PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non si puo' chiedere la pena capitale?



Anacleto68
06/01/2010, 08:51
Un bambino di 7 anni morto per un ingessatura al braccio troppo stretta, si lamentava, la mano gli era diventata nera e le dita paralizzate, i dottori lo liquidavano come un bambino capriccioso, è deceduto in seguito ad una setticemia.........
Sempre nello stesso nosocomio hanno ingessato il braccio sbagliato ad una bambina di 2 anni....
Perchè un genitore non dovrebbe farsi giustizia da solo? Perchè certa gentaglia lavora? Che katzo facevano per sbagliare braccio? O sono talmente ignoranti da non saper distinguere destro da sinistro?:mad::mad:

massimio
06/01/2010, 09:02
Un bambino di 7 anni morto per un ingessatura al braccio troppo stretta, si lamentava, la mano gli era diventata nera e le dita paralizzate, i dottori lo liquidavano come un bambino capriccioso, è deceduto in seguito ad una setticemia.........
Sempre nello stesso nosocomio hanno ingessato il braccio sbagliato ad una bambina di 2 anni....
Perchè un genitore non dovrebbe farsi giustizia da solo? Perchè certa gentaglia lavora? Che katzo facevano per sbagliare braccio? O sono talmente ignoranti da non saper distinguere destro da sinistro?:mad::mad:

difficile da dire......

Notturno
06/01/2010, 09:07
Un bambino di 7 anni morto per un ingessatura al braccio troppo stretta, si lamentava, la mano gli era diventata nera e le dita paralizzate, i dottori lo liquidavano come un bambino capriccioso, è deceduto in seguito ad una setticemia.........
Sempre nello stesso nosocomio hanno ingessato il braccio sbagliato ad una bambina di 2 anni....
Perchè un genitore non dovrebbe farsi giustizia da solo? Perchè certa gentaglia lavora? Che katzo facevano per sbagliare braccio? O sono talmente ignoranti da non saper distinguere destro da sinistro?:mad::mad:




Pazzesco. Dove è successo ? :blink:

Herbie 53
06/01/2010, 09:09
Pazzesco. Dove è successo ? :blink:

la notizia l'ho sentita ieri...ma solo quella del braccio "sbagliato"...:cry:...dove non ricordo...Anacleto...francamente non so che risponderti...

Anacleto68
06/01/2010, 09:11
Pazzesco. Dove è successo ? :blink:

Se non erro Cosenza

Slow
06/01/2010, 09:11
purtroppo è difficile dare giudizi.....rimane purtroppo che è morto un bimbo.

winter1969
06/01/2010, 09:13
Ho visto ieri il servizio al Tg1 e la cosa terribile è che da quello che diceva la mamma del bimbo morto stanno cercando di "insabbiare" la cosa.

D74
06/01/2010, 09:14
casi di malasanità ce ne sono davvero molti......

una piaga

F@bio
06/01/2010, 09:26
casi di malasanità ce ne sono davvero molti......

una piaga


quoto...nella maggior parte dei casi le persone o i genitori non possono far nulla, ma in questo caso mi viene da pensare.....possibile che con un bimbo che si lamenta i genitori non abbiano preso loro un iniziativa? :rolleyes:
non dico di togliere il gesso...ma almeno portarlo da un altro medico :rolleyes:
poi se faceva il bimbo capriccioso loro che sono i genitori dovevano capirlo :rolleyes:
mah...

aggiungo...
io quando avevo 2 anni piangevo sempre per un dolore alla gamba dx.....vi parlo del 1970.....la diagnosi era che per una maggior sicurezza dovevano tagliarmi un paio di cm di osso...lascio a voi capire le conseguenze :rolleyes:
i miei si sono sbattuti fino a quando anno trovato un medico che mi operasse senza accorciarlo...ora mi ritrovo una cicatrice di una spanna sulla tibia ma la gamba ancora intera :rolleyes:

S1m0ne75
06/01/2010, 09:40
senza parole!:cry:

xxandre83al
06/01/2010, 09:46
mah...fossi stato i genitori avrei cambiato ospedale...non dico che la colpa sia dei genitori, o almeno non del tutto....vedi che tuo figlio ha un braccio che sta andando in cancrena perchè non circola il sangue e non fai niente?mah......

piuttosto se fosse stato mio figlio lo spaccavo io il gesso e poi con tanto di foto del braccio andavo in questura a denunciare un pò di persone...

D74
06/01/2010, 09:49
quoto...nella maggior parte dei casi le persone o i genitori non possono far nulla, ma in questo caso mi viene da pensare.....possibile che con un bimbo che si lamenta i genitori non abbiano preso loro un iniziativa? :rolleyes:
non dico di togliere il gesso...ma almeno portarlo da un altro medico :rolleyes:
poi se faceva il bimbo capriccioso loro che sono i genitori dovevano capirlo :rolleyes:
mah...

aggiungo...
io quando avevo 2 anni piangevo sempre per un dolore alla gamba dx.....vi parlo del 1970.....la diagnosi era che per una maggior sicurezza dovevano tagliarmi un paio di cm di osso...lascio a voi capire le conseguenze :rolleyes:
i miei si sono sbattuti fino a quando anno trovato un medico che mi operasse senza accorciarlo...ora mi ritrovo una cicatrice di una spanna sulla tibia ma la gamba ancora intera :rolleyes:

perchè di norma ci si fida di quello che gli "esperti" dicono...... :cry:

Anacleto68
06/01/2010, 09:55
perchè di norma ci si fida di quello che gli "esperti" dicono...... :cry:

Esattamente, io immagino oggi i rimorsi di quei poveri genitori, che magari in buona fede rimproveravano quel povero bimbo perchè dei deficienti dicevano che era capriccioso :sick:

Lo scrofo
06/01/2010, 10:01
Ho visto ieri il servizio al Tg1 e la cosa terribile è che da quello che diceva la mamma del bimbo morto stanno cercando di "insabbiare" la cosa.

infatti il primario e' sempre lo stesso... e i medici...
Vergognoso. Una ferita che si riapre per i poveri genitori del bambino morto.

Penso che se fossi il padre aspetterei fuori il medico e poi chissa'... Qui ormai non c'e' piu' giustizia.

Mr. Number
06/01/2010, 10:16
non credo che a cosenza i medici lavorino vincendo concorsi pubblici, la causa magari è da ricercare a monte...:rolleyes::dry:

marmor
06/01/2010, 10:24
Pazzesco!
Essendo padre, non posso che dar ragione ad Anacleto. :cry:

Lo scrofo
06/01/2010, 10:26
ovvio, ma un povero cristo che porta un bambino ad ingessare il braccio pretende un lavoro fatto bene... non queste porcherie. Sono le autorita' competenti che si devono interessare di eventuali corruzioni a monte.
Come nel caso del bambino morto, come cavolo si fa a lasciare li' impuniti tutti quanti?

EIKONTRIPLE
06/01/2010, 10:27
una vergogna intollerabile.

tdm47
06/01/2010, 10:42
non ci sono parole..................

sempre ieri su canale 5 hano detto di una signora gia' mamma di un figlio, ricoverata dal 18 DICEMBRE 2009 incinta di 2 gemelle, all'ottavo mese di gravidanza a cui i medici hanno rifiutato il taglio cesareo dicendo che tutto andava bene.........

cosi' bene che ............. MORTE TUTTE E TRE E UN MARITO VEDOVO..............

cubo23
06/01/2010, 10:43
I BAMBINI CAPRICCIOSI ESISTONO MA ADDIRITTURA DA FARSI VENIRE LA MANO NERA!!!!!!!IO SONO VITTIMA DI MAL SANITA'(INTERVENTO ARTOSCOPIA AL GINOCCHIO IMMOBILIZZATO PER 15 GIORNI SENZA MUOVERMI E IL DOTTORE NON SI E' PRESO LA BRIGA DI SOMMINISTRARMI ANTICOAUGULANTO E IL RISULTATO E' STATO UN EMBOLO DITTRO AI POLMONI E VARI GRUMI DI SANGUE IN GIRO PER IL CORPO) E CREDETEMI NE SUCCEDONO DI COTTE E DI CRUDE TUTTI I SANTI GIORNI SOLO CHE NON TUTTI DENUNCIANO PERCHE' LA LEGGE E' LENTA E INCAPACE DI GESTIRE CERTE COSE E MAI NESSUN MEDICO E' FINITO DIETRO LE SBARRE!!
RESTA L AMARO E UN PENSIERO PER QUEI POVERI GENITORI CHE HANNO PERSO UN FIGLIO:cry:

massimio
06/01/2010, 10:44
non ci sono parole..................

sempre ieri su canale 5 hano detto di una signora gia' mamma di un figlio, ricoverata dal 18 DICEMBRE 2009 incinta di 2 gemelle, all'ottavo mese di gravidanza a cui i medici hanno rifiutato il taglio cesareo dicendo che tutto andava bene.........

cosi' bene che ............. MORTE TUTTE E TRE E UN MARITO VEDOVO..............


ma porca miseria che notizie......non ci sono parole:ph34r::cry:

makaio
06/01/2010, 10:56
io posso raccontare un'esperienza simile di negligenza... mi chiamano per riabilitare un bambino di 5 anni a cui a causa di una frattura al gomito, dopo la riduzione con un filo di kirsch, gli è stato applicato un apparechio gessato in maniera inappropriata. Infatti la troppa compressione del gesso ha causato al piccolo la lesione dei 3 nervi della mano (radiale, ulnare e mediano)... Ragazzi, la mano del bambino era na cosa inguardabile, tutta retratta e immobile; i medici dopo tanti giri di parole hanno detto ai genitori che era una cosa normale e che il bambino si sarebbe ripreso nel giro di un mese... Morale delle favola, il piccolo sta a 6 mese di riabilitazione, la mano è migliorata tantissimo però resta il fatto che il danno è stato arrecato da un errore umano facilmente evitabile come hanno sostenuto i medici del centro europeo della mano di Modena...
A sto punto è lecito chiedere agli effettori del danno: ma perchè non si assumono le proprie responsabilità? è normale che poi un padre si faccia giustizia da solo

NEMO
06/01/2010, 10:58
se solo le lauree in medicina venissero prese correttamente in certe parti d'italia e nn con esami fittizi!


non ci sono parole..................

sempre ieri su canale 5 hano detto di una signora gia' mamma di un figlio, ricoverata dal 18 DICEMBRE 2009 incinta di 2 gemelle, all'ottavo mese di gravidanza a cui i medici hanno rifiutato il taglio cesareo dicendo che tutto andava bene.........

cosi' bene che ............. MORTE TUTTE E TRE E UN MARITO VEDOVO..............

qua il problema è della chiesa, che ha da qlche anno dato mandato di ridurre drasticamente i cesarei xchè contro religione...meditiamo, meditiamo.

maxsamurai
06/01/2010, 11:02
difficile da dire......

ho appena sentito che una 50nne del nord italia è morta di tumore,l'ospedale che lo aveva diagnosticato non gli ha mandato nessun referto,quando la signora è andata a cercarlo di persona,scoprendo la positività dell'esame,erano già passati mesi...:mad:

makaio
06/01/2010, 11:03
guarda Nemo, non è questione di università e di esami fittizzi, ma di incompetenza lavorativa = raccomandazioni. Se io sono un caprone posso anche laurearmi ma non troverò mai lavoro (se le cose andassero per il verso giusto). La laurea secondo me non è mai un punto d'arrivo ma un punto di partenza...

massimio
06/01/2010, 11:04
ho appena sentito che una 50nne del nord italia è morta di tumore,l'ospedale che lo aveva diagnosticato non gli ha mandato nessun referto,quando la signora è andata a cercarlo di persona,scoprendo la positività dell'esame,erano già passati mesi...:mad:


mamma mia...........

NEMO
06/01/2010, 11:06
guarda Nemo, non è questione di università e di esami fittizzi, ma di incompetenza lavorativa = raccomandazioni. Se io sono un caprone posso anche laurearmi ma non troverò mai lavoro (se le cose andassero per il verso giusto). La laurea secondo me non è mai un punto d'arrivo ma un punto di partenza...

se molta gente si laurea/diploma in certe parti d'italia xchè in altre nn ci riesce nn è una mia opinione, ma una realtà.

e se con la stessa laurea puoi dopo lavorare ovunque, qsto è un enorme problema.

poi dopo qste problematiche ci sono pure le raccomandazioni...altra grossa piaga, sempre maggiormente presente in certe parti d'italia dove tutto è gestito x conoscenze e parentele.

:wink_:

Anacleto68
06/01/2010, 12:49
Sentita un altra perla, un anziano è stato portato al pronto soccorso, decidono che gli si debbano fare accertamenti radiologici, lo caricano sull'ambulanza, questa parte ma il portellone non è stato chiuso, l'anziano viene sbattuto a terra, viene ricoverato, operato ma dopo un po' di giorni muore...................
Che ne dovremmo fare dell'adetto al trasporto in ambulanza? Io gli passeri sopra con la stessa eppoi farei anche retromarcia... :mad:

Lo zar
06/01/2010, 13:00
Vicenda vergognosa e inaccettabile!

Mr. Number
06/01/2010, 13:04
Sentita un altra perla, un anziano è stato portato al pronto soccorso, decidono che gli si debbano fare accertamenti radiologici, lo caricano sull'ambulanza, questa parte ma il portellone non è stato chiuso, l'anziano viene sbattuto a terra, viene ricoverato, operato ma dopo un po' di giorni muore...................
Che ne dovremmo fare dell'adetto al trasporto in ambulanza? Io gli passeri sopra con la stessa eppoi farei anche retromarcia... :mad:

e chi erano paolo villaggio e renato pozzetto??

papitosky
06/01/2010, 13:56
assolutamente inaccettabile :e non pagano mai :mad:

DocHollyday
06/01/2010, 14:01
Un bambino di 7 anni morto per un ingessatura al braccio troppo stretta, si lamentava, la mano gli era diventata nera e le dita paralizzate, i dottori lo liquidavano come un bambino capriccioso, è deceduto in seguito ad una setticemia.........
Sempre nello stesso nosocomio hanno ingessato il braccio sbagliato ad una bambina di 2 anni....
Perchè un genitore non dovrebbe farsi giustizia da solo? Perchè certa gentaglia lavora? Che katzo facevano per sbagliare braccio? O sono talmente ignoranti da non saper distinguere destro da sinistro?:mad::mad:

Quanta polemica!

Era la vigilia di una festa e i medici avevano voglia di andare a casa....mi sembra un motivo più che legittimo.... :wink_:

A MORTE!

MR-T
06/01/2010, 15:30
cose veramente incredibili che non dovrebbero mai accadere... sebbene lo sbaglio sia una cosa umana, c'è anche sempre spazio per rimediare...

accidenti... una cosa tremenda! che chi ha sbagliato paghi e paghi severamente.

tuttavia la pena di morte - quella richiesta dal titolo del topic - secondo me è qualcosa che va contro la dignità dell'essere umano che anche di fronte a crimini e / o fatti incredibili come questi deve prevalere. che paghino, che stiano in galera per sempre, quello si, ma pena di morte no