PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio...abbigliamento estivo e invernale

Raven84
06/01/2010, 06:23
Ciao!
Volevo chiedervi un consiglio...Ho preso da poco una street,e in vista della primavera, ho dubbi sull'abbigliamento da comprare.
Ero indirizzato a una tuta in pelle traforata 2 pezzi per l'estate e una giacca e pantaloni in Cordura waterproof.

Per ora ho giacca in pelle-cordura, stivali e guanti...Voi con cosa girate?
Il problema è che vorrei un abbigliamento "ognitempo",ma immagino non esista.
Se poi mi ritrovo a voler girare in città o andare al mare,non credo di mettere la tuta in pelle, o sbaglio? Come la pensate?

Grazie
Fu

Mr Frowning
06/01/2010, 08:51
tutto dipende dall'uso che fai della moto,da dove vivi e da quanto vuoi spendere.
chiedi a everts che ti saprà consigliare e proporre qualcosa.

everts76™
06/01/2010, 12:44
Ciao!
Volevo chiedervi un consiglio...Ho preso da poco una street,e in vista della primavera, ho dubbi sull'abbigliamento da comprare.
Ero indirizzato a una tuta in pelle traforata 2 pezzi per l'estate e una giacca e pantaloni in Cordura waterproof.

Se poi mi ritrovo a voler girare in città o andare al mare,non credo di mettere la tuta in pelle, o sbaglio? Come la pensate?

Grazie
Fu
dunque dunque..ci si becca spesso di recente :biggrin3::tongue:
ovviamente la pelle e' la miglior protezione che tu possa avere contro le escoriazioni e qui nn ci piove..
altro discorso riguarda la comodita'...certo una tuta in pelle nn e' comoda x andare in centro o per andare al mare...e qui nn ci piove altrettanto :tongue:
io credo che la soluzione migliore sia avere cmq due alternative...una x la citta' e una per i giri fuoriporta...
ma soffermati su questo:
il pericolo in citta' nn e' il medesimo pericolo che posso incontrare fuori o in pista?
ebbene...la risposta e' si...a volte e' anche maggiore...magari eccezion fatta x le scivolate veloci :wink_:
visto che cerchi un capo x ognitempo e che pensi nn esista, posso cmq informarti che invece esiste :wink_:
la soluzione sarebbe quella di abbinare una giacca in pelle e tessuto (ovvero pelle dove serve e tessuto dove serve) abbastanza sportiva ma nn estrema e che si possa connettere col pantalone di pari caratteristiche :rolleyes: oltre questo deve essere ventilato all'occorrenza e con all'interno 2 membrane staccabili (1 impermeabile traspirante e 2 termica)
parlo di un completo veramente 4 stagioni ma in pelle! :w00t:

posso consigliarti la giacca "Ignition" di Rev'it
abbinata al pantalone "Gear" sempre di Rev'it (dove sotto d'inverno ci metterai un semplice sottopantalone termico)
http://www.revzilla.com/product_images/0010/8366/REV_IT_Ignition_Leather_Jacket_Black_zoom.jpg
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie09/FJL027_1010MB.jpg
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie09/FPL020_0011MF.jpg
http://www.revit.eu/cms2007/images/collectie09/FPL020_0011MB.jpg

altrimenti sei costretto a comprare due completi, uno x l'inverno e uno x l'estate o uno racing e uno touring...a seconda di come la vuoi vedere :wink_:ovviamente se vuoi rimanere sul touring e nn in pelle, ci sono degli ottimi prodotti 4 stagioni e molta piu' scelta :wink_:

spero di averti aiutato e consigliato

ciao! :wink_:

tutto dipende dall'uso che fai della moto,da dove vivi e da quanto vuoi spendere.
chiedi a everts che ti saprà consigliare e proporre qualcosa.
ti ringrazio...:rolleyes::wub: ma l'importante e' che tu tenga sempre presente che puoi dire la tua senza remore :wink_:

Mr Frowning
06/01/2010, 13:16
ti ringrazio...:rolleyes::wub: ma l'importante e' che tu tenga sempre presente che puoi dire la tua senza remore :wink_:

potrei dire la mia ma preferisco parli chi ne sa di più e poi non potrei consigliare abbigliamento invernale dato che qui in sicilia quasi non esiste più l'inverno :coool:

Raven84
06/01/2010, 13:40
Eh,io invece l'inverno comincio a conoscerlo,visto che sono a Padova!!

@Everts : Eh,in effetti hai ragione...ma evidentemente vuol dire che ne sai!! Sicuramente avete tutti molta ma molta più esperienza di me!!

Grazie intanto,comincio a spulciare tra siti... :biggrin3:

D74
06/01/2010, 13:43
uso abbigliamento water prof giacca e pantaloni, stivaletti e guanti d'inverno/autunno o quando piove

e pelle quando è asciutto

Mr Frowning
06/01/2010, 13:44

@Everts : Eh,in effetti hai ragione...ma evidentemente vuol dire che ne sai!! Sicuramente avete tutti molta ma molta più esperienza di me!!

vedi che everts li vende pure :wink_:

everts76™
06/01/2010, 14:56

grazie! :w00t: spulcia spulcia....:rolleyes::tongue:

vedi che everts li vende pure :wink_:

:laugh2::laugh2:
gia'...:tongue:

D74
06/01/2010, 16:34
Everts mettiti in firma il link per lo shop che è comodo....per spulciare :)

everts76™
06/01/2010, 16:48
Everts mettiti in firma il link per lo shop che è comodo....per spulciare :)

si lo so...e' che sono ancora molto indietro...dovrete comprare sulla fiducia :biggrin3::biggrin3::biggrin3::laugh2:

ora lo metto...
cmq e' www.holeshotmoto.it :wub:

iscrivetevi!! prima a wikispaces e poi al mio wiki...

thehobbit
06/01/2010, 20:15
Ciao!

Grazie
Fu

Visto che hai già una giacca in pelle e cordura, abbinaci un pantalone in cordura e per l'inverno sei già a posto, in accoppiamento ad un sottotuta termico (Bikers).
Per primavera/estate/autunno, tuta in pelle, divisibile o intera sta a te sceglierla.