Visualizza Versione Completa : che mazzata....
Allora ho fatto mettere sulla mia moto:
1)Cartucce e mono extremetech
2)pompa del freno radiale nissin (senza cavo in treccia preso da loro)
3)cambio pastiglie freni davanti
Tot:356€
Calcolate che a parte le pastiglie e il cavo in treccia il resto tutto portato da me...
Secondo voi com'è come prezzo?
200€ di manodopera...
Uelanino
08/01/2010, 10:42
furto...
Simo_green_street
08/01/2010, 10:47
Allora ho fatto mettere sulla mia moto:
1)Cartucce e mono extremetech
2)pompa del freno radiale nissin (senza cavo in treccia preso da loro)
3)cambio pastiglie freni davanti
Tot:356€
Calcolate che a parte le pastiglie e il cavo in treccia il resto tutto portato da me...
Secondo voi com'è come prezzo?
200€ di manodopera...
se non ricordo male, a me, per montare Mono e Kit molle-pompanti della extremetech mi avevano chiesto sui 100 €.... quindi altri 100€ per montare il resto, secondo me sono un po' tanti.
OT, quanto hai pagato la pompa radiale? ma devi per forza cambiare i tubi?
.... fine OT
Loris Triple
08/01/2010, 10:48
Io non ho una grande esperienza in merito ma... 200 euri di manodopera sono tanti...
Poi dipende da che mecca l'hai portata ( se ufficiale o no ) e quanto fa pagare manodopera/ora.
Alla fine non è un lavoro da 5 minuti... Almeno 4 ore di lavoro penso siano necessarie.
Ma 200 euro sono tanti!
è un meccanico triumph ma anche me sembrano un pò tanti 200 € di manodopera,per il freno è un nissin e il cavo era troppo corto,così mi ha detto....
Sam il Cinghio
08/01/2010, 10:54
Allora ho fatto mettere sulla mia moto:
1)Cartucce e mono extremetech
2)pompa del freno radiale nissin (senza cavo in treccia preso da loro)
3)cambio pastiglie freni davanti
Tot:356€
Calcolate che a parte le pastiglie e il cavo in treccia il resto tutto portato da me...
Secondo voi com'è come prezzo?
200€ di manodopera...
Scusa, sono 356 di cui
- 156 pastiglie + tubo in treccia
- 200 manodopera
Non e' economico, pero' bene o male i prezzi son quelli: considera come ti han gia' detto un 4 ore di m.o. a 40 euro + iva, un 60/70 euro pastiglie anteriori (anche di piu' se originali Triunz) ed il restante per il tubo in treccia
Ripeto, avresti potuto risparmiare qualcosa... ma non mi sembra un furto.
Loris Triple
08/01/2010, 10:56
Ma quante ore di manodopera ti ha segnato?
le tariffe triumph sono alte...e i meccanici autorizzati ci marciano su...:dry:
per sostituire il mono mi sono arrangiato con un amico, per le forche mi sparava sulle 100 euro...per quanto riguarda la pompa..ci può stare immagina che abbia dovuto farsi fare il cavo e rotture varie...così ti direbbe....:wacko:
Allora non so quante ore mi ha segnato devo ancora andare a pagare e a ritirare la moto ma sicuramente cercherò uno sconto ma 40€ di manodopera e che è un meccanico ferrari.....
Sam il Cinghio
08/01/2010, 11:05
40 euro di manodopera e' il prezzo standard di MOLTI meccanici, non solo delle officine autorizzate Triumph.
A parte che sarebbe bene informarsi prima sui lavori, in modo di non avere sorprese... ma poi non possiamo pretendere che un professionista (che paga tasse attrezzatura e via dicendo) non si faccia pagare...
johnnyds83
08/01/2010, 11:07
quando ho chiesto io per mono e cartucce, mi avevano chiesto 90/100€, sempre meccanico ufficiale triumph....100€ in più solo per il resto mi sembra molto e non ci crederò mai che ci sta 4 ore un meccanico a fare questo lavoro
Sam il Cinghio
08/01/2010, 11:09
e non ci crederò mai che ci sta 4 ore un meccanico a fare questo lavoro
3 ore TUTTE e se fila tutto liscio
Loris Triple
08/01/2010, 11:29
Bè visto che non hai ancora ritirato la moto, quando vai a pagare ti fai dire a voce direttamente dal mecca le operazioni che ha fatto con i problemi vari e eventuali che ha trovato e il tempo che ci ha messo... Poi se quello che ti dice ti sembra esagerato glielo fai notare e magari qualche euro te lo sconta...
X curiosità puoi guardare la tabella dei prezzi quando entri in modo da poter fare 2 calcoli prima di pagare...
la mano d'opera qualificata costa cara.
il più è stabilire s'è veramente qulificata.
il montaggio delle cartucce non è proprio da tutti :wacko:
Vi terrò informati....
Anche se mi sembra un pò troppo.....
fearless
08/01/2010, 11:38
come ore di lavoro ci puo' stare.
e' la tariffa oraria un po' esagerata secondo me
certo è tantino ma ci puo stare.....l'importante è che il lavoro sia fatto bene per quella cifra
Il prezzo mi sembra un po' altino!
considerato che in media la manodopera costa circa €30 l'ora e che per la sostituzione del mono e delle molle 3 ore penso siano sufficienti, il prezzo è parecchio alto :ph34r:
giorgiorox
08/01/2010, 12:04
scusa ma la pompa te l'hanno regalata?
considerato che in media la manodopera costa circa €30 l'ora e che per la sostituzione del mono e delle molle 3 ore penso siano sufficienti, il prezzo è parecchio alto :ph34r:
S'era fatto un sondaggio del costo orario triunz e variava da regione a regione (chiaramente ,al sud meno caro che al nord,come è giusto); meno di 35 euro mi pare non ci fossero.Bmw va su una media di 50 a Firenze,perciò prezzo normale.
La differenza stà nel come lavorano;se fanno come si deve o se per prenderti 30 euro non tirano via ( serrando a occhio,senza dinamometrica,senza riungere diove serve e senza ripulirtela).
Prendetevi libere 3 ore e state lì a guardare,vedrete come lavora e ,se lo fa bene,ci vuole tempo.
Grimaldello
08/01/2010, 12:29
considerando 35/40€ l'ora fai il conto che hanno speso 8/10 ore di lavoro.
Se secondo te sono necessarie non lo è, altrimenti lo è.
Sam il Cinghio
08/01/2010, 12:36
considerando 35/40€ l'ora fai il conto che hanno speso 8/10 ore di lavoro.
200 euro diviso 35/40 quante ore e' che fa? :blink::tongue:
200 euro diviso 35/40 quante ore e' che fa? :blink::tongue:
Appunto,4 ore non mi sembrano un esagerazione per la forcella , la pompa ed il mono.Poi le provano e sentono se tutto ok; non mi pare per niente strano.
d.tamagna
08/01/2010, 13:07
e beh non e' pochissimo...dai pensa che alla ducati ti sarebbe costata 500 Euro minimo...:D
Sam il Cinghio
08/01/2010, 13:20
Appunto,4 ore non mi sembrano un esagerazione per la forcella , la pompa ed il mono.Poi le provano e sentono se tutto ok; non mi pare per niente strano.
Appunto.
Poi... mi chiedo (con un pizzico di malizia): quanti qui hanno provato a farsi gli interventi in elenco?
La sostituzione di un mono puo' richiedere da un minimo di 20 minuti ad un massimo di molte bestemmie, a seconda del tipo di moto.
La scomposizione di una forca e' operazione non difficile, ma lunga e delicata... questa una forca non USD smontata dal sottoscritto.
http://img200.imageshack.us/img200/263/dscn3263.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dscn3263.jpg/)
Modificare un impianto frenante puo' essere rognoso se gli ingombri non lasciano troppa liberta'.
Insomma e' facile giudicare, ma prima bisognerebbe aver provato :rolleyes:
Loris Triple
08/01/2010, 13:32
Appunto.
Poi... mi chiedo (con un pizzico di malizia): quanti qui hanno provato a farsi gli interventi in elenco?
La sostituzione di un mono puo' richiedere da un minimo di 20 minuti ad un massimo di molte bestemmie, a seconda del tipo di moto.
La scomposizione di una forca e' operazione non difficile, ma lunga e delicata... questa una forca non USD smontata dal sottoscritto.
http://img200.imageshack.us/img200/263/dscn3263.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/dscn3263.jpg/)
Modificare un impianto frenante puo' essere rognoso se gli ingombri non lasciano troppa liberta'.
Insomma e' facile giudicare, ma prima bisognerebbe aver provato :rolleyes:
Ovviamente si pensa che un meccanico ( poichè lo fa di mestiere ) abbia provato ed abbia anche una buona dimestichezza nello smontare le parti in oggetto... è ovvio che se paragoni quanto ci metterei io e quanto ci metterebbe lui c'è un abisso per ovvie ragioni...
Io mi sono cambiato il filtro e c'ho messo 1 ora e mezza xkè nn mi ero mai smontato la street e ho dovuto guardare con attenzione dove mettere le mani per non spaccare/perdere nulla ma mi stupirei se un meccanico che lo fa tutti i giorni ci mettesse lo stesso tempo!
Ovviamente c'è da tenere conto del fatto che anche a un meccanico si possono verificare problemi in fase di montaggio ( da mettere in conto solo se i problemi sono causati da un problema del materiale fornito e non da un'imperizia del meccanico stesso! )
Sam il Cinghio
08/01/2010, 13:43
Ovviamente si pensa che un meccanico ( poichè lo fa di mestiere ) abbia provato ed abbia anche una buona dimestichezza nello smontare le parti in oggetto... è ovvio che se paragoni quanto ci metterei io e quanto ci metterebbe lui c'è un abisso per ovvie ragioni...
Io mi sono cambiato il filtro e c'ho messo 1 ora e mezza xkè nn mi ero mai smontato la street e ho dovuto guardare con attenzione dove mettere le mani per non spaccare/perdere nulla ma mi stupirei se un meccanico che lo fa tutti i giorni ci mettesse lo stesso tempo!
Quello che volevo dire e' che alcuni interventi richiedono molto tempo A PRESCINDERE.
E' chiaro che un meccanico esperto ci mettera' meno di un novellino, ma comunque un certo tempo ci va comunque per certe cose :wink_:
Proprio la sostituzione dei componenti forcella e' uno di questi lavori lunghi e laboriosi... cosi' come adattare ad esempio una pompa freno radiale che raramente e' progettata per una specifica moto. Un banale esempio: se smonto una assiale integrata di innesto specchio e monto una radiale, poi avro' il problema di reinventare un nuovo supporto specchietto (e trovare lo spazio per mettercelo).
Sembra una cazzata ma son cose che possono far perdere tempo :rolleyes:
Con questo non voglio difendere la categoria dei mecca a spada tratta (anzi, proprio perche' non mi fido ho imparato da anni a farmi tutto in casa), dico solo che per fare certe valutazioni bisogna essere realisti ed avere cognizione di causa :coool:
Loris Triple
08/01/2010, 14:01
La cosa migliore e il sogno di ogni motociclista sarebbe avere un meccanico di fiducia di cui potersi fidare.
AAA Meccanico di fiducia cercasi.
Sam il Cinghio
08/01/2010, 14:04
La cosa migliore e il sogno di ogni motociclista sarebbe avere un meccanico di fiducia di cui potersi fidare.
AAA Meccanico di fiducia cercasi.
QUOTO.
Nel frattempo io mi accontento di essere il mio meccanico di Sfiducia :tongue:
La cosa migliore e il sogno di ogni motociclista sarebbe avere un meccanico di fiducia di cui potersi fidare.
AAA Meccanico di fiducia cercasi.
io vorrei l'officina del meccanico che poi m'arrangio :coool:
scusa ma la pompa te l'hanno regalata?
No l'ho comprata io e loro l'hanno montata....
Cmq dovrebbero essere
200€ di manodopera
85€ pastiglie
il resto cavo in treccia cioè 71€
Tot 356€
Va be ho capito che per quest'anno le spese per la moto sono finite.....:mad::mad::mad:
P.s. dovevo aprire un'officina triumph e multi marche....
io ho sostituito la pompa con una radiale senza cambiare i tubi che vanno benissimo gli originali..............la monodopera richiesta è un po cara però non so la tua zona
a me la storia che va cambiato il tubo del freno sa di bufala, io ho montato la radiale RCS brembo e non l'ho cambiato, anzi ce ne vorrebbe uno più corto...
io il kit forcella il montaggio 30 euro, montaggio mono 25 euro......
io il kit forcella il montaggio 30 euro, montaggio mono 25 euro......
urca!!ma da chi l'hai portata?:blink:
dal meccanico di fiducia....moto gandolfi di castiglione (mn)
a me la storia che va cambiato il tubo del freno sa di bufala, io ho montato la radiale RCS brembo e non l'ho cambiato, anzi ce ne vorrebbe uno più corto...
io il kit forcella il montaggio 30 euro, montaggio mono 25 euro......
Per montare la brembo 19x20 li ho duvuti cambiare e già che c'ero li ho sdoppiati;cmq è un caso che sulla tua siano andati su con gli originali,visto che quasi sempre vanno sostituiti.Insomma nessuna bufala.
Per far tutto in un ora (parlo della forcella,il mono ci sta),devi far le cose di corsa e non sempre vengono bene.
Muller Service (autorizzato ohlins per fi e provincia,nonchè tecnico per Andreani nel civ)mi ha smontato la forcella e montato molle e pompanti matris in 2 ore compresi 2 giri di collaudo ,il tuto davanti ai miei occhi.
I sag te li ha misurati? Compresi i sag rider con te sopra?
Dubito......... Un lavoro fatto come si deve costa e quando si parla di sospensioni sarebbe buona norma farlo fare ad uno specialista;questo forum è pieno di problemi di errato assemblaggio fatti da comuni meccanici .State all'occhio e sopratutto passate qualche ora in officina a veder come si fa,sopratutto i più giovani che di tempo ne hanno;serve e vi fa capire un sacco di cose.
StreetFighter
10/01/2010, 11:23
Per cambiare la pompa con una nissin è necessario cambiare almeno un tubo comprando due raccordi (a me era costato 60 il tubo ferracci e 10 i due raccordi), altrimenti quando si scarica il peso dell'avantreno, il cavo va in tensione, io avevo montato la nissin della Z1000 (2008) si vedeva anche se la sollevavi dalla piastra.
Forse si potrebbe fare a meno con l'aggiunta di adattatori o prolunghe che poi mi lasciano perplesso...risparmiare sull'impianto frenante...
Il problema è che l'attacco alla radiale è quasi sempre diverso dalla normale.
Per quanto riguarda il costo totale, non mi scandalizza, l'importante è che sia perfetto il lavoro fatto.
Spendere meno per avere le forcelle rigate, i registri massacrati e la pompa non spurgata bene, secondo me non ne vale la pena.
Poi aggiungo che ho potuto vedere personalmente delle difficoltà nel montare i mono che hai menzionato su un monster 620 e su una kawa 750, anche se poi tutto risolvibile con grandi perdite di tempo.
Se confronto con Torino, mi sembrate tutti fortunati perchè le manodopere qui sono intorno le 60, ma in realtà non parlo di Triumph.
Per altro molte volte mi hanno rifiutato i lavori in quanto non cliente dell'acquisto della moto, figuriamoci se avessi portato i pezzi!!!!
Ne faccio una questione sicuramente territoriale, e posso dire che mi sono commosso quando trovandomi a Padova da un officiale aprilia, il giorno prima della chiusura estiva mentre era in partenza per Brno dove seguiva le 125 o le 250, ha lavorato mezza giornata, bene, cambiandomi anche una eprom, per 80 euro tutto... :wub: e alla fine dopo la prova mi ha ancora dato dei consigli sul resto della moto, senza nemmeno conoscerlo...non ho voluto il resto delle 100 euro. Quello si che sarebbe un meccanico di fiducia!
Pensa al bel tempo e che la moto vada bene, i soldi non sono tutto! :wink_:
Per montare la brembo 19x20 li ho duvuti cambiare e già che c'ero li ho sdoppiati;cmq è un caso che sulla tua siano andati su con gli originali,visto che quasi sempre vanno sostituiti.Insomma nessuna bufala.
Per far tutto in un ora (parlo della forcella,il mono ci sta),devi far le cose di corsa e non sempre vengono bene.
Muller Service (autorizzato ohlins per fi e provincia,nonchè tecnico per Andreani nel civ)mi ha smontato la forcella e montato molle e pompanti matris in 2 ore compresi 2 giri di collaudo ,il tuto davanti ai miei occhi.
I sag te li ha misurati? Compresi i sag rider con te sopra?
Dubito......... Un lavoro fatto come si deve costa e quando si parla di sospensioni sarebbe buona norma farlo fare ad uno specialista;questo forum è pieno di problemi di errato assemblaggio fatti da comuni meccanici .State all'occhio e sopratutto passate qualche ora in officina a veder come si fa,sopratutto i più giovani che di tempo ne hanno;serve e vi fa capire un sacco di cose.
ha misurato il sag prima di montarlo, poi cambiando le molle con rigidezza diversa varia e mi ha sfilato di 1mm la forcella, anche lui l'ha provata...
mi trovo benissimo con questo meccanico, sono da lui quasi tutti i giorni anche solo x chiacchierare, siam amici praticamente quindi mi fa prezzi particolari anche perchè gli ho portato molti clienti...
Loris Triple
10/01/2010, 16:26
ha misurato il sag prima di montarlo, poi cambiando le molle con rigidezza diversa varia e mi ha sfilato di 1mm la forcella, anche lui l'ha provata...
mi trovo benissimo con questo meccanico, sono da lui quasi tutti i giorni anche solo x chiacchierare, siam amici praticamente quindi mi fa prezzi particolari anche perchè gli ho portato molti clienti...
Io dovrò presto rimappare la centralina ( x scarichi e filtro ) fa anche di questi lavori?
E' ufficiale Triunz? ( nel caso di un tagliando... )
purtroppo non è ufficiale triumph....quindi la mappa ufficile non può caricartela
fa mappe per le power commander quello si...
è ufficiale Aprilia Derbi Kymco e autorizzato piaggio beta suzuki e kawasaki
nell'officina ha di tutto...segue gli scooterini kymco come le MV e le Benelli...
paco1970
10/01/2010, 19:42
quello che non capisco è il costo della manodopera.ci sono lavori ben più specializzati che vengono pagati anche meno della metà.
la cosa bella è che non si fanno concorrenza tra loro e noi poveri impediti paghiamo.
sara meglio cercare un bel manuale d'officina e con quello che risparmi la prima volta lo spendi in attrezzatura
ha misurato il sag prima di montarlo, poi cambiando le molle con rigidezza diversa varia e mi ha sfilato di 1mm la forcella, anche lui l'ha provata...
mi trovo benissimo con questo meccanico, sono da lui quasi tutti i giorni anche solo x chiacchierare, siam amici praticamente quindi mi fa prezzi particolari anche perchè gli ho portato molti clienti...
Intanto il "kit forcella"erano solo molle e olio (sfilare comporta poco tempo)e non hai sostituito i pompanti;secondo è un tuo amico e se vado io non mi fa quel prezzo,percui è un paragone poco pertinente.........Ho un carrozziere che mi fa dei prezzi incredibili,ma perchè siamo amici dale medie,prova ad andarci tu.....
Stiamo parlando di prezzo al pubblico,non di favori
Intanto il "kit forcella"erano solo molle e olio (sfilare comporta poco tempo)e non hai sostituito i pompanti;secondo è un tuo amico e se vado io non mi fa quel prezzo,percui è un paragone poco pertinente.........Ho un carrozziere che mi fa dei prezzi incredibili,ma perchè siamo amici dale medie,prova ad andarci tu.....
Stiamo parlando di prezzo al pubblico,non di favori
ho montato il kit fg con molle olio e pompanti, ha dovuto smontare la forcella...:wink_:
per dirti un tagliando olio e filtro che in triumph mi prendono 160 lui mi prende 70 e non solo a me...
o il mono sempre FG che costa 888 e qui sul tcp costa 799 lo monta x 700 totali
Mr Frowning
10/01/2010, 21:41
mi sembra cara la manodopera
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