PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio frecce e specchi...help!!

Raven84
06/01/2010, 06:49
Ciao ragazzi! In vista della primavera vorrei cambiare frecce e specchi della piccola, ed ho adocchiato queste frecce a Led
Dettaglio Prodotto (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=590&CAT=55)

Che ne dite? Avrò mica problemi di omologazione che voi sappiate? L'installazione è facile? Necessitano di uno speciale Resistor,sapete di che si tratta?

Per gli specchi invece ero orientato su specchietti omologati,ma non so che modello scegliere..voi cosa mi consigliate? Ho visto dei Far che non sembrano male...

Grazie!

fearless
06/01/2010, 08:19
la nostra monta lampade da 10w e non 20 quindi non devi prendere resistenze aggiuntive.
sono sufficenti quelle a corredo con le frecce.
le frecce sono OMOLOGATE ma come spesso capita per quelle di piccole dimensioni potrebbero rompere le scatole lo stesso :dry:

everts76™
06/01/2010, 08:52
Ciao ragazzi! In vista della primavera vorrei cambiare frecce e specchi della piccola, ed ho adocchiato queste frecce a Led
Dettaglio Prodotto (http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=590&CAT=55)

Che ne dite? Avrò mica problemi di omologazione che voi sappiate? L'installazione è facile? Necessitano di uno speciale Resistor,sapete di che si tratta?

Per gli specchi invece ero orientato su specchietti omologati,ma non so che modello scegliere..voi cosa mi consigliate? Ho visto dei Far che non sembrano male...

Grazie!

ciao! non hai bisogno di nessuna resistenza, le istalli tranquillamente :wink_: al limite se hai problemi puoi mettere un rele' apposito che costa pochissimo e si posiziona al posto dell'originale, ma sulla street nn dovresti aver problemi :wink_:
i prodotti della Far sono fatti bene e costano veramente poco, mi fa piacere che l'hai individuata...
fanno anche freccie (praticamente tutte omologate) con corpo in alluminio e a led se vuoi....e costano 2/3 volte meno delle varie rizoma e barracuda etc....anche gli specchi sono eccellenti e costano pochissimo...se hai individuato uno che t piace puoi risparmiare ed avere un prodotto veramente giusto :rolleyes::wink_:

io se vuoi posso procurarti tutto :wink_: ti mando un link in privato :rolleyes:

ciao, spero sia stato utile

Sim0ne
06/01/2010, 09:13
la nostra monta lampade da 10w e non 20 quindi non devi prendere resistenze aggiuntive.
le frecce sono OMOLOGATE ma come spesso capita per quelle di piccole dimensioni potrebbero rompere le scatole lo stesso :dry:

montando le barracuda mini viper si deve modificare qualcosa visto che hanno lampade da 21w?

fearless
06/01/2010, 10:02
no!!
non bisogna modificare nulla!
sono a filamento e non a led :oook:

Raven84
06/01/2010, 11:34
Scusa fearless,ma se ho capito bene non ci sono dei diodi led,ma c'è una semplicissima lampadina nella freccia giusto?
Un mio amico inoltre mi ha detto che le frecce a led non si possono mettere sulla street per problemi con la carta di circolazione...sostanzialmente o le hai di serie o non le puoi montare aftermarket senza diventare "fuorilegge", è corretto?

everts76™
06/01/2010, 11:51
Scusa fearless,ma se ho capito bene non ci sono dei diodi led,ma c'è una semplicissima lampadina nella freccia giusto?
Un mio amico inoltre mi ha detto che le frecce a led non si possono mettere sulla street per problemi con la carta di circolazione...sostanzialmente o le hai di serie o non le puoi montare aftermarket senza diventare "fuorilegge", è corretto?

vai tranquillo x le frecce....nn te le controlla nessuno..e se sono cmq omologate possono romperti solo proprio se nn hanno nulla da fare...:dry:
le frecce nn sono riportate nella carta di circolazione...quindi in teoria nessuno puo' sapere se le hai modificate o meno..:wink_:
solo uno che se ne intende...

nn farti tante seghe mentali x due frecce....sono altri i fuorilegge...

Giorgillo86
06/01/2010, 12:23
Occhio a non confondere le miniviper, a filamento, con le silur o le futura a led, pertanto per quese ultime 2 è necessario acquistare un resistor per regolarizzare il lampeggio...e che c'è vò:wacko:

Said Soul
06/01/2010, 12:24
no!!

Uhm, quelle del link sono le silur a led, e servono le resistenze.
Le ho montate sulla motina...

ale675uk
06/01/2010, 12:28
Ciao io ho montato un far..alcuni modelli sono come quelli proposti da barracuda solo che costano un terzo!!!Cmq a parte il modello che e' soggettivo al tuo gusto mi sembra ben fatto,il classico poca spesa tanta resa...

Sim0ne
06/01/2010, 12:38
anche io ho montate delle far. costano la metà però è anche vero che ci entra l'acqua :mad:

fearless
06/01/2010, 13:14
Uhm, quelle del link sono le silur a led, e servono le resistenze.
Le ho montate sulla motina...

stavo rispondendo a simone che aveva chiesto per la MINI VIPER :oook:

Sim0ne
06/01/2010, 15:28
no!!

:oook: grazie

SpongeBob
06/01/2010, 17:56

Ottimo, anche io pensavo a queste frecce ma il dover montare resistenze aggiuntive qualche dubbio me lo dava...
Quindi se non ho capito male anche senza resistenze aggiuntive anche la velocità del lampeggio rimane la stessa, benebenebene, Fear mi hai dato una buona notizia.:wink_::wink_:

stavo rispondendo a simone che aveva chiesto per la MINI VIPER :oook:

Aspetta... raven84 ha messo il link alle Silur, che sono a led, perdona l'insistenza ma da ignorante non vorrei far casini quando le monto, la resistenza supplementare che tu sappia ci va o no?

fearless
06/01/2010, 18:16
Quindi se non ho capito male anche senza resistenze aggiuntive anche la velocità del lampeggio rimane la stessa, benebenebene,

esatto

Aspetta... raven84 ha messo il link alle Silur, che sono a led, perdona l'insistenza ma da ignorante non vorrei far casini quando le monto, la resistenza supplementare che tu sappia ci va o no?

no!!!
se monti le silur, come viene riportato nel link, e' sufficente collegare l'adattatore elettronico che trovi nella confezione!
se avessimo lampade da 20W ...ma non le abbiamo....si renderebbe necessario l'acquisto di un ulteriore resistenza :oook:

SpongeBob
06/01/2010, 18:25
esatto

no!!!
se monti le silur, come viene riportato nel link, e' sufficente collegare l'adattatore elettronico che trovi nella confezione!
se avessimo lampade da 20W ...ma non le abbiamo....si renderebbe necessario l'acquisto di un ulteriore resistenza :oook:

Grazie.
Fear ELETTRAUTO UFFICIALE T.C.P. SUBITO...:biggrin3: