Visualizza Versione Completa : Canone RAI 2010
ferdyspeed
07/01/2010, 01:08
A proposito di canone RAI,vi sembra giusto pagarlo e cosa ne pensate?
Quest'anno il canone aumenta di 1,50 euro!!
Grazie a questa cifra,si potranno migliorare i vari programmi....
per me è un'indecenza.. un furto visto cosa passano....
winter1969
07/01/2010, 06:19
Per quello che c'è in rai son tutti buttati
Cattivello
07/01/2010, 08:19
Io sò di gente che non lo paga da 20 anni e non gli sono mai arrivate nè multe nè la Finanza a casa....
Uelanino
07/01/2010, 08:20
no comment
massimio
07/01/2010, 08:24
mai pagato
black panther
07/01/2010, 08:29
Mai pagato...
Richymbler
07/01/2010, 08:30
Mai pagato...
mai denunciato nessuno...fino a ora.
:rolleyes:
:smoke_: a me piace guardare tantissimo Pippo Baudo....e' la sola ragione per cui pago il canone...........................
gli venisse na diarrea a lui e a chi lo veste....
joebar71
07/01/2010, 08:50
una ladrata...purtroppo lo pago, e per non pagarlo non devi avere la TV, visto che non è più abbonamento RAI ,ma tassa di proprietà sull'apparato TV!!!...prima si poteva non pagare bastava farsi piombare i canali RAI, poi i furbi l'hanno modificata in tassa di proprietà e quindi a prescindere dai canali che si guardano si paga se si è in possesso di un televisore...
EIKONTRIPLE
07/01/2010, 08:52
dovrei pagare quello del 2009 .....
triumpassion
07/01/2010, 08:57
.....lo pago lo pago......soldi buttati al vento........e co sto digitale terrestre mi stanno facendo venire un esaurimento nervoso.....da quando l' ho messo, i canali saltano in continuazione e si vedono malissimo.....
armageddon
07/01/2010, 09:05
A proposito di canone RAI,vi sembra giusto pagarlo e cosa ne pensate?
Quest'anno il canone aumenta di 1,50 euro!!
Grazie a questa cifra,si potranno migliorare i vari programmi....
che marca è la sella della bici in avatar?
armageddon
07/01/2010, 09:11
io non ho la TV
sono tv anche sotto i 40 pollici:biggrin3:
Mr Frowning
07/01/2010, 09:21
non tengo la tv figuriamoci pagare
TonyManero
07/01/2010, 09:22
Un furto.
E' una tassa che devi pagare solo perchè esisti:
esiti?
Devi pagare il canone Rai.
Che si fottano :ph34r:
S1m0ne75
07/01/2010, 09:57
con l'avvento del gigitale terrestre dovrebbe essere facoltativo ,chi lo vuole lo vede e paga chi non lo vuole glie lo cripti!
furto legalizzato.
la pubblicità che trasmettono in questi giorni poi è una cagata pazzesca...tutti sorridenti e felici ...
di pagare...mavaff...
armageddon
07/01/2010, 10:06
furto legalizzato.
la pubblicità che trasmettono in questi giorni poi è una cagata pazzesca...tutti sorridenti e felici ...
di pagare...mavaff...
dicono che l'abbonato rai ha sempre un posto in prima fila,bè io immagino la coda di abbonati a 90 gradi e lo slogan chi è l'ultimo?:biggrin3:
s4_seblog
07/01/2010, 10:08
RaiSport+ è l'unico canale decente
finalmente un canale gratuito per sport "minori" (NFL, Sci, Snowboard, etc...)
bel servizio pubblico finalmente!
dicono che l'abbonato rai ha sempre un posto in prima fila,bè io immagino la coda di abbonati a 90 gradi e lo slogan chi è l'ultimo?:biggrin3:
pippo baudo.
prima neanche io lo pagavo...ma ora è un tributo (come il bollo auto e moto) e se non lo si paga, lo si paga dopo con interessi e applicazione di sanzioni varie
ferdyspeed
07/01/2010, 11:17
Io sò di gente che non lo paga da 20 anni e non gli sono mai arrivate nè multe nè la Finanza a casa....
già,oltre all'assurdità di quest'imposta...c'è anche la beffa di chi è libero di nn pagarla!!!
questo nn x affermare che sbaglia chi nn la paga,ma che andrebbe abolita definitivamente..
che marca è la sella della bici in avatar?
nn saprei, bisognerebbe guardarla da più vicino e magari toccare con mano...:tongue:
TonyManero
07/01/2010, 11:51
prima neanche io lo pagavo...ma ora è un tributo (come il bollo auto e moto) e se non lo si paga, lo si paga dopo con interessi e applicazione di sanzioni varie
Non credo sia così, infatti quando ti scrivono non fanno mai riferimenti a interessi o sanzioni varie.
Canone RAI: si paga anche se non si ha più il televisore | Vostri Soldi (http://www.vostrisoldi.it/articolo/canone-rai-si-paga-anche-se-non-si-ha-piu-il-televisore/6100/)
Roba da matti
Lo scrofo
07/01/2010, 11:58
Per quello che c'è in rai son tutti buttati
quoto
Non credo sia così, infatti quando ti scrivono non fanno mai riferimenti a interessi o sanzioni varie.
Canone RAI: si paga anche se non si ha più il televisore | Vostri Soldi (http://www.vostrisoldi.it/articolo/canone-rai-si-paga-anche-se-non-si-ha-piu-il-televisore/6100/)
Roba da matti
non ho la Tivi
non ho un Computer
non ho un Video Telefono
quindi non pago
mariorom63
07/01/2010, 12:09
Il canone Rai, è un furto e purtroppo l'avvento del digitale terrestre, non ci esonera da l pagarlo in quanto si riferisce al possesso di qualsiasi apparaecchio ricevente segnali video, ad esempio anche il PC, (abbonamento fastweb tv internet telefono) o dvd recorder.
Giustificano il canone perche hanno un tetto limite di pubblicità, rispetto alle commerciali, però a me non sembra facciano poi cosi tanta pubblicita in meno
rispetto a mediaset.
Come già detto, basta esistere.:mad:
Obsolete
07/01/2010, 12:16
la rai nel 2006 si stava facendo fregare i mondiali per non mettere la cifra con cui ci paga l'isola dei famosi. poi è riuscita, credo ripagando un tot a sky, a mandarlo parzialmente.
uno schifo... solo per questo non lo pagherò mai
una ladrata...purtroppo lo pago, e per non pagarlo non devi avere la TV, visto che non è più abbonamento RAI ,ma tassa di proprietà sull'apparato TV!!!...prima si poteva non pagare bastava farsi piombare i canali RAI, poi i furbi l'hanno modificata in tassa di proprietà e quindi a prescindere dai canali che si guardano si paga se si è in possesso di un televisore...[/QUOTEQUOTO TUTTO QUALCUNO MI DICE COME POSSO NON PAGARE IL CANONE? MI SONO ROTTO I COGLIONI ! VOGLIONO UN TALEVISORE? NE HO UNO VECCHIO! CHE VENGANO COSI SE L HO PORTANO VIA!! DITEMI COSA POSSO FARE GRAZIE!
[QUOTE=armageddon;2860000]dicono che l'abbonato rai ha sempre un posto in prima fila,bè io immagino la coda di abbonati a 90 gradi e lo slogan chi è l'ultimo?:biggrin3:QUOTO BRUTTI FIGLI DI TROIA!!!!!!!! A 90 METTO LA SORELLA DEL NOCE:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
oldbonnie
07/01/2010, 12:51
Il canone RAI è una tassa sotto la veste di un'imposta. Pertanto, per la sua stessa natura, è insopportabile, in considerazione anche del basso servizio reso.
comunque è una tassa........volenti o nolenti si paga per essere onesti.
Obsolete
07/01/2010, 13:00
però tu paghi solo per finanziare le stronzate che fanno, mica una parte va agli ospedali o alle università...
cioè se nessuno pagasse più, salterebbero sanremo e l'isola dei famosi, non esattamente cose importanti
armageddon
07/01/2010, 13:04
fabio sii onesto con me: quando apro le finestre del forum sono piccole e devo allargarle a mano ,come cazzo faccio a renderle grandi sempre?:biggrin3:
ferdyspeed
07/01/2010, 15:09
...dare la disdetta sembra piuttosto semplice:
Canone Rai: per la disdetta basta poco - Fisco e Tributi (http://www.fiscoetributi.com/canone-rai-disdetta/)
...e si parla di tassa internet:
Tassa su internet come canone Rai - Fisco e Tributi (http://www.fiscoetributi.com/tassa-internet-canone-rai/)
purtroppo è da pagare giusto o sbagliato che sia,solo che molti sono convinti che non pagarlo sia una furbata visto che non si viene quasi mai beccati,mettendola in culo a chi lo paga
oldbonnie
07/01/2010, 15:28
Non sono molto convinto che, non pagando più il canone, sia così facile farla franca....
ferdyspeed
07/01/2010, 15:37
Basterebbe un semplice decreto legge che troverebbe ampio consenso nel Paese....
in realtà è un balzello sulla ricezione audiovosiva..
la legge palra chiaro
chiunque detenga uno o piu apparecchi o altri dispositivi atti o adattabili alla ricezione delle diffusioni radiotelefoniche e televisive senza aver corrisposto il canone di abbonamento è obbligato al pagamento del tributo
ERGO
IL CANONE è DOVUTO NON PERCHè SI RICEVONO PROGRAMMI RAI O LI SI GUARDANO, MA PERCHè SI è IN POSSESSO DI "uno o piu apparecchi o altri dispositivi atti o adattabili alla ricezione delle diffusioni radiotelefoniche e televisive" QUINDI BASTA IL SOLO POSSESSO DI UN APPARECCHIO, ATTENZIONE ALLE PARORE USATE DAL CHI HA FATTO,MODIFICATO LA LEGGE.... SI PARLA DI APPARECCHI NON DI TELEVISORE, QUINDI BASTA AVERE IN CASA COMPUTER CON COLLEGAMENTO INTERNET O UN VIDEOFONINO....
Quindi..... ce l'hanno messo nel culo di nuovo!
Oppure chiedete il suggellamento, costa 5 euro!
rapina senza passamontagna.
però tu paghi solo per finanziare le stronzate che fanno, mica una parte va agli ospedali o alle università...
cioè se nessuno pagasse più, salterebbero sanremo e l'isola dei famosi, non esattamente cose importanti
errato.... è ormai una tassa di proprietà! non finanzia una mazza!
infatti i programmi che non hanno ascolti sono chiusi.... :rolleyes:
Non sono molto convinto che, non pagando più il canone, sia così facile farla franca....
è solo questione di quando e quanto vogliono scassare.....l'incrocio dei dati è facile....
speedfighter
07/01/2010, 16:54
:mad:che tristezza pagare il canone tv...meno male che ci siete voi a tirarmi su di morale con i vostri bellissimi avatar:tongue::tongue::tongue:
Obsolete
07/01/2010, 16:56
errato.... è ormai una tassa di proprietà! non finanzia una mazza!
infatti i programmi che non hanno ascolti sono chiusi.... :rolleyes:
si però bisogna comunque investirci sui programmi, e i soldi vengono dal canone, o no?
si però bisogna comunque investirci sui programmi, e i soldi vengono dal canone, o no?
è già tanto se ci paghi i giornalisti rai......
Obsolete
07/01/2010, 17:02
è già tanto se ci paghi i giornalisti rai......
allora si buttassero in politica, come capezzone
si potrebbero anche solo buttare.... hehee
Obsolete
07/01/2010, 17:22
si potrebbero anche solo buttare.... hehee
chiaro, se vengono licenziati non si farebbe 'na lira di danno.
ANche perchè i programmi di giornalismo degni della rai sono due:
- uno si chiama come un album dei nine inch nails
-l'altro è report (non mi viene niente per mascherarlo)
il resto si può buttare
EIKONTRIPLE
07/01/2010, 17:25
chiaro, se vengono licenziati non si farebbe 'na lira di danno.
ANche perchè i programmi di giornalismo degni della rai sono due:
- uno si chiama come un album dei nine inch nails
-l'altro è report (non mi viene niente per mascherarlo)
il resto si può buttare
anno zero??? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
Obsolete
07/01/2010, 17:34
anno zero??? :rolleyes::rolleyes::biggrin3:
non mi piace che siete così perspicaci. così divento uno tra tanti:wink_:
EIKONTRIPLE
07/01/2010, 17:36
non mi piace che siete così perspicaci. così divento uno tra tanti:wink_:
nn sono molto perspicace , ma i NIN sono tra i miei gruppi musicali preferiti :laugh2:
papitosky
07/01/2010, 18:43
anche quest'anno tocca pagare il pizzo alla rai
fitzcarraldo
07/01/2010, 19:32
ma nessuno si chiede perchè il Berlusca non toglie il canone????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
fastsnail
07/01/2010, 20:14
Già canone pagato per il 2010.......nonostante programmi tipo "l'eredità" ,"affari tuoi" e compagnia bella,che la RAI ti propina tutte le sere, mi stanno "ammazzando" , ho un senso di nausea........
anche quest'anno tocca pagare il pizzo alla rai
q8.................è uno schifo tutto il mondo rai:sick:
MikeTheBike88
07/01/2010, 21:02
il peggio è che nel 1998, mi pare, sia stato indetto un referendum popolare sull'abolizione del canone......indovinate il risultato del referendum.......ma soprattutto ke fine ha fatto???
ma nessuno si chiede perchè il Berlusca non toglie il canone????:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:perchè se toglie il canone devono fare della rai una tv commerciale e questo vorrebbe dire pubblicità libera anche sui canali rai che a sua volta vorrebbe dire meno x mediaset che vorrebbe dire meno introiti x il padrone,chiamalo fesso:wink_:
perchè se toglie il canone devono fare della rai una tv commerciale e questo vorrebbe dire pubblicità libera anche sui canali rai che a sua volta vorrebbe dire meno x mediaset che vorrebbe dire meno introiti x il padrone,chiamalo fesso:wink_:
ho un attacco di labirintite...:wacko:
ho un attacco di labirintite...:wacko:tranquillo passa:biggrin3:
armageddon
07/01/2010, 21:38
ho un attacco di labirintite...:wacko:
ecco il vero conflitto di interessi:la rai senza canone sarebbe libera di raccogliere pubblicità senza vincoli(adesso ha un tetto massimo)che andrebbe a togliere quote di mercato alle reti mediaset,con grande dispiacere di B,quindi 2+2= canone rai
ecco il vero conflitto di interessi:la rai senza canone sarebbe libera di raccogliere pubblicità senza vincoli(adesso a un tetto massimo)che andrebbe a togliere quote di mercato alle reti mediaset,con grande dispiacere di B,quindi 2+2= canone rai
per me vi fate troppe pippe mentali...
armageddon
07/01/2010, 21:48
per me vi fate troppe pippe mentali...
puo' essere,ma ti ricordo che hanno tolto l'ici che assicurava un introioto all'erario molto superiore senza fare una piega,mentre nessuno ci pensa a togliere il canone
ferdyspeed
07/01/2010, 21:53
stà di fatto che nel 2009 almeno il 30% degli italiani nn l'ha pagata...percentuale destinata all'aumento(almeno il 50%) nel 2010.
puo' essere,ma ti ricordo che hanno tolto l'ici che assicurava un introioto all'erario molto superiore senza fare una piega,mentre nessuno ci pensa a togliere il canone
prendiamo quello che viene, sempre spalle al muro ovviamente...
:wink_:
armageddon
07/01/2010, 21:57
stà di fatto che nel 2009 almeno il 30% degli italiani nn l'ha pagata...percentuale destinata all'aumento(almeno il 50%) nel 2010.
confido nell'estinzione naturale nei prossimi anni:biggrin3:
confido nell'estinzione naturale nei prossimi anni:biggrin3:non credo
se gli introiti diverranno molto bassi x andare avanti ci sarà un'inasprimento dei controlli e delle sanzioni ma la situazione non cambiarà
ferdyspeed
07/01/2010, 22:11
la prox volta che faranno i conti del bilancio...brutte sorprese!!!:wacko: