PDA

Visualizza Versione Completa : SOSPENSIONI SPEED 02/04...C'è qualche mago che le sa regolare?

MissionTriple955i
07/01/2010, 21:05
Salve a tutti ragazzi! vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di darmi una dritta sul setting delle forche e del mono! :wink_:

aspetto vostre risposte! grazie mille a tutti!

Dr.Male
07/01/2010, 21:18
non è così facile...dipende da tanti fattori..il tipo di sospensioni, i km che hanno percorso, il tuo peso, il tuo stile di guida....maghi non esistono... è una questione di conoscenza tecnica che non si esaurisce solo con delle istruzioni su "quanti giri dare"...ci vuole preparazione tecnica , tempo metodo e se le sospensioni sono scoppiate anche tanti soldini...ideale è rivolgersi a un tecnico del settore, possibilmente onesto e realista, che ti offra quello che ti serve VERAMENTE....altrimenti rischi di sentire 10mila pareri tutti diversi e non capire cosa fare...io ci ho messo un bel pò a preparare la mia ex speed ma non avrai mai l'assetto ideale, perchè quello che conta veramente è capire cosa succede e cosa fare, in relazione ai percorsi , alle temperature e non ultimo la tua sensibilità.............parere personale...in ogni caso io con l'assetto originale la prima volta che Mr tiger mi ha staccato gli adesivi a varano , non mi sono trovato poi così distante.... tanto fa la convinzione e il manico...vedessi lui quante speed ha stracciato con un Tiger 955...

MissionTriple955i
07/01/2010, 21:38
volevo sapere anche come si usano i setting, a cosa servono, in modo che applico la teoria alla pratica.. ;)
Certamente che devo essere io a fare il tutto! :D

Ma il setting originale della 02/04 qualcuno sa qual'è?

Dr.Male
07/01/2010, 21:56
ho solo i manuali officina e lì non li trovo ,però i setting di fabbrica con le opzioni e le spiegazioni, sono nel libretto di istruzioni della moto...ci vorrebbe qualcuno...comunque l'ideale è partire proprio da lì per ravanare e provare , male che vada ritorni dov'eri...una discreta palestra d'inizio...poi ti diletterai con le regolazioni del sag rider etc. di sicuro ricordo la posizione dello stelo rispetto la piastra superiore ,dove il segno sullo stelo deve essere a filo piastra dalla parte rivolta verso il dado del canotto..le regolazioni di base DOVREBBERO:ph34r: essere: 3/4 compress dal tutto chiuso, 3/4 estens dal tutto chiuso per le forche. i precarico mi sembra 3 anelli fuori.....ma meglio aspettare chi ha il libretto..:rolleyes:

MissionTriple955i
08/01/2010, 21:15
ho solo i manuali officina e lì non li trovo ,però i setting di fabbrica con le opzioni e le spiegazioni, sono nel libretto di istruzioni della moto...ci vorrebbe qualcuno...comunque l'ideale è partire proprio da lì per ravanare e provare , male che vada ritorni dov'eri...una discreta palestra d'inizio...poi ti diletterai con le regolazioni del sag rider etc. di sicuro ricordo la posizione dello stelo rispetto la piastra superiore ,dove il segno sullo stelo deve essere a filo piastra dalla parte rivolta verso il dado del canotto..le regolazioni di base DOVREBBERO:ph34r: essere: 3/4 compress dal tutto chiuso, 3/4 estens dal tutto chiuso per le forche. i precarico mi sembra 3 anelli fuori.....ma meglio aspettare chi ha il libretto..:rolleyes:

roba da spararsi... :w00t::w00t::w00t: ahahahah
nel libretto uso e manutenzione c'è scritto tutto!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Nulla, ho modificato quello che scritto da libretto, ripartendo con tutto a 0...

iper soddisfatto del lavoro fatto, la moto con solo me sopra, si comporta egreggiamente, scende in piega in un'attimo ed è molto stabile alle alte velocità...prima sbacchettava..da infarto! :laugh2:

Semmai qualcuno volesse i parametri da me installati, si faccia avanti...per uso sportivo/stradale penso sia ottimo!!! :D

Dr.Male
09/01/2010, 17:44
...basta poco ..checcevò....

MissionTriple955i
10/01/2010, 03:33
...basta poco ..checcevò....

giusto un'attimo con un tocco di tecnico ufficiale...ehhhhh....vùolà!!!! :tongue: :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ma davvero, ho fatto un ottimo lavoro, considerando che non la provavo ogni tocco...ma partito da zero, ho fatto secondo un ideale ben fisso in mente :wink_:

maxdilella
10/01/2010, 09:20
com'era l'assetto prima? cosa hai modificato?

Filomao
10/01/2010, 11:01
Beh, e' piuttosto semplice, la metti standard e poi la provi dopo le varie modifiche apportate (ricordatevi di segnarvele pero' su un pezzo di carta).

Bustianu
10/01/2010, 12:49
Io sono passaro dall regolazione NORMALE a quella RIGIDA prevista dal libretto uso e manutenzione.
Mi sono trovato benissimo ...per ora.

MissionTriple955i
10/01/2010, 13:15
com'era l'assetto prima? cosa hai modificato?

Era il normale di fabbrica (non quella rigida, non quella soffice :tongue:)

Ho portato tutto a zero, e.....dopo che ho fatto tutto, quindi settando, e scrivendo i vari settaggi....mi accorgo che nel libretto ci sono scritti i vari settaggi.
Ho fatto un misto, precarico dell setting duro e idraulica +o- come il morbido...

Io sono passaro dall regolazione NORMALE a quella RIGIDA prevista dal libretto uso e manutenzione.
Mi sono trovato benissimo ...per ora.

Dovrò provare con questo del libretto...ma di idraulica come la senti? non sarà troppo a molla?
Vedendo il setting si mette a 4 tacche fuori il precarico e l'idraulica era un pò troppo soffice..

Beh, e' piuttosto semplice, la metti standard e poi la provi dopo le varie modifiche apportate (ricordatevi di segnarvele pero' su un pezzo di carta).

Filoooo :)

Il setting fatto, senza provare...andanvo di ingegno costatando tutte le regolazioni e studiare per bene a cosa servono :)))
In città e/o in due è una schifezza, troppo duro...ma sul guidato in solitario è una libellula...ma la cosa più bella è che alle alte velocità è più stabile!!!

Dimmi un pò tu, se vuoi ti passo il setting ho tutto scritto Dalle forche al mono:wink_:

Filomao
10/01/2010, 15:05
Ti ringrazio, sono abbastanza a posto.

E' normale che nell'uso quotidiano se chiudi un po le idrauliche la moto sia un po' dura.

MissionTriple955i
11/01/2010, 03:07
Ti ringrazio, sono abbastanza a posto.

E' normale che nell'uso quotidiano se chiudi un po le idrauliche la moto sia un po' dura.

cosa mi consigli per idraulica e precarico? per uso stadale/sportivo
modestamente non mi sento un pilota da gp, ma con questo setting rigidissimo sul guidato la trovo una vera e propria lama :biggrin3:

MrTiger
11/01/2010, 08:58
Salve a tutti ragazzi! vorrei sapere se c'è qualcuno in grado di darmi una dritta sul setting delle forche e del mono! :wink_:

quanti km hanno e son state revisionate?

se no post inutile...........

MissionTriple955i
11/01/2010, 21:06

sinceramente non ho fatto mai nulla, dovrò portarla a fare cambiare l'olio delle forche (ma solo perchè io non ci riesco :( )

Che setting usavi con le vecchie originali showa?

revisionare, che si deve fare? ho 65.000km :laugh2:

Motomatto
11/01/2010, 21:24

qualche consiglio e/o setting per la mia street R appena comprata con 1400 km il mio peso è 76 kg

bisogno di altre info ?

MissionTriple955i
11/01/2010, 22:18
qualche consiglio e/o setting per la mia street R appena comprata con 1400 km il mio peso è 76 kg

bisogno di altre info ?

puoi chiedere a Fearleass (si scrive così?) , ma se non ricordo male ha messo il kit nelle forche...

Motomatto
11/01/2010, 22:24
puoi chiedere a Fearleass (si scrive così?) , ma se non ricordo male ha messo il kit nelle forche...

grazie chiederò :wink_:

MrTiger
12/01/2010, 09:01
sinceramente non ho fatto mai nulla, dovrò portarla a fare cambiare l'olio delle forche (ma solo perchè io non ci riesco :( )

revisiona tutto poi ne parliamo..........ah in pratica ti ritroverai un altra moto le tue spospensioni hanno smesso di funzionare bene 50 mila km fa.

EVO
12/01/2010, 09:43
@Salvo: dobbiamo sentirci per parlare dell'argomento!

@MrTiger: quanto costerà la revisione Ant.+ Post. degli ammo?

MrTiger
12/01/2010, 09:47

ah cmq le mie originali son su uno scaffale mai usata con le sosp di serie........

per lòa revisione un 5-600 euro se fatta come dio comanda

Rene
12/01/2010, 10:03
Beh, con circa 750 euri c'è il kit (ant+post) Gubellini in offerta se non erro; ma non so se per la 955. Per poco di più ci farei un pensierino.

armageddon
12/01/2010, 10:48

leggi e acculturati,poi se te la senti smanetta
Le sospensioni: svelato il mistero! : Castrol Moto (http://castrolmoto.com/it/rider_support/suspension_sorted.php)

MissionTriple955i
12/01/2010, 13:57
@Salvo: dobbiamo sentirci per parlare dell'argomento!

@MrTiger: quanto costerà la revisione Ant.+ Post. degli ammo?

Certo certo, quando vuoi tu! anche io ti devo dire qualcosa :) hehehehe non solo, anche a tutti i ragazzi :rolleyes::wink_:

ah cmq le mie originali son su uno scaffale mai usata con le sosp di serie........

per lòa revisione un 5-600 euro se fatta come dio comanda

Ah bene, quindi mi stai dicendo spendi 1000€ e cambi forche che fai prima? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :biggrin3::tongue:

volevo fare tutto io, come sempre ho fatto...ma sinceramente non ho mai capito com'è fatta all'interno la forca :dry:

leggi e acculturati,poi se te la senti smanetta
Le sospensioni: svelato il mistero! : Castrol Moto (http://castrolmoto.com/it/rider_support/suspension_sorted.php)

MaiDireBike - Prontuario per la messa a punto base delle sospensioni - Motociclisti Protagonisti in Sicilia: motoraduni, mototurismo, moto in pista ! (http://www.maidirebike.it/Article2.html)

ho visto in questo articolo, penso sia più dettagliato :wink_:
Grazie mille, ho letto anche quello! :biggrin3: Gentilissimo :wink_:

MrTiger
12/01/2010, 14:48
Certo certo, quando vuoi tu! anche io ti devo dire qualcosa :) hehehehe non solo, anche a tutti i ragazzi :rolleyes::wink_:

Ah bene, quindi mi stai dicendo spendi 1000€ e cambi forche che fai prima? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :biggrin3::tongue:
volevo fare tutto io, come sempre ho fatto...ma sinceramente non ho mai capito com'è fatta all'interno la forca :dry:

MaiDireBike - Prontuario per la messa a punto base delle sospensioni - Motociclisti Protagonisti in Sicilia: motoraduni, mototurismo, moto in pista ! (http://www.maidirebike.it/Article2.html)

ho visto in questo articolo, penso sia più dettagliato :wink_:
Grazie mille, ho letto anche quello! :biggrin3: Gentilissimo :wink_:

no perchè se cambi forche òe devi revisionare almeno che non le monti alla cazzo.......

cmq 200 euro per revisione mono piu forcella compressiva di cambio molle olio e paraoli....fatta sulla speed di un amico un altra moto.........

per cambiare il mono piou fare la forcella son circa 1000 euro

Lo scrofo
12/01/2010, 15:32
confermo devo farlo pure io ( fronte e retro ) ...

Con 200 Euro circa cambio l'olio e le molle frontali, oltre a un controllo del posteriore...

leo
12/01/2010, 16:35
confermo devo farlo pure io ( fronte e retro ) ...

Con 200 Euro circa cambio l'olio e le molle frontali, oltre a un controllo del posteriore...

Per il mono originale (non rigenerabile) serve un po' di lavoro,visto che va forato e rigenerato;mr tige forse si riferisce ad un lavoro home-made.Mi pare che Filomao abbia speso qualcosa + di 100 euro per il solo mono.

Lo scrofo
12/01/2010, 16:48
Ovvio che se e' da rigenerare costera' qualcosa in piu'... cazzarola... :(

MrTiger
12/01/2010, 17:51
Per il mono originale (non rigenerabile) serve un po' di lavoro,visto che va forato e rigenerato;mr tige forse si riferisce ad un lavoro home-made.Mi pare che Filomao abbia speso qualcosa + di 100 euro per il solo mono.

i mono della speed sono rigenaribili......quelli dei tiger almeno 955 no......sono una merda...........100 per il mono con teute azoto cazzi e mazzi sono un pò poche considerando le min 35 euro di manodopera all'ora..........poi dipende dalla serietà di chi fa il lavoro

Motomatto
12/01/2010, 17:55
per la mia street r nuova di pacca cosa potrei fare ?

MrTiger
12/01/2010, 17:57

gomme benzina e gas..............

Motomatto
12/01/2010, 18:00
gomme benzina e gas..............

a ecco .... capito :wink_:

leo
12/01/2010, 18:42
i mono della speed sono rigenaribili......quelli dei tiger almeno 955 no......sono una merda...........100 per il mono con teute azoto cazzi e mazzi sono un pò poche considerando le min 35 euro di manodopera all'ora..........poi dipende dalla serietà di chi fa il lavoro

Forse il 1050 è rigenerabile,ma il 955 mi ricordavo fosse sigillato.Mi ricordo una discussione sull'utilità/spesa di rigenerare il mono del 955.....

Filomao
12/01/2010, 20:08

Forse il 1050 è rigenerabile,ma il 955 mi ricordavo fosse sigillato.Mi ricordo una discussione sull'utilità/spesa di rigenerare il mono del 955.....

No Leo, e' rigenerabile, io ho speso poco piu' di 100 come ben ricordavi tu :wink_:

MrTiger
12/01/2010, 21:48

stesso mono cambia il colore della molla...................:wink_:

MissionTriple955i
12/01/2010, 22:25
stesso mono cambia il colore della molla...................:wink_:

quindi è identico a quello 1050 :w00t: novità utile :wink_:

Tiger, stavo giusto pensando...la leggerezza all'avantreno può essere dovuta ai riser di sterzo più alti di 2cm?
Quindi posizione più comoda e baricentro leggermente spostato indietro?

Cuscinetti ruota anteriore?

Freno estensione forcella troppo Hard?

La Dunlup D211GP troppo gonfia? (sono sceso a 1.9 bar)

Credimi che non ha mai fatto così, da quando ho cambiato lo sterzo, l'anteriore plana!!!

MrTiger
13/01/2010, 07:54

Tiger, stavo giusto pensando...la leggerezza all'avantreno può essere dovuta ai riser di sterzo più alti di 2cm?

Credimi che non ha mai fatto così, da quando ho cambiato lo sterzo, l'anteriore plana!!!

d211 gp su strada, pressione 1.9?????????? e sospensioni da 65000KM
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
:risatona::risatona::risatona::risatona:

SCUSA MA NON RESISTO.......................ti riposndo tra un pò che ora ho le lacrime e i crampi..............

Grugno
13/01/2010, 08:24
:biggrin3:

leo
13/01/2010, 08:26

C'è dachiedersi come tu faccia a guidare con quelle gomme a pressioni da pista e le sospensioni inesistenti........ io sarei già su un albero.......In questo periodo non ti è mai capitato di guidare un altro 955 con sospensioni almeno decenti? Sentirai che roba quando le avrai rifatte......usi gomme racing su una moto con le sospensioni di una saltafoss;comincia con cambiar le gomme(le d 211 usale in estate in pista),rifai le sosp e ti sembrerà di aver cambiato la moto....

EVO
13/01/2010, 09:00
@ MrTiger e Filomao: Il mono Daytona 955ì'02 è rigenerabile?

leo
13/01/2010, 09:45
@ MrTiger e Filomao: Il mono Daytona 955ì'02 è rigenerabile?

Si,mi ero confuso io; hanno ribadito entrambi che è rigenerabile con una spesa di poco sup a 100 euro.

MrTiger
13/01/2010, 10:34
FACCIAMO COSE SERIE:

1. RIGENERA QUELLE SOPENSIONI CHE DENTRO ORMAI L'OLIO E' UN LONTANO RICORDO

2. LEVA DELLE GOMME DA PISTA NON OMOLOGATE ( sia come misura che come gomma propio) CON CARCASSA NTECH che gia son problematiche in pista con la moto apposto....

3. metti due qualifier rr ( le uniche dunlop che puoi montare omologate)

4. leva i riser piu alti di 20 mm che non servono ad un tubo.........mica è un low rider..........

e il mondo ti sorrdide...............

EVO
13/01/2010, 15:14
MrTiger mi intrometto anche se rimanendo in tema: hai dei risers e una buona piega da consigliare sia a Mission che a me (moto in avatar Daytona '02)?

MissionTriple955i
14/01/2010, 00:43
FACCIAMO COSE SERIE:

1. RIGENERA QUELLE SOPENSIONI CHE DENTRO ORMAI L'OLIO E' UN LONTANO RICORDO

2. LEVA DELLE GOMME DA PISTA NON OMOLOGATE ( sia come misura che come gomma propio) CON CARCASSA NTECH che gia son problematiche in pista con la moto apposto....

3. metti due qualifier rr ( le uniche dunlop che puoi montare omologate)

4. leva i riser piu alti di 20 mm che non servono ad un tubo.........mica è un low rider..........

e il mondo ti sorrdide...............

Di rigenerare l'olio al suo interno lo avevo già preso in considerazione :wink_:

Ma sicuro che non sono omologate? :dry:

Ho questi riser per via del sezione varibile e poco successo con la ricerca dei suoi originali riser :cry:

Avevo montate le Pilot Power 2ct e la moto andava una bomba, da quando ho cambiato sterzo/riser e gomme il davanti sembra inesistente!!! :( eccessivamente leggero!!!

Però ti posso dire che sui passi di montagna mi trovo da dio con quelle gomme a temperatura!!! :laugh2::laugh2::laugh2: Domenica, se todo tabién le provo in pista :)

Ultima cosa e poi giuro che non ti stresso...:tongue:
Per fattori di precarico, freno estensione e freno compressione come si dovrebbe agire normalmente?
Very very thank's! :wink_::biggrin3:

MrTiger mi intrometto anche se rimanendo in tema: hai dei risers e una buona piega da consigliare sia a Mission che a me (moto in avatar Daytona '02)?

Simo quella originale è ottima, io mi trovavo da dio!!! :cry::cry::cry:

Per domenica verresti a villasmundo? voglio stracciare ste benedette gomme per poi buttarle!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Ritorno alla vecchie michelin che sono un vero e proprio spettacolo :wink_:

PS: Per tutti i ''PIRELLISTI'' IO MI TROVO ECCESSIVAMENTE BENE :tongue: CONSTATARE PER CREDERE!!! :biggrin3::laugh2::laugh2:

luka
14/01/2010, 01:23
Credo sia una discussione inutile finchè avrai nelle forche acqua frizzante al posto dell'olio.......65.000 senza mai cambiare olio è da folli!!!!!!

leo
14/01/2010, 07:52
Credo sia una discussione inutile finchè avrai nelle forche acqua frizzante al posto dell'olio.......65.000 senza mai cambiare olio è da folli!!!!!!

Quoto.....

