perchè:fisch:
tu sai perchè:fisch:
:angelo::angelo:
giuliano.giuliano
08/01/2010, 22:13
domani si smonta serbatoio e si porta da carrozziere per la seconda volta a farlo riverniciare......e' gia' nero,ma non abbastanza lucido! non voglio una scrambler nero lucido,ma la voglio nero lucidissimo,devo riuscire a vedere se mi e' rimasto del prezzemolo sui denti dopo una cene,quasi a specchio.........e' il post giusto questo?
Herbie 53
08/01/2010, 22:15
domani si smonta serbatoio e si porta da carrozziere per la seconda volta a farlo riverniciare......e' gia' nero,ma non abbastanza lucido! non voglio una scrambler nero lucido,ma la voglio nero lucidissimo,devo riuscire a vedere se mi e' rimasto del prezzemolo sui denti dopo una cene,quasi a specchio.........e' il post giusto questo?
certo che si...posso chiamarti ano.ano??:biggrin3::wub::w00t:
giuliano.giuliano
08/01/2010, 22:17
certo che si...posso chiamarti ano.ano??:biggrin3::wub::w00t:
se a te piacerebbe essere chiamato culo.culo fai pure....sta alla tua coscienza a te piacerebbe?
Herbie 53
08/01/2010, 22:19
se a te piacerebbe essere chiamato culo.culo fai pure....sta alla tua coscienza a te piacerebbe?
beh dipende...:tongue:
non fare domande di cui non vuoi conoscere la risposta!!! :ph34r:
giuliano.giuliano
08/01/2010, 22:23
beh dipende...:tongue:
cambiero' il mio nick ,che e' stato sempre questo (visto la mia testa di cazzo che non ricorda niente) che praticamente sarebbe la parte iniziale della mia mail(visto che gia' qualcuno si chiama giulianomarini,marinigiuliano,giuliano marini83 ecc.....) e pensate un po'.....il nuovo nick lo dedichero' proprio a te mio caro herbie.culo.culo.ca--o.corto. potrebbe andare? ho fantasia o no?
Herbie 53
08/01/2010, 22:28
cambiero' il mio nick ,che e' stato sempre questo (visto la mia testa di cazzo che non ricorda niente) che praticamente sarebbe la parte iniziale della mia mail(visto che gia' qualcuno si chiama giulianomarini,marinigiuliano,giuliano marini83 ecc.....) e pensate un po'.....il nuovo nick lo dedichero' proprio a te mio caro herbie.culo.culo.ca--o.corto. potrebbe andare? ho fantasia o no?
forse giuli.giuli è più indicato....però non trattarmi così male....stavo solo scherzando
Herbie.culo non è male...ma ricorda il 53!!
Mr. Noisy
08/01/2010, 22:33
e poi io ho il pessimo carattere....
secondo te perchè i mc non vengono a verona??? :ph34r::ph34r:
Herbie 53
08/01/2010, 22:34
non conoscendosi è difficile capire quando si scherza...
Herbie ma questo non doveva esser bananato e bannato?!?! :dry:
Herbie 53
08/01/2010, 22:36
lo dico da 2 anni....
Mr. Noisy
08/01/2010, 22:36
pussa via...pennuto bipede
giuliano.giuliano
08/01/2010, 22:37
forse giuli.giuli è più indicato....però non trattarmi così male....stavo solo scherzando
Herbie.culo non è male...ma ricorda il 53!!
ma che trattarti male!!!!! io scherzo!!!....ma 53? non era il 3 il magic number?da moani il maggiolino e' ufficialmente assicurato quindi questo vuol dire.......1 foto all'esterno,2 milini di spippoli gia previsti, 3 la mia banca che: Buon giorno giuliano,ciao e' la banca carifano di senigallia,quando vieni a fare un versamento?
Herbie 53
08/01/2010, 22:37
sarebbe la traduzione di "uccello con 2 piedi"?:blink:
hai un carattere dolcissimo, lurido stercorario :wub:
Herbie 53
08/01/2010, 22:38
ma che trattarti male!!!!! io scherzo!!!....ma 53? non era il 3 il magic number?da moani il maggiolino e' ufficialmente assicurato quindi questo vuol dire.......1 foto all'esterno,2 milini di spippoli gia previsti, 3 la mia banca che: Buon giorno giuliano,ciao e' la banca carifano di senigallia,quando vieni a fare un versamento?
53mm....ma da mollo:biggrin3:
esco a portar fiori i cani....non muovetevi...
Mr. Noisy
08/01/2010, 22:39
sarebbe la traduzione di "uccello con 2 piedi"?:blink:
esatto...è un uccello che cammina
vedo solo ora che giuliano è un buon marchigiano, per di più compaesano del caro fear!
giuliano.giuliano
08/01/2010, 22:47
vedo solo ora che giuliano è un buon marchigiano, per di più compaesano del caro fear!
eh gia'.......a noi ce pice i moscioli e beve el vi'....
Herbie 53
09/01/2010, 10:43
ma
up:coool: