PDA

Visualizza Versione Completa : sfarfallio SPEED 1050

Muccaepollo
21/10/2006, 12:11
Ho una Speed 1050 da Marzo 2006 con cui ho percorso circa 4000 km (con tanta libidine). Purtroppo, da qualche tempo, quando passo i 4000 giri sento uno sfarfallio provenire dal motore o dall'aspirazione :wacko: (tipo membrana di una valvola) che mi frustra un po'. A parte qs. rumorino, il motore va benissimo (che schiena!).
Avete avuto lo stesso problema ? Cosa posso fare x rimediare?

Lamps:biggrin3:

Spitfire
21/10/2006, 13:04
lo fa anche la mia se ti può consolare...penso lo facciano tutte..il meccanico mi parlava di qualcosa legato a delle bobine di soffio per limitare le emissioni inquinanti o qualcosa del genere.
mi disp non poter essere più preciso ma neanche il mecca che l'ha detto a me sembrava molto preparato sull'argomento
bisognerebbe indagare su queste fantomatiche "bobine di soffio" (mi pare si dica così)
TRIPLE SOUND!!:coool:

Muccaepollo
21/10/2006, 14:29
Bobine di "soffio" ? Potrebbe essere la valvola d'immissione dell'aria per smagrire un po' la miscela con il carburante ?? Boh:blink: :blink: . Forse bisonerebbe registrarla o pulirla...

super_tele_gattone
21/10/2006, 14:34
MA CON LA MIA DEL 2000 TUTTO QUESTO NN SUCCEDE

Spitfire
21/10/2006, 16:37
Bobine di "soffio" ? Potrebbe essere la valvola d'immissione dell'aria per smagrire un po' la miscela con il carburante ?? Boh:blink: :blink: . Forse bisonerebbe registrarla o pulirla...
probabilmente è proprio quella....non credo ci sia rimedio sai a quel rumorino..ho 23 000 km sulla mia e l'ha sempre fatto..e il mecca dice che è normale!

Cattivello
21/10/2006, 19:42
Stesso problema e siamo in molti ad averlo!!!! Ti consiglio o di mettere la benzina V-power o un additivo da miscelare con la benza normale!!!!

A me il rumorino così è sparito

Muccaepollo
21/10/2006, 19:51
Grazie del consiglio. Proverò. Spero proprio che sia la soluzione giusta (il rumorino mi martella il cranio).

LLLLAmps...:biggrin3:

Spitfire
22/10/2006, 14:02
Grazie del consiglio. Proverò. Spero proprio che sia la soluzione giusta (il rumorino mi martella il cranio).

LLLLAmps...:biggrin3:

eh..lo so! fa parte del DNA di tutti i veri motociclisti..ascoltare ogni minimo e insignificante rumorino della propria amata e farne fissazione! dovremo smetterla prima o poi:biggrin3:

skunk
22/10/2006, 19:46
Problemi tanti ma sfarfallio niente!

SpeedCama
22/10/2006, 23:51
Problemi tanti ma sfarfallio niente!

Eh si.....proprio tanti problemi,che OVVIAMENTE hanno tutte le TRIUMPH!

Ciao
SpeedCama.

superspeed
23/10/2006, 00:01
Eh si.....proprio tanti problemi,che OVVIAMENTE hanno tutte le TRIUMPH!

Ciao
SpeedCama.

SE TE LO DICE UN MECCANICO CON I CONTROCXXXI!!

Ghino
23/10/2006, 07:30
Ho una Speed 1050 da Marzo 2006 con cui ho percorso circa 4000 km (con tanta libidine). Purtroppo, da qualche tempo, quando passo i 4000 giri sento uno sfarfallio provenire dal motore o dall'aspirazione :wacko: (tipo membrana di una valvola) che mi frustra un po'. A parte qs. rumorino, il motore va benissimo (che schiena!).
Avete avuto lo stesso problema ? Cosa posso fare x rimediare?

Lamps:biggrin3:

Il problema, che spesso non è un problema è che i motori Triumph non brillano per eccessiva silenzionsità, altrimenti potrebbero essere dei BMW, al contrario spesso si avvicinano molto a Ducati, tieni d'occhio solo che la moto sia ok, per il resto alcuni rumori dicisi siano normali :wink_:

SpeedCama
23/10/2006, 22:48
"Eh si.....proprio tanti problemi,che OVVIAMENTE hanno tutte le TRIUMPH!"

SE TE LO DICE UN MECCANICO CON I CONTROCXXXI!!
:blink: :blink: :blink:
Guarda che il mio commento era in tono sarcastico.....
non era una affermazione.
Va bè non ho messo le faccine...:tongue:
E poi sbaglio anche io diverse volte........
Ciao
SuperSpeed:wink_:

SpeedCama.

Mrgoldspeed
24/10/2006, 10:32
Se vi può confortare a me lo ha sempre fatto.....fin dai primi km di vita