Motomatto
14/01/2010, 08:07
Quoto.....

e io che volevo cambiare l'olio a 10000 :w00t: comunque sento il mecca e magari quando ci arrivo (10000) lo cambio

a ecco .... capito :wink_:

a parte gli scherzi :biggrin3: le gomme le ho cambiate infatti ho le Michelin Pilot Power 2CT

la benza ci son tanti che la regalano :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

il gas ... ho quattro fornelli in cucina :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quindi tornando alla mia domanda iniziale

domanda rivolta a tutti ed in particolare a MrTiger !!!!!

MrTiger
14/01/2010, 09:06
la d 211 eiste solo in due misure 190/55 e 200/55 e gia non sono omologate inoltre quelle gomme sono only for track.
necessitano di termo o cma da scaldare bene hanno carcassa molto dura e son inutili sulla speed le usano al tourist trophy sulle production ( una versione specifica per il TT) magari se giri a 200 di media in sicilia vanno anche bene....

street r: la moto è perfetta cosi 3-1 arrow e basta.

EVO
14/01/2010, 09:19
@Mission: [OT] sentiamoci al tel Sabato ok?

@MrTiger: hai MP!

Motomatto
14/01/2010, 09:21
la d 211 eiste solo in due misure 190/55 e 200/55 e gia non sono omologate inoltre quelle gomme sono only for track.
necessitano di termo o cma da scaldare bene hanno carcassa molto dura e son inutili sulla speed le usano al tourist trophy sulle production ( una versione specifica per il TT) magari se giri a 200 di media in sicilia vanno anche bene....

grazie :wink_: :biggrin3:

MissionTriple955i
14/01/2010, 13:34

Basta fare 4km e le gomme vanno in temperatura...una volta calde sono attack!!! :biggrin3::coool:
Cri stavo cercando su ogni forum o sito che sia, ripetono sempre che sono le gomme stradali più ''pistaiole'' che esistono, ho visto anche nel bordo ma non c'è nessuna controindicazione per l'uso stradale.
Infatti per via della carcassa dura, ho sgonfiato le gomme (in molti siti si parla di pressione a caldo da 1,3 a 1,6 ma la maggior parte dei piloti usa la pressione di 1,5) io per uso stradale e per evitare lo spiattellamento le ho fatte a 1,9 dietro e 2,0 davanti.
Secondo me la moto mi è cambiata così tanto per via delle gomme con la carcassa dura, anche se ho cambiato nuovamente il setting e posso dire che mi trovo davvero bene, meglio di prima (ho tolto 1/4 di giro al freno in estensione) :wink_:

MrTiger
14/01/2010, 13:41
Basta fare 4km e le gomme vanno in temperatura...una volta calde sono attack!!! :biggrin3::coool:
Cri stavo cercando su ogni forum o sito che sia, ripetono sempre che sono le gomme stradali più ''pistaiole'' che esistono, ho visto anche nel bordo ma non c'è nessuna controindicazione per l'uso stradale.
Infatti per via della carcassa dura, ho sgonfiato le gomme (in molti siti si parla di pressione a caldo da 1,3 a 1,6 ma la maggior parte dei piloti usa la pressione di 1,5) io per uso stradale e per evitare lo spiattellamento le ho fatte a 1,9 dietro e 2,0 davanti.
Secondo me la moto mi è cambiata così tanto per via delle gomme con la carcassa dura, anche se ho cambiato nuovamente il setting e posso dire che mi trovo davvero bene, meglio di prima (ho tolto 1/4 di giro al freno in estensione) :wink_:

prossima volta metti le gp racer slick...........o meglio le KR...contento te...........io che non mi pare di essre un fermo per strada non trovo il limite della qualifier rr...........per me son soldi buttati via oltretutto le d211 costano il doppio della RR a meno che non le prendiusate........

Motomatto
14/01/2010, 13:42

e il mio gommista che me le fa 2.2 avanti e 2.5 dietro ?:rolleyes:

MrTiger
14/01/2010, 13:54

anche tu usi le d211?

no per sapere in piosta cosa usate i cerchi da 16.5........:laugh2:

MissionTriple955i
14/01/2010, 13:57
prossima volta metti le gp racer slick...........o meglio le KR...contento te...........io che non mi pare di essre un fermo per strada non trovo il limite della qualifier rr...........per me son soldi buttati via oltretutto le d211 costano il doppio della RR a meno che non le prendiusate........

eheheheh le KR quasi quasi chiamo a Gresini :laugh2::laugh2::laugh2:

penso siamo allo stesso livello :tongue: scherzooo

le ho prese con un turno in pista ed erano nuove nuove :wink_:

sinceramente le michelin le stracciavoooo l'omino sul fondo del battistrada scompariva a prima uscita :laugh2: :wub:

PS: nuove non si posso comprare ci vogliono 500€ a coppia!!!

MrTiger
14/01/2010, 13:59
eheheheh le KR quasi quasi chiamo a Gresini :laugh2::laugh2::laugh2:

penso siamo allo stesso livello :tongue: scherzooo

le ho prese con un turno in pista ed erano nuove nuove :wink_:

sinceramente le michelin le stracciavoooo l'omino sul fondo del battistrada scompariva a prima uscita :laugh2: :wub:

PS: nuove non si posso comprare ci vogliono 500€ a coppia!!!

LE STRACCIAVI PERCHè CON 65000 KM LAVORAVA LA GOMMA E NON LE SOSPENSIONI..........non perchè sei il figlio di joy dunlop..........

io alle supercorsa tolgo le scritte twi anche davanti ma mi trovo meglio con le RR.....dietro

Motomatto
14/01/2010, 14:00
anche tu usi le d211?

no per sapere in piosta cosa usate i cerchi da 16.5........:laugh2:

onestamente non capisco :rolleyes:

non vado in pista

monto le michelin pilot power 2ct

e i cerchi sono originali

MissionTriple955i
14/01/2010, 14:01

le tue gomme sono stradali da 5.000km :wink_:

LE STRACCIAVI PERCHè CON 65000 KM LAVORAVA LA GOMMA E NON LE SOSPENSIONI..........non perchè sei il figlio di joy dunlop..........

io alle supercorsa tolgo le scritte twi anche davanti ma mi trovo meglio con le RR.....dietro

4 anni di cross aiutano sulla guida sportiva ehhh :))))
ps: il nipote :wink_: :biggrin3::biggrin3:

luka
14/01/2010, 14:03
onestamente non capisco :rolleyes:

non vado in pista

monto le michelin pilot power 2ct

e i cerchi sono originali

bene così:oook:

MissionTriple955i
14/01/2010, 14:05
bene così:oook:

:wink_:

Motomatto
14/01/2010, 14:06
le tue gomme sono stradali da 5.000km :wink_:

e quindi ? qui si parlava dio pressione

MrTiger
14/01/2010, 14:07

MAH...CONTENTO TE.............MA SE SEI GIA IL RE DEL quartiere...azzo sistemi le sopensioni

luka
14/01/2010, 14:15
MAH...CONTENTO TE.............MA SE SEI GIA IL RE DEL quartiere...azzo sistemi le sopensioni

:risate2:

dado
14/01/2010, 19:55
Ragazzi...domani porto la moto dal meccanico per sostituire l'olio delle forche (32 mila km) e le relative molle (monterà le ohlins lineari)..spero di notare qualche cambiamento..voi che ne pensate??
Inoltre dovendo cambiare le gomme, metzeler m3, ho pensato di aspettare il "restyling" alle forcelle per notare l'effettiva differenza con le vecchie impostazioni...secondo voi faccio una caXXata nel non cambiare contestualmente le gomme???
Grazie.

MissionTriple955i
14/01/2010, 22:50

:mad: del quartiere non credo...mi sposto ben oltre!!! :tongue:
Se dovessi parlare del mio paese allora, sono un dio :wink_: !!!

Scarico un manuale per le forche, e cambio l'olio...non ho portato mai la moto dal meccanico fino ad ora...quindi voglio avere il piacere di farle io :) come ho fatto per tutto il resto :wink_:

Che olio mi consigli da usare?

Motomatto
15/01/2010, 06:09
Ragazzi...domani porto la moto dal meccanico per sostituire l'olio delle forche (32 mila km) e le relative molle (monterà le ohlins lineari)..spero di notare qualche cambiamento..voi che ne pensate??
Inoltre dovendo cambiare le gomme, metzeler m3, ho pensato di aspettare il "restyling" alle forcelle per notare l'effettiva differenza con le vecchie impostazioni...secondo voi faccio una caXXata nel non cambiare contestualmente le gomme???Grazie.

no secondo me fai bene a lasciare tutto il resto (gomme) come prima e fare il lavoro alle forche ( 32000 ?:rolleyes: tantini eh ?) in questo modo potrai dire ok la sento diversa sarà per ciò che ho fatto alle forcelle altrimenti resterai sempre con il dubbio :wink_:

MrTiger
15/01/2010, 08:27

Scarico un manuale per le forche, e cambio l'olio...non ho portato mai la moto dal meccanico fino ad ora...quindi voglio avere il piacere di farle io :) come ho fatto per tutto il resto :wink_:

se hai tutti gli attrezzi......la ricarica per l'azoto il comprimi molle per il mono sig Jim carrey fai tutto.....:laugh2:

dado
15/01/2010, 09:29
no secondo me fai bene a lasciare tutto il resto (gomme) come prima e fare il lavoro alle forche ( 32000 ?:rolleyes: tantini eh ?) in questo modo potrai dire ok la sento diversa sarà per ciò che ho fatto alle forcelle altrimenti resterai sempre con il dubbio :wink_:
:oook:

ianez72
15/01/2010, 10:08

lascia stare è piuttosto complicato non è come scaricare l' olio:wink_:

MissionTriple955i
15/01/2010, 14:02
se hai tutti gli attrezzi......la ricarica per l'azoto il comprimi molle per il mono sig Jim carrey fai tutto.....:laugh2:

Per le forche potrei pensarci io:coool:...per il mono non credo proprio!!! :laugh2: :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
anche Jim Carrey...noooo...quest'attore lo odio!!! :cry::biggrin3:

lascia stare è piuttosto complicato non è come scaricare l' olio:wink_:

beh ci posso provare, no? :biggrin3:
Se lo fa un meccanico...cosa ho meno di lui? :laugh2::laugh2::laugh2:

RISPOSTA: L'OFFICINAAAA :laugh2::laugh2::biggrin3::tongue:

Tafano
26/07/2010, 15:49
Mi aggancio a questa discussione. Ho l'avantreno completamente scarico e pensavo di cambiare l'olio delle forche da solo senza sfilarle. Qualcuno di voi ha dei manuali tecnici sull'argomento, sulla procedura, sul tipo di olio e sulla quantità.
Mi servirebbero anche le pagine del manule della moto dove si parla dei settaggi del precarico, estenzione, compressione.
Vi ringrazio e un saluto a voi tutti.

Allora... fcendo una ricerca su internet ho trovato una guida abbastanza completa per quanto riguarda la manutenzione delle forche della speed del 2001 dove dichiara 589cc di olio 10w per stelo.

.: www.mototecnica.org :. - Stampa: Sostituzione molle forcella anteriore (http://www.mototecnica.org/doc/print_doc.php?i_d=2)

Potete confermarmi che le forche del modello 2001 sono le stesse del modello 2002-2004 .
Per quanto riguarda i settaggi non ho trovato niente, qualcuno che ha il manuale mi potrebbe mandare le parti relative a questo argomento?.
Grazie

Tafano
29/07/2010, 00:24
Ciao ragazzi, volevo solo dire che ho tirato giù le forche alla mia street 955 e le ho aperte per cambiare l'olio. L'operazione è davvero semplice e una voltà svitato il tappo si sfila tutto il gruppo molla e pompante con estrema facilità.
Davvero un altra moto !!!.
Vabbè dato che c'ero ho cambiato tutto il pacchetto pasticche con quelle carbonio/ceramica, ho pulito il filtro dell'aria e messo su 3 candele all'iridium.
Bhè cosa si fà per le nostre bimbe :-)