PDA

Visualizza Versione Completa : Motogp ok! Sbk ok! ma la Moto 2 !!!!!????

StreetDoctor
06/01/2010, 17:41
A tutto il forum .. che ne pensate della Moto2 :blink: ... sembra ed è una copia della supersport...

D74
06/01/2010, 17:43
più o meno......anche se a livello motoristico è ancora meno interessante visto che è monomarca...

però ha attirato un sacco di costruttori e team.....speriamo in un bello spettacolo

SpongeBob
06/01/2010, 17:43
Boh, chi vivrà vedrà, certo però che mi sembra difficile possa eguagliare la 125 e la 250 come scuola di talenti...

MR-T
06/01/2010, 17:45
mah... vedremo....

StreetDoctor
06/01/2010, 17:48
... no dico 600 cbr modificato come se fosse prototipo con telaio a scelta , l'aprilia se ne andata..(SBK docet )... Quasi quasi mi verrebbe voglia di mettere una Daytona spacciandola per prototipo... e vedere le facce dei jap...:laugh2:

papitosky
06/01/2010, 17:54
tecnicamente si è perso,come spettacolo vedremo

speedfighter
06/01/2010, 17:55
...vedremo...

Lo zar
06/01/2010, 18:06
più o meno......anche se a livello motoristico è ancora meno interessante visto che è monomarca...

però ha attirato un sacco di costruttori e team.....speriamo in un bello spettacolo

:wink_:

Salvo Protossido
06/01/2010, 19:00
Ragazzi come spettacolo solo SBK e categorie inferiori...
per quanto riguarda gp e tutto il resto... meglio le prove libere domenicali!!!

urasch
06/01/2010, 22:40
in cosa consiste la moto 2?

Uelanino
07/01/2010, 08:32
da vedere questo sarà il primo anno

joebar71
07/01/2010, 09:04
...meno tecnica...ma speriamo più spettacolo!!!

massimio
07/01/2010, 09:06
io non vedo l'ora che inizi...mi sa tanto di sportellate e staccate a 3-4 tutti insieme:rolleyes::wub:

nicop74
07/01/2010, 10:51
Credo che lo spirito della moto 2 fosse quello di abbassare i costi infatti la Honda da a tutti i team lo stesso pacchetto (poi magari vi sono piccole modifiche relative all'assistenza o quantità ricambi) motore.
Dal punto di vista prestazionale puro credo che le moto saranno tutte simili salvo la possibilità (margine) di messa a punto sul motore.
Non so se le centraline possono essere toccate.
Credo che una certa autonomia vada attribuita ai clienti per poter adattare il motore alle caratteristiche della ciclisitica e del pilota.
Direi che il fulcro sarà proprio il conubio pilota telaio e ciclistica e messa a punto a dover determinare chi riuscirà a prevalere sugli altri.
Quanto a spettacolo non sono affatto pessimista se non altro per il numero di moto che saranno a quanto pare in pista.
La partecipazione di factory diverse dalla Honda è quasi impossibile per questioni di marketing: suzu, ducati, aprilia, kawa o altro mai accetteranno di gareggiare con motore Honda che alla fine è ritenuto il cuore del mezzo.
Si apre la strada a tanti piccoli team -factory privati che hanno voglia e capacità di svilupoare una buona ciclistica.
In detto contesto non posso che da subito tifare Bimota che da sempre opera egregiamente su base motoristica altrui.
saluti.
Nicolò--sv

crisgas
07/01/2010, 10:57
ma vedremo per me hanno fatto una scelta sbagliata sul mono motore.....

Filomao
07/01/2010, 12:49
ma vedremo per me hanno fatto una scelta sbagliata sul mono motore.....

Anche perche' hanno preso paga e anche forte dalle verie supersport in termini di tempo sul giro...

Ipcress
07/01/2010, 13:43
L'idea iniziale era quella di far fuori Aprilia e KTM dalle categorie inferiori... altro che contenere i costi. Bene ha fatto Aprilia a non partecipare. Non si è mai visto un campionato del mondo prototipi con il monomotore, perdipiù derivato dalla serie. Se voglio vedermi una gara monomarca, mi vado a vedere dal vivo un trofeo qualunque e mi diverto di più.

DocHollyday
07/01/2010, 13:45
La Moto2 mi attira come il ricevere un calcio nelle parti basse....ovvero mooooooooooooooolto poco.

speedcane
07/01/2010, 13:51
dai tempi in pista mi sa che hanno fatto non un passo in dietro,ma una rampa di scale!!!!!

sono indietro di quasi 3 secondi rispetto alle 250 gp e con motore honda da 150 cv telaistica prototipo e sospensioni professionali,girano piu di mezzo secondo lente rispetto ad un cbr ss della ten kate!!!!

ANNAMO BENE!:blink:

marco_675
07/01/2010, 14:15
dai tempi in pista mi sa che hanno fatto non un passo in dietro,ma una rampa di scale!!!!!

sono indietro di quasi 3 secondi rispetto alle 250 gp e con motore honda da 150 cv telaistica prototipo e sospensioni professionali,girano piu di mezzo secondo lente rispetto ad un cbr ss della ten kate!!!!

ANNAMO BENE!:blink:

beh, hanno migliorato. alle prime uscite di secondi ne baccavano 4 al giro!:biggrin2:

Ipcress
07/01/2010, 14:19
Certo che annamo bene davvero...vabbè che sono moto nuove che devono essere sviluppate mentre invece le SS sono già a punto sulle piste del loro campionato... però c'è anche una certa differenza di cavalleria a favore delle Moto2...:rolleyes:

maurotrevi
07/01/2010, 14:26
i motori moto2 sono stati portati a 130cv che alla fine è poco meno di quanto fanno le migliori ss ma sembra che i tempi arrivino e le ss siano già state superate.

Ipcress
07/01/2010, 14:30
130 cv???

Anche a me risultava 150cv... magari non sono bene informato

StreetDoctor
07/01/2010, 14:44
130 cv???

Anche a me risultava 150cv... magari non sono bene informato

All'inizio erano 150..sulla carta ...come sempre mamma honda esagera:rolleyes:... poi con le prime prove sul banco si sono resi conto che già era difficile 130 ... pensate 150 :blink:... l'unica cosa e che hanno buttato fuori come motori ktm aprilia e yamaha ... ed eventualmente suzu e kawa che all'idea di fare un 600 prototipo ci potevano fare un pensierino... mah... almeno la sbk è rimasta uguale se non migliorata .:laugh2:..

Ipcress
07/01/2010, 14:59
All'inizio erano 150..sulla carta ...come sempre mamma honda esagera:rolleyes:... poi con le prime prove sul banco si sono resi conto che già era difficile 130 ... pensate 150 :blink:... l'unica cosa e che hanno buttato fuori come motori ktm aprilia e yamaha ... ed eventualmente suzu e kawa che all'idea di fare un 600 prototipo ci potevano fare un pensierino... mah... almeno la sbk è rimasta uguale se non migliorata .:laugh2:..

Mi sembrava infatti di avere letto da qualche parte una cavalleria attorno ai 150cv... e poi non ci sono nemmeno arrivati... solo qualcosa più delle migliori supersport... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Chissà come saranno guidabili le moto2... con dei frullini 4 cilindri da 18.000 giri...:rolleyes: certo che se volevano eliminare il 2 tempi perchè non ha più nessun riscontro nella produzione di serie, non mi sembra che questi frullini abbiano molto senso.

Black Death
07/01/2010, 15:57
Boh, chi vivrà vedrà, certo però che mi sembra difficile possa eguagliare la 125 e la 250 come scuola di talenti...

direi che se l'obbiettivo è quello di prepararli per la Serie A (MOTOGP) è quasi impossibile visto che quanto meno prima erano dei prototipi adesso se va bene si preparano per la SBK, quindi poca preparazione per la serie A, faranno tutti la fine di Ciro Ferrara :cry::cry: (troopppobbuono)

;)

StreetDoctor
07/01/2010, 17:19
Mi sembrava infatti di avere letto da qualche parte una cavalleria attorno ai 150cv... e poi non ci sono nemmeno arrivati... solo qualcosa più delle migliori supersport... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Chissà come saranno guidabili le moto2... con dei frullini 4 cilindri da 18.000 giri...:rolleyes: certo che se volevano eliminare il 2 tempi perchè non ha più nessun riscontro nella produzione di serie, non mi sembra che questi frullini abbiano molto senso.

Mah con i telaisti che devono partire da zero... (o prendere come esempio la cbr ten kate)... secondo me andremo veramente per le lunghe ...

Sembra quasi che vogliano copiare (anche se negano !!) la sbk 600 e 1000... in + la 125 prendono tutti i 16 i neopatentati e gli smanettoni ... e continuano a negare che la sbk e la motogp sono diverse per colpa dei prototipi!:mad: