Accedi

Visualizza Versione Completa : consigli x il dopo thrux

sura
07/01/2010, 12:09
Ho deciso di portarmi avanti col lavoro, e da un pò che cerco di vendere anche se a malinquore la mia thrux 2009 ed ora sembra muoversi qualcosa.
La mia intenzione e di reinvestire parte del ricavato x un'altra classic al di sotto dei 5000 euri.
Premessa: percorro in moto al max 3000 km l'anno, non percorro lunghe distanze, prevalentemente la uso in città x lavoro/casa e viceversa, mi servirebbe una classic triumph decisamente più comoda x il passeggero :wub:, siamo 1,91 + 1,80 di altezza per un totale che sfiora...beh...180 kg?!:wacko:
In sostanza moto maneggevole e comoda.
Solo trovassi un'offerta prenderei di corsa una Scrambler o una Bonnie, ma i prezzi usato sono comunque alti, l'intenzione sarebbe di prendere una tra:
T'bird o Legend che si trovano tranquillamente a prezzi accessibili.
Vorrei gentilmente essere illuminato sulle 2 motine in questione ed in particolare sulla comodità e maneggevolezza complessiva, nonchè sull'affidabilità dei motori, in sostanza a 25000 km restano affidabili? I costi di manutenzione ordinaria compreso bollo sono alti?
Magari se mi postate qualche foto dei modelli in questione magari in vostro possesso mi invogliate :biggrin3:
GRAZIE! :triumphpride:

gianz
07/01/2010, 12:13
in bocca al lupo amico

sura
07/01/2010, 12:16
in bocca al lupo amico

:blink::blink::blink:

gianz
07/01/2010, 12:17
nella ricerca intendo:wink_:

sura
07/01/2010, 12:19
nella ricerca intendo:wink_:

ah ok, già mi preoccupavo :laugh2::laugh2:

maxsamurai
07/01/2010, 12:31
Ho deciso di portarmi avanti col lavoro, e da un pò che cerco di vendere anche se a malinquore la mia thrux 2009 ed ora sembra muoversi qualcosa.
La mia intenzione e di reinvestire parte del ricavato x un'altra classic al di sotto dei 5000 euri.
Premessa: percorro in moto al max 3000 km l'anno, non percorro lunghe distanze, prevalentemente la uso in città x lavoro/casa e viceversa, mi servirebbe una classic triumph decisamente più comoda x il passeggero :wub:, siamo 1,91 + 1,80 di altezza per un totale che sfiora...beh...180 kg?!:wacko:
In sostanza moto maneggevole e comoda.
Solo trovassi un'offerta prenderei di corsa una Scrambler o una Bonnie, ma i prezzi usato sono comunque alti, l'intenzione sarebbe di prendere una tra:
T'bird o Legend che si trovano tranquillamente a prezzi accessibili.
Vorrei gentilmente essere illuminato sulle 2 motine in questione ed in particolare sulla comodità e maneggevolezza complessiva, nonchè sull'affidabilità dei motori, in sostanza a 25000 km restano affidabili? I costi di manutenzione ordinaria compreso bollo sono alti?
Magari se mi postate qualche foto dei modelli in questione magari in vostro possesso mi invogliate :biggrin3:
GRAZIE! :triumphpride:

fossi in te proverei con una permuta proprio quà,visto che vuoi rimanere un thriumphista

Marcos
07/01/2010, 12:33
Senz'altro Tbird e Legend sono moto più grosse, probabilmente anche più comode, mi sembrano comunque tutte moto affidabili, Bonnie e soprattutto Scrambler le vedo un pò più costrittive!:wink_:

sura
07/01/2010, 12:35
fossi in te proverei con una permuta proprio quà,visto che vuoi rimanere un thriumphista

ci sto provando da 3 mesi :mad:

maxsamurai
07/01/2010, 12:37
ci sto provando da 3 mesi :mad:

allora sono tutti distratti come me:wacko:beh in bocca al lupo per la tua massima soddisfazione:wink_:

Obsolete
07/01/2010, 14:00
vista l'altezza, la bonneville non va bene. io sono 1.87 e sulla bonnie di mio zio mi sento un equilibrista
per motivi che non capisco, la thunderbird sport costa molto di più della legend, quindi non ci entri con il budget
io ho una legend e te la consiglio: l'ho pagata 3800 con in toria 9000 km e un bel tot di accessori. anche se è fuori produzione i pezzi ufficiali triumph si possono tranquillamente ordinare. appena presa mi si è rotto il motore d'avviamento e, tra una bestemmia e un'altra, ho notato che è un problema abbastanza frequente. Questo non mi ha consolato molto però del fatto che i 3800 sono diventati subito 4600.

legend78
07/01/2010, 14:11
la legend pèiù che la t-bird, se non altro per il fatto che di t-bird ne circolano molte sport forse un pò più scomode. vista le vostre altezze e pesi una america o speedmaster; anche se l'asso piglia tutto in questi casi è la tiger

Obsolete
07/01/2010, 14:12
questo sono io quando sono andato a roma a vederla per la prima volta. chiaramente le dimensioni sono falsate, l'ho messa per farti vedere che ho comprato. Poi m'ha dato anche i pezzi originali

http://img694.imageshack.us/img694/228/legendeg.jpg (http://img694.imageshack.us/i/legendeg.jpg/)http://img694.imageshack.us/img694/legendeg.jpg/1/w640.png (http://g.imageshack.us/img694/legendeg.jpg/1/)

pure per farvi vedere quanto sono bello:biggrin3::biggrin3:

sura
07/01/2010, 14:26
senza dubbio gran bella moto, io cmq finchè vado da solo nn ho problemi di equilibrismo o scomodità sulla thrux, in 2 però è faticoso andare, sulla tua come si va? :biker:

Obsolete
07/01/2010, 14:30
sulla mia andiamo bene, però la mia dolce metà è più bassa della tua.
comunque eventualmente la sella originale è più spaziosa e comoda di quella che ho io

oh, ma tu avevi il truxton rosso che stava sempre parcheggiato al bar vicino all' hotel cristallo? Molto bello...
io sono stato a giulianova da aprile a luglio, per i noti motivi. Ogni tanto sono anche venuto in moto. magari ci siamo incontrati

sura
07/01/2010, 14:38
sulla mia andiamo bene, però la mia dolce metà è più bassa della tua.
comunque eventualmente la sella originale è più spaziosa e comoda di quella che ho io

oh, ma tu avevi il truxton rosso che stava sempre parcheggiato al bar vicino all' hotel cristallo? Molto bello...
io sono stato a giulianova da aprile a luglio, per i noti motivi. Ogni tanto sono anche venuto in moto. magari ci siamo incontrati

lol si è la mia :laugh2:
proverò fino all'ultimo a tenerla, il problema è che x renderla comoda x 2 dovrei mettere le mani nel portafoglio, ma al momento non posso permettermi neanche un portafoglio, evviva il mutuo :laugh2:

Obsolete
07/01/2010, 14:42
scusa ma il guscio monoposto non si può togliere all'occorrenza?

sura
07/01/2010, 14:48
scusa ma il guscio monoposto non si può togliere all'occorrenza?

si si figurati a me piace più senza, il problema è che la sella e stretta e tendende al basso...tipo quella della tua foto
cmq leggo ora le caratteristiche della legend, a confronto con la thrux è più lunga, più larga, ma moolto più bassa :wacko:
confermate?

Obsolete
07/01/2010, 15:19
si, la sella è più bassa però il manubrio sta più in alto del piano sella.
Credo sia per questo che la moto sia molto maneggevole anche se più tozza e pesante della tua o della bonnie

Herbie 53
07/01/2010, 15:25
che foto ti servono?;)

tinei conto che il motore è più elastico e con una buona schiena..la sella ideale se vuoi viaggiare in coppia è quella tbird prima serie..

legend78
07/01/2010, 16:59
si la sella è più bassa, ma io che sono 183cm e la mia lady 170 mai avuto problemi; il motore poi è il sogno di ogni motociclista, 3 cilindri sono 3 cilindri

fitzcarraldo
07/01/2010, 17:47
si la sella è più bassa, ma io che sono 183cm e la mia lady 170 mai avuto problemi; il motore poi è il sogno di ogni motociclista, 3 cilindri sono 3 cilindritre cilindri sono la perfezione.......con un'escrescenza!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
07/01/2010, 18:46
tre cilindri sono la perfezione.......con un'escrescenza!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:coool:

nessuno13
07/01/2010, 19:10
in due? comoda? bel motore, piacevole? niente bonneville, niente thruxton... la risposta giusta è America!

...però la thruxton....

fitzcarraldo
07/01/2010, 19:18
in due? comoda? bel motore, piacevole? niente bonneville, niente thruxton... la risposta giusta è America!
:w00t::w00t:...soluzione semplice ed elegante al problema!!!!:wink_::wink_:

Herbie 53
07/01/2010, 19:38

...però la thruxton....

lo banno:coool:

Ipcress
07/01/2010, 19:53
tre cilindri sono la perfezione.......con un'escrescenza!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Considera poi che i 3 cilindri non funzionano mai tutti insieme... uno è sempre spento... fa solo figura...

nessuno13
07/01/2010, 20:07
lo banno:coool:

:blink: banno???? traduzione per un neofita? :blink:

keir
07/01/2010, 20:35
bannare è quando il mod ti adopra con la sabbia

nessuno13
07/01/2010, 21:03
sarà che sono un poco cionco (ubriaco, alticcio) ma:
"bannare è quando il mod (suppongo moderatore) ti adopra (adoperare, usare) con la sabbia" ???????????????
è colpa mia, della birra o non è molto chiaro?

sura
07/01/2010, 21:34
no dai l'america non mi piace proprio, poi i gusti son gusti...x la thrux invece esiste un modo di renderla più comoda senza stravolgerne la linea? ditemi di no altrimenti sono rovinato...cmq la t-bird NON sport mi piace davvero

Herbie 53
07/01/2010, 21:35
nessuno...tranquillo...non ti bannano...magari ti bananano

sura
07/01/2010, 21:41
cambierei solo gli specchietti, il colore è preso a caso, mi sto quasi innamor...:wub::wub:

Herbie 53
07/01/2010, 21:45
cambierei solo gli specchietti, il colore è preso a caso, mi sto quasi innamor...:wub::wub:

prendila

sura
07/01/2010, 21:50
prendila

:biggrin3::biggrin3:

devo vendere la thruxton prima altrimenti...il mercato cavolo è molto fermo, soprattutto sto periodo, attendo fiducioso :popcornsmiley:

Herbie 53
07/01/2010, 21:51
:biggrin3::biggrin3:

devo vendere la thruxton prima altrimenti...il mercato cavolo è molto fermo, soprattutto sto periodo, attendo fiducioso :popcornsmiley:

dovresti venderla bene...vai su moto.it

keir
07/01/2010, 21:54
sarà che sono un poco cionco (ubriaco, alticcio) ma:
"bannare è quando il mod (suppongo moderatore) ti adopra (adoperare, usare) con la sabbia" ???????????????
è colpa mia, della birra o non è molto chiaro?

hai ragione.

non è molto chiaro.

agevolo chiarimento (http://lmgtfy.com/?q=bannare) (<--devi cliccarci sopra)

:biggrin3:

sura
07/01/2010, 21:57
dovresti venderla bene...vai su moto.it

ho ricevuto più mail in 3 giorni su moto.it che in 3 mesi qui sul forum...VERGOGNATEVI :laugh2::laugh2:
la vendo a 7500 non penso avrò problemi, appena passato il grande freddo :rolleyes:

hai ragione.

non è molto chiaro.

ma lol

nessuno13
07/01/2010, 23:11
hai ragione.

non è molto chiaro.

:secchione:::linguaccia2::secchione:::linguaccia2::secchione:::linguaccia2::secchione:::linguaccia2::secchione:::linguaccia2::secchione::

sura
08/01/2010, 11:24
...x la thrux invece esiste un modo di renderla più comoda senza stravolgerne la linea? ditemi di no altrimenti sono rovinato...cmq la t-bird NON sport mi piace davvero

nessuno risponde a questo semplice quesito? thx :tongue:

fitzcarraldo
08/01/2010, 11:46
nessuno risponde a questo semplice quesito? thx :tongue:cambi ammortizzatori e installi kit forcella,e poi monti una sella stile cafe racer biposto.... un miglioramento c'è sicuramente!!!:wink_::wink_:

grana67
08/01/2010, 11:46
ho ricevuto più mail in 3 giorni su moto.it che in 3 mesi qui sul forum...VERGOGNATEVI :laugh2::laugh2:
la vendo a 7500 non penso avrò problemi, appena passato il grande freddo :rolleyes:

ma lol

Certo che se avesi intenzione di farmi una thrux, prima di spendere 7500euri su un usato così recente ci penserei bene e valuterei seriamente un nuovo dal conc.
Eventualmente un usato più vecchio (ma questo è un mio modo di vedere le cose).
Comunque quando si compra una moto, è molto importante valutare bene l'uso che se ne vuole fare a 360 gradi,
per poi non trovarsi nella condizione di doverla cambiare subito con tutte le problematiche e difficoltà del caso.

Certo che se avesi intenzione di farmi una thrux, prima di spendere 7500euri su un usato così recente ci penserei bene e valuterei seriamente un nuovo dal conc.
Eventualmente un usato più vecchio (ma questo è un mio modo di vedere le cose).
Comunque quando si compra una moto, è molto importante valutare bene l'uso che se ne vuole fare a 360 gradi,
per poi non trovarsi nella condizione di doverla cambiare subito con tutte le problematiche e difficoltà del caso.

Dimenticavo l'America è un ottimo compromesso ed è comoda.

keir
08/01/2010, 11:54
basta il kit manubrio rialzato

sura
08/01/2010, 12:01

Dimenticavo l'America è un ottimo compromesso ed è comoda.

ma dai? come ormai chiaro a tutti quelli che hanno letto i miei post vendo xkè da aprile ho un mutuo sulle spalle poichè prendo casa in vista di nozze, capirai che più soldi riesco a ammucchiare meglio è, ma vorrei cmq avere una modern classic, la comodità nn è l'unico motivo, fosse per me terrei la thrux e farei delle modifiche :wink_:
L'america come scritto precedentemente nn mi piace proprio :sick: i gusti son gusti :tongue:

cambi ammortizzatori e installi kit forcella,e poi monti una sella stile cafe racer biposto.... un miglioramento c'è sicuramente!!!:wink_::wink_:

quanto si spenderebbe a okkio e croce :ph34r: ??

basta il kit manubrio rialzato

ecco questo sarebbe economico sicuro, ma senza cambiare sella starei più comodo solo io :wub:

GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI :oook::oook:

keir
08/01/2010, 12:34
sura, scusami ma ho appena visto che la tua thrux è del 2009, quindi non hai i semimanubri.
a questo puno non ti serve il kit per il rialzo del manubrio, ma solo un manubrio più alto.
Per quanto riguarda il passeggero credo che la sella contemporary sia già abbastanza comoda, ma se vuoi puoi cambiarla con la P&P (che è più ampia posteriormente) che sta ugualmente bene sulla thruxton o con quella originale bonneville o scrambler (meno "racer" della contemporary, ma più dritte ed abitabili).

sura
08/01/2010, 15:46
sura, scusami ma ho appena visto che la tua thrux è del 2009, quindi non hai i semimanubri.
a questo puno non ti serve il kit per il rialzo del manubrio, ma solo un manubrio più alto.
Per quanto riguarda il passeggero credo che la sella contemporary sia già abbastanza comoda, ma se vuoi puoi cambiarla con la P&P (che è più ampia posteriormente) che sta ugualmente bene sulla thruxton o con quella originale bonneville o scrambler (meno "racer" della contemporary, ma più dritte ed abitabili).

mi posti gentilmente una foto o link di vendita che nn la trovo, mi escono tutte monoposto :laugh2:

keir
08/01/2010, 16:19
Questa è la Thruxton di RISPO.
Te la pubblico solo per la sella P&P, perchè lui ne ha realizzato una personalizzazione molto originale a metà tra Scrambler e Thruxton.

http://img515.imageshack.us/img515/5791/dscn2619l.jpg

Herbie 53
08/01/2010, 16:40
ci vedrei bene un altro scarico e delle fiancatine un po' più personali...ma la trovo bellissima

nessuno13
08/01/2010, 16:54
quoto le fiancatine più personali...ci vedrei bene le tabelle porta numero di cafètwin...

cambiando il manubrio della thrux sei sicuro più comodo, magari dovresti cambiare anche le pedane, per avere una posizione di guida più rilassata...per la tua lei puoi solo cambiar sella e se piace montare il sissy bar... così può appoggiarsi e non avere la sensazione di essere scaricata ad ogni stop...

sura
08/01/2010, 17:03
THX, ma se l'è fatta fare o si vende così? (la sella intendo ^^)
cmq la trux l'ha venduta

questa è una sella che mi piacerebbe (ceva - sella nuova e ..........), xò a quanto pare bisogna farsela fare...e da chi poi??

keir
08/01/2010, 20:45
La sella che ha montato RISPO sulla Thruxton che ti ho pubblicato (detta sella mecatwin o special o P&P) non è una sella artigianale comunemente intesa.
Nel senso che non è fatta da un artigiano che sulla base della sella originale che fornisci tu te la sagoma secondo le tue direttive, ma è una sella venduta già come la vedi da un produttore inglese, P&P appunto.
Puoi trovarla da Galli moto (http://www.bestforbritts.com/gallimoto/modules.php?name=Collection&op=showitemsdetail&cid=568&ccid=11), cercare annunci nel mercatino che - di tanto in tanto - compaiono:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114698-vendo-sella-mecatwin.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/116716-sella-special-galli-mod-mecatwin.html
oppure rivolgerti direttamente al rivenditore inglese (http://www.motorbikeseats.com/default.asp), da solo o con qualche altro interessato per ottenere uno sconto su più ordini (in questo caso preparati ad attendere tempi piuttosto lunghi).