Visualizza Versione Completa : Vota la gomma migliore per la tigre [1050]
SpeedyFra
07/01/2010, 15:45
Qual'è la gomma più performante per la tigre sommando durata, confort, prestazioni tra quelle elencate di seguito?
Qual'è la gomma più performante per la tigre sommando durata, confort, prestazioni tra quelle elencate di seguito?
dunlop d607..........
Dunlop Sportmax Roadsmart ottimo compromesso!
Aspetto che alzino un po' le temperature per dare un giudizio definitivo sulle Dunlop.....
SpeedyFra
07/01/2010, 16:13
io sono indeciso tra la dunlop e la metzeler
per durata e confort le elencate vanno bene, per le prestazioni dipende da come guidi e quanto pretendi
SpeedyFra
07/01/2010, 17:55
beh... avendo la moto da pista... di certo con la tiger... ci vado più tranquillo... quindi non ho bisogno di una gomma eccessivamente sportiva...
Anche perchè faccio parecchio mototurismo..e quindi per spostamenti rapidi mi tocca fare l'autostrada.. magari a pieno carico...
tiger one
07/01/2010, 19:17
michelin pilot power 2ct,tenuta e durata ottimi,ora dopo5000 sono ancora perfette:biggrin3:tutto sembrera' eccellente dopo le pilot road:laugh2:
Sidestick
07/01/2010, 20:21
Manca la Metzeler sportech M3, secondo me la migliore!!!
ho votato pirelli io mi sono trovato bene al contrario di altri,adesso sto testando le interact z6 solo 2000km x ora non male di + non posso dire le prox saranno le dunlop roadsmart
Appoggio le roadsmart a occhi chiusi. Su questa non le ho ancora montate ma sò come vanno. L'avevo sulla vecchia. Le ho ordinate proprio stamani!!:wink_:
calimero
07/01/2010, 21:05
L'avessi trovata...:cry::cry::cry:
Ormai ho deciso per le Continental versione "2" ma non prima di marzo quindi non voto :rolleyes:
dunlop d607..........
Modificato il titolo...
Manca la Metzeler sportech M3, secondo me la migliore!!!
:wink_: dopo aver provato sulla Tiger: qualifier rr, m3, Road smart
iteuronet
07/01/2010, 23:41
L'avessi trovata...:cry::cry::cry:
Ormai ho deciso per le Continental versione "2" ma non prima di marzo quindi non voto :rolleyes:
Modificato il titolo...
Arrivate proprio ieri...Le RoadAtt II .Ad un esame visivo niente a che vedere con la vecchia.Anche a livello di profili.Appena va via la neve ti faccio sapere
calimero
07/01/2010, 23:53
Arrivate proprio ieri...Le RoadAtt II .Ad un esame visivo niente a che vedere con la vecchia.Anche a livello di profili.Appena va via la neve ti faccio sapere
Gentilissimo!!!
:yess::yess::bravissimo_::bravissimo_:
navigator
08/01/2010, 08:10
Z6 ottime , ma non posso giudicare granchè perchè le altre non le ho provate. Vorrei cominciare dalle BT021...
SpeedyFra
08/01/2010, 08:17
ho visto le foto su internet... hanno un bel disegno...
Ne parlano bene.... vediamo appena arriverà in commercio cosa costerà!
easy rider
08/01/2010, 08:45
Non voto perchè tra quelle elencate ho provato solo le Z6 che comunque ho trovato eccezionali (meglio delle ottime M3 in termini di rapporto prestazioni/durata) :wink_:
A quanti eurini?????
solenero
08/01/2010, 11:06
M3
Motorfish
08/01/2010, 11:12
Metzler racetec k1-k2-k3 :wub: io montero' sempre gomme da sportiva,meglio cambiare le gomme un po' piu' spesso che cambiare vita e andare a vivere altrove :slayer:
iteuronet
08/01/2010, 11:38
A quanti eurini?????
Promozione :200 euri con una card che ti da diritto al montaggio gratis dove uno vuole.La rep ceka dove io vivo é stata la prima nazione europea dove sono state commercializzate.
Okkio ale BT21 fra le turistiche sui vari test é data come una delle peggiori
http://www.hamletovygumy.net/testy/sportovne_cestovni_pneu_2008.pdf
http://www.hamletovygumy.net/testy/Motorrad_News_ST_Test.pdf
spero che si aprano.Cmq trattasi di tedeschi che nei test privilegiano da braci nazionalisti i propri prodotti
Costassero anche qui 200 sarebbe un bel prezzo!!!
SpeedyFra
08/01/2010, 16:10
ne comprerei subito 2 treni!
m3 forewer:w00t:
che le mechelin siano meglio delle bridgestone........ho i miei dubbi
navigator
08/01/2010, 17:55
Magari al sondaggio sarebbe stato meglio aggiungere "la gomma sport turing migliore per la tigre"...anche se tutte le gomme elencate fanno parte di quella categoria. Ovvio che come grip e divertimento le varie Racetec, m3, Q2, Rosso etc sono superiori...ma sono di altro genere e con utilizzi ben differenti... più distanti da quello per cui è nata la Tigre.
bob modz
08/01/2010, 18:33
m3 forewer:w00t:
idem :biggrin3:
Magari al sondaggio sarebbe stato meglio aggiungere "la gomma sport turing migliore per la tigre"...anche se tutte le gomme elencate fanno parte di quella categoria. Ovvio che come grip e divertimento le varie Racetec, m3, Q2, Rosso etc sono superiori...ma sono di altro genere e con utilizzi ben differenti... più distanti da quello per cui è nata la Tigre.
La tiger è una speed comoda ,non un gs;le vanno bene anche gomme supersportive a patto che tu non debba fare l'A1 da nord a sud in due......io la uso solo per divertirmi in montagna , qualche spostamento autostradale per andare al mare,un po' in città e un paio di pistate l'anno.Preferisco una gomma che mi fa fare 5000 km di goduria per l'estate ed una più tourer l'inverno.
Per me le q2 e bt 016 son state le più divertenti(per caratteristiche diverse); le k2 in pista con le bt003 subito dietro (ma fanno + km).Diablo rosso con m3subito dietro,le prossime saranno le qualifier rr.
navigator
09/01/2010, 08:27
Sono d'accordo che le vanno bene anche le gomme sportive... monto le Q2 avevo le Corsa e prima ancora le Rosso... ma secondo me il cliente medio delle Tiger non se ne fa nulla, con alcune di queste gomme non riesci a tornare neanche da un viaggio a lungo raggio.
La tiger con il gs non ci spartisce nulla... per fortuna:biggrin3:... neanche le gomme.
La gomma va vista a 360° e la Tigre è una moto a 360°... le Z6 su bagnato sono incredibili sembra di andare "sull'asciutto", col freddo vanno bene, col caldo pure, non si "spiattellano" con lunghe percorrenze autostradali con moto carica... Ovviamente ci sono gomme migliori per le curve (asciutte e con temperature non polari) in montagna ma è anche da dire che coi sono moto mooolto migliori per fare quell'utilizzo.
Dammi qulche info in più per le 016...
Sono d'accordo che le vanno bene anche le gomme sportive... monto le Q2 avevo le Corsa e prima ancora le Rosso... ma secondo me il cliente medio delle Tiger non se ne fa nulla, con alcune di queste gomme non riesci a tornare neanche da un viaggio a lungo raggio.
La tiger con il gs non ci spartisce nulla... per fortuna:biggrin3:... neanche le gomme.
La gomma va vista a 360° e la Tigre è una moto a 360°... le Z6 su bagnato sono incredibili sembra di andare "sull'asciutto", col freddo vanno bene, col caldo pure, non si "spiattellano" con lunghe percorrenze autostradali con moto carica... Ovviamente ci sono gomme migliori per le curve (asciutte e con temperature non polari) in montagna ma è anche da dire che coi sono moto mooolto migliori per fare quell'utilizzo.
Dammi qulche info in più per le 016...
Le bridgestone bt016 le ho trovate molto buone,stabili (anteriore da riferimento),ma non svelte come le q2,che rendono la tiger molto + agile.Sia con q2 che bt016 mi son accorto che il post va tenuto basso (2.3-2.4)altrimenti,forzando con il caldo,derapano; le jap forse sono più delicate all'anteriore ,dove la bimescola porta ad un consumo rapido sulle spalle,ma che sicurezza......Le mie prox saranno le qualifier rr.
Come dici tu se fai viaggi in due dureranno poco,ma mia moglie mi lascia libero di girare e facendo poca autostrada preferisco gomme performanti da cambiare ogni 5000 km;con le q2 ho fatto 1600 km in un week end (autostrada da bologna fino alla svizzera,passi alpini a non finire e ritorno)senza problemio ed avevano già 2000km.Chiaro che se dovessi partire per la tunisia come onzio monterei altro!
Motorfish
09/01/2010, 09:23
Anche io ho consumato un treno di bt 016 e' un ottima gomma molto performante io la pressione la tenevo molto bassa 2 davanti 2 dietro,bisogna scaldarle molto bene senno un po' tendono a derapare,ma una volta calde ginocchio a terra e vai..........:biggrin3:
pippo167
09/01/2010, 11:12
...Roadsmart super ok ma......
OT, sono troppo incuriosito dalle scorpion synce:rolleyes:....mmmmah:wacko:, fine OT
dunlop d607..........sicuro le facciano nella misura per la Tiger???:blink::blink::blink: forse le D616 in questo periodo non sarebbero male :mad::mad::mad:ma poi più avanti Road Smart
Pirelli Diablo normali fanno solo 5000 km ma sono una bomba
io al secondo treno di Roadsmart sono molto contento (soprattutto col freschetto - soffrono un po' il caldazzo), ma la prox estate provo sicuro le BT016 oppure le Qualifier II :wink_:
calimero
09/01/2010, 14:20
sicuro le facciano nella misura per la Tiger???:blink::blink::blink: forse le D616 in questo periodo non sarebbero male :mad::mad::mad:ma poi più avanti Road Smart
Era solo una provocazione :rolleyes: il titolo originale non specificava il modello di Tiger quindi da possessore di 955i ha risposto :wink_:
rebianco
11/01/2010, 21:42
m3
cicorunner
12/01/2010, 07:26
in base alla mia esperienza personale fatta su tiger considerando pilot road, metzeler m3, pilot road 2 e dunlop roadsmart in assoluto il miglior compromesso tra confort durata e prestazioni l'ho ottenuto con la dunlop roadsmart ormai al 4° treno consecutivo
Cico
Era solo una provocazione :rolleyes: il titolo originale non specificava il modello di Tiger quindi da possessore di 955i ha risposto :wink_:
ahh ...ecco svelato l'arcano:w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
sicuro le facciano nella misura per la Tiger???:blink::blink::blink: forse le D616 in questo periodo non sarebbero male :mad::mad::mad:ma poi più avanti Road Smart
nel post iniziale dopo corretto non si specificava quale tiger e dato che i modelli sono 4............io ho espresso la mia opinione.
scusa ma ma provocazione di che? ho solo risposto...........o tutto quello che scrivo va letto in malo modo?
calimero
12/01/2010, 22:50
...
scusa ma ma provocazione di che? ho solo risposto...........
...
Sorry, hai ragione... doppia leggendo la frase in grassetto nero della tua firma... :wacko:
nel post iniziale dopo corretto non si specificava quale tiger e dato che i modelli sono 4............io ho espresso la mia opinione.
:yess::yess: non sapevo della correzione del titolo.....me l'ha poi detto Calimero:yess:
tiger one
13/01/2010, 17:12
scusate,le pilot power 2ct le ho montate solo io?non le vedo nel sondaggio:tongue:
Dunlop Sportmax Roadsmart ottimo compromesso!
quoto
scusate,le pilot power 2ct le ho montate solo io?non le vedo nel sondaggio:tongue:
No,ci son passato anch'io ,ma le ho trovate inferiori a tutte le altre provate....
Ciao a tutti, io ho ancora le originali... eh va beh... parlavo qualche giorno fa con il mio amico gommista anche lui motociclista un manico tra l'altro e uno che fa parecchia strada all anno in moto dunque non dice per dire... mi diceva che dei suoi clienti sono rimasti molto soddisfatti dalle nuove metzeller Z6 interact per tenuta di strada in ogni situazione e sul bagnato... e anche ha riscontrato pareri favorevoli delle bridgestone bt016 che però si consumano un pò non esasparatamente però.... cosi mi diceva... ciao lamps
tiger one
13/01/2010, 19:44
leo che altre gomme hai provato?io queste le trovo ottime,non mollano mai,a differenza delle croste originali che in qualche occasione mi hanno fatto perdere 3 anni di vita:blink:sono maneggevoli e mi sembra che anche la durata ,per ora,sia ottima.le avevo montate anche sullo zx9 e mi ero trovato bene:biggrin3:
leo che altre gomme hai provato?io queste le trovo ottime,non mollano mai,a differenza delle croste originali che in qualche occasione mi hanno fatto perdere 3 anni di vita:blink:sono maneggevoli e mi sembra che anche la durata ,per ora,sia ottima.le avevo montate anche sullo zx9 e mi ero trovato bene:biggrin3:
Rispetto alle pilot road ,anche le gomme del triciclo di mio figlio son + perfornmanti.....
Escludendo le gomme racing ( bt003rs e recetech k2 ,entrambe in pista) questo la mia classifica.
1) qualifier 2
2)bt016
3) m3 e diablo rosso
4)d 208 rr e power 2ct
Tutte avute sul tiger ,che non ha mai conosciuto le originali( provate più volte sulla tiger di cortesia che mi dava il conce e che usavo per confronto con la mia modificata)
Fra un mesetto o poco più qualifier rr, che avendo amato le q2 ,son sicuro porranno fine ai miei esperimenti.
Ah,adesso ho su delle corsa3,ma avevano + di 3 anni e 1000km e con il tempo che c'è non si può dire che le abbia testate.
iteuronet
14/01/2010, 14:48
La 2ct non é una gomma sportouring
http://gomme.gommarolo.org/
Ciao a tutti, io ho ancora le originali... eh va beh... parlavo qualche giorno fa con il mio amico gommista anche lui motociclista un manico tra l'altro e uno che fa parecchia strada all anno in moto dunque non dice per dire... mi diceva che dei suoi clienti sono rimasti molto soddisfatti dalle nuove metzeller Z6 interact per tenuta di strada in ogni situazione e sul bagnato... e anche ha riscontrato pareri favorevoli delle bridgestone bt016 che però si consumano un pò non esasparatamente però.... cosi mi diceva... ciao lamps
io con le z6 interact mi son trovato molto bene, la mia guida però non è estrema, voglio dire che per un uso turistico-sportivo sono meravigliose, per il mio limite bastano e avanzano anche tra le curve. Ovvio che non conosco il limite della gomma perchè non ci sono mai arrivato. forse chi ha una guida più "feroce" non le troverà poi così eccezionali.
Sul bagnato sono ok
cicorunner
14/01/2010, 16:32
le Z6 sono di gran lunga una spanna sotto alle roadsmart sia in termini di aderenza ad andatura sportiva che sul bagnato, ho letto diversi pareri di utenti dell'elica che hanno confermato, essendo la gomma di primo equipaggiamento di r1200r etc..
Cico
io non ho mai provato le roadsmart, ma con i due treni di z6 interact mi sono trovato veramente bene... durata 7500 il primo e 9000 il secondo. Ora monto scorpion sync da meno di 1000 km vedremo la durata...
navigator
14/01/2010, 21:50
le Z6 sono di gran lunga una spanna sotto alle roadsmart sia in termini di aderenza ad andatura sportiva che sul bagnato, ho letto diversi pareri di utenti dell'elica che hanno confermato, essendo la gomma di primo equipaggiamento di r1200r etc..
Cico
Io frugando nei vari test (anche quelli messi in questo post) effettuati da riviste o altro non ho mai trovato come risultato che fossero superiori alle Z6... sul bagnato poi avevo letto un test (non mi ricordo più dove) dove le Z6 erano superiori a tutte le altre... poi ad ognuno piace "diversa" come guida, ma grosse differenze prestazionali dubito che ci siano.
Io frugando nei vari test (anche quelli messi in questo post) effettuati da riviste o altro non ho mai trovato come risultato che fossero superiori alle Z6... sul bagnato poi avevo letto un test (non mi ricordo più dove) dove le Z6 erano superiori a tutte le altre... poi ad ognuno piace "diversa" come guida, ma grosse differenze prestazionali dubito che ci siano.
son daccordo
anche io due treni e le rimonterei ancora. un amico con le dunlop anche in una delle ultime uscite sul bagnato non si è mai sentito sicuro quanto me con le z6 e dovevo aspettarlo spesso (ma anche questo cambia da persona a persona, voglio dire che ci sarà anche chi dovrà aspettare me sul bagnato con la stessa gomma o qualsiasi altra)
infine ho sempre avuto la sensazione che le gomme di primo equipaggiamento non siano mai uguali alla stessa gomma comprata aftermarket,anche se uguale nel modello e nel disegno. nei test (per quanto possano essere credibili) la z6 l'hanno sempre data come miglior compromesso turismo/prestazioni e sul bagnato, perciò differenze da "spanna" non credo ci siano
saluti
son daccordo
anche io due treni e le rimonterei ancora. un amico con le dunlop anche in una delle ultime uscite sul bagnato non si è mai sentito sicuro quanto me con le z6 e dovevo aspettarlo spesso (ma anche questo cambia da persona a persona, voglio dire che ci sarà anche chi dovrà aspettare me sul bagnato con la stessa gomma o qualsiasi altra)
infine ho sempre avuto la sensazione che le gomme di primo equipaggiamento non siano mai uguali alla stessa gomma comprata aftermarket,anche se uguale nel modello e nel disegno. nei test (per quanto possano essere credibili) la z6 l'hanno sempre data come miglior compromesso turismo/prestazioni e sul bagnato, perciò differenze da "spanna" non credo ci siano
saluti
In tutto questo ,CHI DI VOI LE HA PROVATE ENTRAMBE?
Chiedete a DOCG,che ha avuto sia le z6 che le roadsmart sulla tiger ed è uno dal polso sciolto.....
Il mio socio sessantenne mi aspettava sempre in cima al passo con la sua hornet s del 2001 con le pilot sport.....con questo le suddette michelin sono assai inferiori alle bt 016 che montavo al tempo.Semplicemente era lui che,da buon ex pilota ,dava parecchio gas più di me!
son daccordo
anche io due treni e le rimonterei ancora. un amico con le dunlop anche in una delle ultime uscite sul bagnato non si è mai sentito sicuro quanto me con le z6 e dovevo aspettarlo spesso (ma anche questo cambia da persona a persona, voglio dire che ci sarà anche chi dovrà aspettare me sul bagnato con la stessa gomma o qualsiasi altra)infine ho sempre avuto la sensazione che le gomme di primo equipaggiamento non siano mai uguali alla stessa gomma comprata aftermarket,anche se uguale nel modello e nel disegno. nei test (per quanto possano essere credibili) la z6 l'hanno sempre data come miglior compromesso turismo/prestazioni e sul bagnato, perciò differenze da "spanna" non credo ci siano
saluti
In tutto questo ,CHI DI VOI LE HA PROVATE ENTRAMBE?
Chiedete a DOCG,che ha avuto sia le z6 che le roadsmart sulla tiger ed è uno dal polso sciolto.....
Il mio socio sessantenne mi aspettava sempre in cima al passo con la sua hornet s del 2001 con le pilot sport.....con questo le suddette michelin sono assai inferiori alle bt 016 che montavo al tempo.Semplicemente era lui che,da buon ex pilota ,dava parecchio gas più di me!
infatti se leggi anche una riga più sotto dovresti renderti conto che ho scritto la stessa cosa
infatti se leggi anche una riga più sotto dovresti renderti conto che ho scritto la stessa cosa
Visto che te ne rendi conto da solo,perchè portare un esempio così aleatorio?
Ripeto,chiedete a DOCG,che non sarà un tester di superwheels ,ma almeno le ha provate entrambe!
Non è rivolto solo a te ,ma ha tutti quelli che dicono che son meglio queste o quelle perchè hanno l'amico con il gsxr.........
Visto che te ne rendi conto da solo,perchè portare un esempio così aleatorio?
Ripeto,chiedete a DOCG,che non sarà un tester di superwheels ,ma almeno le ha provate entrambe!
Non è rivolto solo a te ,ma ha tutti quelli che dicono che son meglio queste o quelle perchè hanno l'amico con il gsxr.........
hai ragione,è un esempio stupido, l'ho citato in maniera leggera perchè normalmente questa persona su asciutto mi da tanta paga perciò vederlo così insicuro sul bagnato mi ha stupito. anch'io concordo che non bisogna schierarsi in maniera esponenziale senza aver provato entrambi i prodotti (ed infatti anche la mia era già una risposta tipo "non credo ci siano ste differenze colossali")
di dunlop ho provato solo un modello (tra l'altro quando avevo il gsx-r:laugh2:)di cui non ricordo la sigla(d 207, 8 o 9 o altri numeri simili
posso dire che non ho più rimontato dunlop perchè all'epoca mi diede la sensazione che dopo i primi mesi la gomma tendeva a perdere sostanza invecchiandosi, però essendo passati diversi anni probabilmente tutti i prodotti di tutte le case sono via via migliorati (e forse erano solo mie impressioni addirittura)
hai ragione,è un esempio stupido, l'ho citato in maniera leggera perchè normalmente questa persona su asciutto mi da tanta paga perciò vederlo così insicuro sul bagnato mi ha stupito. anch'io concordo che non bisogna schierarsi in maniera esponenziale senza aver provato entrambi i prodotti (ed infatti anche la mia era già una risposta tipo "non credo ci siano ste differenze colossali")
di dunlop ho provato solo un modello (tra l'altro quando avevo il gsx-r:laugh2:)di cui non ricordo la sigla(d 207, 8 o 9 o altri numeri simili
posso dire che non ho più rimontato dunlop perchè all'epoca mi diede la sensazione che dopo i primi mesi la gomma tendeva a perdere sostanza invecchiandosi, però essendo passati diversi anni probabilmente tutti i prodotti di tutte le case sono via via migliorati (e forse erano solo mie impressioni addirittura)
Anch'io non ho amato le d208,ma ti assicuro che le nuove dunlop fanno paura..... le qualifier 2 danno una velocità all'anteriore che è una manna dal celo per moto con sospensioni a lunga escursione come la mia (e anche il tuo gs),un po' lente a raggiungere la corda. ANteriore infinito; pensi di piegare come un matto,chiudi dietro e davanti ne avanza 1cm.Sembra che tu non possa perdere mai l'anteriore.
Anch'io non ho amato le d208,ma ti assicuro che le nuove dunlop fanno paura..... le qualifier 2 danno una velocità all'anteriore che è una manna dal celo per moto con sospensioni a lunga escursione come la mia (e anche il tuo gs),un po' lente a raggiungere la corda. ANteriore infinito; pensi di piegare come un matto,chiudi dietro e davanti ne avanza 1cm.Sembra che tu non possa perdere mai l'anteriore.
buono a sapersi, se le fanno anche per il gs quest'estate le voglio provare (anche perchè non vedo l'ora di togliere le bridgestone che ci ho trovato su..non è il clima giusto per valutare la gomma..ma non mi piacciono)
a sto punto approfitto: come sono messe a consumi? col gs c'ho fatto ancora solo 2o3mila km ma mi da l'idea che rispetto alla tiger, forse a causa del maggior peso spostato sull'anteriore, mangi la gomma davanti parecchio prima di finire la post e se sono eccessivamente morbide le squaglio in 3 mesi..
Io con le Q2 sono arrivato a 4000 km....
iteuronet
15/01/2010, 16:39
buono a sapersi, se le fanno anche per il gs quest'estate le voglio provare (anche perchè non vedo l'ora di togliere le bridgestone che ci ho trovato su..non è il clima giusto per valutare la gomma..ma non mi piacciono)
a sto punto approfitto: come sono messe a consumi? col gs c'ho fatto ancora solo 2o3mila km ma mi da l'idea che rispetto alla tiger, forse a causa del maggior peso spostato sull'anteriore, mangi la gomma davanti parecchio prima di finire la post e se sono eccessivamente morbide le squaglio in 3 mesi..
Qualifier I (made in France e non in Japan )km 6500 ma gli ultimi da arresto.
Qualifier II km 5500 alla faccia della doppia mescola ma rispetto ai primi la musica é diversa.
Fatti da solo sempre statali prevalentemente di montagna.Fino ai 15gradi impiegano un po di tempo a entrare in temp. ma dopo si appiccicano al terreno.Come fanno notare alcuni il maggior pregio é la maneggevolezza e la reattivitá.
Con il gs evita diablo rosso e bt016,perchè ti trovi senza gomma davanti dopo circa 3500km.....le q2 meglio,secondo me 5000 li fai (io 5500 km e ce n'era per altri 7-800).
Tu non fai testo.....ne hai fatti 5000 con le z6!
azz..(però m'hanno detto che c'hai il polso pesante..:laugh2::laugh2:)
Qualifier I (made in France e non in Japan )km 6500 ma gli ultimi da arresto.
Qualifier II km 5500 alla faccia della doppia mescola ma rispetto ai primi la musica é diversa.
Fatti da solo sempre statali prevalentemente di montagna.Fino ai 15gradi impiegano un po di tempo a entrare in temp. ma dopo si appiccicano al terreno.Come fanno notare alcuni il maggior pregio é la maneggevolezza e la reattivitá.
grazie per l'info
Con il gs evita diablo rosso e bt016,perchè ti trovi senza gomma davanti dopo circa 3500km.....le q2 meglio,secondo me 5000 li fai (io 5500 km e ce n'era per altri 7-800).
Tu non fai testo.....ne hai fatti 5000 con le z6!
:laugh2:
grazie a tutti per le informazioni:wink_:spesso viaggio e quindi mi trovo spesso sulle autostrade, se le monto devo incontrare un periodo dove non ho in programma nessun viaggetto altrimenti rischio di mangiarle tutte sul dritto..
buona serata a tutti
[QUOTE=barba;2890617]azz..(però m'hanno detto che c'hai il polso pesante..:laugh2::laugh2:)
Si infatti porto una bella patacca di orologio:laugh2:
azz..(però m'hanno detto che c'hai il polso pesante..:laugh2::laugh2:)
grazie per l'info
grazie a tutti per le informazioni:wink_:spesso viaggio e quindi mi trovo spesso sulle autostrade, se le monto devo incontrare un periodo dove non ho in programma nessun viaggetto altrimenti rischio di mangiarle tutte sul dritto..
buona serata a tutti
Gonfiale bene e non succede niente,a meno che non sei a pieno carico in due;io ho fatto 200 e passa km da Firenze a Varano con le bridgestone bt 003 rs (racing street):wub:,in autostrada a luglio e manco se ne sono accorte :biggrin3:....va beh che erano a 2.7 davanti e 3.0 dietro.....:rolleyes:
iteuronet
15/01/2010, 23:49
Gonfiale bene e non succede niente,a meno che non sei a pieno carico in due;io ho fatto 200 e passa km da Firenze a Varano con le bridgestone bt 003 rs (racing street):wub:,in autostrada a luglio e manco se ne sono accorte :biggrin3:....va beh che erano a 2.7 davanti e 3.0 dietro.....:rolleyes:
Roba da fachiri...chissá che confort:blink:
Cmq mi sa che siamo un poco OT infatti nell élenco da votare ci sono solo gomme sport touring.....magari per le sport pure sarebbe meglio aprire un áltro post
Roba da fachiri...chissá che confort:blink:
Cmq mi sa che siamo un poco OT infatti nell élenco da votare ci sono solo gomme sport touring.....magari per le sport pure sarebbe meglio aprire un áltro post
Era un esempio.....anche con gomme sportive si fa autostrada senz problemi......che confort ti serve in autostrada?Certo se hai ancora le sospensioni di serie ,ti toccca girare vicino al tutto chiuso(senza risultati),bastano due buche per spedirti in orbita;problema risolto da tempo...... Diciamo che con le gomme touring c'è rimasto poco da dire e stavamo un po'divagando,altrimenti sai che noia,ci son le roadsmart ,dietro le z6 ed è finito il post.....
La 2ct non é una gomma sportouring
Gommarolo pneumatici: Lista completa degli pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/)
dalla scheda del gommarolo le migliori gomme Stradale/Touring sotto tutti gli aspetti sono le Interact ...e visto che le monto anche se da poco x dare un'opinione questo mi fa piacere :w00t:
tiger one
16/01/2010, 11:43
io rimango della mia idea,pilot power 2ct forever:biggrin3:io sono allergico all'autostrada e comunque quando la faccio mi metto a 140 stile cruisecontrol perchè la patente mi serve:tongue:e a queste andature il consumo è irrisorio come lo è sulle statali ma quando mi viene qualche prurito,su qualche passo di montagna o su un bel tratto guidato in collina le mie gommine devono avere il massimo della tenuta:w00t:con la stessa guida sullo zx9 ci ho fatto 8000km,ovviamente senza arrivare a farle diventare slik,sul tiger sono a 5000 e sono ancora perfette,le potrei spacciare per gomme con 2000km e il consumo tra anteriore e posteriore è regolare e non piu' parecchio sbilanciato soll'anteriore come con le road:biggrin3:per chi ha un andatura tipo la mia le consiglio al posto delle sport turing,certo se passate la vita in autostrada a 180kmh il discorso è diverso
[QUOTE=barba;2890617]azz..(però m'hanno detto che c'hai il polso pesante..:laugh2::laugh2:)
Si infatti porto una bella patacca di orologio:laugh2:
Ok, quando sarà il momento ti saprò ridire:wink_:
teotiger
21/01/2010, 00:30
Raga e i supercorsa? non in mescola considerando il peso della tigrotta......io sulle mie ex le ho sempre montate!!!!!
Raga e i supercorsa? non in mescola considerando il peso della tigrotta......io sulle mie ex le ho sempre montate!!!!!
In primavera inoltrata di sicuro;orra meglio altre gomme.....Cmq la rapidità che ti regala dunlop (qualifier 2 ed rr) è una manna dal cielo per una moto "lenta "come il tiger:Con i semimanubri apprezzi la stabilità di pirelli(tra l'altro ben + cari di dunlop),ma sulla tiger serve una gomma che velocizzi l'anteriore=dunlop.
Pirelli Angel , ottima tenuta asciutto e bagnato e piega. Fino ad ora fatti Km 7500
Pirelli Angel , ottima tenuta asciutto e bagnato e piega. Fino ad ora fatti Km 7500
Finalmente dopo un bel po' di gente che si è lamentata delle angel ( ci sono pagine e pagine di post in questa sezione),uno che si è trovato bene......
Per capire quali altre gomme hai provato sulla tiger? No perchè c'erano anche quelli che si erano trovato bene con le gomme di serie,ma avevano provato solo quelle.....
curva stretta
22/01/2010, 06:06
DUNLOP ROADSMART IL TOP:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
BYBY
lugrillone
16/02/2010, 20:17
Penso che si capisca subuto che sono un mezzo pivello!
ho capito che le m3-m6-dunlop road sono i modelli che più vi aggradano...
ho una domanda, ma le drago strada, perchè non le considerate!
Sono nel pallone più totale:wacko::wacko:
sapete darmi una aiuto, anche se so che le gomme sono personali come le donne?:laugh2::laugh2:
Penso che si capisca subuto che sono un mezzo pivello!
ho capito che le m3-m6-dunlop road sono i modelli che più vi aggradano...
ho una domanda, ma le drago strada, perchè non le considerate!
Sono nel pallone più totale:wacko::wacko:
sapete darmi una aiuto, anche se so che le gomme sono personali come le donne?:laugh2::laugh2:
Intanto benvenuto.....
Io monto le bridgestone megapiega ........