PDA

Visualizza Versione Completa : Strumenti sul manubrio

Nicco81
07/01/2010, 13:29
C'è uno spippolo che mi rimbalza in testa ma non so se sia possibile attuare. Vi spiego...

Una volta montati i bar end e tolti gli specchietti sul manubrio resterà la strumentazione che io trovo troppo grande per i miei gusti.

Ora mi chiedo....
1) E' possibile sostituirla con strumenti meno ingombranti?? Ho visto che la scrambler monta già qualcosa di più "fine". E' possibile fare la stessa cosa sulla Bonneville?

2) Andranno cambiati i cavi e che tipo di interventi sono necessari?

3) Chi vende strumentazioni adatte per le nostre moto?

4) Quanto costa??? (domanda FONDAMENTALE)

GRAZIE!

Sam il Cinghio
07/01/2010, 13:36
Parli della strumentazione o dei COMANDI?

Rubin
07/01/2010, 13:36
Se parli di strumenti tachimetro e contagiri ecco un esempio

Kit strumentazione [dmgk] - 280.00*EUR : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_36&products_id=174)

Nicco81
07/01/2010, 13:38
RETTIFICO SUBITO!!! COmandi!

scusate......

Obsolete
07/01/2010, 13:41
per alleggerire si può evitare il contagiri, mettere solo il contakm e le spie sul faro lucas 4 fori. io ho ordinato ste cose, prima o poi vedrete il risultato

Sam il Cinghio
07/01/2010, 13:41
Lo sapevo :D :D

Allora i comandi Scrambler non sono compatibili perche' sono per manubri da 22, mentre la Bonnie monta manubri da 25
Per questo motivo non sara' tanto facile reperire comandi aftermarket, anche perche' non mi risulta ci sia molta richiesta.

Puoi comunque andare a guardare i listini/cataloghi presenti su Welcome to SGR Europa (http://www.sgr-it.com) e vedere se c'e' qualcosa, dovrebbero esserci anche i prezzi ;)

Nicco81
07/01/2010, 13:46
mi sa che a nessuno è mai venuto in mente di cambiarli in effetti... però a me piacerebbero più sottili.. sto guardando ora il catalogo... c'è un sacco di roba... ma da quanto ho capito è un pò una ricerca impossibile....

Sam il Cinghio
07/01/2010, 13:48
Se sono a catalogo (ma ricorda: per manubri da 25mm) allora puoi acquistarli.
SGR e' un grossista, ma sono molto cortesi e se li contatti ti sanno sicuramente dire chi riforniscono nella tua zona ;)

Bebo.4
07/01/2010, 13:50
ma tu non dovevi darti una calmata?!?! :biggrin3::tongue:

Nicco81
07/01/2010, 13:53
ma tu non dovevi darti una calmata?!?! :biggrin3::tongue:

:ph34r::ph34r::ph34r:

Volevo togliermi la curiosità di sapere se esiste la possibilità di fare questo spippolo per rendere il manubrio ancora piu "snello".. NON HO MICA DETTO CHE POI PASSO ALL' ACQUISTO!!!................... almeno non immediatamente!!! ;)

Bebo.4
07/01/2010, 14:03
per capirci bene, i comandi scrambler nel caso andrebbero bene per il tuo progetto?
se SI converrebbe cambiare riser e montare un manubrio da 22 con comandi scrambler? chiedo l'intervento del saggio Sam! perdonate le castronerie ma vi rammento che sono un esordiente totale.

Nicco81
07/01/2010, 14:05
in teoria sì... ma toccherebbe pur sempre cambiare riser e manubrio..... se ci fossero comandi direttamente applicabili ai manubri da 25 sarebbe molto meglio! ma chi li produce?!?! ho inviato una mail all' SGR per sentire se hanno qualcosa...

Sam il Cinghio
07/01/2010, 14:15
per capirci bene, i comandi scrambler nel caso andrebbero bene per il tuo progetto?
se SI converrebbe cambiare riser e montare un manubrio da 22 con comandi scrambler? chiedo l'intervento del saggio Sam! perdonate le castronerie ma vi rammento che sono un esordiente totale.

La modifica che descrivi (sostituzione riser e manubrio) e' fattibile, non invasiva e reversibile... ma personalmente non andrei mai su un manubrio di diametro inferiore.
Tieni anche conto che come cambi manubrio devi cambiare TUTTO cio' che e' montato sullo stesso, quindi anche manopole, collari specchi e supporti leve.
E strumentazione, o meglio supporti strumentazione.

Piuttosto, prenderei un manubrio a sezione variabile: parte centrale da 25 (quindi compatibile con i riser Bonnie) e finali da 22. Ma va da se che anche con i finali da 22 manopole collari e supporti leve vanno cambiati...

La soluzione piu' semplice ed economicamente meno onerosa e' cambiare i soli comandi con comandi da 25... anche se visto lo spirito che anima Nicco io a questo punto punterei all'eliminazione completa dei comandi, lasciando su il minimo indispensabile (clacson, frecce) con comandi 'vintage' e spostando altrove tutto il resto. Poco funzionale ma di sicuro impatto :wink_:

Ma una cosa: i comandi Bonnie sono mica integrati nel supporto leva frizione e supporto leva freno e relativo serbatoio?
Se si, la faccenda si complica ulteriormente...

carlinz
07/01/2010, 14:18
per alleggerire si può evitare il contagiri, mettere solo il contakm e le spie sul faro lucas 4 fori. io ho ordinato ste cose, prima o poi vedrete il risultato

il tuo avatar lo conosco !!!! fantastico " mi sò rotto i coglioni non la voglia la lavatrice" !! :laugh2:

Nicco81
07/01/2010, 14:30
La soluzione piu' semplice ed economicamente meno onerosa e' cambiare i soli comandi con comandi da 25... anche se visto lo spirito che anima Nicco io a questo punto punterei all'eliminazione completa dei comandi, lasciando su il minimo indispensabile (clacson, frecce) con comandi 'vintage' e spostando altrove tutto il resto.

Come non essere d'accordo... valli a trovare gli strumenti vintage però!!
Ora che mi ci fai pensare ho paura che i comandi siano incorporati con le leve........

Bebo.4
07/01/2010, 14:34
il tuo avatar lo conosco !!!! fantastico " mi sò rotto i coglioni non la voglia la lavatrice" !! :laugh2:

una versione molto light del colorito modo con cui si esprimeva il mitico Magnotta :biggrin3: pace all'anima sua!

Nicco81
07/01/2010, 14:37
Street Tourer LSL Nero Bonneville : CafeTwin.com, Accessori Triumph, Bonneville, Thruxton, Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=popup_image&pID=148)

provate ad immaginare un blocco manubrio, strumenti e faro del genere con comandi minimal! è facile se ci provate..... forse sono un sognatore, ma non sono l'unico... etc etcetcetc

Sam il Cinghio
07/01/2010, 14:43
E' facile da immaginare, ma ti garantisco che gli interventi sul manubrio sono tra i piu' rognosi: le componenti devono essere millimetricamente dimensionate e posizionate, lo spazio a disposizione e' poco, i cablaggi non consentono di essere allungati piu' di tanto (a meno di non fare taglia e cuci) eccetera...

Obsolete
07/01/2010, 15:56
LASSATEME PERDE ... CHE ME SCRIVO AI TERRORISTI

Cinobonne
07/01/2010, 21:26
Argomento moolto interessante:wink_:ma allo stesso tempo difficilmente realizzabile sul manubrio da 25mm:rolleyes:..........senza spendere miliardi,s'intende:wink_:

immo...bile
07/01/2010, 21:41
:rolleyes:C'è un bel ragazzone che lo sta facendo ,purtroppo da qualche giorno è senza connessione ,ma a breve ,son s i c u r o arriveranno le foto:wink_:

P.s. non vi sembra che oltre Daboia (che vi saluta di brutto) manchi qualcun'altro?

Bebo.4
07/01/2010, 22:33
P.s. non vi sembra che oltre Daboia (che vi saluta di brutto) manchi qualcun'altro?

il mio Daboia :wub:

mi sento profondamente in imbarazzo ma non riesco davvero a ricordare chi altro manca...o meglio o un nome in mente ma resta fermo lì sulla punta della ligua, mi scuso anticipatamente per non sapere di chi si sta parlando.

immo...bile
07/01/2010, 22:54
Non voglio essere fastidioso ,manca il buon e caro Ramarro
Ho sentito Ivan ,è in periodo un po' peso e non se la sente di aprire il forum ,ci tiene a far sapere che sta bene ,saluta tutti e sa che gli vogliamo bene:biggrin3:

Bebo.4
07/01/2010, 23:01
cacchio è vero Ramarro!, ammetto onestamente che non era il suo il nome che avevo in mente ma visto il mio profondo stato di demenza facile che quel nome sia solo frutto della mia fantasia...maledetto alcool!

immo...bile
07/01/2010, 23:04
cacchio è vero Ramarro!, ammetto onestamente che non era il suo il nome che avevo in mente ma visto il mio profondo stato di demenza facile che quel nome sia solo frutto della mia fantasia...maledetto alcool!

due ciucchi vicini son troppi...vado a letto :biggrin3:
bonne nuit

Nicco81
08/01/2010, 00:02
:rolleyes:C'è un bel ragazzone che lo sta facendo ,purtroppo da qualche giorno è senza connessione ,ma a breve ,son s i c u r o arriveranno le foto:wink_:

Coa sta facendo di preciso? e chi è?!?!