Visualizza Versione Completa : spippoliamo lo spippolo
Il termine spippolo fa cagare. Sa di quattordicenne con le mutande croccanti.
Piantatela lì.
Prendendo spunto dal grido di dolore - riproposto in apertura - con cui l'eminente k³ rilevava che un termine che identificasse il delirio di originalità e modificazione dei frequentatori di questi lidi fosse così inopportunamente assonante con l'idea di certe pulsioni puberali, con la presente discussione si invitano le SS.LL. a voler proporre adeguato idioma avente confacente significato.
L'istante apre la sessione, proponendo il termine
scummigliare (trad. scoprire), da cui lo scummiglio (scoperto, ma molto simile anche a scompiglio). Forma abbreviata: scummiglià
Es. Lo scummiglio settimanale di Dopato; è lo scummiglio definitivo; l'arte dello scummigliare; l'ente dello scummiglio....
Herbie 53
07/01/2010, 07:43
.
Sono un felice possessore della patch dell'ente dello SPIPPOLO quindi....
Dopato...Quotato!:wink_:
Anch'io, ma per me fate come caxxo vi pare, tanto io uso sempre il termine "Mastrusso"!:tongue:
martinafranca
07/01/2010, 09:59
TRUCCARE: termine utilizzato da ragazzino per indicare modifiche fatte su moto da ragazzini ma ora che siamo grandi e siccome sarebbe relativo alla moto e visti i tempi, forse è una parola che rimanda troppo agli ultimi casi di cronaca "rosa" (trans&co.). :biggrin3:
QUOTO KKK .....
spippolo sa di Califfone truccato o Malanca testa rossa con " marmitta a spillo " .....
noi siamo i MODERN CLASSIC ......che diamine !!!
BonnieGio
07/01/2010, 10:16
...quoto kkk
Però in effetti è dura trovare un altro termine... preparare... troppo serioso... modificare... sa di cosa raffazzonata... truccare... è da ragazzini... elaborare... non mi piace... tunizzare... un brutto neologismo derivato dall'inglese...
E' difficile...
Da buon ligure quoto il mastrusso..
.... e...... customizzare.......cosa ne pensi ?
fitzcarraldo
07/01/2010, 10:28
mastrussare!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Perchè no spippolo, alla fine non siamo bimbi cresciuti che giochiamo con le motorette?
Prendendo spunto dal grido di dolore - riproposto in apertura - con cui l'eminente k³ rilevava che un termine che identificasse il delirio di originalità e modificazione dei frequentatori di questi lidi fosse così inopportunamente assonante con l'idea di certe pulsioni puberali, con la presente discussione si invitano le SS.LL. a voler proporre adeguato idioma avente confacente significato.
scummigliare (trad. scoprire), da cui lo scummiglio (scoperto, ma molto simile anche a scompiglio). Forma abbreviata: scummiglià
Es. Lo scummiglio settimanale di Dopato; è lo scummiglio definitivo; l'arte dello scummigliare; l'ente dello scummiglio....
mamma mia! ma che lingua parlate?:blink::blink::blink:
.... e...... customizzare.......cosa ne pensi ?
Troppo Harley...:rolleyes:
mastrussare!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Troppo ligure...:tongue:
.... le suore da piccino mi dicevano che a spippolizzare si diventa ciechi ........
ma cosa bevete la mattina?
WD40 !!
non ci fare caso sono ragazzi:biggrin3: cmq sono appena arrivato dal sellaio mi sto facendo spippolare la sella:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Frankie100
07/01/2010, 11:56
io spippolo.
io spippolo.
tu spippoli
egli spippola
noi mastrussiamo.....
:biggrin3:
ed essi stanno a guardare con la bava:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
è come il red bull ?
mooooolto meglio e fa bene anche alla vista !!
maxsamurai
07/01/2010, 12:42
Anch'io, ma per me fate come caxxo vi pare, tanto io uso sempre il termine "Mastrusso"!:tongue:
:rolleyes::biggrin3:
Smanazzare è simpatico. Rende l'idea senza prendersi troppo sul serio.
QUOTO KKK .....
spippolo sa di Califfone truccato o Malanca testa rossa con " marmitta a spillo " .....
FICO! :w00t:
Valgono anche i Garelli e i Sì Piaggio?
ilfiorentino
07/01/2010, 13:31
sul vecchio (anzi vecchissimo) forum della numerotre quando c'era aria di spippolo si diceva "c'è fermento...".
Facemmo anche delle bellissime polo, distribuite in occasione di un Tday, con la scritta "c'è fermento" sulle spalle...
Smanazzare....?
Smanazzare... in effetti ogni tanto lo utilizzo questo termine... rende l'idea di una cosa fatta alla buona, in amicizia. Non è molto elegante come parola, però siamo sulla strada giusta.
ergalmgp
07/01/2010, 14:41
smanazzare io lo dico quando traffico nei genitali femmini!
dr. Gonzo
07/01/2010, 14:44
ma ragazzi....
un pò di pulsione puberale che male fa?
anche se siamo tutti adulti...
lo spippolo è occasionale, è intimo, scarica le pulsioni più forti ed immediate, aiuta a vincere i timori reverenziali nei confronti degli altri centauri, è fortemente autoreferenziale, aiuta a stabilire un rapporto profondo con la moto, al punto che questa e i suoi accessori diventano un prolungamento del corpo del motociclista (esattamente come il piselletto)....
Insomma... una volta ogni tanto... w le seghe e gli "spippoli"!!!
Se poi diventa una malattia magari no.
:tongue:
Hanno aderito alla patch ENTE DELLO SPIPPOLO
1) Frankie100
2) IlcontediMeriden
3) CHRISTIANTILT
4) Bebo.4
5) IRON (packleader pescara)
6) motorhead
7) motomike
8) ramarro
9) cricc
10) speedi67
11) TIGER WHITE(LA WUARDIA)
12) VALENTINO ROSSI
13) Marcos
14) Bonny82
15) souldancer
16) Apple
16+1) Gianz
18) baldassare
19) Dopato
20) Mr Noisy
21) vespamax
22) feanor
23) Allinside
24) jollyroger
25) cece
26) tommasogavioli
27) immo...bile
28) Ads
29) vezza
30)StPatrick
difendiamo lo SPIPPOLO!!!!
07/01/2010, 15:28
minkia Gianz è il 17
minkia Gianz è il 17
http://www.celicateamitalia.com/modules/Forums/images/smiles/97.gif
smanazzare io lo dico quando traffico nei genitali femmini!
Che bella immagine:w00t::w00t::w00t:
fitzcarraldo
07/01/2010, 17:03
smanazzare io lo dico quando traffico nei genitali femmini!ecco spiegato perchè la parola è caduta in disuso.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
CHRISTIANTILT
07/01/2010, 18:07
eh no eh,prima si diceva spippolare,adesso mastrussare...:wacko:
voglio un'altra patch!!!!:w00t::w00t::w00t:
motomike78
07/01/2010, 18:10
:ph34r:
eh no eh,prima si diceva spippolare,adesso mastrussare...:wacko:
voglio un'altra patch!!!!:w00t::w00t::w00t:
Frankie100
07/01/2010, 23:52
:ph34r: