PDA

Visualizza Versione Completa : Di nuovo la Polonia : complimenti!



alessandro2804
06/01/2010, 09:54
Polonia: agli ex comunisti pensioni tagliate del 50% - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/esteri/10_gennaio_05/polonia-pensioni-tagliate_82b24984-fa1d-11de-ad79-00144f02aabe.shtml)

Lo scrofo
06/01/2010, 10:03
un colpaccio proprio... a distanza di 20 anni ... mah

Notturno
06/01/2010, 10:16
Colpire indistintamente degli uomini ormai anziani... senza alcuna valutazione individuale circa possibili responsabilità... queste sono vendette, non forme di giustizia.

Non vedo nulla di cui rallegrarsi...

:blink:

Lo scrofo
06/01/2010, 10:23
Colpire indistintamente degli uomini ormai anziani... senza alcuna valutazione individuale circa possibili responsabilità... queste sono vendette, non forme di giustizia.

Non vedo nulla di cui rallegrarsi...

:blink:

se si volevano punire, lo si doveva fare subito... non a distanza di decenni, sono d'accordo con te.

massimio
06/01/2010, 10:28
ma prima di esultare(che poi per cosa.....) ma sapete da chi e' governata la Polonia?Sapete chi sono i gemelli Kaczynski?che hanno promulgato leggi omofobe e xenofobe lo sapete?Hanno vietato ai professori gay di insegnare, hanno messo al bando i teletubbies perchè sospettati di promuovere l’omosessualità ed hanno vietato i Gay Pride. Tanto che persino l’Europa li ha richiamati all’ordine.Sapete che tra i polacchi residenti in Italia alle ultime elezioni politiche del 2007 hanno preso una manciata di voti e basta?Stanno solo creando un'altra dittatura

Notturno
06/01/2010, 10:38
:blink: ...e chi stà esultando ? :blink:

massimio
06/01/2010, 10:39
:blink: ...e chi stà esultando ? :blink:

era riferito al titolo "complimenti"....e a chi nell'altro post esultava per la proibizione di simboli comunisti e di figure che in qualche maniera potessero rifarsi ad esso

Notturno
06/01/2010, 10:41
era riferito al titolo "complimenti"....




Mah, sai... potrebbe essere stato scritto anche in senso ironico, o come riferimento al 3D precedente... in realtà l'autore non ha espresso la sua opinione in merito, non ancora, almeno. :coool:

Stinit
06/01/2010, 10:45
ma prima di esultare(che poi per cosa.....) ma sapete da chi e' governata la Polonia?Sapete chi sono i gemelli Kaczynski?che hanno promulgato leggi omofobe e xenofobe lo sapete?Hanno vietato ai professori gay di insegnare, hanno messo al bando i teletubbies perchè sospettati di promuovere l’omosessualità ed hanno vietato i Gay Pride. Tanto che persino l’Europa li ha richiamati all’ordine.Sapete che tra i polacchi residenti in Italia alle ultime elezioni politiche del 2007 hanno preso una manciata di voti e basta?Stanno solo creando un'altra dittatura


...se è per questo la polonia ci assomiglia molto... :wacko:

siamo stati richiamati dall'europa per gli stessi motivi... :cry:

da noi non hanno messo al bando i teletubbies...perchè hanno messo al bando direttamente la Cultura nei media (basta accendere la tv...le trasmissioni sono quelle...c'è poco da fare) :blink:

per quanto riguarda la creazione di una dittatura...mbè... :rolleyes::rolleyes:

i fatti parlano chiari...le chiacchiere lasciano il tempo che trovano

alessandro2804
06/01/2010, 11:08
Mah, sai... potrebbe essere stato scritto anche in senso ironico, o come riferimento al 3D precedente... in realtà l'autore non ha espresso la sua opinione in merito, non ancora, almeno. :coool:


No Notturno, non era ironico... non sono d'accordo con la legge che proibisce l'esposizione o il possesso dei simboli del comunismo ma questa legge mi sembra in linea con il senso di giustizia . Basta pensare che un medico polacco prende come pensione 400€ e un ex militare comunista prende 2000 € , un bel taglio ci vuole in questi tempi di grande crisihttp://www.chatitaliachat.it/serpe/malos/67.gif

Lo scrofo
06/01/2010, 11:11
dubito che sia stato per puro senso civico... 40.000 persone non risolvono una crisi.

Acme
06/01/2010, 11:16
...si vede che anche in Polonia, come in Italia, c'è il partito dell'amore contro l'odio... :wink_:

massimio
06/01/2010, 11:17
...si vede che anche in Polonia, come in Italia, c'è il partito dell'amore contro l'odio... :wink_:

si,c'era
http://www.partitodellamore.it/attivita/07_pda_storia/media/01.jpg

Notturno
06/01/2010, 11:20
...Basta pensare che un medico polacco prende come stipendio 400€ e un ex militare comunista prende come pensione 2000 € , un bel taglio ci vuole in questi tempi di grande crisihttp://www.chatitaliachat.it/serpe/malos/67.gif




Non credo che tutte le pensioni in questione siano come quelle dell'uomo
che governava il paese, non credi ?
Il Generale Jaruzelski non era certo un militare qualsiasi, nò ?
Il paragone non regge.

E comunque, i provvedimenti unilaterali di questo tipo non mi piacciono in ogni caso, sono una rivalsa politica nei confronti di uomini che, in ultima analisi, servivano il loro paese. Molti non avevano alternative, altri non hanno mai conosciuto una realtà diversa, facile giudicare con il nostro metro di oggi.

Che significa ora affamare dei vecchi ? Come sempre pagheranno di più coloro che sono nelle fasce di reddito più basse, quelli che non avevano alcun reale potere decisionale, quelli che non hanno rubato come altri.

Nò, non mi piace proprio: ha il sapore della vendetta,
della rivalsa di alcuni nei confronti di altri.
Fuori dal tempo, fuori dalla storia.

Come certi processi attuali a ufficiali delle SS centenari; hanno un senso storico ma non pratico, ed in ultima analisi non servono a nulla, se non, spesso, ad accendere i riflettori su alcuni magistrati che bene farebbero ad occuparsi di un presente comunque problematico, invece di dare la caccia ai fantasmi del passato.

Acme
06/01/2010, 11:24
Non credo che tutte le pensioni in questione siano come quelle dell'uomo
che governava il paese, non credi ?
Il Generale Jaruzelski non era certo un militare qualsiasi, nò ?
Il paragone non regge.

E comunque, i provvedimenti unilaterali di questo tipo non mi piacciono in ogni caso, sono una rivalsa politica nei confronti di uomini che, in ultima analisi, servivano il loro paese. Molti non avevano alternative, altri non hanno mai conosciuto una realtà diversa, facile giudicare con il nostro metro di oggi.

Che significa ora affamare dei vecchi ? Come sempre pagheranno di più coloro che sono nelle fasce di reddito più basse, quelli che non avevano alcun reale potere decisionale, quelli che non hanno rubato come altri.

Nò, non mi piace proprio: ha il sapore della vendetta,
della rivalsa di alcuni nei confronti di altri.
Fuori dal tempo, fuori dalla storia.

Come certi processi attuali a ufficiali delle SS centenari; hanno un senso storico ma non pratico, ed in ultima analisi non servono a nulla, se non, spesso, ad accendere i riflettori su alcuni magistrati che bene farebbero ad occuparsi di un presente comunque problematico, invece di dare la caccia ai fantasmi del passato.

quoto tutto

quel che dici è vero ma non è abbastanza qualunquista, forcaiolo e demonizzante per far presa sui sostenitori dei partiti che lottano contro l'odio e propinano amore... :ph34r:

Ken
06/01/2010, 11:50
ma prima di esultare(che poi per cosa.....) ma sapete da chi e' governata la Polonia?Sapete chi sono i gemelli Kaczynski?che hanno promulgato leggi omofobe e xenofobe lo sapete?Hanno vietato ai professori gay di insegnare, hanno messo al bando i teletubbies perchè sospettati di promuovere l’omosessualità ed hanno vietato i Gay Pride. Tanto che persino l’Europa li ha richiamati all’ordine.Sapete che tra i polacchi residenti in Italia alle ultime elezioni politiche del 2007 hanno preso una manciata di voti e basta?Stanno solo creando un'altra dittatura

hai ragione!
pero sulle leggi contro i gay sono daccordo(il mio pensiero)!

wolf_orso
06/01/2010, 11:54
hai ragione!
pero sulle leggi contro i gay sono daccordo(il mio pensiero)!

complimenti a te... :wink_::rolleyes:

alessandro2804
06/01/2010, 12:14
Non credo che tutte le pensioni in questione siano come quelle dell'uomo
che governava il paese, non credi ?
Il Generale Jaruzelski non era certo un militare qualsiasi, nò ?
Il paragone non regge.
In un'organizzazione a delinquere mica condanno solo la mente


E comunque, i provvedimenti unilaterali di questo tipo non mi piacciono in ogni caso, sono una rivalsa politica nei confronti di uomini che, in ultima analisi, servivano il loro paese. Molti non avevano alternative, altri non hanno mai conosciuto una realtà diversa, facile giudicare con il nostro metro di oggi.

in effetti uccidere il prossimo era solo una questione d'istinto quindi naturale ,un principio morale o una strategia di successo


Che significa ora affamare dei vecchi ? Come sempre pagheranno di più coloro che sono nelle fasce di reddito più basse, quelli che non avevano alcun reale potere decisionale, quelli che non hanno rubato come altri.

Nò, non mi piace proprio: ha il sapore della vendetta,
della rivalsa di alcuni nei confronti di altri.
Fuori dal tempo, fuori dalla storia.

Come certi processi attuali a ufficiali delle SS centenari; hanno un senso storico ma non pratico, ed in ultima analisi non servono a nulla, se non, spesso, ad accendere i riflettori su alcuni magistrati che bene farebbero ad occuparsi di un presente comunque problematico, invece di dare la caccia ai fantasmi del passato.


Le punizioni vogliono essere una presa di posizione severa verso un regime che ha causato atrocità ,miseria e arretratezza..un alleggerimento del fardello del loro passato che sono costretti ancora a portarsi dietro

Notturno
06/01/2010, 12:25
In un'organizzazione a delinquere mica condanno solo la mente

in effetti uccidere il prossimo era solo una questione d'istinto quindi naturale ,un principio morale o una strategia di successo

Le punizioni vogliono essere una presa di posizione severa verso un regime che ha causato atrocità ,miseria e arretratezza..un alleggerimento del fardello del loro passato che sono costretti ancora a portarsi dietro



:blink:


Mi sembra, sinceramente, che tu stia strumentalizzando e distorcendo
quello che ho detto.


Se si parla di criminali allora debbono essere individulamente giudicati.
Se si parla di pensionati non ha senso ridurli alla fame solo perchè hanno servito in precedenza il loro paese.


Le punizioni non devono essere decise dal potere politico,
altrimenti stiamo parlando di una nuova dittatura e niente altro.
Tutto qui.

papitosky
06/01/2010, 13:25
più che di giustizia sa di vendetta

D74
06/01/2010, 13:39
hai ragione!
pero sulle leggi contro i gay sono daccordo(il mio pensiero)!

perchè se uno è gay ha meno diritti? :blink::blink::blink:

Notturno
06/01/2010, 13:43
perchè se uno è gay ha meno diritti? :blink::blink::blink:



Pensa se oltre ad essere gay uno è anche un pensionato dello stato e gli piacevano i teletubbies...
meno male che è arrivato chi mette a posto la Polonia...


:blink:

D74
06/01/2010, 13:44
Pensa se oltre ad essere gay uno è anche un pensionato dello stato e gli piacevano i teletubbies...
meno male che è arrivato chi mette a posto la Polonia...


:blink:

già....

papitosky
06/01/2010, 14:03
già....

allora smetti di lamentarti del belusca :biggrin3:

DocHollyday
06/01/2010, 14:04
...se è per questo la polonia ci assomiglia molto... :wacko:

siamo stati richiamati dall'europa per gli stessi motivi... :cry:

da noi non hanno messo al bando i teletubbies...perchè hanno messo al bando direttamente la Cultura nei media (basta accendere la tv...le trasmissioni sono quelle...c'è poco da fare) :blink:

per quanto riguarda la creazione di una dittatura...mbè... :rolleyes::rolleyes:

i fatti parlano chiari...le chiacchiere lasciano il tempo che trovano

Da noi non hanno messo al bando i Teletubbies perchè nessuno c'è arrivato a capire il messaggio lanciato, se no li vietavano anche qui!

D74
06/01/2010, 14:42
allora smetti di lamentarti del belusca :biggrin3:

se mi fa l'effetto del guttalax non ci posso fare nulla...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
06/01/2010, 15:09
:blink:


Mi sembra, sinceramente, che tu stia strumentalizzando e distorcendo
quello che ho detto.


Se si parla di criminali allora debbono essere individulamente giudicati.
Se si parla di pensionati non ha senso ridurli alla fame solo perchè hanno servito in precedenza il loro paese.


Le punizioni non devono essere decise dal potere politico,
altrimenti stiamo parlando di una nuova dittatura e niente altro.
Tutto qui.

dai ma che punizioniii ,esageratohttp://www.chatitaliachat.it/serpe/super/144.gif a parte che
in galera costano di più e a livello penale sono stati perdonati

ma le pensioni sono uno furto , dovrebbero rimanere senza , invece è stato solo ridotto. Se si applicasse in Italia http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/122.gif colmeremmo il deficit

Notturno
06/01/2010, 15:12
dai ma che punizioniii ,esageratohttp://www.chatitaliachat.it/serpe/super/144.gif a parte che
in galera costano di più e a livello penale sono stati perdonati

ma le pensioni sono uno furto , dovrebbero rimanere senza , invece è stato solo ridotto. Se si applicasse in Italia http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/122.gif colmeremmo il deficit



Ho parlato di punzioni perchè è il termine che hai usato tu... :tongue:

In Italia a chi si dovrebbe fare tutto ciò ? :blink:

papitosky
06/01/2010, 15:16
se mi fa l'effetto del guttalax non ci posso fare nulla...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bello depurato dentro :biggrin3:

D74
06/01/2010, 16:23
bello depurato dentro :biggrin3:

anche se qui c'è aria di Epurazioni.... :rolleyes:

roberto70
06/01/2010, 16:27
ma pensate meglio ai pensionati italiani che campano con 500 euro al mese e fanno la fame......
il comunismo non esiste più da vent'anni svegliatevi perchè state continuando a lottare contro i fantasmi!

Ipcress
06/01/2010, 17:21
Come ai tempi di Jaruzelski... andatevene in Polonia se vi piace tanto... e smettetela di consumare ossigeno in Italia... ci vuole midollo spinale ogni tanto

mic56
06/01/2010, 17:24
Come ai tempi di Jaruzelski... andatevene in Polonia se vi piace tanto... e smettetela di consumare ossigeno in Italia... ci vuole midollo spinale ogni tanto

comunista.

Ipcress
06/01/2010, 17:28
comunista.

Forse peggio.

Stinit
06/01/2010, 17:39
ma pensate meglio ai pensionati italiani che campano con 500 euro al mese e fanno la fame......
il comunismo non esiste più da vent'anni svegliatevi perchè state continuando a lottare contro i fantasmi!

quoto...

lo dice pure confalonieri :blink:

Confalonieri: "La democrazia ha dei freni che a Silvio danno fastidio" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200911articoli/48976girata.asp)

svegliateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :rolleyes:


Da noi non hanno messo al bando i Teletubbies perchè nessuno c'è arrivato a capire il messaggio lanciato, se no li vietavano anche qui!

...infatti per sicurezza hanno bandito direttamente la Cultura...così non fanno ne figli ne figliastri...

davanti a quale programma tv lascereste (oggi) i vostri figli?
su quale giornale gli direste di informarsi?

:sick::sick::sick::sick::sick:

alessandro2804
06/01/2010, 18:37
Forse peggio.

se sei di Alessandria città dove è nato Bertinotti..http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/175.gif


quoto...

lo dice pure confalonieri :blink:

Confalonieri: "La democrazia ha dei freni che a Silvio danno fastidio" - LASTAMPA.it (http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200911articoli/48976girata.asp)



è verissimo , concordo con Confalonieri e B sulla democraziahttp://www.chatitaliachat.it/serpe/super/78.gif

Ipcress
06/01/2010, 18:40
se sei di Alessandria città dove è nato Bertinotti..http://www.chatitaliachat.it/serpe/super/175.gif

Davvero Ale?... non lo sapevo... in ogni caso mi sta sulle palle alla grande.:sick::sick::sick: